Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!
Res Publica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La Repubblica - NUMERO 34

+2
Expito
Thomas
6 partecipanti

Andare in basso

La Repubblica - NUMERO 34 Empty La Repubblica - NUMERO 34

Messaggio  Thomas Lun 6 Giu 2011 - 14:14

La Repubblica - NUMERO 34 La_rep35
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Numero di messaggi : 2535

http://www.thomas.tk

Torna in alto Andare in basso

La Repubblica - NUMERO 34 Empty Re: La Repubblica - NUMERO 34

Messaggio  Expito Lun 6 Giu 2011 - 14:49

Thomas riesci a fare un articolo dove non accusi qualcuno? La democrazia nel PDS c'e'/c'e` stata, e non sta a te decidere chi o cosa e` moderato, ma tanto parlo al vento, pertato cambio argomento. Faccio gli auguri a Gabriele e spero che questo suo incarico non sia un blocco al nostro progetto di TV imparziale. Auguri ancora
Expito
Expito
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1547

Messaggio  V.I. Lun 6 Giu 2011 - 14:50

Thomas, evita di mettere l'appellativo finti o preseunti a moderati, non sta bene per un giornale serio e di una certa levatura come "La Repubblica".
Per quanto riguardo questo "ostruzionismo" o presunto, è una faccenda di FLI e come tale, Sibono potrà chiarirtela meglio. Io posso dire che come Moderato mi sento chiamato in causa perchè mi sento dare del fasullo.
Ti assicuro che non è una bella cosa.
V.I.
V.I.
Mod
Mod

Numero di messaggi : 667

Messaggio  Saul Lun 6 Giu 2011 - 14:57

Sono contento per il Corriere, auguro a Gabriele un buonissimo lavoro e un grande in bocca al lupo: era ora che il Corriere tornasse in vita e spero Gabriele sia la persona giusta Wink
Spero poi che il Pds guardi ai programmi al momento del voto, con un pò di presunzione penso che quello di M.G.N. e SeL sia valido e presenti parecchi punti utili al bene comune, in più abbiamo già in cantiere alcuni ddl. Insomma siamo ben avviati a fare riformi utili a tutta Res.
Sulla "questione moderati" ormai sapete tutti come siano i fatti, parliamo dei programmi: sto guardando il programma di U.D.M. e vedo le parole "Tagli alla Politica" bene, M.G.N. ha già promesso che rinuncerà ai rimborsi elettorali (e se li avete tolti aggiornatemi) e state certi che lo faremo, grazie al contributo di alessimaga calcoleremo gli euro risparmiati e li reinvestiremo in altri servizi utili alla colletività, chi ci vuole seguire?

Saul
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Numero di messaggi : 1516

Messaggio  V.I. Lun 6 Giu 2011 - 15:13

Saul ha scritto:Sono contento per il Corriere, auguro a Gabriele un buonissimo lavoro e un grande in bocca al lupo: era ora che il Corriere tornasse in vita e spero Gabriele sia la persona giusta Wink
Spero poi che il Pds guardi ai programmi al momento del voto, con un pò di presunzione penso che quello di M.G.N. e SeL sia valido e presenti parecchi punti utili al bene comune, in più abbiamo già in cantiere alcuni ddl. Insomma siamo ben avviati a fare riformi utili a tutta Res.
Sulla "questione moderati" ormai sapete tutti come siano i fatti, parliamo dei programmi: sto guardando il programma di U.D.M. e vedo le parole "Tagli alla Politica" bene, M.G.N. ha già promesso che rinuncerà ai rimborsi elettorali (e se li avete tolti aggiornatemi) e state certi che lo faremo, grazie al contributo di alessimaga calcoleremo gli euro risparmiati e li reinvestiremo in altri servizi utili alla colletività, chi ci vuole seguire?
Saul, la cosa è certa, i fatti sono i fatti su questo non ci piove.
UDM ha il massimo interessamento per questo Paese, ritengo inutile presentare MGN con un affermazione del tipo:
"UDM fa questo? MGN fa questo ed altro".
Il programma è un estratto dei punti chiavi del lavoro che si intende fare, UDM forse non sempre sarà stato produttivo, ma siamo in una realtà dinamica, mio caro, non tutto rimane fermo ed uguale. UDM si sta svegliando e più che poltrone c'interessa il lavoro. Per dignità personale e politica, ti posso dire che nel modo in cui sono veramente i fatti, l'appellativo falsi è opinabile, perchè i veri falsi sono coloro che barricandosi dietro un partito numeroso, indipendentemente dall'ideologia, s'arrampicano verso il potere. Non siamo certo noi e spero non lo siate nemmeno Voi "Riformisti".

Ultima modifica di Valentino Inama il Lun 6 Giu 2011 - 15:14 - modificato 1 volta. (Motivazione : Imprecisione)
V.I.
V.I.
Mod
Mod

Messaggio  Saul Lun 6 Giu 2011 - 15:47

Valentino Inama ha scritto:
Saul ha scritto:Sono contento per il Corriere, auguro a Gabriele un buonissimo lavoro e un grande in bocca al lupo: era ora che il Corriere tornasse in vita e spero Gabriele sia la persona giusta Wink
Saul, la cosa è certa, i fatti sono i fatti su questo non ci piove.
UDM ha il massimo interessamento per questo Paese, ritengo inutile presentare MGN con un affermazione del tipo:
"UDM fa questo? MGN fa questo ed altro".
Il programma è un estratto dei punti chiavi del lavoro che si intende fare, UDM forse non sempre sarà stato produttivo, ma siamo in una realtà dinamica, mio caro, non tutto rimane fermo ed uguale. UDM si sta svegliando e più che poltrone c'interessa il lavoro. Per dignità personale e politica, ti posso dire che nel modo in cui sono veramente i fatti, l'appellativo falsi è opinabile, perchè i veri falsi sono coloro che barricandosi dietro un partito numeroso, indipendentemente dall'ideologia, s'arrampicano verso il potere. Non siamo certo noi e spero non lo siate nemmeno Voi "Riformisti".

Se ritieni inutile un confronto tra i programmi mi dispiace per te ma siamo in campagna elettorale ed questo quello che succede di solito.
Sulla parola "falsi" risponderà chi è chiamato in causa.

Saul
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Messaggio  V.I. Lun 6 Giu 2011 - 16:33

Io non ho detto che è inutile il confronto, ho detto che è inutile sminuire il programma di un'altro candidato, ed è già diverso... E' inutile che esponi con gaudio l'immensità del programma di MGN perchè ti rispondo "pochi ma buoni", quello che l'UDM ha fatto dei punti del suo programma elettorale. DM è in grado quanto MGN a tagliare alle spes della politica. Punto in comune, non ci piove, allora perchè bisogna farne oggetto di scontro e discordia?
A seguito aggiungo:
Se nell'articolo si riferisce ai moderati. Secondo te, chi dovrebbe rispondere? Quella buon anima di Togliatti?
Scusa, io ti rispondo con calma e con buone intenzioni, sia chiaro nulla di personale, ci mancherebbe.
V.I.
V.I.
Mod
Mod

Messaggio  Saul Lun 6 Giu 2011 - 16:50

Valentino Inama ha scritto:Io non ho detto che è inutile il confronto, ho detto che è inutile sminuire il programma di un'altro candidato, ed è già diverso... E' inutile che esponi con gaudio l'immensità del programma di MGN perchè ti rispondo "pochi ma buoni", quello che l'UDM ha fatto dei punti del suo programma elettorale. DM è in grado quanto MGN a tagliare alle spes della politica. Punto in comune, non ci piove, allora perchè bisogna farne oggetto di scontro e discordia?
A seguito aggiungo:
Se nell'articolo si riferisce ai moderati. Secondo te, chi dovrebbe rispondere? Quella buon anima di Togliatti?
Scusa, io ti rispondo con calma e con buone intenzioni, sia chiaro nulla di personale, ci mancherebbe.

Idem per me.
Nessun motivo di scontro ma di confronto sì, perché noi inizieremo fin dal primo giorno a tagliare i costi della politica rinunciando ai rimborsi elettorali, spero in una vostra adesione alla nostra iniziativa per tagliare fin dal primo giorno della prossima legislatura i costi della politica.
Appunto, non ne voglio più sapere né della "questione falsi" né dell'essere moderati, (che hai tirato in ballo tu rispondendomi) che giudico sorpassata dai fatti, vedetevela te e Thomas che ha scritto l'articolo.

Saul
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Messaggio  V.I. Lun 6 Giu 2011 - 16:59

Valuteremo seriamente la proposta.
Bene, siamo in due che non nè vogliono sapere per la questione falsi e moderati, spero che questo conti anche per gli altri.
Finiamola con questa storia, sono sicuro che anche Thomas concorderà nel dire che è ora di finirla con certe baggianate.
Si chiuda qui il discorso per il bene di tutti, non penso ci sia gente abbia voglia di passare il resto della settiamna su questo post a discutere. Capitolo chiuso?
V.I.
V.I.
Mod
Mod

Messaggio  Saul Lun 6 Giu 2011 - 17:15

Per quanto mi riguarda sì e spero che anche i giornali, le tv e gli altri utenti puntino la campagna elettorale su un confronto dei programmi Wink

Saul
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Messaggio  alessimaga Lun 6 Giu 2011 - 17:39

la verità è che la politica dei fatti fino ad ora l'ha fatta SEL non UDM, i tagli alla politica li ho operati io dallo scorso ad oggi.
Ho tagliato alla politica parecchie centinaia di milioni: riduzione del 50% dei rimborsi elettorali, riduzione stipendi, riduzioni politici tramite accoppiamento provincie e comuni, riduzione budget al quirinale e alla presidenza del Consiglio, io stesso ho rinunciato allo stipendio di tesoriere (dato che il Ministro del tesoro ha 2 stipendi uno da ministro e uno da tesoriere), ho tagliato le autoblu. Tutto questo ha fatto SEL, l'UDM? 0
Senza dimenticarci che ora un programma che produrrebbe ricchezza lo bloccano con emendamenti per far ostruzionismo.
Mentre calcolando l'impatto economico del vostro programma (mi sono permesso dato che sto facendo la finanziaria) noto che è insostenibile. Almeno che non vogliate fare debiti per farci finire come la Grecia o tagliare altra spesa come l'istruzione e se non fosse l'istruzione voglio sapere quali. Non ditemi Benefit corte costituzionale perchè massimo ci prendi qualche milione idem con i magistrati fuori ruolo.
alessimaga
alessimaga
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1830

Messaggio  V.I. Lun 6 Giu 2011 - 18:24

alessimaga ha scritto:la verità è che la politica dei fatti fino ad ora l'ha fatta SEL non UDM, i tagli alla politica li ho operati io dallo scorso ad oggi.
Ho tagliato alla politica parecchie centinaia di milioni: riduzione del 50% dei rimborsi elettorali, riduzione stipendi, riduzioni politici tramite accoppiamento provincie e comuni, riduzione budget al quirinale e alla presidenza del Consiglio, io stesso ho rinunciato allo stipendio di tesoriere (dato che il Ministro del tesoro ha 2 stipendi uno da ministro e uno da tesoriere), ho tagliato le autoblu. Tutto questo ha fatto SEL, l'UDM? 0
Senza dimenticarci che ora un programma che produrrebbe ricchezza lo bloccano con emendamenti per far ostruzionismo.
Mentre calcolando l'impatto economico del vostro programma (mi sono permesso dato che sto facendo la finanziaria) noto che è insostenibile. Almeno che non vogliate fare debiti per farci finire come la Grecia o tagliare altra spesa come l'istruzione e se non fosse l'istruzione voglio sapere quali. Non ditemi Benefit corte costituzionale perchè massimo ci prendi qualche milione idem con i magistrati fuori ruolo.
Quando UDM dice tagli alla Politica, dice STOP completo ai finanziamenti ai Partiti, si arrangino a trovarsi i soldi per la Campagna tra sponsor e tesserati, non deve essere un problema dello Stato ma loro. Alessio, non metto in dubbio che UDM, sia stato poco produttivo in questa legislatura, come avrai letto tutto è dinamico, per cui anche UDM sta cambiando. Nostro intento sarà, maggiore produttività e maggiore attenzione, poi non è UDM che fa ostruzionismo, è FLI e li risponderà Sibono. Torniamo a noi, piuttosto, nuove finanze al Governo potranno essere portate tramite altre fonti che attualmente stiamo passando in rassegna.
V.I.
V.I.
Mod
Mod

Messaggio  alessimaga Lun 6 Giu 2011 - 18:57

Sarei curioso di sapere quali fonti almeno che non si propone qualcosa che non si sa se si riesce a fare, perchè quello che proponete voi è praticamente una riduzione di tutte le aliquote, fondi alle scuole private, fondi per il federalismo, ecc.
Sono proprio curioso
alessimaga
alessimaga
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1830

Messaggio  sibono Lun 6 Giu 2011 - 20:44

Mi dispiace leggere e vedere attacchi di ogni tipo al mio partito e alla mia persona........ tutto questo mi porterebbe ad una valanga di repliche, ma sono sicuro che poi supererei ogni limite e questo non è giusto. Mi chiedo perchè per fare campagna elettroale si deve denigrare l'avversario.................. se carissimo thomas non hai argomnti di discussione dimmelo, a quel punto io non mi arrabbio ma tengo il gioco in questo modo puoi uscire anche con due edizioni al giorno invece di una.
Saul parla di programmi......... condivido, forse il vero errore commesso fino a questo momento da udm, e specialmente nella mia persona è quello di pensare a difendersi e contrattaccare alle provocazioni di thomas invece di rispondere con il confronto del programma............... limite che mi riconosco.
Non ritengo che la politica di udm sia stata del tutto fallimentare come qualcuno vuol far credere o gli conviene far credere, è vero ha prodotto poco ma nello stesso tempo è stato di controllo e non ci dimentichiamo che ha contribuito a fare in modo che alcuni ddl venissero discussi modificati e poi votati............ non ne abbiamo creato come formatari, ma abbiamo contrinbuito nella loro stesura o nella loro minima correzzione.
Forse una persona che a volte non sa tenere la bocca chiusa non è un leader opportuno in questa seconda fase di udm, ma sicuramente ha fotto sì che udm si affermasse nello scenario politico di res, ha fatto si che udm diventasse una forza politica ben definita e con una sua anima, il mio modo di fare politica a volte troppo aggressivo, ma nessuno mi può accusare di aver mai mancato di rispetto a nessuno, e questo per me vale di più di mille vittorie elettorali, ha permesso ad udm di crescere di attirare nuovi membri e nuovi patiti............... e così la seconda fase di Udm può avere inizio, e se il mio mettermi da parte nel dirigere la coalizione di Udm vuol dire avere più rispetto per la coalizione e meno attacchi personali sono pronto a cedere il posto; se questo vuol dire far cessare inutili polemiche, inutili attacchi sono pronto a fare un passo indietro.
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 2076

Messaggio  Saul Lun 6 Giu 2011 - 21:27

sibono ha scritto:.
Saul parla di programmi.........
Leggi sopra e risponditi da solo.

Saul
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Messaggio  sibono Lun 6 Giu 2011 - 21:36

guarda che ti ho dato ragione.... leggi tutta la frese............ ho affermato il fatto che tu parli di programmi e non "parla di programmi" invece di parlare d'altro..................... mi dite come devo fare per farmi capire, perchè pensate sempre che vi voglio attaccare.
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 2076

Messaggio  Saul Mar 7 Giu 2011 - 7:26

sibono ha scritto:guarda che ti ho dato ragione.... leggi tutta la frese............ ho affermato il fatto che tu parli di programmi e non "parla di programmi" invece di parlare d'altro..................... mi dite come devo fare per farmi capire, perchè pensate sempre che vi voglio attaccare.

Ah, ok XD chiedo scusa, non ci eravamo capiti Wink

Saul
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili