Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!
Res Publica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La Repubblica - NUMERO 18

4 partecipanti

Andare in basso

La Repubblica - NUMERO 18 Empty La Repubblica - NUMERO 18

Messaggio  Thomas Gio 28 Apr 2011 - 19:57

La Repubblica - NUMERO 18 La_rep19
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Numero di messaggi : 2535

http://www.thomas.tk

Torna in alto Andare in basso

La Repubblica - NUMERO 18 Empty Re: La Repubblica - NUMERO 18

Messaggio  Zucchetto Ven 29 Apr 2011 - 10:40

non ho mai denunciato nessuno in questo forum e mai lo farò,salvo offese e insulti proprio pesanti!!Quindi non comincerò a farlo con repubblica sia chiaro!Non é nello mio stile politico aprire processi e quant'altro,penso più alle cose concrete per il paese!!
L'udc è vero thomas crolla nei sondaggi perché I. ha deciso di lasciare il partito e io rispetto la sua decisione!Ma vedo che udm cresce,soprattutto fli,quindi sono ottimista per il futuro!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Numero di messaggi : 3401

Messaggio  Thomas Ven 29 Apr 2011 - 11:47

zucchetto ha scritto:non ho mai denunciato nessuno in questo forum e mai lo farò,salvo offese e insulti proprio pesanti!!Quindi non comincerò a farlo con repubblica sia chiaro!Non é nello mio stile politico aprire processi e quant'altro,penso più alle cose concrete per il paese!!
L'udc è vero thomas crolla nei sondaggi perché I. ha deciso di lasciare il partito e io rispetto la sua decisione!Ma vedo che udm cresce,soprattutto fli,quindi sono ottimista per il futuro!

V.I. da tempo non era iscritto nell'UDC.... Si era dimesso quando aveva deciso di diventare Master. Mi meraviglia che il leader di un partito non conosca neanche la situazione interna del partito stesso.

Il Tribunale esiste per fare in modo di fermare delle irregolarità. E quando queste ci sono è giusto che si aprano processi. Non è che dipende dallo "stile politico" di una persona, dipende dalla volontà di far rispettare le regole. Io questa volontà ce l'ho sempre avuta e sempre la avrò.

PS: Tu hai dichiarato il mio giornale come "offensivo". Io queste insinuazioni, perchè di questo si tratta, non le accetto. Ricordo che c'è la libertà di stampa. Forse per te queste sono "tutte cavolate" (come lo erano la riforma della giustizia e gli altri DDL di questo governo) ma per me si tratta di una condizione fondamentale. Quindi chiedo solo coerenza: se ci sono offese denunciami altrimenti neanche parlare...
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Messaggio  sibono Ven 29 Apr 2011 - 20:31

è vero la libertà di stampa è sacrosanta, ma diventa viziata quando ad essere sulla punta della penna è sempre la stessa persona o colaizione, come avvenuto per udm in questo periodo............. l'uso della giustizia può essere un cattivo stile come l'utilizzo della stampa quando si usa per un solo scopo: screditare l'avversario.

ps... thomas cambia agenzia da cui prendi le fonti per i sondaggi politici........ ah ah ah ah ah (questa battuta concedimela) ah ah ah
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 2076

Messaggio  Zucchetto Ven 29 Apr 2011 - 20:56

Comunque storia chiusa per me!Amici come prima....
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Numero di messaggi : 3401

Messaggio  Saul Sab 30 Apr 2011 - 9:28

Thomas scusa un domanda sul sondaggio: mi pare di aver capito che ogni membro di un partito vale il 3.2% (la D.C. infatti ha un membro e ha il 3.2 %) se è così allora perché per esempio P.C.I. e P.D.L. hanno il 6.5% e non il 6.4%? Giusto per capire.

Saul
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Numero di messaggi : 1516

Messaggio  Thomas Sab 30 Apr 2011 - 10:22

Saul ha scritto:Thomas scusa un domanda sul sondaggio: mi pare di aver capito che ogni membro di un partito vale il 3.2% (la D.C. infatti ha un membro e ha il 3.2 %) se è così allora perché per esempio P.C.I. e P.D.L. hanno il 6.5% e non il 6.4%? Giusto per capire.

Perchè io non faccio 3,2 x 2. Io eseguo, per ogni partito, una proporzione matematica (considerando gli utenti di un partito in relazione a tutti gli utenti attivi del forum) e a seguito di questi calcoli la terza cifra decimale di PCI e PDL era maggiore di 5 e per questo l'arrotondamento l'ho effettuato per eccesso. Ecco perchè il risultato di PCI e PDL non è precisamente il doppio di quello di DC e UDC Wink
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Messaggio  Saul Sab 30 Apr 2011 - 13:23

Thomas ha scritto:
Saul ha scritto:Thomas scusa un domanda sul sondaggio: mi pare di aver capito che ogni membro di un partito vale il 3.2% (la D.C. infatti ha un membro e ha il 3.2 %) se è così allora perché per esempio P.C.I. e P.D.L. hanno il 6.5% e non il 6.4%? Giusto per capire.

Perchè io non faccio 3,2 x 2. Io eseguo, per ogni partito, una proporzione matematica (considerando gli utenti di un partito in relazione a tutti gli utenti attivi del forum) e a seguito di questi calcoli la terza cifra decimale di PCI e PDL era maggiore di 5 e per questo l'arrotondamento l'ho effettuato per eccesso. Ecco perchè il risultato di PCI e PDL non è precisamente il doppio di quello di DC e UDC Wink

Ok, grazie Wink

Saul
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Numero di messaggi : 1516

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili