Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!
Res Publica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[PROCESSO 7] A CARICO DEL GIUDICE BELLI

2 partecipanti

Andare in basso

[PROCESSO 7] A CARICO DEL GIUDICE BELLI Empty [PROCESSO 7] A CARICO DEL GIUDICE BELLI

Messaggio  marco.n Mar 25 Mag 2010 - 9:16

Io sottoscritto marco.n denuncio il giudice roberto belli, perche il ricorso presentato da me il 22 maggio, a causa della scelta presa in corte costituzionale, dopo tre giorni non è stato nemmeno commentato.

invito intanto di trovare un sostituto per avviare il processo contro il giudice belli.

Grazie
Marco.n
marco.n
marco.n
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 1406
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 35
Località : Bisignano (CS)

Torna in alto Andare in basso

[PROCESSO 7] A CARICO DEL GIUDICE BELLI Empty Re: [PROCESSO 7] A CARICO DEL GIUDICE BELLI

Messaggio  daniele barison Mar 25 Mag 2010 - 10:43

caro utente m-87, la denuncia contro il giudice di primo grado è respinta in quanto per statuto gli appelli ed i ricorsi dovranno essere valutati dai membri anziani della corte cioè gli ex presidenti della repubblica ed il presidente in carica, oppure in extremis dalla corte costituzionale riunita.

questo è citato nell'articolo 15 dello statuto,ultimo comma:
c) Se la sentenza di primo grado non è soddisfacente, sia l'imputato sia l'utente che ha denunciato possono chiedere di riaprire il caso nella sezione "Appello". La riunione degli ex presidenti della repubblica componenti della corte costituzionale di giustizia presieduti dal presidente della repubblica in carica, possono decidere se confermare la sentenza precedente o modificarla. Se il risultato ottiene esito pari di favorevoli e contrari si coinvolgerà al voto tutta la corte costituzionale di giustizia e quindi anche il ministro della giustizia ed i due giudici parlamentari.

per tanto la denuncia l'on. thomas presentata al tribunale è stata omessa di giudizio dal giudice stesso che ha rigettato il giudizio direttamente al secondo grado di appello ovverp l'organo di garanzia, la corte costituzionale.

secondo lo statuto dovremmo essere io e l'ex presidente mike a decidere di nuovo in appello, avremmo comunque fatto intervenire la corte perchè abbiamo pareri divergenti, e quindi la corte avrebbe dato lo stesso esito.

ritengo quindi inutile e respingo il ricorso presentato in appello, in quanto la corte costituzionale massimo organo di giustizia si è già espressa.
per tanto anche la denuncia contro il giudice roberto belli è da dichiararsi decaduta in quanto non spetta al giudice di primo grado la valutazione degli appelli

IL PRESIDENTE DELLA CORTE COSTITUZIONALE DECRETA:

- il ricorso dell'on. marcon. in appello non valido in quanto la corte si è gia espressa,
- la denuncia presentata contro il giudice roberto belli non valida e respinta.

ecco quanto.
daniele barison
daniele barison
Innamorato del forum
Innamorato del forum

Numero di messaggi : 925
Data d'iscrizione : 31.10.09
Età : 34
Località : rovigo

Torna in alto Andare in basso

[PROCESSO 7] A CARICO DEL GIUDICE BELLI Empty Re: [PROCESSO 7] A CARICO DEL GIUDICE BELLI

Messaggio  marco.n Mar 25 Mag 2010 - 15:21

mi basta leggere l'inizio! ho chiesto di riaprire il caso nella sezione "appelli e ricorsi" ma nessuno ha risposto!!!!!!!

cmq sono marco.n!!!!!!!
marco.n
marco.n
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 1406
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 35
Località : Bisignano (CS)

Torna in alto Andare in basso

[PROCESSO 7] A CARICO DEL GIUDICE BELLI Empty Re: [PROCESSO 7] A CARICO DEL GIUDICE BELLI

Messaggio  marco.n Mar 25 Mag 2010 - 15:24

e perche non mi è stato possibile dire l'opinione mia???
mi disp ma la trovo una decisione veramente sbagliata.
Cmq segno anche questa!!!!!!!!!!!!!!!!

ecco la prossima mossa quale sarà! portare la LEGGE in italia!!!! quella che non esiste!!!!!

CIAO
marco.n
marco.n
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 1406
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 35
Località : Bisignano (CS)

Torna in alto Andare in basso

[PROCESSO 7] A CARICO DEL GIUDICE BELLI Empty Re: [PROCESSO 7] A CARICO DEL GIUDICE BELLI

Messaggio  daniele barison Mar 25 Mag 2010 - 18:05

mi scuso con l'utente marco.n per averlo confuso con il collega m-87, scusatemi.
ripeto in qualità di presidente della repubblica ed automaticamente della corte, resto figura super partes, e eseguo quello che è previsto dallo statuto così ho fatto secondo l'art. 15 del nostro statuto.
detto questo dichiaro chiusa la vicenda, d'altra parte ci era stato chiesto di abrogare totalmente la legge DDL18, così non è stato in quanto abbiamo preferito come corte mantenere la legge abrogado solo l'artico 2, unico articolo che contrasta con le norme del diritto europeo.
ecco tutto, considero e auspico alle parti la conclusione della vicenda, stimo per entrare nel periodo elettorale i cittadini aspettano risposte.

ecco quanto

grazie
daniele barison
daniele barison
Innamorato del forum
Innamorato del forum

Numero di messaggi : 925
Data d'iscrizione : 31.10.09
Età : 34
Località : rovigo

Torna in alto Andare in basso

[PROCESSO 7] A CARICO DEL GIUDICE BELLI Empty Re: [PROCESSO 7] A CARICO DEL GIUDICE BELLI

Messaggio  marco.n Gio 27 Mag 2010 - 8:03

Proprio l'articolo che mi ha ispirato a fare questo!!!

Come nella realtà il forum non cambia molto!
Il potere e di chi stà sopra, quelli che stanno sotto non hanno voce in capitolo.. Qui si vede che il nostro presidente è NEUTRALE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Finirà presto il governo PD
marco.n
marco.n
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 1406
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 35
Località : Bisignano (CS)

Torna in alto Andare in basso

[PROCESSO 7] A CARICO DEL GIUDICE BELLI Empty Re: [PROCESSO 7] A CARICO DEL GIUDICE BELLI

Messaggio  daniele barison Gio 27 Mag 2010 - 9:30

caro marco la discussione mi sembra conclusa, questa corte ha deciso di trovare una soluzione di compromesso rispettando la legge e lo statuto, ripeto ho rispettato lo statuto di cui sono garante.
la mia è una carica istituzionale super partes non faccio parte del governo del pd.

ecco quanto
daniele barison
daniele barison
Innamorato del forum
Innamorato del forum

Numero di messaggi : 925
Data d'iscrizione : 31.10.09
Età : 34
Località : rovigo

Torna in alto Andare in basso

[PROCESSO 7] A CARICO DEL GIUDICE BELLI Empty Re: [PROCESSO 7] A CARICO DEL GIUDICE BELLI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.