Elezioni Presidenziali
+10
Patrick
Gabriele
Expito
DaveChiappucci
PAOLO95
Zucchetto
Thomas
pized85
sibono
mikeguerini
14 partecipanti
Res Publica :: Elezioni :: Piazza
Pagina 1 di 6
Pagina 1 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Elezioni Presidenziali
Visto il clima di stallo sulla legge elettorale e visto che due utenti mi hanno chiesto di fare ciò trovandomi d'accordo, fissiamo per il 1 febbraio le votazioni del Presidente (se siete d'accordo). Chiunque voglia candidarsi posti qui la propria candidatura entro e non oltre Lunedi 31 gennaio.
Per chiarimenti o critiche scrivete pure qui.
Per chiarimenti o critiche scrivete pure qui.
Re: Elezioni Presidenziali
condivido pienamente questa decisione.
sibono- Ministro
- Numero di messaggi : 2076
Io mi candido. Non appena saranno resi noti gli altri contendenti presenterò la mia candidatura in maniera più approfondita.
pized85- Onorevole
- Numero di messaggi : 572
Sono d'accordo con la decisione di mikeguerini.
Il partito SINISTRA, ECOLOGIA E LIBERTA' sostiene la candidatura di Pized85 al ruolo di Presidente della Repubblica. Credo che sia la persona più giusta a ricoprire questo ruolo. In bocca al lupo da parte mia
Il partito SINISTRA, ECOLOGIA E LIBERTA' sostiene la candidatura di Pized85 al ruolo di Presidente della Repubblica. Credo che sia la persona più giusta a ricoprire questo ruolo. In bocca al lupo da parte mia
condivido la decisione di mikeguerini!
Zucchetto- Malato del forum
- Numero di messaggi : 3401
mi candido a presidente della repubblica per l'alleanza democratica
PAOLO95- Il forum è la mia vita
- Numero di messaggi : 1409
E allora visto che siamo almeno in due parlo della mia candidatura.
Credo che un presidente debba essere soprattutto super partes ed una figura limpida.
Durante il mio tempo in corte costituzionale credo di aver sempre dimostrato di saper ragionare con la mia testa, andando spesso contro il mio stesso partito pur di difendere una mia scelta.
Non sono mai stato oggetto di un processo, e posso dire(uno dei pochi qui dentro) di non aver mai offeso nessuno.
Se sarò eletto presidente inanzitutto non farò più parte di alcun partito( mi auto sospendo sin da ora da SEL, almeno a fino all'esito), non entrerò nei forum di partito nè tantomeno pubblicherò notizie, chat o parti di discorsi di nessun partito.
Mi prenderei il tempo necessario ad analizzare ogni testo per valutarne l'effettiva costituzionalità, evitando di fare di Res-publica una macchina da leggi, con il solo risultato di avere un sacco di leggi inutili.
Mi asterrò da ogni discussione se non interpellato, e sarò pronto a rispondere ad ogni necessità mi venga posta, in pubblico o in privato.
Farò insomma il presidente, niente di più e niente di meno. Spero di avere la vostra fiducia.
Credo che un presidente debba essere soprattutto super partes ed una figura limpida.
Durante il mio tempo in corte costituzionale credo di aver sempre dimostrato di saper ragionare con la mia testa, andando spesso contro il mio stesso partito pur di difendere una mia scelta.
Non sono mai stato oggetto di un processo, e posso dire(uno dei pochi qui dentro) di non aver mai offeso nessuno.
Se sarò eletto presidente inanzitutto non farò più parte di alcun partito( mi auto sospendo sin da ora da SEL, almeno a fino all'esito), non entrerò nei forum di partito nè tantomeno pubblicherò notizie, chat o parti di discorsi di nessun partito.
Mi prenderei il tempo necessario ad analizzare ogni testo per valutarne l'effettiva costituzionalità, evitando di fare di Res-publica una macchina da leggi, con il solo risultato di avere un sacco di leggi inutili.
Mi asterrò da ogni discussione se non interpellato, e sarò pronto a rispondere ad ogni necessità mi venga posta, in pubblico o in privato.
Farò insomma il presidente, niente di più e niente di meno. Spero di avere la vostra fiducia.
pized85- Onorevole
non avrai di certo la mia fiducia pized e né dell'udc!Non sei la persona giusta per ricoprire questo ruolo e mi dispiace dirtelo!Invito tutti quanti a riflettere sulla candidatura di pized!
Zucchetto- Malato del forum
- Numero di messaggi : 3401
zucchetto ha scritto:non avrai di certo la mia fiducia pized e né dell'udc!Non sei la persona giusta per ricoprire questo ruolo e mi dispiace dirtelo!Invito tutti quanti a riflettere sulla candidatura di pized!
Accetto le critiche, ci mancherebbe altro...se poi fossero argomentate sarebbe un passo avanti...
pized85- Onorevole
in quanto candidato alla presidenza prometto di rispettare la costituzione garantendola e proteggendola.
mi assumo le responsabilità che comportano la mia candidatura ovvero mi dimetterò da direttore dell'unità.
ovviamente se il popolo mi ritiene abbastanza responsabile da diventare presidente, non parteciperò più alla vita politica del partito.
non voglio fare propaganda a sfavore degli altri candidati, vantandomi di questo e di quell'altro, dicendo cosa ho fatto io e cosa hanno fatto di male gli altri, però ricordo che già ho ricoperto ruoli importanti quali direttore del corriere della sera e ministro della giustizia, entrando nella corte costituzionale.
sempre stato presente e partecipe alla vita politica.
voglio ricordare infine hai cittadini quanto sia importante la costituzione, di qualsiasi paese e anche di questo forum.
è così importante che dovrebbe essere difesa anche a costo della propria reputazione, andando incontro anche a grandi divergenze tra i partiti.
cosa che se sarà necessaria, verrà fatta.
grazie e buona fortuna agli altri candidati.
mi assumo le responsabilità che comportano la mia candidatura ovvero mi dimetterò da direttore dell'unità.
ovviamente se il popolo mi ritiene abbastanza responsabile da diventare presidente, non parteciperò più alla vita politica del partito.
non voglio fare propaganda a sfavore degli altri candidati, vantandomi di questo e di quell'altro, dicendo cosa ho fatto io e cosa hanno fatto di male gli altri, però ricordo che già ho ricoperto ruoli importanti quali direttore del corriere della sera e ministro della giustizia, entrando nella corte costituzionale.
sempre stato presente e partecipe alla vita politica.
voglio ricordare infine hai cittadini quanto sia importante la costituzione, di qualsiasi paese e anche di questo forum.
è così importante che dovrebbe essere difesa anche a costo della propria reputazione, andando incontro anche a grandi divergenze tra i partiti.
cosa che se sarà necessaria, verrà fatta.
grazie e buona fortuna agli altri candidati.
Domanda: ma l'elezione è a turno unico, o necessita di maggioranza assoluta (e quindi magari di un ballottaggio)?
DaveChiappucci- Onorevole
- Numero di messaggi : 383
serve il 50% + 1
se nessuno dei due ci arriva si va ai ballottaggi
se nessuno dei due ci arriva si va ai ballottaggi
PAOLO95 ha scritto:grazie e buona fortuna agli altri candidati.
Anche a te!
pized85- Onorevole
In qualità di Segretario di partito confermo l'appoggio totale del PDS alla candidatura di Paolo, in bocca al lupo!!!! Colgo l'occasione per fare i miei auguri anche agli altri candidati che correranno per questa importantissima e essenziale Carica Istituzionale
Ospite- Ospite
Viste le candidature di due illustri membri, con cui ho avuto la fortuna anche di lavorare, auguro buona fortuna ad entrambi
Expito- Mod
- Numero di messaggi : 1547
comunque io proporrei di fissare anche le nazionali e di dare una scadenza per le liste.
già è tardi se andiamo altre, ci annoiamo troppo. quindi visto che abbiamo superato i tempi prefissati io proporrei il 4 febbraio per le liste e il 6-9 per le elezioni!!!
già è tardi se andiamo altre, ci annoiamo troppo. quindi visto che abbiamo superato i tempi prefissati io proporrei il 4 febbraio per le liste e il 6-9 per le elezioni!!!
Mi sembra una buona proposta quella di Paolo. Almeno i partiti possono iniziare a lavorare in vista di una data precisa, e questo può far solo bene al forum, le attività sono di nuovo rallentate di nuovo negli ultimi giorni...
Gabriele- Frequentatore moderato
- Numero di messaggi : 265
non c'è una legge elettroale con cui andare alle elezioni..................... tutti si assumano le proprie responsabilità.............. non si possono richiedere elezioni senza le regole del gioco, o dobbiamo tornare al periodo in cui le regole venivano dettate da pochi nzi pochissimi e a proprio piacimento?
sibono- Ministro
bene allora si rimarrà così, visto che la legge deve essere approvata dai 3/4 dei votanti
PAOLO95 ha scritto:bene allora si rimarrà così, visto che la legge deve essere approvata dai 3/4 dei votanti
Ospite- Ospite
Se tutti rimangono fissi sulle loro posizioni sicuramente si rimarrà in stallo... a volte il compromesso è l'unica via necessaria per risolvere i problemi.
insieme a thomas avevamo trovato un compromesso sul proporzionale.......... ma a qualcuno questo non è andato bene........... ribadisco la volontà di qualcuno di imporre le proprie idee pur essendo minoranza. Questa cosa diventa anche stancante.
sibono- Ministro
sibono ha scritto:insieme a thomas avevamo trovato un compromesso sul proporzionale.......... ma a qualcuno questo non è andato bene........... ribadisco la volontà di qualcuno di imporre le proprie idee pur essendo minoranza. Questa cosa diventa anche stancante.
Patrick- Innamorato del forum
- Numero di messaggi : 726
Pagina 1 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» Elezioni presidenziali - Resoconto pre-elezioni
» [Archivio] Gestione Peppe Gianno
» COMUNICATO N° 25 ELEZIONI PRESIDENZIALI
» SPECIALE ELEZIONI PRESIDENZIALI
» [Presidenziali]Elezioni VI Presidente di Res Publica
» [Archivio] Gestione Peppe Gianno
» COMUNICATO N° 25 ELEZIONI PRESIDENZIALI
» SPECIALE ELEZIONI PRESIDENZIALI