Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!
Res Publica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LEGGE ELETTORALE

+3
pized85
Zucchetto
Thomas
7 partecipanti

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

LEGGE ELETTORALE - Pagina 6 Empty Re: LEGGE ELETTORALE

Messaggio  Ospite Ven 2 Lug 2010 - 21:10

sibono ha scritto:mi sembra assurdo la soglia del 7 e del 12..................... voteremo no ad ogni proposta rivolta in questo senso............ ma come dice thomas la commissikone, e non so a cosa serve, va avanti solo con la maggioranza dei pareri............... ok fate come meglio credete............... andiamo in parlamento con le vostre proposte........................, ossia la tua thomas che òa vuoi fare da padrone, e poi ci ritroviamo tutti insime in parlamento a discutere di nuovo.

Anzi.............. mentre scrivevo ho cambiato idea...................... sono favorevole alla proposta di thomas con le soglie di sbarramento che lui propone............... ok................... andiamo al voto in parlamento; ricordo sempre i 3/4 dei membri e non dei votanti per aprovare queste riforme.

governo in caduta libera

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  Ospite Ven 2 Lug 2010 - 21:13

vincenzomitico705 ha scritto:
sibono ha scritto:mi sembra assurdo la soglia del 7 e del 12..................... voteremo no ad ogni proposta rivolta in questo senso............ ma come dice thomas la commissikone, e non so a cosa serve, va avanti solo con la maggioranza dei pareri............... ok fate come meglio credete............... andiamo in parlamento con le vostre proposte........................, ossia la tua thomas che òa vuoi fare da padrone, e poi ci ritroviamo tutti insime in parlamento a discutere di nuovo.

Anzi.............. mentre scrivevo ho cambiato idea...................... sono favorevole alla proposta di thomas con le soglie di sbarramento che lui propone............... ok................... andiamo al voto in parlamento; ricordo sempre i 3/4 dei membri e non dei votanti per aprovare queste riforme.

governo in caduta libera
cercate di resistere che di nuove elezioni non se ne parla

Ospite
Ospite

Messaggio  Thomas Sab 3 Lug 2010 - 7:54

Allora forse non hai letto i miei interventi precedenti: io ho detto che si va avanti non con la maggioranza dei pareri ma se tutti i pareri sono favorevoli. Tu non sei favorevole. A posto: accantoniamo il sistema proporzionale. Rimaniamo con l'attuale legge elettorale (maggioritario). A questo punto però io approverei le modifiche del secondo testo che ho riportato perchè specificano meglio i criteri di arrotondamento e calcolo seggi se siete d'accordo. Se non siete d'accordo non lo faremo e la legge elettorale rimane quella attuale.

PS: Se avessi letto bene la Legge Elettorale attuale (io te l'ho già detto) avresti notato che le modifiche a tale testo si approvano con la maggioranza dei 3/4 DEI PARLAMENTARI PARTECIPANTI e non dei dei membri.
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Numero di messaggi : 2535

http://www.thomas.tk

Messaggio  Ospite Sab 3 Lug 2010 - 13:10

Sigismondo Malatesta ha scritto:
Thomas ha scritto:
bm1995 ha scritto:vb thomas ...così nn si troverà una soluzione

Noi vi siamo venuti in contro: abbiamo creato il proporzionale perchè sapevamo che voi volevate quello. Sulle soglie però potete anche voi cercare di venire in contro a noi Very Happy

PS: Se non si trova una soluzione rimaniamo all'attuale Legge Elettorale, con il sistema maggioritario. Per noi e Zucchetto non ci sono problemi. Per voi a quanto pare si.

forse con lo sbarramento si avrà l'effetto contrario. Delle coalizioni non omogenee e create per necessità, che poi dovranno governare tra mille difficoltà se vincono..... forse il meglio sarebbe il maggioritario

ma scusate a questo punto invece di mettere queste soglie non possiamo fare come ho detto io?
ogni tot di % si ottiene un seggio chi ce la fa ce la fa chi no mi dispiace

Vincenzo penso che la tua sia una soluzione,purtroppo adesso e' ora di dicidere e' inutile giocare a braccio di ferro ,sono favorevole alla proposta di vincenzo e vorrei che le parti in causa la prendessero come una seria opportunita'.

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite Sab 3 Lug 2010 - 13:14

Roberto mar ha scritto:
Thomas ha scritto:

Noi vi siamo venuti in contro: abbiamo creato il proporzionale perchè sapevamo che voi volevate quello. Sulle soglie però potete anche voi cercare di venire in contro a noi Very Happy

PS: Se non si trova una soluzione rimaniamo all'attuale Legge Elettorale, con il sistema maggioritario. Per noi e Zucchetto non ci sono problemi. Per voi a quanto pare si.

forse con lo sbarramento si avrà l'effetto contrario. Delle coalizioni non omogenee e create per necessità, che poi dovranno governare tra mille difficoltà se vincono..... forse il meglio sarebbe il maggioritario

ma scusate a questo punto invece di mettere queste soglie non possiamo fare come ho detto io?

Vincenzo penso che la tua sia una soluzione,purtroppo adesso e' ora di dicidere e' inutile giocare a braccio di ferro ,sono favorevole alla proposta di vincenzo e vorrei che le parti in causa la prendessero come una seria opportunita'.

grazie roberto , alla fine secondo me è la migliore cosa , mica in parlamento fanno le leggi per far diventare i partiti minori aghi della bilancia , lo ripeto dinuovo non voglio i partiti come udc e an fuori dal parlamento ma voglio che non siano loro aghi della bilancia , e poi più seggi ci sono più la percentuale scende tipo :

se ci sono 15 seggi diventa :
100% : 15 = 6,6 % per ottenere un seggio si deve riportare il 7 % ( compreso di arrotondamenti )

Ospite
Ospite

Messaggio  Thomas Sab 3 Lug 2010 - 16:12

Roberto mar ha scritto:
Thomas ha scritto:

grazie roberto , alla fine secondo me è la migliore cosa , mica in parlamento fanno le leggi per far diventare i partiti minori aghi della bilancia , lo ripeto dinuovo non voglio i partiti come udc e an fuori dal parlamento ma voglio che non siano loro aghi della bilancia , e poi più seggi ci sono più la percentuale scende tipo :

se ci sono 15 seggi diventa :
100% : 15 = 6,6 % per ottenere un seggio si deve riportare il 7 % ( compreso di arrotondamenti )

Io posso anche essere favorevole ma con ll tuo metodo se la Camera fosse composta da 9 seggi la soglia di sbarramento diventerebbe dell'11,11%. Non credo che AN e UDC possano essere d'accordo, visto che già rifiutano il 7% Very Happy

Ad ogni modo le persone che stanno discutendo sono sempre le stesse. Serve un'opinione degli altri partiti. Finora abbiamo questo quadro:

PD: Sostiene il proporzionale con soglie 7 e 12%
IDV: Sostiene il proporzionale con soglie 7 e 12%
Lega Nord: Sostiene il proporzionale con soglie 7 e 12%
Rifondazione (dall'esterno): Sostiene il proporzionale con soglie 7 e 12%
PDL: Posizione non pervenuta
La Destra: Posizione ufficiale non pervenuta (ci sono pareri contrastanti all'interno del partito - servirebbe una linea comune - è gradito l'intervento di Italia)
AN: Contraria al proporzionale con soglie 7 e 12%
UDC: Contraria al proporzionale con soglie 7 e 12%
Forza Nuova (dall'esterno): Posizione non pervenuta

Bisogna definire le situazioni di PDL e La Destra. E' da tempo che chiedo un loro parere, invano fino a questo momento. E' necessario sentire i pareri di tutti. Se poi non si raggiunge un accordo lasciamo l'attuale legge elettorale. Però sentiamo anche i pareri di PDL, Forza Nuova e La Destra (Italia).
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Messaggio  Ospite Sab 3 Lug 2010 - 17:27

Thomas secondo me alle prossime elezioni vanno aumentati i seggi ... secondo me sarebbe meglio 15 camera 7 senato

Ospite
Ospite

Messaggio  Thomas Sab 3 Lug 2010 - 17:40

vincenzomitico705 ha scritto:Thomas secondo me alle prossime elezioni vanno aumentati i seggi ... secondo me sarebbe meglio 15 camera 7 senato

Di quello se ne discuterà. Prima risolviamo il problema del sistema elettorale Very Happy
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Messaggio  Italia Sab 3 Lug 2010 - 19:24

Cari colleghi,

Mi è stata chiesta la posizione sulla legge elettorale. Allora noi della DESTRA siamo stati sempre a favore della proporzionale. Però non sono d'accordo sulla soglia elettorale. Non è accettabile il 7 per la camera e il 12 per il Senato. Sono soglie troppo alte che sarebbero anti-democratiche. Noi siamo a favore della diversità politica e non ci piace il pensiero unico. Uno deve poter militare nel partito nel quale crede con la speranza di veder le sue idee rappresentate in parlamento. La soglia proposta può essere del 6 per alla camera e del 10 al senato. Questo è per mediare con i vari schieramenti politici perchè personalmente sarei favorevole al 5 alla Camera e al 10 al Senato. Chi dice che con questi sbarramenti non c'è stabilità di governo voglio far notare che questo governo è molto instabile anche se formato con un sistema elettorale che doveva dare stabilità. Chiaro che il prossimo argomento è l'aumento dei parlamentari. Certo che si deve essere flessibile dalla parte del PD se no la vedo difficile fare una legge elettorale insieme. Non ero intervenuto nella commissione perché volevo rispettare il lavoro dei membri della commissione.

Italia
Presidente LA DESTRA
Italia
Italia
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 371

Messaggio  Ospite Sab 3 Lug 2010 - 20:47

Thomas ha scritto:
vincenzomitico705 ha scritto:Thomas secondo me alle prossime elezioni vanno aumentati i seggi ... secondo me sarebbe meglio 15 camera 7 senato

Di quello se ne discuterà. Prima risolviamo il problema del sistema elettorale Very Happy

magari chiediamo ad an e udc se essendoci 15 seggi e quindi per ottenere un seggio devono avere il 6 % gli va bene ... è una legge che va sempre a migliorare per loro , più seggi meno %

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite Sab 3 Lug 2010 - 21:39

Italia ha scritto:Cari colleghi,

Mi è stata chiesta la posizione sulla legge elettorale. Allora noi della DESTRA siamo stati sempre a favore della proporzionale. Però non sono d'accordo sulla soglia elettorale. Non è accettabile il 7 per la camera e il 12 per il Senato. Sono soglie troppo alte che sarebbero anti-democratiche. Noi siamo a favore della diversità politica e non ci piace il pensiero unico. Uno deve poter militare nel partito nel quale crede con la speranza di veder le sue idee rappresentate in parlamento. La soglia proposta può essere del 6 per alla camera e del 10 al senato. Questo è per mediare con i vari schieramenti politici perchè personalmente sarei favorevole al 5 alla Camera e al 10 al Senato. Chi dice che con questi sbarramenti non c'è stabilità di governo voglio far notare che questo governo è molto instabile anche se formato con un sistema elettorale che doveva dare stabilità. Chiaro che il prossimo argomento è l'aumento dei parlamentari. Certo che si deve essere flessibile dalla parte del PD se no la vedo difficile fare una legge elettorale insieme. Non ero intervenuto nella commissione perché volevo rispettare il lavoro dei membri della commissione.

Italia
Presidente LA DESTRA
finalmente thomas ha la posizione ufficiale de LA DESTRA

Ospite
Ospite

Messaggio  sibono Dom 4 Lug 2010 - 6:42

continuiamo con la discussione della legge elettorale in senso proporzionale........... andiamo in parlamneto e mettiamo ai voti con eventuali emendamenti.

Ps. per thomas: Le leggi entrano in vigore dopo la loro approvazione; quindi per accettare questa legge elettorale si vota ancora con lo statuto vecchio dove si richiede i 3/4 dei componenti delle due camere. Dopo che la legge è stata presentata e sempre che anche quella parte non sia mendata in parlamento, si procederà ad eventuali modifiche con il metodo dettato dalla nuova legge................ m sempre dopo essere approvata. IO LEGGO BENE LE PROPOSTE E INTERPRETO ANCHE BENE LO STATUTO.............. LA CORTE MI HA DATO RAGIONE ò'ALTRA VOLTA.......... RICORDA.

sibono
sibono
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 2076

Messaggio  Thomas Dom 4 Lug 2010 - 10:15

sibono ha scritto:continuiamo con la discussione della legge elettorale in senso proporzionale........... andiamo in parlamneto e mettiamo ai voti con eventuali emendamenti.

Ps. per thomas: Le leggi entrano in vigore dopo la loro approvazione; quindi per accettare questa legge elettorale si vota ancora con lo statuto vecchio dove si richiede i 3/4 dei componenti delle due camere. Dopo che la legge è stata presentata e sempre che anche quella parte non sia mendata in parlamento, si procederà ad eventuali modifiche con il metodo dettato dalla nuova legge................ m sempre dopo essere approvata. IO LEGGO BENE LE PROPOSTE E INTERPRETO ANCHE BENE LO STATUTO.............. LA CORTE MI HA DATO RAGIONE ò'ALTRA VOLTA.......... RICORDA.

Sibono allora non ci siamo capiti: io intendevo che questa Commissione dovesse proporre in Parlamento un testo solo quando tutte le componenti erano d'accordo. Siccome non è stato così perchè non si riesce a trovare l'accordo, a mio avviso sarebbe giusto non proporre nessun testo (proprio perchè l'accordo non è stato raggiunto) e lasciare la legge elettorale attualmente in vigore.

Cosa credi che accadrà in Parlamento? AN, UDC e una parte de La Destra voteranno il tuo emendamento; PD, IDV, Lega Nord voteranno il mio. Alla fine si arriverà ad una posizione di stallo.

O si trova un accordo qui (e io ho già detto che sotto il 7% non vado - non per ostruzionismo come intendeva Italia ma perchè abbiamo fatto la proposta più vicina a voi, sotto la quale non possiamo scendere però) o non si propone nessun testo (o al massimo si propone il testo del maggioritario (uguale al sistema attuale) con piccole modifiche, come i criteri di arrotondamento e calcolo seggi.

Poi Sibono leggiti bene l'ultimo articolo dell'attuale Legge Elettorale che dice che le modifiche alla legge elettorale richiedono il voto favorevole dei 3/4 dei parlamentari partecipanti. Solo le modifiche allo Statuto richiedono il voto favorevole dei 3/4 dei membri. Come vedi anch'io leggo bene le leggi e le interpreto (almeno cerco di farlo) nel modo più corretto. Evita poi di usare il maiuscolo. Capisco lo stesso se usi il minuscolo. Grazie.
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Messaggio  sibono Lun 5 Lug 2010 - 4:44

L'intento della commissione è la modifica della legge elettorale in senso proporzionale............. come la formazione di questo governo serve per fare queste riforme............... niente legge elettorale proporzionale niente vita lunga al governo.......... sono due cose che viaggiano parallele, o sbaglio
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Messaggio  Ospite Lun 5 Lug 2010 - 10:02

sibono ha scritto:L'intento della commissione è la modifica della legge elettorale in senso proporzionale............. come la formazione di questo governo serve per fare queste riforme............... niente legge elettorale proporzionale niente vita lunga al governo.......... sono due cose che viaggiano parallele, o sbaglio

sbagli ... mica che se non viene approvata questa legge cade il governo ... che ragionamenti sono

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite Lun 5 Lug 2010 - 11:25

Mi spiegate Perche dobbiamo continuae ad avere partiti voti e senza contenuti????
Ricordo a Zucchetto e Sibono che anche L'idv e rifndazione con questa legge potrebbero rimanere fuori dal parlamento....ed allora????
Un partito politico non e' l'espressione di un unica persona,ma di un insieme di persone che condividono le stesse idee.
Udc e An sono partiti storici per questo forum,ma non e' colpa di nessuno se non sono cresciuti numericamente forse dovreste fare voi due un po' di mia culpa...
Vista la situazione attuale,ogni nuovo iscritto puo' crearsi il propio partito ad Personam come il vostro solo per potersi firmare "Leader"o"Presidente" con il risultato che aumenta sempre di piu' il numero di partiti vuoti e senza contenuti.
Per mettere le cose in chiaro,se L'IDV alle prossime elezioni sara' rappresentata solo dal sottoscritto sicuramente si sciogliera',a cosa serve?non ci sono discussioni interne,il presidente e' il controllato ed il controllore....ma smettiamola.....Critichiamo tanto i veri politici,Dimostriamo che non siamo come loro.....

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite Lun 5 Lug 2010 - 11:31

Roberto mar ha scritto:Mi spiegate Perche dobbiamo continuae ad avere partiti voti e senza contenuti????
Ricordo a Zucchetto e Sibono che anche L'idv e rifndazione con questa legge potrebbero rimanere fuori dal parlamento....ed allora????
Un partito politico non e' l'espressione di un unica persona,ma di un insieme di persone che condividono le stesse idee.
Udc e An sono partiti storici per questo forum,ma non e' colpa di nessuno se non sono cresciuti numericamente forse dovreste fare voi due un po' di mia culpa...
Vista la situazione attuale,ogni nuovo iscritto puo' crearsi il propio partito ad Personam come il vostro solo per potersi firmare "Leader"o"Presidente" con il risultato che aumenta sempre di piu' il numero di partiti vuoti e senza contenuti.
Per mettere le cose in chiaro,se L'IDV alle prossime elezioni sara' rappresentata solo dal sottoscritto sicuramente si sciogliera',a cosa serve?non ci sono discussioni interne,il presidente e' il controllato ed il controllore....ma smettiamola.....Critichiamo tanto i veri politici,Dimostriamo che non siamo come loro.....

straquoto

Ospite
Ospite

Messaggio  Zucchetto Lun 5 Lug 2010 - 14:51

non condivido il ragionamento di roberto!
L'udc inanzitutto aveva due o tre membri precedentemente,ora aspettiamo che ne arrivino altri!
Le soglie vanno ridimensionate,noi vogliamo essere in parlamento presenti anche se con un solo seggio!
Un chiarimento per tutti:se questa legge non dovesse passare non cade mica il governo come qualcuno,se ho capito bene,sostiene!Andiamo avanti più decisi di prima!Questo governo durerà sino alla fine dei suoi giorni!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Numero di messaggi : 3401

Messaggio  sibono Lun 5 Lug 2010 - 22:21

Roberto mar.............. le mie idee continueranno a camminare sulle mie gambe............. anche e soprattutto contro quelli come te che le volgiono stroncare e farle per forza ammassare nelle altre.
Non ho ancora ricevuto una controproposta alla mia richiesta di sbarramento al 5/10.......... su cui si possa ragionare, ma solo la ferma posizione del pd sulle sue richieste.
Italia e zucchetto che dite proponiamo l'abolizione totale delle quote di sbarramento????? datemi un cenno.
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Messaggio  Ospite Lun 5 Lug 2010 - 22:32

sibono ha scritto:Roberto mar.............. le mie idee continueranno a camminare sulle mie gambe............. anche e soprattutto contro quelli come te che le volgiono stroncare e farle per forza ammassare nelle altre.
Non ho ancora ricevuto una controproposta alla mia richiesta di sbarramento al 5/10.......... su cui si possa ragionare, ma solo la ferma posizione del pd sulle sue richieste.
Italia e zucchetto che dite proponiamo l'abolizione totale delle quote di sbarramento????? datemi un cenno.

ma sono bassissime

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite Mar 6 Lug 2010 - 7:00

sibono l' abolizione no... ma soglie basse sicuramente

Ospite
Ospite

Messaggio  Zucchetto Mar 6 Lug 2010 - 14:12

bm1995 ha scritto:sibono l' abolizione no... ma soglie basse sicuramente

concordo con bm1995!L'abolizione delle soglie non sarebbe giusto,ma un abbassamento si deve fare ad ogni costo!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Numero di messaggi : 3401

Messaggio  Thomas Mer 7 Lug 2010 - 10:00

zucchetto ha scritto:

concordo con bm1995!L'abolizione delle soglie non sarebbe giusto,ma un abbassamento si deve fare ad ogni costo!

Ripeto: noi (e per noi intendo Lega Nord, PD, IDV, vincenzomitico705) non andremo sotto il 7% e il 12%. Ignota ancora la posizione del PDL perchè nessun membro di tale partito è finora intervenuto.

Le soluzioni, visto che un accordo non si riesce a trovare, sono due:

1) Lasciamo il sistema elettorale attuale (maggioritario), che altro non è che il proporzionale con Premio di Maggioranza (voluto da m-87 e in alternativa da Zucchetto) magari integrandolo con i criteri di arrotondamento e calcolo seggi (vedi secondo testo della Legge Elettorale che ho proposto);

2) Se volete a tutti i costi il proporzionale, proponiamo in Parlamento il testo del proporzionale con soglie al 7 e 12% e Sibono presenta emendamento per le soglie al 5 e 10% (in quel caso però se viene approvato l'emendamento e il testo del proporzionale nessun problema: le soglie diventeranno 5 e 10%; se viene approvato il testo mentre l'emendamento no si avrà un proporzionale con soglie al 7 e 12%; se viene approvato l'emendamento mentre il testo no non accadrà nulla, in quanto il testo contenente il sistema proporzionale non è stato approvato).
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Messaggio  Ospite Mer 7 Lug 2010 - 11:59

Thomas ha scritto:
zucchetto ha scritto:

Ripeto: noi (e per noi intendo Lega Nord, PD, IDV, vincenzomitico705) non andremo sotto il 7% e il 12%. Ignota ancora la posizione del PDL perchè nessun membro di tale partito è finora intervenuto.

1) Lasciamo il sistema elettorale attuale (maggioritario), che altro non è che il proporzionale con Premio di Maggioranza (voluto da m-87 e in alternativa da Zucchetto) magari integrandolo con i criteri di arrotondamento e calcolo seggi (vedi secondo testo della Legge Elettorale che ho proposto);

2) Se volete a tutti i costi il proporzionale, proponiamo in Parlamento il testo del proporzionale con soglie al 7 e 12% e Sibono presenta emendamento per le soglie al 5 e 10% (in quel caso però se viene approvato l'emendamento e il testo del proporzionale nessun problema: le soglie diventeranno 5 e 10%; se viene approvato il testo mentre l'emendamento no si avrà un proporzionale con soglie al 7 e 12%; se viene approvato l'emendamento mentre il testo no non accadrà nulla, in quanto il testo contenente il sistema proporzionale non è stato approvato).

Vista la situazione di stallo Mettere al voto del parlamento questa legge mi sembra l'unica soluzione....Pero' sbrighiamoci non usiamo gli stessi tempi bibblici della vera politica....

Ospite
Ospite

Messaggio  Thomas Mer 7 Lug 2010 - 12:28

Roberto mar ha scritto:
Thomas ha scritto:
zucchetto ha scritto:

Vista la situazione di stallo Mettere al voto del parlamento questa legge mi sembra l'unica soluzione....Pero' sbrighiamoci non usiamo gli stessi tempi bibblici della vera politica....

Siamo perfettamente in linea con i tempi Very Happy La votazione di questo DDL è prevista alla Camera per il 13 luglio. Diciamo che il 12 lo presentiamo nella sezione "Richieste DDL". L'11 lo votiamo in coalizione. Entro il 10 abbiamo tempo per discutere del testo.
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo