LEGGE ELETTORALE
+10
PAOLO95
Patrick
Gabriele
alessimaga
Italia
daniele barison
sibono
mikeguerini
Expito
Thomas
14 partecipanti
Pagina 5 di 5
Pagina 5 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: LEGGE ELETTORALE
Gabriele ha scritto:A questo punto, ritengo che se vogliamo dar credito alla proposta di Italia, la risposta ce l'abbiamo già: il proporzionale non ha ottenuto il 75% richiesto dal sondaggio di Sibono, ma ha una maggioranza stellare. Direi che istituire un nuovo sondaggio porterebbe ad un risultato del tutto simile. Pertanto, la cosa migliore è ritirare fuori le bozze di proporzionale già presentate e discutere su quante e quali modifiche apportarvi, magari sempre istituendo dei sondaggi ad hoc per cose come la soglia di sbarramento o il 35% all'opposizione.
Ti ringrazio Gabriele. La tua proposta sarebbe la più veloce e anche la migliore pero in questo forum forse é meglio fare un sondaggio definitivo cosi ci sono meno polemiche. Comunque a me va benissimo il proporzionale senza il 35% per la minoranza. Spero che in pochi giorni troveremo un punto di incontro.
Italia
Presidente LA DESTRA
Italia- Ministro
- Numero di messaggi : 371
ok per questo tipo di proporzionale senza il 35%....... la soglia al 3% e senza le quote rosa........ e senza il ballottaggio tra partiti con lo stesso numeri dei voti per i motivi espressi mille e mille volte
thomas puoi rifare una bozza ufficiale per rifare una volte per tutte il sondaggio?
se a qualcuno non piace la nuova iformulazione invito a votare ugualmente si, come farò io, in modo di andare alle elezioni...................... tutto si può modificare con un governo stabile.
infatti la modifica della legge elettorale rientra nel programma del mio partito...............
thomas puoi rifare una bozza ufficiale per rifare una volte per tutte il sondaggio?
se a qualcuno non piace la nuova iformulazione invito a votare ugualmente si, come farò io, in modo di andare alle elezioni...................... tutto si può modificare con un governo stabile.
infatti la modifica della legge elettorale rientra nel programma del mio partito...............
sibono- Ministro
- Numero di messaggi : 2076
sono d'accordo anche io, votiamo questa legge elettorale apportando alcune modifiche a ciò che era stato proposto prima poi con il nuovo governo si potrà discutere una legge elettorale che cerchi di soddisfare tutti e ci sarà poi tutto il tempo anche di discuterla con tranquillità!!!
Ospite- Ospite
Pagina 5 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Legge n. 003/2009 - Legge Elettorale con successive modifiche [Abrogata]
» [DDL N.7][Legge Elettorale] Proposta di legge elettorale
» [DDL N.7][Legge elettorale] Proposta di legge elettorale
» [DDL N.7][Legge Elettorale] Proposta di legge elettorale