La Repubblica - NUMERO 21
5 partecipanti
Res Publica :: Stampa :: Giornali :: La Repubblica
Pagina 1 di 1
Re: La Repubblica - NUMERO 21
thomas ora il governo vada avanti!!!Ha la maggioranza,ha vinto la sfida lanciata da udm e lo ammetto senza problemi,quindi governi per il bene del paese se ne é capace!!!
Zucchetto- Malato del forum
- Numero di messaggi : 3401
prendo atto della consapevolezza di thomas che la situazione rimane instabile.......... e quindi non capisco perchè non si proceda a dare a res una stabilità che la legge elettorale approvata potrebbe dare a detta dei molti che l'hanno votata....... spiegatemi quale motivo vi porta ad ostinarvi ad andare avanti con la consapevolezza che non avete una maggioranza politica ma solo tecnica..... e che chi vi ha votato e permesso di continuare a governare rinnega il fatto di stare in maggioranza.
La coerenza non deve essere solo di chi governa ma anche da parte di chi lo permette e Mgn deve assumersi le sue responsabilità...... non vergognandosi di quello che ha fatto. certo fu rinnegato ###Censored### e non si può rinnegare un voto di fiducia.
La coerenza non deve essere solo di chi governa ma anche da parte di chi lo permette e Mgn deve assumersi le sue responsabilità...... non vergognandosi di quello che ha fatto. certo fu rinnegato ###Censored### e non si può rinnegare un voto di fiducia.
sibono- Ministro
- Numero di messaggi : 2076
sibono ha scritto:prendo atto della consapevolezza di thomas che la situazione rimane instabile.......... e quindi non capisco perchè non si proceda a dare a res una stabilità che la legge elettorale approvata potrebbe dare a detta dei molti che l'hanno votata....... spiegatemi quale motivo vi porta ad ostinarvi ad andare avanti con la consapevolezza che non avete una maggioranza politica ma solo tecnica..... e che chi vi ha votato e permesso di continuare a governare rinnega il fatto di stare in maggioranza.
Punto 1) Quando io scrissi:"se la maggioranza avrà i numeri si andrà avanti" tu mi diedi ragione (non sto a fare il copia-incolla per pigrizia ma te lo ricorderai). Perché non accettate il fatto che il vostro giochino delle tre carte è stato battuto dai ddl che veramente salvano Res?! La nostra fiducia è un segnale di riconoscimento nei confronti di quanto stanno facendo ora, perché avremmo dovuto togliere la spina proprio nel momento di maggior vitalità?
Saul- Il forum è la mia vita
- Numero di messaggi : 1516
saul........ ti voglio ricordare che i ddl presentati fino a questo momento hanno avuto anche il nostro contributo......... non te lo dimenticare, non so cosa ti hanno detto gl'altri ma è così., e poi io non contesto il fatto che il governo abbia la maggioranza, ma il come ha la maggioranza, se vuoi ti faccio leggere un msg che mi ha mandato claudio 4/5 gg prima del voto di fiducia, non lo rendo pubblico perchè io non ridicolizzo le persone come fanno altri mostrando msg vari, li tengo per me e chi l'ha scritti sa di cosa parlo..... sempre perchè si parla di coerenza.......... da una parte si cerca di mandare a casa il governo di sinistra e dall'altra lo si vota........... sempre per la coerenza.
sibono- Ministro
sibono ha scritto:saul........ ti voglio ricordare che i ddl presentati fino a questo momento hanno avuto anche il nostro contributo......... non te lo dimenticare, non so cosa ti hanno detto gl'altri ma è così., e poi io non contesto il fatto che il governo abbia la maggioranza, ma il come ha la maggioranza, se vuoi ti faccio leggere un msg che mi ha mandato claudio 4/5 gg prima del voto di fiducia, non lo rendo pubblico perchè io non ridicolizzo le persone come fanno altri mostrando msg vari, li tengo per me e chi l'ha scritti sa di cosa parlo..... sempre perchè si parla di coerenza.......... da una parte si cerca di mandare a casa il governo di sinistra e dall'altra lo si vota........... sempre per la coerenza.
Mi risulta di aver spiegato perché è stata votata la fiducia. Poi se uno vuole crederci bene, se invece uno vuole fare polemica, magari perché voleva far cadere il governo con cui prima era stato (a proposito di coerenza), senza riuscirci e ci è rimasto male, questo è un discorso diverso.
Saul puoi anche avere ragione! però mgn voglio dirti visto che all'inizio legislatura non eri presente mi ha attaccato come anche vincenzomitico perche per BUONSENSO abbiamo votato la fiducia. Era una fiducia indispensabile e comunque la maggioranza c'era! cosa che ora non c'è!!!!
marco.n- Ministro
- Numero di messaggi : 1406
marco.n ha scritto:Saul puoi anche avere ragione! però mgn voglio dirti visto che all'inizio legislatura non eri presente mi ha attaccato come anche vincenzomitico perche per BUONSENSO abbiamo votato la fiducia. Era una fiducia indispensabile e comunque la maggioranza c'era! cosa che ora non c'è!!!!
Ne prendo atto. In un altro post hai scritto che la maggioranza ci sarebbe stata anche senza i voti di M.G.N. Mentre ora scrivi che non c'è, sappiamo tutti che qui i votanti corrispondono ai politici (più o meno), ergo il governo ha l'approvazione della maggioranza della gente di Res.
Sono stufo di scrivere sempre le stesse cose e intasare il forum ripetendo le stesse cose, l'ho fatto in passato e la cosa mi stufava già allora, figuriamoci adesso: voi la pensate in un certo modo e noi in un altro, va bene. Mi devo sentir dare dell'incoerente perché sostengo la fiducia a un governo che "si è sbattuto per le cose importanti di Res"? Lo accetto volentieri se questo vuol dire essere dalla parte dei provvedimenti utili a Res ma U.D.M. la smetta con i giochini politici delle tre carte, con i ricatti politici, con gli interventi inappropriati in tribunale, con le frecciatine e le polemiche.
Li sfido, ora che sono all'opposizione (e se ne saranno capaci), a creare un'alternativa politica a questo governo che hanno sfiduciato: dimostrate con i fatti che ci tenete al popolo.
Saul ha scritto:marco.n ha scritto:Saul puoi anche avere ragione! però mgn voglio dirti visto che all'inizio legislatura non eri presente mi ha attaccato come anche vincenzomitico perche per BUONSENSO abbiamo votato la fiducia. Era una fiducia indispensabile e comunque la maggioranza c'era! cosa che ora non c'è!!!!
Ne prendo atto. In un altro post hai scritto che la maggioranza ci sarebbe stata anche senza i voti di M.G.N. Mentre ora scrivi che non c'è, sappiamo tutti che qui i votanti corrispondono ai politici (più o meno), ergo il governo ha l'approvazione della maggioranza della gente di Res.
Sono stufo di scrivere sempre le stesse cose e intasare il forum ripetendo le stesse cose, l'ho fatto in passato e la cosa mi stufava già allora, figuriamoci adesso: voi la pensate in un certo modo e noi in un altro, va bene. Mi devo sentir dare dell'incoerente perché sostengo la fiducia a un governo che "si è sbattuto per le cose importanti di Res"? Lo accetto volentieri se questo vuol dire essere dalla parte dei provvedimenti utili a Res ma U.D.M. la smetta con i giochini politici delle tre carte, con i ricatti politici, con gli interventi inappropriati in tribunale, con le frecciatine e le polemiche.
Li sfido, ora che sono all'opposizione (e se ne saranno capaci), a creare un'alternativa politica a questo governo che hanno sfiduciato: dimostrate con i fatti che ci tenete al popolo.
La fiducia l'avrebbero avuta anche se mgn avesse votato contro SI l'ho detto, appunto!!!! Intendo che la maggioranza era SEL PDS UDM. ora che UDM si sono ritirati non è più la maggioranza di partenza di questo governo che paolo ha composto! MGN all'inizio dopo la votazione di fiducia ha attaccato NOI (IO E VINCENZOMITICO E QUALCUN'ALTRO) insultandoci, come anche UDM che avevamo votato SI alla fiducia! Ora che comunque LA MAGGIORANZA che ha composto questo governo non c'è più visto il ritiro di UDM, claudio e co. hanno ben pensato di sostenerlo, per quale scopo ancora non lo so! l'unica cosa
che so e che in MGN comanda UNA PERSONA SOLA!!!!!!!!!!!!!
marco.n- Ministro
si parla di alternativa...ecco parliamo di questo da ora in poi anziché di polemiche e scontri per favore!
UDM vuole essere un'alternativa credibile di governo a pds e sel ma sappiamo bene che da soli non possiamo domani avere il governo del paese,ma bisognerà stringere inequivocabilmente delle alleanze!Noi vogliamo dialogare per esempio con il pdl e la dc che sono partiti più moderati e quindi più vicini alle idee di udm.
Se si vuole aprire un tavolo di confronto fra tutti i partiti di opposizione per studiare se è possibile creare un'alternativa già da adesso a me andrebbe bene e credo anche a sibono!
Certamente se vogliamo collaborare insieme è meglio cominciare subito perché il tempo passa molto in fretta e all'ultimo minuto le cose per bene non si possono fare,si fanno solo pasticci che non portano molto lontano!
Se si creeranno delle vicinanze e delle alleanze bene,altrimenti l'accordo non é obbligatorio a tutti i costi!!!Il che significa che se non c'é un chiaro programma che veda l'accordo di tutti,udm riandrà da sola anche alle prossime elezioni e questo mi pare chiaro a tutti!!Non è che se si stringono alleanze per forza,se c'é la possibilità bene altrimenti pazienza.....ma questa volta voglio essere ottimista!!!Speriamo di non illudermi di nuovo!!!
UDM vuole essere un'alternativa credibile di governo a pds e sel ma sappiamo bene che da soli non possiamo domani avere il governo del paese,ma bisognerà stringere inequivocabilmente delle alleanze!Noi vogliamo dialogare per esempio con il pdl e la dc che sono partiti più moderati e quindi più vicini alle idee di udm.
Se si vuole aprire un tavolo di confronto fra tutti i partiti di opposizione per studiare se è possibile creare un'alternativa già da adesso a me andrebbe bene e credo anche a sibono!
Certamente se vogliamo collaborare insieme è meglio cominciare subito perché il tempo passa molto in fretta e all'ultimo minuto le cose per bene non si possono fare,si fanno solo pasticci che non portano molto lontano!
Se si creeranno delle vicinanze e delle alleanze bene,altrimenti l'accordo non é obbligatorio a tutti i costi!!!Il che significa che se non c'é un chiaro programma che veda l'accordo di tutti,udm riandrà da sola anche alle prossime elezioni e questo mi pare chiaro a tutti!!Non è che se si stringono alleanze per forza,se c'é la possibilità bene altrimenti pazienza.....ma questa volta voglio essere ottimista!!!Speriamo di non illudermi di nuovo!!!
caro saul non pensare a quello che dobbiamo fare noi, ma a quello che farete voi nella maggioranza/opposizione............ non capisco dove vi trovate, ance se lo so benissimo.
sibono- Ministro
Zucchetto dice che si trova con il PDL e con DC, queste sono le alleanze che vuole stringere! giusto!!!! allora perche avete fattosi che questo governo iniziasse??????
marco.n- Ministro
marco perchè pensavamo che lo stallo che si venne a creare non era giusto per il paese, ma abbiamo in realtà spianato la strada alla sinistra...... sono errori che non dovrebbero essere commessi............. ma mi sono fidato e pensavo che anche se diversi avremmo potuto fare qualcosa insieme...... qualcosina abbiamo fatto, ma pochissimo rispetto a quello che udm avrebbe voluto.
sibono- Ministro
ora costruiamo un'alternativa credibile!Udm da sola non può vincere....
Argomenti simili
» La Repubblica - NUMERO 24
» La Repubblica - NUMERO 19
» La Repubblica - NUMERO 34
» La Repubblica - NUMERO 48
» La Repubblica - NUMERO 58
» La Repubblica - NUMERO 19
» La Repubblica - NUMERO 34
» La Repubblica - NUMERO 48
» La Repubblica - NUMERO 58