Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!
Res Publica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La Repubblica - NUMERO 24

+4
Zucchetto
Patrick
Expito
Thomas
8 partecipanti

Andare in basso

La Repubblica - NUMERO 24 Empty La Repubblica - NUMERO 24

Messaggio  Thomas Dom 15 Mag 2011 - 18:54

La Repubblica - NUMERO 24 La_rep25
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Numero di messaggi : 2535

http://www.thomas.tk

Torna in alto Andare in basso

La Repubblica - NUMERO 24 Empty Re: La Repubblica - NUMERO 24

Messaggio  Expito Dom 15 Mag 2011 - 20:59

Io non me la sono presa con te. E forse mi hai frainteso. Io ti ringrazio per ciò che hai fatto
Expito
Expito
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1547

Messaggio  Patrick Dom 15 Mag 2011 - 21:37

A mio avviso, la riforma raggiunge il massimo dell'inutilità. Una riforma che non prevede materie di pratica coreutica per un istituto coreutico (che secondo la mia esperienza, doveva rimanere nel liceo) è una VERGOGNA e mi auguro che, tramite master, gli studenti si facciano sentire in piazza.
La scuola secondaria non è stata riformata! Le fondamenta della scuola rimangono ancora quelle della riforma Gentile (fascista) del '23, come se un palazzo venisse costruito con alcuni pilastri di fondamenta più corti di altri e qui, senza essere degli imprenditori edili, si capisce che un palazzo costruito in questo modo non starà mai in piedi. Ho usato questa metafora per mettere alla prova le vostre conoscenze storiche, chi non avesse capito il senso delle mie parole, vada a cercare la critica che fece Gramsci nei confronti della riforma Gentile...
E' molto interessante, invece, la seconda parte, qualla in cui si riscontrano particolari attenzioni ai diritti degli studenti, ciò che manca e che i nostri padri sesantottini hanno lottato per avere, per ciò mi complimento con alessimaga.
Annuncio qui in breve che, per la prossima legislatura, vogio portare personalmente un'altra idea di scuola, basandomi su un progetto reale che metterebbe le scuole al pari del resto dell'europa... chi è nella mia cerchia più stretta di conoscenti sa di che parlo...
Patrick
Patrick
Innamorato del forum
Innamorato del forum

Numero di messaggi : 726

Messaggio  Zucchetto Dom 15 Mag 2011 - 22:05

Non mi ritiro,non ho mai parlato di ritiro!Ho solo detto che voglio più soffermarmi sul giornale e agire nella vita politica non più da leader,tutto qui!Non lascio res publica,non abbandono dunque il forum e mi avrete sempre con voi.....se non vi dispiace,ehe!
Grazie thomas per il bocca in lupo al nostro giornale!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Numero di messaggi : 3401

Messaggio  Claudio Lun 16 Mag 2011 - 13:14

Patrick ha scritto:A mio avviso, la riforma raggiunge il massimo dell'inutilità. Una riforma che non prevede materie di pratica coreutica per un istituto coreutico (che secondo la mia esperienza, doveva rimanere nel liceo) è una VERGOGNA e mi auguro che, tramite master, gli studenti si facciano sentire in piazza.
La scuola secondaria non è stata riformata! Le fondamenta della scuola rimangono ancora quelle della riforma Gentile (fascista) del '23, come se un palazzo venisse costruito con alcuni pilastri di fondamenta più corti di altri e qui, senza essere degli imprenditori edili, si capisce che un palazzo costruito in questo modo non starà mai in piedi. Ho usato questa metafora per mettere alla prova le vostre conoscenze storiche, chi non avesse capito il senso delle mie parole, vada a cercare la critica che fece Gramsci nei confronti della riforma Gentile...
E' molto interessante, invece, la seconda parte, qualla in cui si riscontrano particolari attenzioni ai diritti degli studenti, ciò che manca e che i nostri padri sesantottini hanno lottato per avere, per ciò mi complimento con alessimaga.
Annuncio qui in breve che, per la prossima legislatura, vogio portare personalmente un'altra idea di scuola, basandomi su un progetto reale che metterebbe le scuole al pari del resto dell'europa... chi è nella mia cerchia più stretta di conoscenti sa di che parlo...

La riforma snatura l'essenza del liceo classico oltre a quello che ha detto Patrick!
Claudio
Claudio
Innamorato del forum
Innamorato del forum

Numero di messaggi : 576

Messaggio  alessimaga Lun 16 Mag 2011 - 16:18

Patrick ha scritto:A mio avviso, la riforma raggiunge il massimo dell'inutilità. Una riforma che non prevede materie di pratica coreutica per un istituto coreutico (che secondo la mia esperienza, doveva rimanere nel liceo) è una VERGOGNA e mi auguro che, tramite master, gli studenti si facciano sentire in piazza.

Patrick provo a indovinare come si chiama il progetto reale per caso Altrariforma? La mitica riforma udiessina? Very Happy
alessimaga
alessimaga
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1830

Messaggio  Patrick Lun 16 Mag 2011 - 16:32

XD esattamente, ne sto stendendo un riadattamento secondo il mio pensiero, abolendo parti utopistiche... fidati che verrà fuori un gioiello...

--------------------------------
|OT|

PS... Ha detto la mia mogliettina che il suo babbo l'ha autorizzata a venire al riot 'st'estate !!!!! lol!
Patrick
Patrick
Innamorato del forum
Innamorato del forum

Messaggio  alessimaga Lun 16 Mag 2011 - 17:25

mia madre mi autorizza anche se esco senza nemmeno un debito cosa piuttosto probabile. Quindi ce vedemo st'estate
alessimaga
alessimaga
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1830

Messaggio  Patrick Lun 16 Mag 2011 - 18:45

alessimaga ha scritto:mia madre mi autorizza anche se esco senza nemmeno un debito cosa piuttosto probabile. Quindi ce vedemo st'estate
Idem come sopra per me! TI VOGLIO TANTO BENE Wink

PER TUTTI GLI ALTRI, CHI SI VUOLE UNIRE AL RIOT - CAMPEGGIO STUDENTESCO, MI FACCIA SAPERE... RIVOLTO SOPRATTUTTO A MILITANTI DI SINISTRA...
Patrick
Patrick
Innamorato del forum
Innamorato del forum

Messaggio  mikeguerini Lun 16 Mag 2011 - 18:55

Basta OFF TOPIC grazie. Aprite un altro topic se volete parlare del campeggio
mikeguerini
mikeguerini
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1874

http://www.respublicaforum.com

Messaggio  sibono Lun 16 Mag 2011 - 20:59

udm ha vototo astensione come annunciato in precedenza.
la votazione della riforma dimostra che il governo non ha questa grande fiducia, ma ha i voti ristretti che al momento giusto gli vengono tolti anche dai componenti della loro stessa maggioranza, se questa riforma non è piaciuta a chi vi ha votato perchè dovrebbe paicere a noi?, invece di guardare ad altri analizzate il perchè ha avuto solo 8 voti favorevoli......................
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 2076

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili