Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!
Res Publica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La Repubblica - NUMERO 40

+3
sibono
Patrick
Thomas
7 partecipanti

Andare in basso

La Repubblica - NUMERO 40 Empty La Repubblica - NUMERO 40

Messaggio  Thomas Dom 12 Giu 2011 - 9:26

La Repubblica - NUMERO 40 La_rep41
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Numero di messaggi : 2535

http://www.thomas.tk

Torna in alto Andare in basso

La Repubblica - NUMERO 40 Empty Re: La Repubblica - NUMERO 40

Messaggio  Patrick Dom 12 Giu 2011 - 10:19

Facciamo che il PCI non è di centro destra ma di sinistra!
Patrick
Patrick
Innamorato del forum
Innamorato del forum

Numero di messaggi : 726

Messaggio  Thomas Dom 12 Giu 2011 - 10:54

Patrick ha scritto:Facciamo che il PCI non è di centro destra ma di sinistra!

Forse ti riferisci al grafico Patrick. Ho messo tutti i partiti di maggioranza a sinistra e quelle di opposizione sulla destra. E il PCI è il partito più a sinistra fra quelli di opposizione Wink
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Messaggio  sibono Dom 12 Giu 2011 - 19:54

come al solito thomas ti piace scrivere articoli che per forza alimentano polenmiche...... sei un maestro in questo.
Non ho detto che abbiamo vinto le lezioni, ho detto che sulla scheda elettoela siamo stati i più votati................ tu ti sei definito il partito più votato e questo è sbagliato.. se poi parli di coalizione allora certo che avete vinto e per vincere hai avuto il bisogno di modifcare una legge elettorale a tuo piacimento, anche con la colpa di chi ha votato con te................ e lo hai fatto forse sacrificandoti nell'alleanza della scorsa legislatura............. ti sei alleato con udm con un solo inetnto. Modificare la legge elettorale per avere un premio di maggioranza che non avresti mai avuto.
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 2076

Messaggio  Saul Dom 12 Giu 2011 - 20:06

Scrivo qualche riga sulla mia posizione perché mi sembra onesto verso tutta Res.
Com'è possibile leggere nelle parole del Presidente della Repubblica sono stato scelto come parlamentare per M.G.N..
Dopo diversi confronti (e scontri) nella sezione di partito e di coalizione penso che resterò in Parlamento nonostante gli impegni (possibili e prossimi) della vita vera. Questo per il sostegno che mi hanno dimostrato alcuni utenti e il bisogno di un parlamentare attivo di M.G.N..
Ho già informato Claudio e Thomas che, qualora i miei impegni della vita vera mi costringessero ad essere poco attivo (assenteista per dirlo chiaramente), non dovranno farsi scrupoli a sostituirmi come da regolamento.
Mi sembrava giusto fare questa specifica dopo le dichiarazioni passate che mi avevano visto dichiarare un mio impegno leggero nel forum, ciononostante: come posso ora lasciare il mio partito e la mia coalizione in una situazione di difficoltà?! Non posso.
Ecco perché, con tutte le specifiche del caso, rimarrò in Parlamento.

Saul
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Numero di messaggi : 1516

Messaggio  Italia Dom 12 Giu 2011 - 20:09

Caro Thomas,

ti informo che il PDL ha lo stesso programma elettorale del LA DESTRA. Cosi spero che le polemiche siano finita. Mi fa piacere che festeggi per il crollo della DESTRA ma hai ragione è un errore mio ed è giusto che lo paghi (Mi sono confuso con le date del referendum reale come ho detto su Liberal). LA DESTRA e la coalizione FGS non meritavano il mio errore. Mi scuso con Marco.n che ha tutta la mia fiducia e saprà rappresentare sia la nostra coalizione che in parte LA DESTRA. La Destra continuerà a vivere anche fuori dal parlamento anzi rinascerà e mi impegnerò a creare un centrodestra unito, credibile, e vincente. La Destra non sarà mai allo sbando perché gli ideali non vanno mai allo sbando ma resistono a tutti gli attacchi. Basta crederci.

Italia

Presidente LA DESTRA
Italia
Italia
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 371

Messaggio  Thomas Dom 12 Giu 2011 - 20:48

sibono ha scritto:come al solito thomas ti piace scrivere articoli che per forza alimentano polenmiche...... sei un maestro in questo.
Non ho detto che abbiamo vinto le lezioni, ho detto che sulla scheda elettoela siamo stati i più votati................ tu ti sei definito il partito più votato e questo è sbagliato.. se poi parli di coalizione allora certo che avete vinto e per vincere hai avuto il bisogno di modifcare una legge elettorale a tuo piacimento, anche con la colpa di chi ha votato con te................ e lo hai fatto forse sacrificandoti nell'alleanza della scorsa legislatura............. ti sei alleato con udm con un solo inetnto. Modificare la legge elettorale per avere un premio di maggioranza che non avresti mai avuto.

Con la legge elettorale proporzionale, la divisione dei seggi sarebbe stata esattamente la stessa. Quindi non c'è alcuna differenza. E poi ricordo, per l'ennesima volta, che il maggioritario è stato approvato con la stragrande maggioranza dei voti: erano solo 3 i parlamentari che si sono espressi contrari (tu, Expito e Italia). In una democrazia, quello che decide la maggioranza (e in questo caso dei 3/4 dei parlamentari partecipanti) è legge! Very Happy
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Messaggio  Thomas Dom 12 Giu 2011 - 20:51

Italia ha scritto:Caro Thomas,

ti informo che il PDL ha lo stesso programma elettorale del LA DESTRA. Cosi spero che le polemiche siano finita. Mi fa piacere che festeggi per il crollo della DESTRA ma hai ragione è un errore mio ed è giusto che lo paghi (Mi sono confuso con le date del referendum reale come ho detto su Liberal). LA DESTRA e la coalizione FGS non meritavano il mio errore. Mi scuso con Marco.n che ha tutta la mia fiducia e saprà rappresentare sia la nostra coalizione che in parte LA DESTRA. La Destra continuerà a vivere anche fuori dal parlamento anzi rinascerà e mi impegnerò a creare un centrodestra unito, credibile, e vincente. La Destra non sarà mai allo sbando perché gli ideali non vanno mai allo sbando ma resistono a tutti gli attacchi. Basta crederci.

Italia

Presidente LA DESTRA

Italia, io non faccio polemiche ma rispetto la Costituzione. La Costituzione dice che ogni partito (anche se all'interno di una coalizione e/o lista parlamentare) è OBBLIGATO ad avere uno Statuto. Pena: la non ammissione alle elezioni.

Il PDL è un partito e fa parte di una coalizione. Avrebbe dovuto avere un Programma e non ce l'ha. Con questo non voglio escludere il PDL dalle elezioni ma voglio dire che bisogna fare attenzione a rispettare SEMPRE la Costituzione. Sarò testardo ma a me piacciono i giochi dove si rispettano le regole. Very Happy
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Messaggio  sibono Dom 12 Giu 2011 - 20:58

anche questa strana democrazia l'hai voluta tu.. per cambiare quando meglio credi......... solitamente le leggi fondamentali di uno sttao si variano con i 3/4 dei componenti l'assemblea e non i 3/4 dei votanti..................... ma tu hai sempre messo questa formula in ogni legge con l'intenzione di cambiare le regole aq tuo piacimento.
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Messaggio  Thomas Dom 12 Giu 2011 - 21:05

sibono ha scritto:anche questa strana democrazia l'hai voluta tu.. per cambiare quando meglio credi......... solitamente le leggi fondamentali di uno sttao si variano con i 3/4 dei componenti l'assemblea e non i 3/4 dei votanti..................... ma tu hai sempre messo questa formula in ogni legge con l'intenzione di cambiare le regole aq tuo piacimento.

Si è sempre rispettata la Costituzione su questo punto. Quando avevo sbagliato (sul fatto dei votanti e non dei componenti) si era pronunciata la Corte Costituzionale di Giustizia che ti aveva dato ragione. Poi io e te abbiamo collaborato a cambiare la Costituzione (allora Statuto) e anche tu hai votato per la modifica da me proposta sul fatto dei 3/4 dei partecipanti.

Poi alla riapertura del forum, 20 utenti su 21 hanno confermato il testo con all'interno questa norma.

Quindi basta parlare di "strana democrazia" o "dittatura delle sinistre" perchè è totalmente falso. E tu lo sai. Solo perchè non si è in grado di costruire un'alternativa di governo al centro-sinistra, non vuol dire che il centro-sinistra si comporta in maniera "anti-democratica".
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Messaggio  Expito Dom 12 Giu 2011 - 21:09

La dittatura c'è a causa del Presidente della Repubblica che non sa che il premio di maggioranza è 55% (quindi un seggio 2 seggi in più pper la maggioranza praticanmente) e non il 58% (quindi 3 seggi in più alla maggioranza). Ma questi sono dettagli ovviamente.
Expito
Expito
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1547

Messaggio  sibono Dom 12 Giu 2011 - 21:47

io non ho fatto i calcoli exipo e quindi non posso controbattere... ...... ma se pensi che sia stato fatto un calcolo errato fammi vedere le prove e faremo un ricorso alla corte costituzionale..............................
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Messaggio  Expito Lun 13 Giu 2011 - 10:28

sibono ha scritto:io non ho fatto i calcoli exipo e quindi non posso controbattere... ...... ma se pensi che sia stato fatto un calcolo errato fammi vedere le prove e faremo un ricorso alla corte costituzionale..............................

11 seggi su 18 sono più del 55%. eccoli i calcoli.
Expito
Expito
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1547

Messaggio  sibono Lun 13 Giu 2011 - 21:05

exipo forse ci dobbismo consultare meglio in coalizione su questo argomento.................... l base del calcolo si fa su 20 e non su 18............ sentiamoci in coalizione e decidiamo come muoverci.
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Messaggio  marco.n Mar 14 Giu 2011 - 9:40

sibono ha scritto:exipo forse ci dobbismo consultare meglio in coalizione su questo argomento.................... l base del calcolo si fa su 20 e non su 18............ sentiamoci in coalizione e decidiamo come muoverci.

Caro Thomas,

forse non è chiaro! Essendo in una coalizione, il PDL e LA DESTRA hanno lo stesso programma elettorale! Questo è più che ovvio!!!!!!!!!!!!!!! Non speculiamo su cose prive di fondazioni! Vediamo chi ha uno statuto di partito!Smile
marco.n
marco.n
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 1406

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili