La Repubblica - NUMERO 11
+3
sibono
Expito
Thomas
7 partecipanti
Res Publica :: Stampa :: Giornali :: La Repubblica
Pagina 1 di 1
Re: La Repubblica - NUMERO 11
Io volevo lavorare con il PDS, non con SEL. Io la coerenza ce l'ho. Con il PD lavoravo bene, con La Destra ho continuato a lavorare con alcuni del PD, e nella DC son pronto a discutere con PDS e PCI. Quando Gabriele mi ha chiesto se volevo appoggiarli io gli ho detto che ero incerto non sul PDS, ma su SEL, anzi su di TE. Non ti va giù che ho lasciato il PD, e ora mi accusi ogni volta, adesso sei tornato al "fascista". Ricordati che è un gioco Thomas. Se io faccio una legge che potrebbe uccidere milioni di persone, non le uccide nella realtà. Per me questo è un passatempo che non richiede coerenza politica, perchè altrimenti dovrei andarmene nel PD (anche se mi inzia a deludere visto che ha un leader che non è il massimo e che mi fa rimpiangere D'Alema e Prodi). Ti ricordo che questo è un gioco, e che la coerenza è inutile (vedi Pized che, ad esempio, nella realtà non è per il maggioritario
)Il proporzionale rende impossibile qualsiasi forma di governo coerente a se stessa...
Sono sempre stato per il maggioritario(su questo forum, non nella realtà) e sempre lo sarò....Da pized85il Lun Mar 28, 2011 4:22 pm Ricercare in: La RepubblicaArgomento: La Repubblica - NUMERO 7Risposte: 46Vista: 385
Expito- Mod
- Numero di messaggi : 1547
ora ho capito una volta per tutte il ruo progetto segreto che non hai mai voluto espormi caro exipo........ andare con la sinistra, e poi criticavi il nostro comportamento, ma non ti preoccuprae......... non ti critico per questo, non sono così stolto.
sibono- Ministro
- Numero di messaggi : 2076
Io ho espresso varie volte in questi giorni il mio apprezzamento per i ddl presentati dall'esecutivo però, ora come ora, non posso fare a meno di esprimere le mie perplessità sul "progetto" di governo.
- Daniele Barison (persona di alto lignaggio politico e che stimo tantissimo) non è il leader che serviva. A capo di un Governo così "difficile" da governare ci vuole qualcuno di polso (non metto in dubbio, comunque, che Barison sappia farsi rispettare) e che soprattutto riesca a compattare, a far fare quadrato alla maggioranza. Un leader poco presente apre, così come sta succedendo, faide interne. Thomas Vs Moderati ad esempio.
- Tutti i ministri (fuorchè Alessimaga che io vedo come unico, possibile, leader di questa sinistra) sono immobili. A Napoli impazza la mafia, impazza il colera, impazza l'anarchia. E le contromisure sono arrivate tardi, sin troppo tardi.
- I ddl scarseggiano. L'opposizione (sia pur non con ritmi vertiginosi) lavora. Il governo è una mummia.
Ma poi la verità è una, una sola. Sibono non ha niente a che vedere con PDS e SEL. E' vero, Zucchetto è tendente a sinistra ma Udm non è composta, malauguratamente per il governo, solo da lui.
- Daniele Barison (persona di alto lignaggio politico e che stimo tantissimo) non è il leader che serviva. A capo di un Governo così "difficile" da governare ci vuole qualcuno di polso (non metto in dubbio, comunque, che Barison sappia farsi rispettare) e che soprattutto riesca a compattare, a far fare quadrato alla maggioranza. Un leader poco presente apre, così come sta succedendo, faide interne. Thomas Vs Moderati ad esempio.
- Tutti i ministri (fuorchè Alessimaga che io vedo come unico, possibile, leader di questa sinistra) sono immobili. A Napoli impazza la mafia, impazza il colera, impazza l'anarchia. E le contromisure sono arrivate tardi, sin troppo tardi.
- I ddl scarseggiano. L'opposizione (sia pur non con ritmi vertiginosi) lavora. Il governo è una mummia.
Ma poi la verità è una, una sola. Sibono non ha niente a che vedere con PDS e SEL. E' vero, Zucchetto è tendente a sinistra ma Udm non è composta, malauguratamente per il governo, solo da lui.
Claudio- Innamorato del forum
- Numero di messaggi : 576
Il mio apparirà un basso e vile tentativo di tirarsi fuori, pertanto ammetto fin da subito le mie responsabilità, dovute soprattutto ai tanti impegni da conciliare. Ad ogni modo, io e Alessio abbiamo appena proposto un ddl che dovrebbe risolvere definitivamente l'emergenza di Napoli e che ha già trovato l'approvazione di Daniele Barison, ma gli altri ministri e i colleghi di Sel e Udm ancora non si sono fatti sentire. Quindi Sibono non dica che il governo fa di testa propria o cose del genere, visto che aspettiamo anche il loro parere per portare il testo in Parlamento. Per il resto, devo dire che effettivamente il governo è un po' fermo, ma le motivazioni sono molteplici, dalle difficoltà che hanno anche altri utenti di dedicare abbastanza tempo alla questione, causa vari impegni, per finire alle motivazioni prettamente tecniche (difficoltà di connessione, ad esempio), motivazioni che comunque spiegano la difficoltà di essere coesi all'interno della maggioranza. I problemi di cui si sta parlando non sono dovuti secondo me a divisioni profonde o ad antipatie, soltanto per la fatica che facciamo a trovare il tempo di lavorare sulle problematiche che ci attendono e per riuscire a coordinare i lavori di tutti i rappresentanti dell maggioranza stessa. Credo che con il giusto lavoro e la giusta presenza non c'è nulla che ci potrà fermare o dividere. Expito ha detto chiaramente che questo è un gioco, quindi, in questo momento a Napoli non c'è un'epidemia di colera che ha ucciso centinaia di persone. Comunque, il fatto di essersi iscritti a questo gioco, di aver scelto la carriera politica e, come nel mio caso, arrivare a essere membro di un governo, comporta precisi doveri e oneri. Oneri ai quali sto tentando di assolvere al meglio, e tutti, sono sicuro, stanno facendo la stessa cosa, ma la vita reale è un'altra cosa, e viene prima. Detto questo, appena avrò abbastanza tempo, nonché la necessaria collaborazione, non farò mancare il mio impegno.
Gabriele- Frequentatore moderato
- Numero di messaggi : 265
Il Presidente Barison mi ha comunicato che ha un'importante impegno nel mondo reale per questo è poco presente, per questo in qualità di vice finchè lui non tornerà attivo come prima nei momenti di assenza lo sostituisco io.
Il Governo inoltre cosa che non avete capito non sta lavorando moltissmo in quanto finchè non viene applicata la finanziaria non ci sono soldi per nessuno, io stesso che ho in mente alcune acquisizioni e alcune riforme non posso fare nulla finchè non è approvata la finanziaria. Ma nonostante mancano i fondi stiamo lavorando abbiamo emanato una finanziaria da 4 allegati e 2 pagine di testo, stiamo facendo una grande riforma del sistema d'istruzione secondaria, stiamo facendo un legge per fronteggiare la crisi di Napoli
Per tanto aspettate un attimo.
Il Governo inoltre cosa che non avete capito non sta lavorando moltissmo in quanto finchè non viene applicata la finanziaria non ci sono soldi per nessuno, io stesso che ho in mente alcune acquisizioni e alcune riforme non posso fare nulla finchè non è approvata la finanziaria. Ma nonostante mancano i fondi stiamo lavorando abbiamo emanato una finanziaria da 4 allegati e 2 pagine di testo, stiamo facendo una grande riforma del sistema d'istruzione secondaria, stiamo facendo un legge per fronteggiare la crisi di Napoli
alessimaga- Mod
- Numero di messaggi : 1830
poteva comunicarla prima la sua assenza........ e far gestire il tutto a chi di competenza e "competente" e non farsi sentire a fuochi sparati.................. ma comunque questo a lui non interessa visto che se anche una parte della maggioranza lo dovesse abbandonare alla sua strada lui ne prende solo atto.
Sul ddl di napoli ancora non abbiamo espresso parere, perchè noi dell'udm ci confrontiamo prima di esprimere giudizi, e zucchetto per problemi non si connette da due giorni e poi ora la nostra decisione da prendere è altra................ siete così bravi che ora invece, a problema sollevato, volete sapere il nostro parere.
Ha ragione alessimaga......... se la finanziaria passa, e bisogna ancora vedere, a quel punto si potrà vedere il governo che tipo di lavorò farà........ ma i motivi della nostra discussione sono altri........
Sul ddl di napoli ancora non abbiamo espresso parere, perchè noi dell'udm ci confrontiamo prima di esprimere giudizi, e zucchetto per problemi non si connette da due giorni e poi ora la nostra decisione da prendere è altra................ siete così bravi che ora invece, a problema sollevato, volete sapere il nostro parere.
Ha ragione alessimaga......... se la finanziaria passa, e bisogna ancora vedere, a quel punto si potrà vedere il governo che tipo di lavorò farà........ ma i motivi della nostra discussione sono altri........
sibono- Ministro
Sibono voi non avete mai detto nnt se non sulle scuole private ke per altro vi abbiamo promesso un DDL, quindi sono state in parte accolte. Dopo di chè silenzio totale
alessimaga- Mod
alessimaga ha scritto:Il Presidente Barison mi ha comunicato che ha un'importante impegno nel mondo reale per questo è poco presente, per questo in qualità di vice finchè lui non tornerà attivo come prima nei momenti di assenza lo sostituisco io.
Premesso che la realtà è più importante del forum, Daniele Barison non può essere assente in periodi come questi ma soprattutto non può non comunicare lui personalmente il suo periodo di assenza. Troppo facile nascondersi dietro altre persone. Poi, da Costituzione, ogni parlamentare (e Daniele è anche parlamentare) è OBBLIGATO a rendere nota la sua assenza in maniera PUBBLICA. E questo non è stato fatto nonostante Daniele oggi si è connesso. Avrebbe potuto in tale occasione rendere pubblica la sua assenza. Invece niente...
Questo non è il modo giusto di approcciarsi ma va bè. Ormai siamo abituati...
Gabriele ha scritto:Il mio apparirà un basso e vile tentativo di tirarsi fuori, pertanto ammetto fin da subito le mie responsabilità, dovute soprattutto ai tanti impegni da conciliare. Ad ogni modo, io e Alessio abbiamo appena proposto un ddl che dovrebbe risolvere definitivamente l'emergenza di Napoli e che ha già trovato l'approvazione di Daniele Barison, ma gli altri ministri e i colleghi di Sel e Udm ancora non si sono fatti sentire. Quindi Sibono non dica che il governo fa di testa propria o cose del genere, visto che aspettiamo anche il loro parere per portare il testo in Parlamento. Per il resto, devo dire che effettivamente il governo è un po' fermo, ma le motivazioni sono molteplici, dalle difficoltà che hanno anche altri utenti di dedicare abbastanza tempo alla questione, causa vari impegni, per finire alle motivazioni prettamente tecniche (difficoltà di connessione, ad esempio), motivazioni che comunque spiegano la difficoltà di essere coesi all'interno della maggioranza. I problemi di cui si sta parlando non sono dovuti secondo me a divisioni profonde o ad antipatie, soltanto per la fatica che facciamo a trovare il tempo di lavorare sulle problematiche che ci attendono e per riuscire a coordinare i lavori di tutti i rappresentanti dell maggioranza stessa. Credo che con il giusto lavoro e la giusta presenza non c'è nulla che ci potrà fermare o dividere. Expito ha detto chiaramente che questo è un gioco, quindi, in questo momento a Napoli non c'è un'epidemia di colera che ha ucciso centinaia di persone. Comunque, il fatto di essersi iscritti a questo gioco, di aver scelto la carriera politica e, come nel mio caso, arrivare a essere membro di un governo, comporta precisi doveri e oneri. Oneri ai quali sto tentando di assolvere al meglio, e tutti, sono sicuro, stanno facendo la stessa cosa, ma la vita reale è un'altra cosa, e viene prima. Detto questo, appena avrò abbastanza tempo, nonché la necessaria collaborazione, non farò mancare il mio impegno.
Innanzitutto, tu e alessio non avete proposto un DDL ma un decreto legge. Poi: è troppo facile dire "voi di Sel e Udm non vi siete fatti sentire". Avete pubblicato il DDL STAMATTINA. Per di più della domenica quando molti utenti dei due partiti (ma anche del vostro) sono assenti.
Poi non sempre (anzi quasi mai) uno condivide al 100% le proposte pervenute. Quindi ci vuole tempo per leggere attentamente il testo e poi eventualmente proporre qualche piccola (o grande) correzione. Il provvedimento è urgente è vero: proprio per questo dovevate proporlo prima e non solo adesso e poi pretendere che nel giro di qualche ora tutti si connettano per dirvi che va bene.
Riguardo la polemica sugli impegni del mondo reale, io sono il primo che ha sempre detto che la vita reale è più importante di questo forum che è un gioco. Io non ti ho attaccato per questo. Io ti ho criticato perchè tu polemizzavi sulla legge elettorale. Dicevi: "questa non è la priorità". E sentirmelo dire da uno che fino ad oggi non aveva proposto nessun decreto e/o DDL, non lo ritenevo opportuno.
PS: Se proprio dobbiamo fare i pignoli neanche tu sei mai intervenuto sulla riforma della scuola secondaria. Testo che è in Commissione da prima di stamattina....
condivido con thomas sul comportamento di barison....... frose una maggiore presenza o delega e impegno nel fare da collante della maggioranza avrebbe evitato qualche problema.
sibono- Ministro
Thomas ha scritto:Gabriele ha scritto:Il mio apparirà un basso e vile tentativo di tirarsi fuori, pertanto ammetto fin da subito le mie responsabilità, dovute soprattutto ai tanti impegni da conciliare. Ad ogni modo, io e Alessio abbiamo appena proposto un ddl che dovrebbe risolvere definitivamente l'emergenza di Napoli e che ha già trovato l'approvazione di Daniele Barison, ma gli altri ministri e i colleghi di Sel e Udm ancora non si sono fatti sentire. Quindi Sibono non dica che il governo fa di testa propria o cose del genere, visto che aspettiamo anche il loro parere per portare il testo in Parlamento. Per il resto, devo dire che effettivamente il governo è un po' fermo, ma le motivazioni sono molteplici, dalle difficoltà che hanno anche altri utenti di dedicare abbastanza tempo alla questione, causa vari impegni, per finire alle motivazioni prettamente tecniche (difficoltà di connessione, ad esempio), motivazioni che comunque spiegano la difficoltà di essere coesi all'interno della maggioranza. I problemi di cui si sta parlando non sono dovuti secondo me a divisioni profonde o ad antipatie, soltanto per la fatica che facciamo a trovare il tempo di lavorare sulle problematiche che ci attendono e per riuscire a coordinare i lavori di tutti i rappresentanti dell maggioranza stessa. Credo che con il giusto lavoro e la giusta presenza non c'è nulla che ci potrà fermare o dividere. Expito ha detto chiaramente che questo è un gioco, quindi, in questo momento a Napoli non c'è un'epidemia di colera che ha ucciso centinaia di persone. Comunque, il fatto di essersi iscritti a questo gioco, di aver scelto la carriera politica e, come nel mio caso, arrivare a essere membro di un governo, comporta precisi doveri e oneri. Oneri ai quali sto tentando di assolvere al meglio, e tutti, sono sicuro, stanno facendo la stessa cosa, ma la vita reale è un'altra cosa, e viene prima. Detto questo, appena avrò abbastanza tempo, nonché la necessaria collaborazione, non farò mancare il mio impegno.
Innanzitutto, tu e alessio non avete proposto un DDL ma un decreto legge. Poi: è troppo facile dire "voi di Sel e Udm non vi siete fatti sentire". Avete pubblicato il DDL STAMATTINA. Per di più della domenica quando molti utenti dei due partiti (ma anche del vostro) sono assenti.
Poi non sempre (anzi quasi mai) uno condivide al 100% le proposte pervenute. Quindi ci vuole tempo per leggere attentamente il testo e poi eventualmente proporre qualche piccola (o grande) correzione. Il provvedimento è urgente è vero: proprio per questo dovevate proporlo prima e non solo adesso e poi pretendere che nel giro di qualche ora tutti si connettano per dirvi che va bene.
Riguardo la polemica sugli impegni del mondo reale, io sono il primo che ha sempre detto che la vita reale è più importante di questo forum che è un gioco. Io non ti ho attaccato per questo. Io ti ho criticato perchè tu polemizzavi sulla legge elettorale. Dicevi: "questa non è la priorità". E sentirmelo dire da uno che fino ad oggi non aveva proposto nessun decreto e/o DDL, non lo ritenevo opportuno.
PS: Se proprio dobbiamo fare i pignoli neanche tu sei mai intervenuto sulla riforma della scuola secondaria. Testo che è in Commissione da prima di stamattina....
Quello che abbiamo proposto io e Alessio non è un decreto, è un ddl a tutti gli effetti. E sulla riforma della scuola, visto che in quei giorni sono stato assente, e quando mi sono riconnesso ho trovato un dibattito già ben sviluppato su un tema molto grande (il testo è impegnativo da leggere e valutare nei pochi ritagli di tempo), allora mi sto riservando del tempo per fare tutte le considerazioni del caso ed intervenire anche io. Appena potrò, farò sapere la mia opinione sull'argomento.
Gabriele- Frequentatore moderato
- Numero di messaggi : 265
Barison non è assente sarà meno presente, che è diverso. Ci sono io che mi prendo le responsabilità, vi fidate di me?
alessimaga- Mod
alessimaga ha scritto:Barison non è assente sarà meno presente, che è diverso. Ci sono io che mi prendo le responsabilità, vi fidate di me?
Preferirei uno come Zucchetto... ma anche te vai bene
Expito- Mod
Claudio ha scritto:Io ho espresso varie volte in questi giorni il mio apprezzamento per i ddl presentati dall'esecutivo però, ora come ora, non posso fare a meno di esprimere le mie perplessità sul "progetto" di governo.
Come osi dire che io sia tendente a sinistra?
Io sono saldamente al centro dello schiermaneto poltico attuale e non ho simpatie nè verso destra e né verso sinistra!
Zucchetto- Malato del forum
- Numero di messaggi : 3401
Expito ha scritto:alessimaga ha scritto:Barison non è assente sarà meno presente, che è diverso. Ci sono io che mi prendo le responsabilità, vi fidate di me?
No no expito...ti ringrazio...ma zucchetto non vuole incarichi troppo pesanti in questo periodo!In futuro forse....ma oggi assolutamente no!
zucchetto ha scritto:Expito ha scritto:alessimaga ha scritto:Barison non è assente sarà meno presente, che è diverso. Ci sono io che mi prendo le responsabilità, vi fidate di me?
No no expito...ti ringrazio...ma zucchetto non vuole incarichi troppo pesanti in questo periodo!In futuro forse....ma oggi assolutamente no!
Sei uno di quelli con più esperienza qui dentro. Se non lo fai tu chi lo fa?
Expito- Mod
ti ringrazio ancora expito per la fiducia ma fidati...ci sono persone che qui dentro possono benissimo svolgere il ruolo di premier molto meglio di me!!
zucchetto ha scritto:ti ringrazio ancora expito per la fiducia ma fidati...ci sono persone che qui dentro possono benissimo svolgere il ruolo di premier molto meglio di me!!
Sei quello che può far da tramite fra destra,sinistra e centro. Dimmi chi ci può riuscire oltre che a te!
Expito- Mod
Argomenti simili
» La Repubblica - NUMERO 9
» La Repubblica - NUMERO 23
» La Repubblica - NUMERO 38
» La Repubblica - NUMERO 0
» La Repubblica - NUMERO 10
» La Repubblica - NUMERO 23
» La Repubblica - NUMERO 38
» La Repubblica - NUMERO 0
» La Repubblica - NUMERO 10