Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!
Res Publica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Elezioni Presidenziali

+10
Patrick
Gabriele
Expito
DaveChiappucci
PAOLO95
Zucchetto
Thomas
pized85
sibono
mikeguerini
14 partecipanti

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Elezioni Presidenziali - Pagina 5 Empty Re: Elezioni Presidenziali

Messaggio  sibono Mer 2 Feb 2011 - 18:35

Sottoscrivo a nome personale la mozione presentata da thomas, affinchè la corte costituzionale..... esistente dal momento dell'approvazione della Costituzione esamini il caso in essere. fermo restando che la sua decisione, a mio avviso, resterà del tutto indipendente e verrà eseguita alla lettera: altre volte la corte si è espressa in modo ad avviso di qualcuno non conforme alla costituzione, ma il suo giudizio rimane insindacabile, ma deve essere espresso.

ps............... ora conta cosa pensa la maggioranza dei cittadini???????? e in altre occasioni?????????
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 2076

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  PAOLO95 Mer 2 Feb 2011 - 18:37

caro thomas, io conosco bene la costituzione ed ho letto più volte anche quella italiana.
sono stato il primo a dire che claudio non poteva ricoprire la carica di direttore del corriere perchè ci voleva la corte.
marco ed io siamo dello stesso parere mi sembra, pized ancora non si è espresso dimostri solo il tuo legame politico con pized.
io sto proponendo di far fare solo una notifica della corte.
comunque non vedo che probblema possa creare una riunione.
quindi che si riuniscano pure daniele e mike.
PAOLO95
PAOLO95
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Numero di messaggi : 1409

Messaggio  sibono Mer 2 Feb 2011 - 18:46

non si parla di appartenenza politica............. in quanto il risultato non cambierà neanche tra 7gg................ ma di rispetto della costituzione............. ok in passato ma adesso che abbiamo ricominciato non mi sempbra opportuno iniziare e creare un precedente.
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Messaggio  PAOLO95 Mer 2 Feb 2011 - 18:54

va bene, fate questo appello poi se lo ritengono necessario rifacciamo le elezioni se no continuiamo
PAOLO95
PAOLO95
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Numero di messaggi : 1409

Messaggio  Thomas Mer 2 Feb 2011 - 18:57

Condivido l'intervento di sibono. Very Happy

Ora aspettiamo che la Corte si riunisca e decida sulla questione.
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Numero di messaggi : 2535

http://www.thomas.tk

Messaggio  Gabriele Mer 2 Feb 2011 - 19:30

Thomas ha scritto:
Gabriele ha scritto:Chiedo scusa per aver (nuovamente) mancato alla Costituzione.
Ora sappiamo che, nel contesto attuale, la Consulta è composta da Mike e Daniele. Mike ha già espresso più volte la sua intenzione di proseguire con le elezioni, aspettiamo il parere di Daniele: se sarà negativo, sospendiamo e riprendiamo tra una settimana. Che ne pensate?

Mike ha espresso un parere al di fuori della seduta della Corte. Quindi la sua posizione non è ufficiale. Valgono, come detto, le opinioni espresse all'interno della seduta della Corte. Quindi sapremo come si risolverà la cosa solo dopo che avremo ascoltato le opinioni di mikeguerini e Barison all'interno della seduta e dopo che verrà emessa una sentenza.

Perfetto, Thomas, grazie delle precisazioni. Allora non ci resta che attendere le posizioni "ufficiali".
Gabriele
Gabriele
Frequentatore moderato
Frequentatore moderato

Numero di messaggi : 265

Messaggio  Expito Mer 2 Feb 2011 - 19:31

Anzichè aspettare annulliamo la candidatura di chi si è presentato fuori tempo massimo e rifacciamo le elezioni, non si fa prima?
Expito
Expito
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1547

Messaggio  Gabriele Mer 2 Feb 2011 - 19:36

sibono ha scritto:non si parla di appartenenza politica............. in quanto il risultato non cambierà neanche tra 7gg................ ma di rispetto della costituzione............. ok in passato ma adesso che abbiamo ricominciato non mi sempbra opportuno iniziare e creare un precedente.

Potrebbe anche darsi che, tra una settimana, alcuni membri che hanno espresso il loro voto in questa tornata non potranno connettersi al forum e rivotare, oppure lo faranno altri che in questa occasione non si sono espressi, quindi i risultati potrebbero anche essere diversi. Il mio intervento potrà far alzare gli occhi al cielo a qualcuno, ma d'altronde, le prossime elezioni (se queste verranno sospese) sarebbero quelle valide, pertanto non ci sarebbe nulla su cui discutere. Ma i risultati, ripeto, potrebbero anche essere diversi da quelli di queste ore.
Gabriele
Gabriele
Frequentatore moderato
Frequentatore moderato

Messaggio  sibono Mer 2 Feb 2011 - 19:49

è vero il risultato elettorale potrebbe cambiare...... ma anche il rispetto della costituzione potrebbe cambiare in base ad alcune decisioni prese
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Messaggio  Gabriele Mer 2 Feb 2011 - 19:53

Concordo.
Allora, si potrebbe chiedere a Mike di aprire un topic nella sezione della Corte e convocare anche Daniele?
Gabriele
Gabriele
Frequentatore moderato
Frequentatore moderato

Messaggio  sibono Mer 2 Feb 2011 - 19:56

certo che ad intervenire devono essere esclusivamente mik e barison................... lo sancisce la costituzione
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Messaggio  Ospite Mer 2 Feb 2011 - 23:32

io ribadisco la mia idea che le elezioni vadano portate avanti così come sono state condotte fino ad ora, anche se il mio parere non conta nulla e saranno Mike e Daniele a decidere, indire nuove elezioni sarebbe come dire a marco.n hai sbagliato a presentare la candidatura fuori tempo e ora ti diamo la possibilità di candidarti nuovamente secondo la legge però.....non pensate che anche questo creerebbe un precedente per cui una candidatura fuori tempo potrebbe non essere annullata ma riconfermata riproponendo nuove elezioni?!

Ospite
Ospite

Messaggio  marco.n Gio 3 Feb 2011 - 9:24

Da premettere che mi sono candidato perche solitamente il termine scade a mezzanotte! quindi non ho nemmeno controllato l'orario che il topic era stato aperto!

Cmq è inutile procedere con la corte. Ho già detto il motivo!

Se si poteva chiudere un'occhio per iniziare a giocare andava bene, ma se dobbiamo sentirci dire in futuro che abbiamo violato la costituzione NO!!!!!! Quindi evitiamo il passaggio alla corte e annulliamo l'elezioni direttamente!!!
é Buffo aspettare pure una sentenza della corte, tanto l'esito sarà di annullare l'elezioni!!! Si trattava di buonsenso!
marco.n
marco.n
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 1406

Messaggio  Zucchetto Gio 3 Feb 2011 - 21:31

aspettiamo giustamente l'esito della corte e poi si vedrà....
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Numero di messaggi : 3401

Messaggio  sibono Gio 3 Feb 2011 - 21:42

la candidatura di marco.n era del tutto regolare..............., nessuno inizi gettare fango sugl'altri.............. le elezioni si annullano perchè per L'ENNESIMA VOLTA LA COSTITUZIONE E' STATA VIOLATA..
Ma ribadisco la mia fiducia in mik il quale ha sicuramente operato nel bene del paese nel far iniziare prima le elezioni, ma la scelta non è stata delle migliori e lo dimostra il fatto che la sua inteliggenza lo ha portato ad annullarle.
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Messaggio  mikeguerini Gio 3 Feb 2011 - 23:05

Si ammetto sinceramente di aver fatto una cazz... iniziando subito le elezioni senza notare quel comma della Costituzione... chiedo scusa a tutti voi e vi ringrazio per avermelo fatto notare e per la comprensione.
mikeguerini
mikeguerini
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1874

http://www.respublicaforum.com

Messaggio  Thomas Lun 7 Feb 2011 - 17:17

Scusate se riapro questo topic ma oggi mi sono connesso alla chat del forum e ho trovato quello che sto per riportarvi qui sotto. Ero indeciso se pubblicare o meno tale fatto (anche perchè potrebbe condizionare le elezioni presidenziali) ma alla fine ho optato per la pubblicazione perchè mi sembra grave che un candidato alla Presidenza della Repubblica pubblichi certe cose in un ambiente pubblico (e quindi visibile a tutti gli utenti). Probabilmente si è trattato di uno scherzo, o non so che cosa, ma è bene, a mio avviso, che un utente candidato alla Presidenza della Repubblica come Paolo95 chiarisca questa situazione. Spero che si tratti di uno scherzo e che questa situazione si risolva nel modo migliore.

[17:40:18 04/02/11] PAOLO95 : sono fascista
[17:40:23 04/02/11] PAOLO95 : brutti froci
[17:40:26 04/02/11] PAOLO95 : frociu
[17:40:29 04/02/11] PAOLO95 : comunui
[17:44:16 04/02/11] PAOLO95 : comunisti di merda

PS: Ciò che è stato riportato non è collocato all'interno di una chat con altri utenti ma semplicemente è ciò che ha scritto in questo spazio (quando probabilmente non c'era nessun altro nella chat del forum).
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Numero di messaggi : 2535

http://www.thomas.tk

Messaggio  Patrick Lun 7 Feb 2011 - 17:22

Thomas ha scritto:Scusate se riapro questo topic ma oggi mi sono connesso alla chat del forum e ho trovato quello che sto per riportarvi qui sotto. Ero indeciso se pubblicare o meno tale fatto (anche perchè potrebbe condizionare le elezioni presidenziali) ma alla fine ho optato per la pubblicazione perchè mi sembra grave che un candidato alla Presidenza della Repubblica pubblichi certe cose in un ambiente pubblico (e quindi visibile a tutti gli utenti). Probabilmente si è trattato di uno scherzo, o non so che cosa, ma è bene, a mio avviso, che un utente candidato alla Presidenza della Repubblica come Paolo95 chiarisca questa situazione. Spero che si tratti di uno scherzo e che questa situazione si risolva nel modo migliore.

[17:40:18 04/02/11] PAOLO95 : sono fascista
[17:40:23 04/02/11] PAOLO95 : brutti froci
[17:40:26 04/02/11] PAOLO95 : frociu
[17:40:29 04/02/11] PAOLO95 : comunui
[17:44:16 04/02/11] PAOLO95 : comunisti di merda

PS: Ciò che è stato riportato non è collocato all'interno di una chat con altri utenti ma semplicemente è ciò che ha scritto in questo spazio (quando probabilmente non c'era nessun altro nella chat del forum).
A rigor di logica pare uno scherzo architettato da qualcuno che stava alla sua postazione... mi pare un po' strano che paolo si dia da solo del frocio e si dichiari fascista in questo modo, aspetterò anch'io una sua dichiarazione
Patrick
Patrick
Innamorato del forum
Innamorato del forum

Numero di messaggi : 726

Messaggio  Gabriele Lun 7 Feb 2011 - 18:14

Sinceramente credo anche io che il nostro Paolo abbia subito uno scherzetto da qualcuno, come un amico, o magari da un fratellino o sorellina (parlo anche per esperienza...Laughing)
Gabriele
Gabriele
Frequentatore moderato
Frequentatore moderato

Messaggio  Expito Lun 7 Feb 2011 - 18:46

Per me è stato il fratello, sempre se ne ha uno... ad ogni modo si accettano scommesse.
Expito
Expito
Mod
Mod

Messaggio  Patrick Lun 7 Feb 2011 - 19:12

Expito ha scritto:Per me è stato il fratello, sempre se ne ha uno... ad ogni modo si accettano scommesse.
Ammiro Expito per l'idea delle scommesse...
Kmk Paolo ha un fratello maggiore mi ha detto... e solo per il fatto che studia anche lui al conservatorio è una persona da stimare e che non si diverte a fa sto genere di scherzi... io punterei più sul bm1995 che se non sbaglio è va a scuola con Paolo... magari ha dimenticato il pc acceso e lui se n'è approfittato!
Patrick
Patrick
Innamorato del forum
Innamorato del forum

Numero di messaggi : 726

Messaggio  Expito Lun 7 Feb 2011 - 19:53

Quindi ricapitolando:
Fratello 1:2.5
bm1995 1:5
Lui in un momento di follia 1:45
Io punto sul fratello.
Expito
Expito
Mod
Mod

Messaggio  sibono Lun 7 Feb 2011 - 20:10

rimango in attesa di ogni chiarimento da parte di paolo................. non penso possa essere caduto così in basso e spero proprio che sia uno scherzo.
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Messaggio  Claudio Lun 7 Feb 2011 - 21:52

Bm è una persona corretta, non si permetterebbe mai.
Claudio
Claudio
Innamorato del forum
Innamorato del forum

Numero di messaggi : 576

Messaggio  Italia Lun 7 Feb 2011 - 22:29

Claudio ha scritto:Bm è una persona corretta, non si permetterebbe mai.

Concordo. Bm1995 non lo farebbe mai.

Italia
Presidente LA DESTRA
Italia
Italia
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 371

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato