Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!
Res Publica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Elezioni Presidenziali

+10
Patrick
Gabriele
Expito
DaveChiappucci
PAOLO95
Zucchetto
Thomas
pized85
sibono
mikeguerini
14 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Elezioni Presidenziali - Pagina 3 Empty Re: Elezioni Presidenziali

Messaggio  pized85 Lun 31 Gen 2011 - 21:27

mikeguerini ha scritto:La candidatura di Italia è respinta per mancanza di quota messaggi pari a 500.
La candidatura di Marco.n è accettata in quanto il termine ultimo di presentazione della candidatura è entro stasera ore 23.59, e non 72 ore dopo il messaggio postato da me.

Al momento i candidati sono:
Paolo95
Pized
Marco.n

Ottimo, vinca chi lo merita!
pized85
pized85
Onorevole
Onorevole

Numero di messaggi : 572

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  PAOLO95 Lun 31 Gen 2011 - 21:29

ok per me non ci sono problemi però la matematica non è un'opinione
PAOLO95
PAOLO95
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Numero di messaggi : 1409

Messaggio  sibono Lun 31 Gen 2011 - 21:38

ho letto con attenzione la nuova costituzione e non vedo il limite delle 72 ore per le candidature, se così fosse ha ragione mik, se invece in qualche punto che non ho letto c'è scritto il contrario la candidatura di marcon è da considerarsi nulla. Sicuro che mik ha attuato la costituzione non interpretata per mandare avanti il forum rimango in attesa di un rigoroso riscontro da parte di paolo.
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 2076

Messaggio  PAOLO95 Lun 31 Gen 2011 - 21:51

scusate se il post è stato inviato da mike alle 9 del mattino alle nove di oggi dovrebbero esser finite le 72 ore, invece marco si è candidato alle 9 della sera...
mo non so dove sbaglio ma mi sembra d'aver ragione
kmk come ho detto per me non fa differenza, se uno vince è per le sue qualità, non per le persone che si candidano, soprattutto perchè è a prescindere dal colore politico... quindi in bocca al lupo marco.
PAOLO95
PAOLO95
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Messaggio  Zucchetto Lun 31 Gen 2011 - 21:53

unione dei moderati sosterrà marco.n,leader del pdl.Siamo contenti che abbia accettato e,anche se sarà difficile vincere,sono sicuro che sarà un buon candidato con delle idee giuste per il nostro paese!Comunque auguro un in bocca al lupo a tutti i candidati in campo! Wink
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Numero di messaggi : 3401

Messaggio  sibono Lun 31 Gen 2011 - 22:11

Confermo quanto detto da zuchetto.
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Messaggio  Ospite Lun 31 Gen 2011 - 22:17

sibono ha scritto:vedi marco, quando intendo una piccola minoranza non voglio togliere a nessuno il diritto per dimostrare e affermare i propri pensieri, ma mi sembra assurdo dover rimanere impallati solo a causa di 3/4 pp che non condividono una legge. Avevo richiesto di arrivare a compromessi e di cedere tutti qualcosa, come ho fatto io.... thomas...... patrick...... in modo da procedere ad elezioni per poi tornare sul discorso a governo insediato e con una maggiore dialettica e con più serenità............ è anche vero che possiamo avere pazienza nell'insediare un nuovo governo e stabilire una legge condivisa da tutti anche se questo richiede più tempo... si è tutto vero, ma vi chiedo una cosa; qual'è la decisione più giusta da prendere per permettere al forum di riprendere in pieno il suo regime?....... a questo punto io non lo so.............. aiutatemi voi a capirlo.
quando invece di utilizzare lamentele ad effetto ti esprimi in questo modo mi trovi d'accordo con te!!! io è da settimane che sostengo che la legge elettorale debba essere quella raffazzonata e buttata lì alla veloce che però la maggioranza di noi ha votato, poi quando si sarà stabilito il nuovo governo, allora si potrà riprendere con più calma il discorso legge elettorale

Ospite
Ospite

Messaggio  sibono Lun 31 Gen 2011 - 22:19

marco ..... ogni tanto in politica un po di scena ci vuole........ ah ah ah ah ah ah ah
cerchiamo di procedere al meglio.
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Messaggio  mikeguerini Lun 31 Gen 2011 - 22:41

Paolo le 72 ore riguardano le votazioni per il Presidente, non la durata della candidatura...
mikeguerini
mikeguerini
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1874

http://www.respublicaforum.com

Messaggio  Italia Lun 31 Gen 2011 - 22:46

"Italia Oggi a 9:06 pm

Sono pronto a candidarmi come alternativa a due esponenti della sinistra."

"marco.n Oggi a 9:07 pm

Ho riflettuto e cambiato idea!
Mi candido alla presidenza di RES PUBLICA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!"

Potevi dirmelo tre secondi primo. Questa è proprio forte abbiamo postato la nostra candidatura allo stesso tempo. Pensavo che no ti volevi candidare. Più che la mia candidatura io avevo chiesto una candidatura del centrodestra (vedi Libero). Dopo che avevo visto che nessuno si voleva candidare mi sono proposto. Mi scuso con tutti e specialmente a Marco.n. Chiaramente sostengo Marco.n che è il mio alleato. In più avevo dimenticato il fatto dei messaggi anche se in passato avevo detto quantità non vuol dire qualità.

Italia
Presidente LA DESTRA
Italia
Italia
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 371

Messaggio  Italia Lun 31 Gen 2011 - 23:48

Patrick ha scritto:Expito, se il tuo modello fosse stato messo al voto l'avrei votato! E' stato messo al voto solo il modello di Thomas, senza modifiche!!! Questo mi fa vorticosamente girare... capisci?

PS In quanto elezioni presidenziali sono propenso nel votare Italia, e spero lo faccia tutto il partito, paolo compreso... perchè mi fa pena che in ogni messaggio debba scrivere "Italia Presidente LA DESTRA". E' successo solo una volta in cui non l'ha fatto... la sua presentazione, dal secondo in poi non è mai cambiato Very Happy
Mi ecciterebbe vedere Italia Presidente RES PUBLICA Wink

Ti ringrazio Patrick per il sostegno e la compassione che supera sinistra e destra. Sarà per un'altra volta l'alleanza PCI-LA DESTRA per Italia Presidente RES PUBLICA. Laughing

Italia
Presidente LA DESTRA
Italia
Italia
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 371

Messaggio  marco.n Mar 1 Feb 2011 - 9:54

Italia hai fatto il tuo dovere!!!!!! non devi scusarti con nessuno. come già scritto in mp stai sereno....

Avevo già visto che non potevi candidarti per i 500 messaggi allora mi sono fatto avanti per questo.....
marco.n
marco.n
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 1406

Messaggio  Thomas Mar 1 Feb 2011 - 12:52

Ho visto che sono iniziate le elezioni Presidenziali. Per dovere di cronaca vi informo che non è stato applicato correttamente l'articolo 2, comma g della "Costituzione di Res Publica" poichè le candidature andavano presentate entro 7 giorni prima delle elezioni.

g) I candidati devono
presentare entro 7 giorni prima delle elezioni la propria candidatura e
una dichiarazione rivolta al suo operato in caso di vittoria.

Io ho detto quello che dice la Costituzione. Bisogna ora decidere come procedere. Una soluzione è quella di rinviare le elezioni presidenziali di una settimana facendo rimanere invariato il termine per presentare la candidatura (ieri). Lascio a voi i commenti.

PS: Non ho fatto presente prima questa cosa perchè non pensavo che le elezioni partissero da oggi. Di questo fatto mi scuso.
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Numero di messaggi : 2535

http://www.thomas.tk

Messaggio  mikeguerini Mar 1 Feb 2011 - 13:03

Thomas ha scritto:
Ho visto che sono iniziate le elezioni Presidenziali. Per dovere di cronaca vi informo che non è stato applicato correttamente l'articolo 2, comma g della "Costituzione di Res Publica" poichè le candidature andavano presentate entro 7 giorni prima delle elezioni.

g) I candidati devono
presentare entro 7 giorni prima delle elezioni la propria candidatura e
una dichiarazione rivolta al suo operato in caso di vittoria.

Io ho detto quello che dice la Costituzione. Bisogna ora decidere come procedere. Una soluzione è quella di rinviare le elezioni presidenziali di una settimana facendo rimanere invariato il termine per presentare la candidatura (ieri). Lascio a voi i commenti.

PS: Non ho fatto presente prima questa cosa perchè non pensavo che le elezioni partissero da oggi. Di questo fatto mi scuso.
Thomas è vero la Costituzione dice ciò però tieni presente che è un momento delicatissimo per Res... ci sono già stati fin troppi rinvii al momento e riposticipare le elezioni presidenziali per questa nota secondo me fa solo del male al forum... secondo me, solo per questa tornata, è giusto procedere cosi altrimenti non iniziamo davvero piu...
mikeguerini
mikeguerini
Admin
Admin

Messaggio  Claudio Mar 1 Feb 2011 - 13:04

Concordo. Lasciamo da parte, almeno per questa volta, i cavilli e pensiamo ai fatti.
Claudio
Claudio
Innamorato del forum
Innamorato del forum

Numero di messaggi : 576

Messaggio  Thomas Mar 1 Feb 2011 - 13:30

E' vero quello che dite ma è altrettanto vero che in questo modo si crea un precedente (e finora i precedenti creati sono stati dannosi per la storia di Res Publica). Quindi a mio avviso è opportuno valutare attentamente tutta la situazione senza avere alcun tipo di fretta. D'altronde 7 giorni non cambiano la vita Very Happy

Mi sembrava mio dovere segnalare questa cosa. E io l'ho fatto.
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Messaggio  Thomas Mar 1 Feb 2011 - 13:32

PS: Non sono cavilli ma visto che abbiamo creato e approvato una Costituzione molto chiara e dettagliata mi sembrava giusto che questa venisse rispettata sin dal primo minuto. Altrimenti tutte queste eccezioni poi vanno ad intaccare la vita democratica del forum. E alla fine si va a finire che l'eccezione diventa una regola. E questo non va bene.
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Messaggio  Claudio Mar 1 Feb 2011 - 13:50

Thomas ha scritto: senza avere alcun tipo di fretta.

Rendiamoci conto di non avere tempo, siamo sull'orlo del baratro.
Claudio
Claudio
Innamorato del forum
Innamorato del forum

Messaggio  Thomas Mar 1 Feb 2011 - 13:51

Claudio ha scritto:
Thomas ha scritto: senza avere alcun tipo di fretta.

Rendiamoci conto di non avere tempo, siamo sull'orlo del baratro.

Anche se non si ha tanto tempo, non si può evadere le regole.
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Messaggio  PAOLO95 Mar 1 Feb 2011 - 14:32

io penso che per questa volta e solo per questa volta di lasciar passare (visto il netto ritardo e visto che sono iniziate le votazioni), quindi invito il futuro presidente di res a far molta attenzione sui passaggi burocratici per qualsiasi questione
PAOLO95
PAOLO95
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Messaggio  marco.n Mar 1 Feb 2011 - 15:43

anche io la penso come paolo. Siamo in ritardo. Giusto che thomas ha fatto la sua osservazione, ma veramente questi sette giorni a che servono? A mio avviso in questo momento servono solo x perdere tempo..
marco.n
marco.n
Ministro
Ministro

Messaggio  Thomas Mar 1 Feb 2011 - 16:47

marco.n ha scritto:anche io la penso come paolo. Siamo in ritardo. Giusto che thomas ha fatto la sua osservazione, ma veramente questi sette giorni a che servono? A mio avviso in questo momento servono solo x perdere tempo..

Infatti nella pratica non servono a niente. Ma servono per il bene del paese: abbiamo una Costituzione e quindi LE REGOLE VANNO RISPETTATE SEMPRE.

Se nella Costituzione c'è scritto che le candidature vanno presentate 7 giorni prima COSI' DEVE ESSERE. Non possiamo fare eccezioni altrimenti in futuro si rischia di avere gravi precedenti (come la mettiamo se alle prossime elezioni un utente presenta la candidatura 2 giorni prima del voto? Si potrebbe dire di no perchè la situazione non è grave ma si va comunque nel torto).

E poi scusate: capisco che ormai le elezioni sono cominciate ma cosa cambia fermarle e riaprirle fra 7 giorni? Il forum è stato chiuso per mesi e adesso ci attacchiamo ai 7 giorni?

Una volta che abbiamo la possibilità (in teoria ce l'avevamo sempre ma per un motivo o per l'altro non l'abbiamo mai fatto) di RISPETTARE FEDELMENTE LA COSTITUZIONE perchè non lo facciamo?

Almeno daremo un buon esempio per la Terza Repubblica: il rispetto delle regole SEMPRE.
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Messaggio  Claudio Mar 1 Feb 2011 - 17:33

Uno strappo alla regola, in questo caso è più che opportuno.
Claudio
Claudio
Innamorato del forum
Innamorato del forum

Messaggio  marco.n Mar 1 Feb 2011 - 19:15

thomas, in questo caso dobbiamo vedere mike come persona che decide tutto. Anche xke non abbiamo nemmeno un presidente della repubblica. Quindi penso di chiudere un occhio x questa volta...
marco.n
marco.n
Ministro
Ministro

Messaggio  mikeguerini Mar 1 Feb 2011 - 19:27

Ho già espresso un mio parere qualche post fa e sono favorevole a continuare la votazione.
mikeguerini
mikeguerini
Admin
Admin

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo