La data/ora di oggi è Mar 7 Mag 2024 - 20:05

Condizioni di utilizzo del forum

Utilizzo del forum. Registrandosi su questo forum, l'utente accetta di usarlo correttamente e di astenersi dal pubblicare qualsiasi contenuto che sia aggressivo, offensivo, diffamatorio, carico di odio o che violi le leggi e i regolamenti in vigore. Accetta di non pubblicare messaggi che incitano o suscitano pratiche illegali o che violano le condizioni generali di utilizzo del servizio.

I moderatori e gli amministratori di questo forum elimineranno o modificheranno tutti i messaggi di contenuti riprovevoli che potrebbero essere pubblicati sul forum. Riconosci che tutti i messaggi pubblicati su questo forum esprimono l'opinione dei rispettivi autori e non quella dei moderatori o degli amministratori.

Al fine di garantire la moderazione di questo forum, qualsiasi messaggio che violi le disposizioni precedenti può essere modificato o cancellato senza preavviso dai moderatori e dagli amministratori del forum. Qualsiasi abuso può anche essere sanzionato con un ban o con la cancellazione dell'account. Ci riserviamo il diritto di informare il vostro fornitore di accesso e/o le autorità giudiziarie di qualsiasi comportamento malevolo.

Raccolta dei dati personali. Registrandoti su questo forum, accetti che possa raccogliere determinati dati personali su di te. Questa raccolta di dati avviene tramite le informazioni fornite dall'utente o mediante l'utilizzo dei servizi stessi, per i dati tecnici necessari per il corretto funzionamento del forum. Puoi accedere, modificare o cancellare i tuoi dati in qualsiasi momento. Gli utenti sotto i 16 anni di età certificano di aver ottenuto il consenso del loro tutore legale per procedere con questa registrazione. Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a leggere la nostra politica sulla privacy.

Questo forum utilizza i cookie per memorizzare le informazioni sul tuo computer. Questi cookie servono solo a migliorare l'esperienza dell'utente. Puoi leggere lo scopo dell'uso dei cookie su questa pagina di aiuto. Puoi scegliere nelle impostazioni del tuo browser di non abilitare i cookie, questa scelta potrebbe compromettere il corretto funzionamento del forum.

Questo forum potrebbe inviarti messaggi elettronici (email), come notifiche di attività o newsletter, inviate da Forumattivo o da un amministratore di questo forum. Puoi scegliere nelle preferenze del tuo profilo se ricevere o meno ciascuno di questi messaggi.

Cliccando sul pulsante "Accetto queste condizioni" di seguito:
- Riconosci di aver letto per intero il presente regolamento;
- Accetti di rispettare pienamente queste regole;
- Concedi ai moderatori di questo forum il diritto di cancellare, spostare o modificare qualsiasi argomento in qualunque momento.

Art.1 E' assolutamente vietato postare materiale pornografico, specialmente pedopornografico, in quanto questo forum è contro la pedofilia e la pornografia con la politica non ha nulla a che fare. Sanzioni Pornografia: ban da 2 settimane a 2 mesi con proposta di ban perenne pedopornografia: ban perenne Art.2 E' vietato postare all'interno del forum link a altri forum o siti web esterni, salvo autorizzazione dell'amministrazione. Sanzioni Richiamo all'utente e, se recidivo, ban da 2 giorni a 2 settimane Art.3 E' assolutamente vietato insultare e/o diffamare qualsiasi persona esterna al forum e/o qualsiasi utente. Sanzioni -Se persona esterna o utente: ban da 1 settimana a 1 mese con proposta di ban perenne -Se moderatore o amministratore: ban da 2 settimane a 2 mesi con proposta di ban perenne Art.4 E' vietato postare un messaggio identico in più sezioni del forum, in quanto inutile e di cattivo gusto. Sanzioni Richiamo all'utente e, se recidivo, ban da 2 giorni a 2 settimane Art.5 E' vietato parlare di pirateria nel forum, in quanto è una pratica illegale Sanzioni Ban da 1 settimana a 1 mese con proposta di ban perenne Art. 6 Non è assolutamente tollerato il razzismo e l'incitamento all'odio razziale. Sanzioni Ban da 2 settimane a 2 mesi con proposta di ban perenne Art.7 I politici, i Ministri, il Presidente, i Giornalisti e i Giudici hanno dei diritti ma anche dei doveri, quindi è richiesta una partecipazione attiva e costante al forum. Nel caso di indisponibilità, tutti sono pregati di informare gli amministratori. Sanzioni -Assenteismo per più di 2 settimane: richiamo -Assenteismo per più di 3 settimane: ban di 1 settimana e fine carica ricoperta -Assenteismo per più di 1 mese: cancellazione utente Art.8 Tutti gli utenti hanno diritto a cancellarsi dal forum, previa richiesta all'amministratore, indicando il motivo dell'abbandono. Art.9 Questo regolamento non può essere modificato dal Parlamento, ad eccezione delle sanzioni e dell' art.8. Possono inoltre essere aggiunti nuovi articoli a questo regolamento. Art.10 E' assolutamente vietato possedere due o più account per ogni persona fisica. L'amministrazione si riserva il diritto di controllare periodicamente gli indirizzi ip di ciascun utente al fine di evitare il fenomeno della Doppia Utenza. L'amministrazione, se nota due (o più) utenti con il medesimo indirizzo ip, provvederà a processare immediatamente i due (o più) utenti colpevoli. Sanzioni -Soppressione degli account-copia superflui -Ban da 2 settimane a 2 mesi, con proposta di ban definitivo in caso di recidiva Articolo 10 bis E' permesso che al massimo due utenti posseggano lo stesso indirizzo ip solamente se gli utenti in questione avvisano e provino all'amministrazione che i due account corrispondono a due persone differenti. E' altamente consigliato avvisare l'amministrazione al più presto, possibilmente al momento dell'iscrizione, in modo da evitare la condanna per Doppia Utenza.