Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!
Res Publica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La Repubblica - NUMERO 38

+4
V.I.
Expito
Saul
Thomas
8 partecipanti

Andare in basso

La Repubblica - NUMERO 38 Empty La Repubblica - NUMERO 38

Messaggio  Thomas Sab 11 Giu 2011 - 9:33

La Repubblica - NUMERO 38 La_rep39
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Numero di messaggi : 2535

http://www.thomas.tk

Torna in alto Andare in basso

La Repubblica - NUMERO 38 Empty Re: La Repubblica - NUMERO 38

Messaggio  Thomas Sab 11 Giu 2011 - 9:42

Preciso che Paolo95 ha comunicato, ufficialmente, più volte che le elezioni sarebbero durate dalle ore 8.30 del 9/06 alle 8.30 dell'11/06 anche se, in realtà, la Costituzione di Res Publica all'articolo 5 comma b recita:

b) Le elezioni politiche
virtuali sono aperte a tutti coloro che si sono iscritti al forum di Res
Publica fino a una settimana prima dalla data del primo giorno delle
votazioni. Le elezioni devono avere durata obbligatoria di tre giorni
consecutivi (72 ore).

E quindi le elezioni sarebbero dovute terminare domani alle 8.30.

Visto che noi ci basiamo sulle comunicazioni ufficiali della Presidenza della Repubblica, abbiamo comunque pubblicato questo numero di giornale. Spetterà poi agli organi competenti vigilare sul corretto andamento delle elezioni.
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Messaggio  Saul Sab 11 Giu 2011 - 9:57

Tra le cose scritte (più avanti eventualmente farò altre osservazioni) condivido in pieno la riflessioni sugli assenteisti. Mi sono mosso personalmente per far votare tutti i componenti di M.G.N. purtroppo non riuscendoci. Ed è un peccato perché è proprio nelle elezioni che bisogna dimostrare di esserci.
In ogni caso abbiamo vinto comunque Wink grazie a tutti gli utenti della coalizione che si sono impegnati in questo periodo e adesso al lavoro! Wink

Saul
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Numero di messaggi : 1516

Messaggio  Expito Sab 11 Giu 2011 - 10:56

Le elezioni sono andate abbastanza bene dopotutto. UDM ha raggiunto un'ottima percentuale e AR ha il 54%.. Quindi mi chiedo vedendo questi dati, CHE CAVOLO SERVIVA CAMBIARE LEGGE ELETTORALE?
Expito
Expito
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1547

Messaggio  V.I. Sab 11 Giu 2011 - 11:22

Thomas, quando uno legge:
(e non per andare contro qualcuno come ha fatto UDM)
secondo te cosa pensa? Ti dico subito ciò che penso.
Penso che il risultato di UDM sia stato straordinario, maggiore di SEL, primo partito del forum.
Penso, inoltre, che UDM, la DC in primis, non si sia alleata per andare contro. Questa è una falsità, abnorme per giunta. UDM ha una politica seria e una propria etica.
UDM è nata per affinità politiche tra alcuni partiti e soprattutto per contribuire al Paese in maniera costruttiva. La vittoria morale, non sono propriamente sicuro sia detenuta da Alleanza Riformista, comunque buoni festeggiamenti. Null'altro da dire.
V.I.
V.I.
Mod
Mod

Numero di messaggi : 667

Messaggio  Claudio Sab 11 Giu 2011 - 11:25

Valentino Inama ha scritto:Thomas, quando uno legge:
Penso che il risultato di UDM sia stato straordinario, maggiore di SEL, primo partito del forum.
Penso, inoltre, che UDM, la DC in primis, non si sia alleata per andare contro. Questa è una falsità, abnorme per giunta. UDM ha una politica seria e una propria etica.
UDM è nata per affinità politiche tra alcuni partiti e soprattutto per contribuire al Paese in maniera costruttiva. La vittoria morale, non sono propriamente sicuro sia detenuta da Alleanza Riformista, comunque buoni festeggiamenti. Null'altro da dire.

Io faccio i complimenti ad UDM e assicurò che il Governo opererà per il bene di tutti ed ascoltando ogni voce, ogni etica, ogni pensiero presente in parlamento. Pur rimanendo fedele ai proprio principi, ovvio.
Claudio
Claudio
Innamorato del forum
Innamorato del forum

Numero di messaggi : 576

Messaggio  Zucchetto Sab 11 Giu 2011 - 11:30

udm ha avuto un risultato ottimo,assai al di sopra delle nostre aspettative!Faccio gli auguri al nuovo governo che è rappresentato da sel e mgn.

Ultima modifica di zucchetto il Sab 11 Giu 2011 - 11:32 - modificato 1 volta.
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Numero di messaggi : 3401

Messaggio  Thomas Sab 11 Giu 2011 - 11:31

UDM racchiude al suo interno tre partiti (DC+FLI+UDC). Io credo che avete fatto una scelta azzeccata: quella di presentarvi sotto un'unica lista (anzichè coalizione come abbiamo fatto noi) perchè così avete potuto raccogliere i voti degli indecisi che probabilemente (e sottolineo probabilmente) non avreste raccolto se nella "scheda elettorale virtuale" ci fossero stati tutti e tre i partiti (UDC, FLI e DC).

Per il resto, i dati sono chiari. La coalizione SEL-MGN ha avuto più del 54% dei voti. UDM è al 33% circa. Il distacco tra i due schieramenti è notevole (quasi 21 punti percentuali). C'è un unico vincitore in queste elezioni. Il risultato di UDM sarà pure "straordinario" come tu dici ma è stata sconfitta in maniera inequivocabile da "Alleanza Riformista". Non ammetterlo sarebbe da irresponsabili.

Ora poi, attendo la decisione di Paolo95. Vorrei sapere come va a finire la questione di "lista unica" di UDM. C'è stato un "pasticcio": tre liste di candidati anzichè di una. Vedremo come si risolverà la questione. Vedremo, poi, se Expito abbandonerà veramente la vita politica del forum....

Con questo faccio anch'io un in bocca al lupo a UDM.
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Messaggio  Saul Sab 11 Giu 2011 - 12:17

Thomas ha scritto:

UDM racchiude al suo interno tre partiti (DC+FLI+UDC). Io credo che avete fatto una scelta azzeccata: quella di presentarvi sotto un'unica lista (anzichè coalizione come abbiamo fatto noi) perchè così avete potuto raccogliere i voti degli indecisi che probabilemente (e sottolineo probabilmente) non avreste raccolto se nella "scheda elettorale virtuale" ci fossero stati tutti e tre i partiti (UDC, FLI e DC).

Ora poi, attendo la decisione di Paolo95. Vorrei sapere come va a finire la questione di "lista unica" di UDM. C'è stato un "pasticcio": tre liste di candidati anzichè di una. Vedremo come si risolverà la questione. Vedremo, poi, se Expito abbandonerà veramente la vita politica del forum....

Con questo faccio anch'io un in bocca al lupo a UDM.

D'accordo, ma quali indecisi? U.D.M. ha avuto 8 voti, giusto? 3 dalla D.C. + 2 da F.L.I. + 2 da U.D.C. Può aver avuto il voto al massimo il voto di un indeciso (7+1=Cool, insomma: un voto in più non mi pare tutto questo successo tra gli indecisi.
Su Expito vedremo se sarà di parola io, chissà perché, ho il presentimento che non solo non la manterrà ma lo vedremo pure in Parlamento.

Saul
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Messaggio  V.I. Sab 11 Giu 2011 - 13:08

Thomas, io non dico che noi abbiamo vinto, dico che la coesione ci ha portato a superare SEL, primo partito del forum. Non nego la vittoria di Alleazna Riformista però faccio notare solo che abbiamo avuto un bacino più ampio di voti di SEL e MGN presi singolarmente.
Tutto qua. Il mio pensiero è questo poi ovviamente spero non ci siano malintesi.
V.I.
V.I.
Mod
Mod

Messaggio  Thomas Sab 11 Giu 2011 - 13:23

Valentino Inama ha scritto:Thomas, io non dico che noi abbiamo vinto, dico che la coesione ci ha portato a superare SEL, primo partito del forum. Non nego la vittoria di Alleazna Riformista però faccio notare solo che abbiamo avuto un bacino più ampio di voti di SEL e MGN presi singolarmente.
Tutto qua. Il mio pensiero è questo poi ovviamente spero non ci siano malintesi.

Ti stupirò ma io sono stato il primo a dire a Barison che non avrei voluto il voto dei membri del PDS che erano pronti a sostenere SEL alle elezioni (poi magari qualche voto è arrivato ugualmente al mio partito - secondo i miei calcoli uno - ma perchè ognuno poi è libero di seguire o meno quello che viene detto). Questo perchè sapevo che se prendi una percentuale di voti piuttosto alta, poi puoi non essere in grado di "coprire" tutti i seggi che spettano poi al partito. E infatti, a UDM spetterebbero 7 seggi; se poi si adottano i criteri di Premio di Maggioranza e arrotondamento si passa a 6. Ma UDM comunque più di 5 seggi non può ricoprire perchè sono solo 5 gli utenti inseriti nella lista dei candidati. Quindi alla fine si creano solo "posti vuoti" e con questo si avantaggia, inevitabilmente, i partiti di maggioranza.

Certo poi che il bacino di UDM è più ampio di quelli di SEL e MGN presi singolarmente. UDM è composta da tre partiti e non credo che neanceh un singolo partito di UDM avrebbe preso più voti di SEL e/o MGN.

Comunque è inutile continuare a discutere su questi argomenti (su chi ha vinto e chi no). Ogni partito farà le sue conclusioni e analizzerà il risultato come meglio crede.
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Messaggio  V.I. Sab 11 Giu 2011 - 13:28

Thomas ha scritto:
Valentino Inama ha scritto:Thomas, io non dico che noi abbiamo vinto, dico che la coesione ci ha portato a superare SEL, primo partito del forum. Non nego la vittoria di Alleazna Riformista però faccio notare solo che abbiamo avuto un bacino più ampio di voti di SEL e MGN presi singolarmente.

Ti stupirò ma io sono stato il primo a dire a Barison che non avrei voluto il voto dei membri del PDS che erano pronti a sostenere SEL alle elezioni (poi magari qualche voto è arrivato ugualmente al mio partito - secondo i miei calcoli uno - ma perchè ognuno poi è libero di seguire o meno quello che viene detto). Questo perchè sapevo che se prendi una percentuale di voti piuttosto alta, poi puoi non essere in grado di "coprire" tutti i seggi che spettano poi al partito. E infatti, a UDM spetterebbero 7 seggi; se poi si adottano i criteri di Premio di Maggioranza e arrotondamento si passa a 6. Ma UDM comunque più di 5 seggi non può ricoprire perchè sono solo 5 gli utenti inseriti nella lista dei candidati. Quindi alla fine si creano solo "posti vuoti" e con questo si avantaggia, inevitabilmente, i partiti di maggioranza.

Certo poi che il bacino di UDM è più ampio di quelli di SEL e MGN presi singolarmente. UDM è composta da tre partiti e non credo che neanceh un singolo partito di UDM avrebbe preso più voti di SEL e/o MGN.

Comunque è inutile continuare a discutere su questi argomenti (su chi ha vinto e chi no). Ogni partito farà le sue conclusioni e analizzerà il risultato come meglio crede.
Vorrei ci fosse il tasto "Mi piace".
V.I.
V.I.
Mod
Mod

Messaggio  sibono Sab 11 Giu 2011 - 20:13

la decisione di andare insieme come udm è stata azzeccata,............. per questa cosa ho speso molto e alla fine i fatti mi hanno dato ragione, sicuramente è vero quello che dice thomas, che udm nel suo insime ha raccolto molto consenso come coalizione unica, forse con i partiti separati sarebbe andata sicuramente diversamente, ma io ho pensato anche a questo quando ho fatto di tutto per presentarci come coalizione, altrimenti che politico e leader sarei se non pensassi a queste cose.
per quanto riguarda la lista unica ecco il messaggio che ho inviato a paolo95 al momento delle presentazioni delle liste.

LISTA CANDIDATI UDM (FLI UDC DC)

Da sibono A PAOLO95, Gio Giu 02, 2011 11:57 pm

ZUCCHETTO (PRESIDENTE DRL CONSIGLIO)
I ministri le decidiamo dopo

sibono
valentino inama
zucchetto
exipo
roberto marchese

Questa è la lista dei candidati come coalizione udm

con lo setsso messaggio invio la lista

fli

sibono
roberto marchese

grazie

spero che anche questo dubbio sia sciolto e non capisco perchè il presidente paolo95 ancora non abbia confermato la lista nonostante io abbia precisato a lui più volte questa cosa, e mi sembra di averlo fatto anche in altre occasioni.
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 2076

Messaggio  sibono Sab 11 Giu 2011 - 20:17

rispondo anche a quella che thomas definisce una vittoria morale per ar............. forse la vittoria morale è la nostra visto i numeri che abbiamo raccolto e visto che i tuoi sondaggisti ci davano a poco meno del 10/12 % ogni volta che uscivi con qualche sondaggio......................... licenzialiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ah ah ah ah ah ah
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Messaggio  Thomas Sab 11 Giu 2011 - 20:18

Sibono, nell'MP però tu presenti due liste, una unica e una di FLI. E poi dici che UDM è una coalizione. Se fosse stata una coalizione sarebbero stati presenti tutti i tre partiti (FLI, DC e UDC) alle elezioni. UDM non è una coalizione di partiti ma una lista parlamentare unica.

Comunque chiarito tutto Wink
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Messaggio  sibono Sab 11 Giu 2011 - 20:21

infatti thomas è una lista di partiti unica.. ma la coalizione dice che bisogna presentare sia la lista unica che la lista singola............. o sbaglio............ io ho presentato la lista unica di partiti e poi la mi alista, ma a sostegno della lista unica, dove ho sbvagliasto scusa, spiegami non riesco a capire
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Messaggio  sibono Sab 11 Giu 2011 - 20:27

udm .............. è la lista più votata del forum............................ non sel il primo partito........ alle elezioni eravamo presenti come udm e quindi dobbiamo essere presi in considerazione come udm........... non possiamo sapere com'è stata la divisione dei voti, si può immagginare, non siamo stupidi, ma ufficialmente non apparivano 3 partiti ma una lista unica quindi non è sel il rpimo partito ma udm è la lista sulla scheda elettorasle più votata, se poi parliamo di somma di coalizione allora la vittoria è evidente................ ma nel singolo udm è la lista presente sulla scheda più votata, volete negare anche questo?
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Messaggio  alessimaga Sab 11 Giu 2011 - 20:50

Sibono bravo hai ammesso anche tu: UDM è una lista non un partito, SEL è un partito. SEL è il primo partito più votato non UDM.
alessimaga
alessimaga
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1830

Messaggio  sibono Sab 11 Giu 2011 - 20:56

certo alessio è una lista... formata da tre partiti................... ed è risultata la più votata............. ora dimmi una cosa dividimi i voti ottenuti da udm in partiti........ fammi sapere.....
Infatti io ho detto che sulla scheda elettorale i più votati siamo stati noi di udm.................. sbaglio????????? 8 è maggiore di 7..... sbaglio?????????????'
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Messaggio  alessimaga Sab 11 Giu 2011 - 21:44

Certo che siete stati i più votati ma non siete il partito più votato.
alessimaga
alessimaga
Mod
Mod

Messaggio  sibono Sab 11 Giu 2011 - 21:57

la lista......... la lista è vita..............

e quello che conta è quello che sta scritto sulla scheda elettorale.................. mi dirai che ora dobbiamo mantenere questi voti e che se non ci saranno altri utenti alle prossime elezioni non avremmo lo stesso risultato............... ma questo speriamo non accada.
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Messaggio  alessimaga Sab 11 Giu 2011 - 22:08

Se volete illudervi da soli pensando di essere il primo partito fate pure, nessuno vi trattiene Very Happy
alessimaga
alessimaga
Mod
Mod

Messaggio  sibono Sab 11 Giu 2011 - 22:26

io non mi voglio illudere.............. assolutamente... leggo quello che vedo nei dati parziali prima della chiusura dei seggi............... semplicemnte leggo...................... ora semplicemnete leggo........................ lascio ad altri cantare vittorie.............. vittorie che non so che note avrebbero avuto con la legge proporzionale.

Poi si sa ad ogni elezione hanno sempre tutti vinto.....................
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Messaggio  Saul Dom 12 Giu 2011 - 10:26

sibono ha scritto:io non mi voglio illudere.............. assolutamente... leggo quello che vedo nei dati parziali prima della chiusura dei seggi............... semplicemnte leggo...................... ora semplicemnete leggo........................ lascio ad altri cantare vittorie.............. vittorie che non so che note avrebbero avuto con la legge proporzionale.

Poi si sa ad ogni elezione hanno sempre tutti vinto.....................

Bon, allora spetto che in ogni sezione dei partiti consedirati "di centro" ci sia scritto U.D.M. al posto di F.L.I. D.C. ecc... Così avremo una vera coerenza tra le vostre parole, la scheda elettorale e quello che quotidianamente vediamo nella home page di Res.

Saul
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili