PROPOSTA DI LEGGE : SOLDATI ITALIANI IN IN GUERRA .
5 partecipanti
Res Publica :: Presidente :: Richieste DDL :: 2° Res Publica :: V° Legislatura
Pagina 1 di 1
PROPOSTA DI LEGGE : SOLDATI ITALIANI IN IN GUERRA .
Nel dal 2001 l’iraq è sotto assedio da forze armate provenienti dall’America e dall’Europa .
Le forze armate Europee cercano di portare democrazia e pace per la popolazione locale .
Il ritiro delle forze è indispensabile perchè l’Italia manda alla morte migliaia di persone per fare un favore a una comunità irrecuperabbile
L’italia ha impegnato 9000 soldati ( non solo in Iraq ma in circa 30 missioni ) affrontando un costo pari a 13500 milioni di euro annui .
Articolo 1 : ritiro graduato .
A ) 31 dicembre 2010 rientro di 4000 mila soldati.
B ) 31 dicembre 2011 rientro di 1500 mila soldati .
C ) 31 dicembre 2010 rientro del restante dei soldati .
Articolo 2 : ( riposo soldati )
A ) A i soldati italiani verrà concenso un riposo dal servizio militare .
B ) Il riposo potrà essere facoltativo .
C ) Il riposo durerà la metà dei giorni che il soldato ha trascorso in Guerra .
Articolo 3 : ( pagamento )
A ) Durante il riposo il soldato verrà pagato all’80 % di quanto veniva pagato in Guerra .
B ) I soldati che riscontreranno un’invalidità superiore al 25 % causata in Guerra percepiranno uno stipendio pari al 90 % di quanto veniva pagato in Guerra .
C ) I soldati che riscontreranno un’invalidità superiore al 60 % causata in Guerra percepiranno uno stipendio pari al 100 % di quanto veniva pagato in Guerra .
PRIMO FIRMATARIO :
vincenzomitico705
SECONDO FIRMATARIO :
expito
DISEGNO POSTATO IN COALIZIONE IN DATA :
30 giugno 2010 .
Le forze armate Europee cercano di portare democrazia e pace per la popolazione locale .
Il ritiro delle forze è indispensabile perchè l’Italia manda alla morte migliaia di persone per fare un favore a una comunità irrecuperabbile
L’italia ha impegnato 9000 soldati ( non solo in Iraq ma in circa 30 missioni ) affrontando un costo pari a 13500 milioni di euro annui .
Articolo 1 : ritiro graduato .
A ) 31 dicembre 2010 rientro di 4000 mila soldati.
B ) 31 dicembre 2011 rientro di 1500 mila soldati .
C ) 31 dicembre 2010 rientro del restante dei soldati .
Articolo 2 : ( riposo soldati )
A ) A i soldati italiani verrà concenso un riposo dal servizio militare .
B ) Il riposo potrà essere facoltativo .
C ) Il riposo durerà la metà dei giorni che il soldato ha trascorso in Guerra .
Articolo 3 : ( pagamento )
A ) Durante il riposo il soldato verrà pagato all’80 % di quanto veniva pagato in Guerra .
B ) I soldati che riscontreranno un’invalidità superiore al 25 % causata in Guerra percepiranno uno stipendio pari al 90 % di quanto veniva pagato in Guerra .
C ) I soldati che riscontreranno un’invalidità superiore al 60 % causata in Guerra percepiranno uno stipendio pari al 100 % di quanto veniva pagato in Guerra .
PRIMO FIRMATARIO :
vincenzomitico705
SECONDO FIRMATARIO :
expito
DISEGNO POSTATO IN COALIZIONE IN DATA :
30 giugno 2010 .
Ospite- Ospite
Re: PROPOSTA DI LEGGE : SOLDATI ITALIANI IN IN GUERRA .
già nella nostra coalizione abbiamo fatto una ddl sul ritiro delle forze da tutti i paesi e a breve si dovrebbe votare... si può integrare il tuo ddl vincenzo con quello ri roberto mar che suddivide in tre fasi il ritiro delle truppe.
PAOLO95- Il forum è la mia vita
- Numero di messaggi : 1409
PAOLO95 ha scritto:già nella nostra coalizione abbiamo fatto una ddl sul ritiro delle forze da tutti i paesi e a breve si dovrebbe votare... si può integrare il tuo ddl vincenzo con quello ri roberto mar che suddivide in tre fasi il ritiro delle truppe.
Concordo con Paolo. Il Ministro della Difesa, Roberto Mar, ha preparato anche lui un DDL in materia. Magari integriamo entrambi i DDL in uno unico. Cosa dici vincenzo?
Come gia' detto dai Colleghi della mia coalizione ho gia' preparato un ddl in materia,come da nostro statuto ne stiamo discutendo da giorni in coalizione.Penso che a giorni la discussione passera' in parlamento per approvare lo scaglionamento del rientro.Questa e' una materia molto seria,prima di presentare il ddl mi sono documentato(tramite documenti trovati in inernet) per verificare la fattibilita' del rientro.Abbiamo accordi internazionali da rispettare secondo precise regole d'ingaggio prese nel 2001,quindi ho scaglionato in 3 anni il rientro delle nostre truppe,e come Ministro Della Difesa(ricordo che solo io posso farlo,come Ministro Competente)non rinnovero' l'accordo,come in precedenza hanno fatto spagna e Olanda.
Nel ddl che presenteremo sara' tutto piu' dettagliato.Per correttezza d'informazione pero' devo anticipare una cosa:
a)e' vero che abbiamo 9000 soldati in giro per il mondo impegnati in 31 missioni di pace e che il costo e' di 1,350 milioni di euro.
b)Su 9000 unita' sparse per il mondo,solo 6500 sono quelle soggette al rientro perche' impegnate in missioni straordinarie(Vedi Afganistan,libano,Balcani)i restanti2500 sono dislocati in varie parti del mondo per assistenza logistica e umanitaria(vedi il genio civile in africa per la costruzione della ferrovia,800 uomini sparsi fra Ghana e Nigeria)dell'ONU,quindi nn soggeti al rientro.
Nel ddl che presenteremo sara' tutto piu' dettagliato.Per correttezza d'informazione pero' devo anticipare una cosa:
a)e' vero che abbiamo 9000 soldati in giro per il mondo impegnati in 31 missioni di pace e che il costo e' di 1,350 milioni di euro.
b)Su 9000 unita' sparse per il mondo,solo 6500 sono quelle soggette al rientro perche' impegnate in missioni straordinarie(Vedi Afganistan,libano,Balcani)i restanti2500 sono dislocati in varie parti del mondo per assistenza logistica e umanitaria(vedi il genio civile in africa per la costruzione della ferrovia,800 uomini sparsi fra Ghana e Nigeria)dell'ONU,quindi nn soggeti al rientro.
Ospite- Ospite
Cerchiamo di trovare un punto di accordo per unire i due ddl,quello fatto dal pd e quello fatto da vincenzo,per varare un buon testo per il bene del paese!
Zucchetto- Malato del forum
- Numero di messaggi : 3401
Sarebbe giusto che il ddl di Vincenzo venga preso in considerazione già che è un ddl nobile e condiviso. Roberto se riesce mettere insieme i due ddl sarebbe un ddl veramente da governo tecnico.
Italia
Presidente LA DESTRA
Italia
Presidente LA DESTRA
Italia- Ministro
- Numero di messaggi : 371
essendo in un governo tecnico sono pronto a collaborare ... magari se roberto vuole parlare in privato su msn per fonderli e magari chi lo so ampliare le idee sono pronto .
Ospite- Ospite
Come gia' detto nel mio mess.Precedente non posso ancora pubblicare il mio ddl per motivi burocratici,ma vi assicuro che due ddl sono in perfetta sintonia.Cambieranno un po' le modalita' di rientro(visti gli accordi internazionali siglati dal precedente governo)ma lo scopo e' uguale.
Ospite- Ospite
Roberto mar ha scritto:Come gia' detto nel mio mess.Precedente non posso ancora pubblicare il mio ddl per motivi burocratici,ma vi assicuro che due ddl sono in perfetta sintonia.Cambieranno un po' le modalita' di rientro(visti gli accordi internazionali siglati dal precedente governo)ma lo scopo e' uguale.
si ma vorrei conciliarli insieme a te .. scegli il metodo di comunicazione .
Ospite- Ospite
Veniamo a meno agli obblighi NATO.
Ospite- Ospite
Sigismondo Malatesta ha scritto:Veniamo a meno agli obblighi NATO.
quindi tu li vuoi fare ammazzare?
Ospite- Ospite
sinceraente poco mi interessa... tengo più alla vita dei nostri militariSigismondo Malatesta ha scritto:Veniamo a meno agli obblighi NATO.
Ospite- Ospite
Vi ricordo che la Nato è composta da tutti i paesi a noi alleati (francia, inghilterra, america, spagna, germania, ecc), inoltre si ricorre in sanzioni. Non possiamo andarce dall'oggi al domani. Inoltre chiederei a vincenzo da dove prende quei soldi per il pagamento? Dato che un soldato in italia ci costa massimo 6 mila euro, in afganistan ce ne costa minimo 8 mila. Con il tuo articolo tu dici in poche parole che i soldati di ritorno dalla guerra possono percepire buona parte di quello che percepivano in afganistan. Dunque quale è il risparmio? Inoltre esiste un fondo presso l'inps o l'impdap non ricordo bene per le invalidità di guerra
alessimaga- Mod
- Numero di messaggi : 1830
Questa Discussione e' inutile...come detto e ridetto domani ci sara' la pubblicazione del ddl e tutti i dubbi saranno chiariti.
Per quanto riuarda Vincenzo,non me ne voglia,e' inutile che faccia della demagogia.Queste sono materie serie e bisogna tener conto dei molti accordi che il nostro paese ha con il resto dei paesi alleati,non parliamo poi del lato economico...
Per quanto riuarda Vincenzo,non me ne voglia,e' inutile che faccia della demagogia.Queste sono materie serie e bisogna tener conto dei molti accordi che il nostro paese ha con il resto dei paesi alleati,non parliamo poi del lato economico...
Ospite- Ospite
alessimaga ha scritto:Vi ricordo che la Nato è composta da tutti i paesi a noi alleati (francia, inghilterra, america, spagna, germania, ecc), inoltre si ricorre in sanzioni. Non possiamo andarce dall'oggi al domani. Inoltre chiederei a vincenzo da dove prende quei soldi per il pagamento? Dato che un soldato in italia ci costa massimo 6 mila euro, in afganistan ce ne costa minimo 8 mila. Con il tuo articolo tu dici in poche parole che i soldati di ritorno dalla guerra possono percepire buona parte di quello che percepivano in afganistan. Dunque quale è il risparmio? Inoltre esiste un fondo presso l'inps o l'impdap non ricordo bene per le invalidità di guerra
io penso alla vita dei soldati ... soldati che poi possono essere adoperati per missioni coloniazialistici
Ospite- Ospite
vincenzo so molto bene come funziona l'apparato militare. Io ho espresso solo la mia opinione
alessimaga- Mod
alessimaga ha scritto:vincenzo so molto bene come funziona l'apparato militare. Io ho espresso solo la mia opinione
ok !
Ospite- Ospite
io penso che l'Italia sia una nazione che non può rimanere isolatavincenzomitico705 ha scritto:alessimaga ha scritto:vincenzo so molto bene come funziona l'apparato militare. Io ho espresso solo la mia opinione
ok !
Ospite- Ospite
Io ho letto il DDL di roberto è fa in modo che l'Italia non rimanga isolata, spero solo che vincenzo e roberto possano presentare un DDL unito dove si tolgono alcune imprecisioni di questo come il fatto del pagamento e del ritiro che non rispetta gli obbligi internazionali. INoltre non essere isolati non significa andare ad ammazzare decine di persone in nome degli USA
alessimaga- Mod
giusto!alessimaga ha scritto:Io ho letto il DDL di roberto è fa in modo che l'Italia non rimanga isolata, spero solo che vincenzo e roberto possano presentare un DDL unito dove si tolgono alcune imprecisioni di questo come il fatto del pagamento e del ritiro che non rispetta gli obbligi internazionali. INoltre non essere isolati non significa andare ad ammazzare decine di persone in nome degli USA
Ospite- Ospite
Res Publica :: Presidente :: Richieste DDL :: 2° Res Publica :: V° Legislatura
Pagina 1 di 1