Elezioni Presidenziali
+10
Patrick
Gabriele
Expito
DaveChiappucci
PAOLO95
Zucchetto
Thomas
pized85
sibono
mikeguerini
14 partecipanti
Res Publica :: Elezioni :: Piazza
Pagina 2 di 6
Pagina 2 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Re: Elezioni Presidenziali
sibono ha scritto:insieme a thomas avevamo trovato un compromesso sul proporzionale.......... ma a qualcuno questo non è andato bene........... ribadisco la volontà di qualcuno di imporre le proprie idee pur essendo minoranza. Questa cosa diventa anche stancante.
si chiama democrazia, il regime è finito nel 1945. Iniziate ad accettarlo. Tu e Thomas non siete la maggioranza ma siete 2 utenti
alessimaga- Mod
- Numero di messaggi : 1830
Le elezioni presidenziali si possono fare. Lo statuto le regola non la legge elettorale. Quelle politiche le faremo più avanti, ma almeno diamo una guida al paese!
Expito- Mod
- Numero di messaggi : 1547
Da quando ci sono io il regime è ricominciato, e siamo in 3alessimaga ha scritto:sibono ha scritto:insieme a thomas avevamo trovato un compromesso sul proporzionale.......... ma a qualcuno questo non è andato bene........... ribadisco la volontà di qualcuno di imporre le proprie idee pur essendo minoranza. Questa cosa diventa anche stancante.
si chiama democrazia, il regime è finito nel 1945. Iniziate ad accettarlo. Tu e Thomas non siete la maggioranza ma siete 2 utenti
Patrick- Innamorato del forum
- Numero di messaggi : 726
la politica significa anche compromesso e quindi credo che se si riesce a trovare un accordo per fare la riforma della legge elettorale sia una buona cosa che va anche nell'interesse del paese tutto.Una minoranza deve avere diritto a dire la sua e anche perché no a imporsi per farsi sentire forte e chiaro e ritengo inoltre sbagliato che due persone facciano un compromesso perché non rappresentano la maggioranza delle persone.Le decisioni vanno prese tutti insieme e non possono essere decise da pochi,ricordiamocelo sempre!
Zucchetto- Malato del forum
- Numero di messaggi : 3401
cari colleghi io e thomas non abbiamo agito per libera iniziativa, ma solo perchè un sondaggio aveva stabilito che il sistema elettorale da seguire fosse quello proporzionale........... se ricordate bene........... invece ora solo pochi che non erano favorevoli stanno decidendo le sorti della legge elettorale, ma non intendo continuare con questo discorso.. ho scritto sulla sezione riforme quello che penso
MI DISPIACE SOLO CHE OGNI VOLTA CHE SI TENTA DI FARE QUALCOSA DI BUONO E DI CONDIVISO I SOLITI ANTIDEMOCRATICI FINISCONO PER IMPORRE IL LORO PENSIERO PUR ESSENDO MINORANDA E LA COSA CHE MI SCONCERTA ANCOR DI PIU' E' IL FATTO CHE SONO SOLO IO A GRIDARLO FORTE MENTRE GL'ALTRI ASSISTONO DA SPETTATORI. SBRIGATEVI A DECIDERE QUELLO CHE VOLETE IL APESE HA BISOGNO DI ELEZIONI POLITICHE........... FATE LA LEGGE CHE VOLETE IL PAESE HA BISOGNO DI ELEZIONI POLITICHE E STATE ATTENTI A NON PENSARE SOLO AD IMPORRE LE VOSTRE IDEE IL PAESE HA BISOGNO DI ELEZIONI POLITICHE.
MI DISPIACE SOLO CHE OGNI VOLTA CHE SI TENTA DI FARE QUALCOSA DI BUONO E DI CONDIVISO I SOLITI ANTIDEMOCRATICI FINISCONO PER IMPORRE IL LORO PENSIERO PUR ESSENDO MINORANDA E LA COSA CHE MI SCONCERTA ANCOR DI PIU' E' IL FATTO CHE SONO SOLO IO A GRIDARLO FORTE MENTRE GL'ALTRI ASSISTONO DA SPETTATORI. SBRIGATEVI A DECIDERE QUELLO CHE VOLETE IL APESE HA BISOGNO DI ELEZIONI POLITICHE........... FATE LA LEGGE CHE VOLETE IL PAESE HA BISOGNO DI ELEZIONI POLITICHE E STATE ATTENTI A NON PENSARE SOLO AD IMPORRE LE VOSTRE IDEE IL PAESE HA BISOGNO DI ELEZIONI POLITICHE.
sibono- Ministro
- Numero di messaggi : 2076
finchè ci insulterai come hai sempre fatto e come continuerai a farlo, noi continueremo a fare i bambini e a darti fastidio.
la deemocrazia impone la libertà di voto, quindi io voto quello che reputo più giusto e più affidabile. il referendum serve proprio a vedere questo, se alla maggioranza delle persone va bene una cosa.
a quanto pare non va bene quindi non si fa, si continua con la legge precedente. come la costituzione e i principi della democrazia sanciscono.
la deemocrazia impone la libertà di voto, quindi io voto quello che reputo più giusto e più affidabile. il referendum serve proprio a vedere questo, se alla maggioranza delle persone va bene una cosa.
a quanto pare non va bene quindi non si fa, si continua con la legge precedente. come la costituzione e i principi della democrazia sanciscono.
PAOLO95- Il forum è la mia vita
- Numero di messaggi : 1409
Degne parole di un candidato presidente............. è con questo spirito che chiedi il consenso per diventare presidente della repubblica????????????
sibono- Ministro
sibono ha scritto:Degne parole di un candidato presidente............. è con questo spirito che chiedi il consenso per diventare presidente della repubblica????????????
con lo spirito della democrazia, ha detto in 4 righe quello che dice la Costituzione e lo Statuto in 4-5 pagine ovvero che ognuno ha libertà di opinione, pensiero e voto.
alessimaga- Mod
tu hai ragione alessimaga......... ma perchè quando si fa qualcosa che piace a qualcuno anche se minoranza si procede invece se la maggiornaza chiede altro si porta avanti solo la tesi della minoranza??????? è cosa ripetuta in questo forum,
io infatti ho detto di scegliere la legge che volete basta che vi sbrigate..................... io democraticamente faccio un passo indietro e assisto a quanto voi siete in grado di fare e con che tempi. Urgono elezioni..... è democratico chiederle vero? o devo prima chiedere il parere dei pochi per esprimere un mio pensiero?
Poi voglio ricordarti che la democrazia sancisce che si fa quello che la maggioranza vuole e non quello che le minoranze impongono, come al solito le leggi e le carte costituzionali si interpretano non si attuano............ ma questa è una storia già scritta.
Come disse il caro Montanelli:
Chi non guarda al passato è portato a rifare gli setssi errori.
io infatti ho detto di scegliere la legge che volete basta che vi sbrigate..................... io democraticamente faccio un passo indietro e assisto a quanto voi siete in grado di fare e con che tempi. Urgono elezioni..... è democratico chiederle vero? o devo prima chiedere il parere dei pochi per esprimere un mio pensiero?
Poi voglio ricordarti che la democrazia sancisce che si fa quello che la maggioranza vuole e non quello che le minoranze impongono, come al solito le leggi e le carte costituzionali si interpretano non si attuano............ ma questa è una storia già scritta.
sibono- Ministro
sibono ha scritto:Degne parole di un candidato presidente............. è con questo spirito che chiedi il consenso per diventare presidente della repubblica????????????
visto che ancora faccio parte del partito e ancora posso esprimere le mie opinioni, da libero cittadino lo faccio
perchè io sono convinto di quello e sono convinto di ciò che dice la costituzione.
anzi a me sembrerebbe unn atto di protezione della carta che ci garantisce come individui e come persone, capaci di pensare e di esprimere un proprio giudizio.
ho detto solo parole che puoi trovare nei primi 12 articoli della costituzione italiana e non nello statuto di qualche partito.
mio caro sibono spiegami gentilmente e con toni pacati, come sei solito fare, quale sarebbe la minoranza che decide per tutti e che noi vili dobbiamo subire senza denunciare il fatto......mi pare che si stia discutendo una nuova proposta di legge elettorale che poi verrà votata secondo la logica di qualsiasi democrazia di un paese civile dato che la prima proposta, che io ho votato, non è passata o sbaglio? ti ringrazio per la cortesia e la disponibilità che ci dedicherai per rispondere!!!
Ospite- Ospite
Credo che sibono intenda per minoranza i sostenitori del maggioritario, che sono evidentemente 3, verso i 10 del proporzionale.Marco ha scritto:mio caro sibono spiegami gentilmente e con toni pacati, come sei solito fare, quale sarebbe la minoranza che decide per tutti e che noi vili dobbiamo subire senza denunciare il fatto......mi pare che si stia discutendo una nuova proposta di legge elettorale che poi verrà votata secondo la logica di qualsiasi democrazia di un paese civile dato che la prima proposta, che io ho votato, non è passata o sbaglio? ti ringrazio per la cortesia e la disponibilità che ci dedicherai per rispondere!!!
Si, proprio così, non trovate strano che al referendum erano 4 per il maggioritario e 9 per prop.?
Se non aveste usato le mie modifiche come carta igienica per pulirvi il **** (perchè come tale sono state trattate), avreste avuto anche il mio voto!
A me non interessa per nulla, a differenza di altri, giocare subito e accontentare una minoranza. E' necessario che tutti si battano con le loro idee per trovare un compromesso!
Una legge elettorale non è una cosa che si fa dall'oggi al domani, è il pilastro della terza res publica e deve avere il sostegno di tutti!
Io ancora vi dico, non abbiate fretta di giocare, partecipate al dibattito e partoriremo un compromesso!
Patrick ha scritto:Credo che sibono intenda per minoranza i sostenitori del maggioritario, che sono evidentemente 3, verso i 10 del proporzionale.Marco ha scritto:mio caro sibono spiegami gentilmente e con toni pacati, come sei solito fare, quale sarebbe la minoranza che decide per tutti e che noi vili dobbiamo subire senza denunciare il fatto......mi pare che si stia discutendo una nuova proposta di legge elettorale che poi verrà votata secondo la logica di qualsiasi democrazia di un paese civile dato che la prima proposta, che io ho votato, non è passata o sbaglio? ti ringrazio per la cortesia e la disponibilità che ci dedicherai per rispondere!!!
Si, proprio così, non trovate strano che al referendum erano 4 per il maggioritario e 9 per prop.?
Se non aveste usato le mie modifiche come carta igienica per pulirvi il **** (perchè come tale sono state trattate), avreste avuto anche il mio voto!
A me non interessa per nulla, a differenza di altri, giocare subito e accontentare una minoranza. E' necessario che tutti si battano con le loro idee per trovare un compromesso!
Una legge elettorale non è una cosa che si fa dall'oggi al domani, è il pilastro della terza res publica e deve avere il sostegno di tutti!
Io ancora vi dico, non abbiate fretta di giocare, partecipate al dibattito e partoriremo un compromesso!
Io ho provato ad unire le tue idee, quelle di sibono e le mie. Ma non va manco bene così. Non si volevano le quote rosa le ho tolte; Non si volevano le soglie e le ho tolte; non si voleva il 35% della minoranza e l'ho modificato per accontentare tutti. Non so più che fare. io non firmo per un Maggioritario. Chi vuole il Proporzionale mi mandi un MP con le sue proposte per favore
Expito- Mod
- Numero di messaggi : 1547
sibono ha scritto:tu hai ragione alessimaga......... ma perchè quando si fa qualcosa che piace a qualcuno anche se minoranza si procede invece se la maggiornaza chiede altro si porta avanti solo la tesi della minoranza??????? è cosa ripetuta in questo forum,
sibono la costituzione dice che la maggioranza decide nei limiti della legge, la legge diceva che occorrevano i 3/4. Quella cifra non è stata raggiunta dunque si è rispettata la costituzione e lo statuto. Inoltre non si può crocifiggere una parte di utenti (che presumo sia trasversale) per il fatto che ha votato contro il proporzionale. Io devo essere sincero non ho votato xkè non mi convince nessuno dei 2, hanno pro e contro tutti e 2 e non saprei come scegliere.
alessimaga- Mod
Sono pronto a candidarmi come alternativa a due esponenti della sinistra. Sarà una candidatura per rappresentare l'altra faccia di RES. Non pretendo di vincere ma di dar voce a quella componente che sarebbe stata abbandonata dallo scenario politico. Sono in svantaggio come numero di membri ma intendo recuperare unendo tutte le forze che non si sentono rappresentate dai i due membri della sinistra. Chiaramente posso essere considerato di parte per un ruolo Presidenziale ma il fatto che dovrò unificare diverse anime per riuscire a vincere sarà la prova che posso essere il presidente di tutti. Un elezione che rischiava di essere a senso unico concentrata sulle diverse correnti della sinistra dimenticandosi dei Moderati, del Centrodestra, e dei partiti autonomi. Spero di avere la vostra fiducia.
Italia
Presidente LA DESTRA
Italia
Presidente LA DESTRA
Italia- Ministro
- Numero di messaggi : 371
Ho riflettuto e cambiato idea!
Mi candido alla presidenza di RES PUBLICA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi candido alla presidenza di RES PUBLICA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
marco.n- Ministro
- Numero di messaggi : 1406
Expito ha scritto:Patrick ha scritto:Credo che sibono intenda per minoranza i sostenitori del maggioritario, che sono evidentemente 3, verso i 10 del proporzionale.Marco ha scritto:mio caro sibono spiegami gentilmente e con toni pacati, come sei solito fare, quale sarebbe la minoranza che decide per tutti e che noi vili dobbiamo subire senza denunciare il fatto......mi pare che si stia discutendo una nuova proposta di legge elettorale che poi verrà votata secondo la logica di qualsiasi democrazia di un paese civile dato che la prima proposta, che io ho votato, non è passata o sbaglio? ti ringrazio per la cortesia e la disponibilità che ci dedicherai per rispondere!!!
Io ho provato ad unire le tue idee, quelle di sibono e le mie. Ma non va manco bene così. Non si volevano le quote rosa le ho tolte; Non si volevano le soglie e le ho tolte; non si voleva il 35% della minoranza e l'ho modificato per accontentare tutti. Non so più che fare. io non firmo per un Maggioritario. Chi vuole il Proporzionale mi mandi un MP con le sue proposte per favore
Expito, se il tuo modello fosse stato messo al voto l'avrei votato! E' stato messo al voto solo il modello di Thomas, senza modifiche!!! Questo mi fa vorticosamente girare... capisci?
PS In quanto elezioni presidenziali sono propenso nel votare Italia, e spero lo faccia tutto il partito, paolo compreso... perchè mi fa pena che in ogni messaggio debba scrivere "Italia Presidente LA DESTRA". E' successo solo una volta in cui non l'ha fatto... la sua presentazione, dal secondo in poi non è mai cambiato
Mi ecciterebbe vedere Italia Presidente RES PUBLICA
non per fare il guasta feste, ma italia non ha i 500 messaggi per candidarsi a presidente della repubblica,
la candidatura di marco.n penso sia fuori tempo massimo (non so chiedo solo conferma)
la candidatura di marco.n penso sia fuori tempo massimo (non so chiedo solo conferma)
vedi marco, quando intendo una piccola minoranza non voglio togliere a nessuno il diritto per dimostrare e affermare i propri pensieri, ma mi sembra assurdo dover rimanere impallati solo a causa di 3/4 pp che non condividono una legge. Avevo richiesto di arrivare a compromessi e di cedere tutti qualcosa, come ho fatto io.... thomas...... patrick...... in modo da procedere ad elezioni per poi tornare sul discorso a governo insediato e con una maggiore dialettica e con più serenità............ è anche vero che possiamo avere pazienza nell'insediare un nuovo governo e stabilire una legge condivisa da tutti anche se questo richiede più tempo... si è tutto vero, ma vi chiedo una cosa; qual'è la decisione più giusta da prendere per permettere al forum di riprendere in pieno il suo regime?....... a questo punto io non lo so.............. aiutatemi voi a capirlo.
sibono- Ministro
per quanto riguarda italia hai ragione............
per marco.n invece rientra ancora nei tempi in quanto la scadenza è questa sera alle 23.59. come comunicato da mik nell'indire l'apertura delle candidature.
per marco.n invece rientra ancora nei tempi in quanto la scadenza è questa sera alle 23.59. come comunicato da mik nell'indire l'apertura delle candidature.
sibono- Ministro
caro sibono, mi hai convinto, pur di far ripartire il gioco perchè mi son stufato senza usare termini volgari, sono disposto ad arrivare a compromessi, visto che siamo solo in 4/5.
(le candidature finiscono dopo 72 ore dall'apertura, i topic è stato inviato alle 9 di mattina la sua candidatura è di poco tempo fa!!.)
(le candidature finiscono dopo 72 ore dall'apertura, i topic è stato inviato alle 9 di mattina la sua candidatura è di poco tempo fa!!.)
non ho conteggiato bene... se è al di là delle 72 ore allora si è fuori tempo utile........
sibono- Ministro
La candidatura di Italia è respinta per mancanza di quota messaggi pari a 500.
La candidatura di Marco.n è accettata in quanto il termine ultimo di presentazione della candidatura è entro stasera ore 23.59, e non 72 ore dopo il messaggio postato da me.
Al momento i candidati sono:
Paolo95
Pized
Marco.n
La candidatura di Marco.n è accettata in quanto il termine ultimo di presentazione della candidatura è entro stasera ore 23.59, e non 72 ore dopo il messaggio postato da me.
Al momento i candidati sono:
Paolo95
Pized
Marco.n
Peccato avrei accettato volentieri la sfida!!!!!!!
marco.n- Ministro
mike hai risp un secondo prima di me!!!!! grazie per il chiarimento!!!!
marco.n- Ministro
Pagina 2 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» Elezioni presidenziali - Resoconto pre-elezioni
» [Archivio] Gestione Peppe Gianno
» COMUNICATO N° 25 ELEZIONI PRESIDENZIALI
» SPECIALE ELEZIONI PRESIDENZIALI
» [Presidenziali]Elezioni VI Presidente di Res Publica
» [Archivio] Gestione Peppe Gianno
» COMUNICATO N° 25 ELEZIONI PRESIDENZIALI
» SPECIALE ELEZIONI PRESIDENZIALI