Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!
Res Publica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Proposta di legge

+2
marco.n
Zucchetto
6 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Proposta  di legge Empty Proposta di legge

Messaggio  Ospite Ven 19 Mar 2010 - 23:10

Salve a tutti colleghi,
La nostra 1°proposta di legge, a differenza di altre,tocchera' nel vivo l'organizzazione di Res Publica.Ringrazio pubblicamente l'on.pized85 per la sua disponibilita' di dar voce in parlamento alle nostre idee.
La nostra proposta si basa su un principio morale di conflittualita' fra il ruolo di politico e quello di giornalista,una sorta di conflitto d'interessi.Infatti si sfiora l'assurdo se si pensa che i ministri o parlamentari in genere possano essere anche dei direttri di giornali, a mio modo di vedere cosi' infanghiamo l'informazione del forum.
La mia proposta e' semplice,basta con i doppi incarichi.

Proposte da discutere in parlamento.
1)Tutti i parlamentari aventi diritto al voto,sia camera che senato non potranno avere l'incarico di giornalista per nessu giornale o TV
2)Basta con i giornali di partito,i giornalisti saranno guidati da un unico direttore in un unico Giornale/tv che sara' eletto dalla maggioranza del parlmento piu' uno come si fa' per le leggi costituzionali.

Pensateci,basta piu' portavoci o giornali che fanno campagna elettorale 365gg all'anno,e sopratutto cosi' facendo il forum darebbe stimoli nuovi anche a chi per esempio non vuole intraprendere la carriera mpolitica ma quella giornalistica.

motivo anche la decisione di abolire i giornali di partito,ovvio perche' altrimenti partiti come AN o UDC con un solo iscritto non avrebbero il direttore visto che per adesso quel ruolo lo ricoprono i responsabili di partito,e quindi i partiti piu' grandi ne beneficerebbero.

Grazie a tutti aspetto commenti.

Minotauro

Presidente IDV

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Proposta  di legge Empty Re: Proposta di legge

Messaggio  Zucchetto Ven 19 Mar 2010 - 23:22

non condivido questa proposta minotauro!L'udc è contro!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Numero di messaggi : 3401

Messaggio  Ospite Ven 19 Mar 2010 - 23:34

Immaginavo,anche perche' lei On.Zucchetto ricopre il doppio incarico quindi sul suo giornale giudica da solo il suo operato,insomma si compiace da solo.un po' comico no?Perche' poi dire no a priori ci spieghi le sue motivazioni o a solo il timore che il suo nome non vada sui giornali.
Sul forum idv la mia proposta e' un po' piu' dettagliata.

Ospite
Ospite

Messaggio  Zucchetto Ven 19 Mar 2010 - 23:46

ho letto minotauro la sua proposta nel suo partito e non la condivido.siamo già pochi in questo forum e quindi il doppio incarico é fondamentale se vogliamo portare avanti la sezione giornali!Tutto qui!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Messaggio  marco.n Sab 20 Mar 2010 - 10:21

Allora dobbiamo cercare persone che si iscrivino al forum!!! perche i giornalisti devono essere neutrali!!

Sono d'accordo e a favore!!!!!!!
marco.n
marco.n
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 1406

Messaggio  Ospite Sab 20 Mar 2010 - 10:32

marco.n ha scritto:Allora dobbiamo cercare persone che si iscrivino al forum!!! perche i giornalisti devono essere neutrali!!

Sono d'accordo e a favore!!!!!!!

NON SONO D'ACCORDO!

Ospite
Ospite

Messaggio  mikeguerini Sab 20 Mar 2010 - 10:50

Sia che siate d'accordo o meno con la proposta di Minotauro, attualmente la sua richiesta è irrealizzabile per mancanza di utenti, dunque è inutile discuterne ora.
mikeguerini
mikeguerini
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1874

http://www.respublicaforum.com

Messaggio  Zucchetto Sab 20 Mar 2010 - 12:39

sono contento che azzurra e mikeguerini mi diano ragione!Un consiglio per l'italia dei valori di minotauro:prima di proporre delle leggi bisognerebbe anche pensarci un pochino sopra,perché ad esempio questa storia del no al doppio incarico si sapeva benissimo che non sarebbe potuta realizzarsi.Siamo già pochi attivi e se ci leviamo anche i doppi incarichi praticamente il gioco non esisterebbe più.Quindi riflettere prima di proporre delle cose!La mia non é una critica minotauro sia chiaro,é un consiglio!Poi come ripeto,se l'idv proporrà,al contrario,cose condivisibili si vota favorevolmente,non c'é problema a riguardo!.Saluti minotauro!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Messaggio  Ospite Sab 20 Mar 2010 - 12:41

zucchetto ha scritto:sono contento che azzurra e mikeguerini mi diano ragione!Un consiglio per l'italia dei valori di minotauro:prima di proporre delle leggi bisognerebbe anche pensarci un pochino sopra,perché ad esempio questa storia del no al doppio incarico si sapeva benissimo che non sarebbe potuta realizzarsi.Siamo già pochi attivi e se ci leviamo anche i doppi incarichi praticamente il gioco non esisterebbe più.Quindi riflettere prima di proporre delle cose!La mia non é una critica minotauro sia chiaro,é un consiglio!Poi come ripeto,se l'idv proporrà,al contrario,cose condivisibili si vota favorevolmente,non c'é problema a riguardo!.Saluti minotauro!

effettivamente concordo con zucchetto !

Ospite
Ospite

Messaggio  Zucchetto Sab 20 Mar 2010 - 12:45

grazie collega! Very Happy
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Messaggio  pized85 Sab 20 Mar 2010 - 15:35

Saró fuori dal coro, ma mi trovo d´accordo con la proposta fatta. Non mi piace che giornalisti siano deputati e cosí via...ognuno tira acqua al suo mulino e non c´é criticitá...sul fatto che ci siano pochi utenti é vero....ma non tutti siamo deputati e senatori o sbaglio? sarebbe un modo secondo me per coinvolgere quegli utenti che non si ritrovano in parlamento. E´ ovvio che partiti fatti da un solo utente(credo ce ne siano due o tre, non mi riferisco al solo UDC) non potranno avere giornali....ma io sarei sinceramente tentato a raggruppare i piccoli partiti nei partiti piú grandi, eviterei cioé di avere partiti con meno di due utenze(non vedo grosse differenze tra noi e l´UDC del forum, né tra AN e pdl-lega)...ci sarebbero piú discussioni interne e si eviterebbe di avere partiti piccolissimi.
pized85
pized85
Onorevole
Onorevole

Numero di messaggi : 572

Messaggio  Zucchetto Sab 20 Mar 2010 - 15:42

l'udc non accetterà mai di essere inglombata nel pdl o nel pd,noi rimaremo sempre al di fuori dai due grandi partiti,questo sia chiaro!Però caro pized la proposta di minotauro é già stata bocciata dalla lega e dal pdl e anche dall'udc quindi non è possibile proseguire con questa proposta!Poi se tu la condividi é giustamente un tuo pensiero che però non raccoglie al momento la maggioranza del forum quindi rimarrà la proposta nella minoranza e quindi non sarà accolta!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Messaggio  pized85 Sab 20 Mar 2010 - 16:38

zucchetto ha scritto:l'udc non accetterà mai di essere inglombata nel pdl o nel pd,noi rimaremo sempre al di fuori dai due grandi partiti,questo sia chiaro!

Vorrei capire il perché...hai votato con noi tutto, sono stato piú in disaccordo io di te su alcune scelte fatte nel partito...qual´é il motivo che ti spinge a stare in un partito da una persona?Forse perché non saresti piú il leader? Si va a votazione e puoi diventare il leader del Pd, che problema c´é?
pized85
pized85
Onorevole
Onorevole

Messaggio  Ospite Sab 20 Mar 2010 - 16:49

allora caro pized,
penso che sia assurdo che la Lega Nord si fonda nel pdl, come troverei assurdo che l'UDC del collega zucchetto si fondesse nel pd...
io sono in coalizione con il pdl perchè condividiamo determinati punti di vista ma abbiamo una storia e delle idee di fondo diverse se pensi che la lega nord nasce dalla liga veneta come movimento territoriale e non come partito, dunque credo che le cose stiano bene allo status quo! se vogliamo conservare un minimo di coerenza !

Ospite
Ospite

Messaggio  pized85 Sab 20 Mar 2010 - 16:56

AzZuRrA ha scritto:allora caro pized,
penso che sia assurdo che la Lega Nord si fonda nel pdl, come troverei assurdo che l'UDC del collega zucchetto si fondesse nel pd...
io sono in coalizione con il pdl perchè condividiamo determinati punti di vista ma abbiamo una storia e delle idee di fondo diverse se pensi che la lega nord nasce dalla liga veneta come movimento territoriale e non come partito, dunque credo che le cose stiano bene allo status quo! se vogliamo conservare un minimo di coerenza !

Mica ho mai detto questo...parlavo di AN....credo solo che i partiti fatti da una sola persona non servano a nulla...all´interno del partito con chi si discute?da soli? chi pende le decisioni? sempre una sola persona...chi é il leader, sempre la stessa persona...presidente?uguale, segretario?pure...anch´io adesso esco dal pd, faccio un mio partito e poi mi alleo col pd...a che serve?Quali sono le grandi differenze che Zucchetto trova?

Poi mi dici della lega, ok, hai ragione....ti pare che l´UDC all´interno del forum abbia le stesse idee dell´UDC sul piano nazionale? non scherziamo...se fossero la stessa cosa non saremmo probabilmente in coalizione....é questo che non capisco....condividi il 90% delle idee e non stai nello stesso partito? che senso ha? se ognuno facesse cosí(visto che avere il 100% di idee uguali é impossibile) avremmo in italia 60 milioni di partiti...
pized85
pized85
Onorevole
Onorevole

Messaggio  Ospite Sab 20 Mar 2010 - 17:02

pized85 ha scritto:
AzZuRrA ha scritto:allora caro pized,

Mica ho mai detto questo...parlavo di AN....credo solo che i partiti fatti da una sola persona non servano a nulla...all´interno del partito con chi si discute?da soli? chi pende le decisioni? sempre una sola persona...chi é il leader, sempre la stessa persona...presidente?uguale, segretario?pure...anch´io adesso esco dal pd, faccio un mio partito e poi mi alleo col pd...a che serve?Quali sono le grandi differenze che Zucchetto trova?

Poi mi dici della lega, ok, hai ragione....ti pare che l´UDC all´interno del forum abbia le stesse idee dell´UDC sul piano nazionale? non scherziamo...se fossero la stessa cosa non saremmo probabilmente in coalizione....é questo che non capisco....condividi il 90% delle idee e non stai nello stesso partito? che senso ha? se ognuno facesse cosí(visto che avere il 100% di idee uguali é impossibile) avremmo in italia 60 milioni di partiti...

guarda pized io posso anke capire k il parito fatto da una persona sola ti lasci perplesso, però guarda che se l' udc si allontanasse dalla vostra coalizione cadrebbe il governo ciò che voglio dirti è che tutti abbiamo un peso per le nostre coalizioni!

Ospite
Ospite

Messaggio  pized85 Sab 20 Mar 2010 - 17:14

AzZuRrA ha scritto:guarda pized io posso anke capire k il parito fatto da una persona sola ti lasci perplesso, però guarda che se l' udc si allontanasse dalla vostra coalizione cadrebbe il governo ciò che voglio dirti è che tutti abbiamo un peso per le nostre coalizioni!

Ceramente, cade il governo, andiamo a nuove elezioni, il pd é comunque il partito con piú utenti e con l´attuale legge elettorale avrebbe la maggioranza lo stesso...questo non c´entra nulla...voglio capire quali sono le differenza ta il pd del forum e l´UDC del forum...cosa spinge Zucchetto a rimanere(da solo) nel suo partito.Il peso si ha anche all´interno del partito, non solo avendo partiti propri...
pized85
pized85
Onorevole
Onorevole

Messaggio  Zucchetto Sab 20 Mar 2010 - 17:41

credo che pized voglia allontanare l'udc dal pd e far cadere il governo!Non ci riuscirà mai perché io rimarrò nell'udc,anche se sono da solo,questo é palese e chiaro e il pd continuerà ad essere mio alleato.Pized ci ha già provato ad allontanarci già nella scorsa legislatura e non ci é riuscito,forse lui vorrebbe un'alleanza con l'idv piuttosto che con l'udc!Rimarrà deluso almeno per ora!Arriveranno gli iscritti nel mio partito,sono ottimista su questo.Ripeto,io non voglio entrare nel pd perché ci sono idee diverse come l'eutanasia e altri punti importanti,e poi a me non interessa rimanere in un partito con nessuno dentro per essere io il leader.Voglio ricordare a pized e forse non lo sa che quando mi sono iscritto in questo forum l'udc aveva tre utenti e io non ero leader quindi mi pare che sbagli su questo punto l'on pized!Comunque io non rispondo alle sue provocazioni e sono tranquillo a rimanere nel mio partito e con il mio simbolo e non mi sciolgo con nessuno.Grazie!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Messaggio  pized85 Sab 20 Mar 2010 - 17:48

Hai capito pochissimo mi pare....io ti sto chiedendo di entrare nel Pd...e continuo a non avere risposte sui motivi che ti spingono a rimanere da solo...non credo tutti i nuovi utenti sino favorevoli all´eutanasia(puó anche darsi, ma non lo so)...e allora? per questa cosa bisogna creare un partito a parte?

Per far cadere il governo mi basta votar contro in una qualsiasi votazione alla camera, mica ho bisogno di te per farlo...io ti ho chiesto tutt´altro.

Poi é sempre bello girarci intorno e non rispondere...
pized85
pized85
Onorevole
Onorevole

Messaggio  Zucchetto Sab 20 Mar 2010 - 19:18

come scritto sopra non risponderò più alle tue provocazioni,grazie!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Messaggio  Thomas Dom 21 Mar 2010 - 10:40

Facciamo basta con le polemiche.

Zucchetto, nonostante abbia molti punti in comune con il PD (e infatti io gli avevo già proposto di passare al PD), ha deciso di stare da solo con l'UDC. Rispettiamo la sua scelta e andiamo avanti con questa alleanza come abbiamo fatto finora.

Riguardo la proposta dell'IDV ora come ora non è attuabile.

Quindi, secondo me, bisognerebbe chiudere qui il discorso ora. Ne riparleremo quando ci saranno più utenti.
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Numero di messaggi : 2535

http://www.thomas.tk

Messaggio  pized85 Dom 21 Mar 2010 - 11:19

zucchetto ha scritto:come scritto sopra non risponderò più alle tue provocazioni,grazie!

Si chiamano domande, ma bisogna saper rispondere, e non tutti sono in grado.
pized85
pized85
Onorevole
Onorevole

Messaggio  pized85 Dom 21 Mar 2010 - 11:21

Thomas ha scritto:
. Rispettiamo la sua scelta e andiamo avanti con questa alleanza come abbiamo fatto finora.

.

Sicuro, infatti ho chiesto i motivi della sua scelta, che non condivdo e non capisco...cortesia sarebbe rispondere...
pized85
pized85
Onorevole
Onorevole

Messaggio  Zucchetto Dom 21 Mar 2010 - 11:23

ringrazio come sempre thomas!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Messaggio  mikeguerini Dom 21 Mar 2010 - 16:13

Piccolo nota bene di "poco" conto: siamo leggermente off topic, vi invito tutti a parlare della proposta di Minotauro.
Grazie
mikeguerini
mikeguerini
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1874

http://www.respublicaforum.com

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato