Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!
Res Publica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

processo a carico del Presidente della Repubblica Daniele Barison

4 partecipanti

Andare in basso

processo a carico del Presidente della Repubblica Daniele Barison Empty processo a carico del Presidente della Repubblica Daniele Barison

Messaggio  Ospite Lun 21 Giu 2010 - 10:22

io, m-87, depiutato del Partito PDL, denuncio il Presidente della Repubblica per violazione dello Statuto.
violazione che è avvenuta in violazione degli articoli 3.f (f) E’ dovere del Presidente della Repubblica avere cura di questa Costituzione, di rispettarla e di farla rispettare. ), 9.d (d) Le persone di una lista parlamentare non si possono candidare con nessun altro partito. E’ consentito però, all’interno di una legislatura, cambiare partito di appartenenza.).
questo a seguito della comunicazione da parte del suddetto imputato dell'espulsione del membro Expito da parte del Partito PD.
non rilevandosi nessuna norma in statuto che gli consenta di eliminare un parlamentare dalle liste elettorali e anzi essendo consentito passaggi di utenti da un partito a un altro ai sensi dell'articolo 9.d, chiedo pertanto che venga destituito dalla sua Carica.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

processo a carico del Presidente della Repubblica Daniele Barison Empty Re: processo a carico del Presidente della Repubblica Daniele Barison

Messaggio  daniele barison Lun 21 Giu 2010 - 11:11

carissimi colleghi e membri della corte prendo mia difesa dopo diverse provocazione da parte dell'utente m-87, dico e ripeto che in queste elezioni gestite da me e dall'amministratore ho fatto il possibile nel rispetto delle regole e dei gruppi politici, il singolo partito, il consiglio dei membri di un partito ha il potere di destituire e di espellere un membro dal partito che di conseguenza espulso dal partito non sarà più presente nelle liste politiche di quel partito.
cari amici dovete capire logicamente che dopo aver saputo dell'espulsione automaticamente l'utwente expito ora iscritto alla destra, non può essere candidato di una lista di centrosinistra come ADR.
quindi caro m-87, che accuse fai???????????????
ho rispettato la decisione del partito e dell'utente che ha cambiato gruppo politico nel rispetto delle regole.

cari colleghi certe volte mi chiedo se m-87 possa capire ed immaginare che trovarsi al mio posto non è semplice.....
ritengo inutile questo processo, solo perdita di tempo per l'attività del forum, tra poche ore si chiuderanno i seggi e secondo costituzione nominerò gli eletti ed il nuovo governo del forum...... c'è molto lavoro da fare per il bene del paese...............
questa denuncia e solo una perdita di tempo e l'ennesima accusa contro la mia persona da parte dello stesso utente che da mesi a collezionato un primato storico................ è diventato l'accusatore ufficiale della presidenza della repubblica!!!!!!

sono e resto indignato del comportamento di certi utenti in un momento importante del forum come le elezioni ed i ballottaggi, che potranno sancire novità per questo forum.

cari colleghi mi affido alla giustizia di questa corte e della giustizia di res publica, chiedo all'utente m-87 di fare profonde riflessioni.
io sono stato eletto e porterò a termine il mio mandato politico.

grazie
daniele barison
daniele barison
Innamorato del forum
Innamorato del forum

Numero di messaggi : 925
Data d'iscrizione : 31.10.09
Età : 34
Località : rovigo

Torna in alto Andare in basso

processo a carico del Presidente della Repubblica Daniele Barison Empty Re: processo a carico del Presidente della Repubblica Daniele Barison

Messaggio  alessimaga Lun 21 Giu 2010 - 11:21

scusate se mi intrometto ma questo processo ripeto che è incostituzionale poichè non rispetta l'articolo 90 della costituzione sia perchè il presidente della repubblica è dichiarato irresponsabile sia perchè non si può aprire nessun processo a suo carico per atti riguardanti i suoi lavori di presidente tranne nel caso di tradimento e attentato alla costituzione i quali però devono essere condannati dal parlamento in seduta comune.
Detto questo presidente ha la mia solidarietà
alessimaga
alessimaga
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1830
Data d'iscrizione : 15.04.10

Torna in alto Andare in basso

processo a carico del Presidente della Repubblica Daniele Barison Empty Re: processo a carico del Presidente della Repubblica Daniele Barison

Messaggio  Zucchetto Lun 21 Giu 2010 - 11:21

concordo con il presidente barison ma nel momento in cui viene aperto un processo nei confronti del presidente della res publica io penso che finché non arriverà una sentenza da parte del giudice roberto belli credo che sia giusto che magari da domani,e non da oggi perché bisogna varare il nuovo governo e i nuovi eletti,il presidente si autosospenda dalla carica che ha in questo momento per dovere di trasparenza politica!Fermo restando che io credo in barison e penso che abbia ragione lui!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Numero di messaggi : 3401
Data d'iscrizione : 17.11.09

Torna in alto Andare in basso

processo a carico del Presidente della Repubblica Daniele Barison Empty Re: processo a carico del Presidente della Repubblica Daniele Barison

Messaggio  alessimaga Lun 21 Giu 2010 - 11:23

ma volete capire che il giudice non può dare nessuna sentenza poichè questa seduta non si poteva nemmeno aprire
alessimaga
alessimaga
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1830
Data d'iscrizione : 15.04.10

Torna in alto Andare in basso

processo a carico del Presidente della Repubblica Daniele Barison Empty Re: processo a carico del Presidente della Repubblica Daniele Barison

Messaggio  Thomas Lun 21 Giu 2010 - 11:24

zucchetto ha scritto:concordo con il presidente barison ma nel momento in cui viene aperto un processo nei confronti del presidente della res publica io penso che finché non arriverà una sentenza da parte del giudice roberto belli credo che sia giusto che magari da domani,e non da oggi perché bisogna varare il nuovo governo e i nuovi eletti,il presidente si autosospenda dalla carica che ha in questo momento per dovere di trasparenza politica!Fermo restando che io credo in barison e penso che abbia ragione lui!

Io invece sostengo pienamente Daniele Barison. Questo processo a mio avviso è inutile e privo di fondamento.

Ad ogni modo sono contrario alla tua idea zucchetto: Daniele è stato eletto dal Parlamento democraticamente ed è giusto che ricopra tale carica per tutti i giorni del suo mandato Wink
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Numero di messaggi : 2535
Data d'iscrizione : 18.06.09
Età : 30
Località : Fano (PU)

http://www.thomas.tk

Torna in alto Andare in basso

processo a carico del Presidente della Repubblica Daniele Barison Empty Re: processo a carico del Presidente della Repubblica Daniele Barison

Messaggio  Thomas Lun 21 Giu 2010 - 11:25

alessimaga ha scritto:ma volete capire che il giudice non può dare nessuna sentenza poichè questa seduta non si poteva nemmeno aprire

Alessio in tal caso sarà il giudice Roberto Belli ha dichiarare nullo il processo.
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Numero di messaggi : 2535
Data d'iscrizione : 18.06.09
Età : 30
Località : Fano (PU)

http://www.thomas.tk

Torna in alto Andare in basso

processo a carico del Presidente della Repubblica Daniele Barison Empty Re: processo a carico del Presidente della Repubblica Daniele Barison

Messaggio  alessimaga Lun 21 Giu 2010 - 11:26

no ma la corte costituzionale dato che non si sta rispettando la costituzione thomas
alessimaga
alessimaga
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1830
Data d'iscrizione : 15.04.10

Torna in alto Andare in basso

processo a carico del Presidente della Repubblica Daniele Barison Empty Re: processo a carico del Presidente della Repubblica Daniele Barison

Messaggio  Zucchetto Lun 21 Giu 2010 - 11:27

lo capisco alessimaga,ma dal momento che é aperta il presidente deve assumersi le sue responsabilità fino a che non ci sarà una sentenza chiara e limpida,questa é il mio pensiero!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Numero di messaggi : 3401
Data d'iscrizione : 17.11.09

Torna in alto Andare in basso

processo a carico del Presidente della Repubblica Daniele Barison Empty Re: processo a carico del Presidente della Repubblica Daniele Barison

Messaggio  alessimaga Lun 21 Giu 2010 - 11:28

zucchetto questo processo non esiste lo si vuole capire, non poteva essere aperto e quindi deve essere chiuso il prima possibile
alessimaga
alessimaga
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1830
Data d'iscrizione : 15.04.10

Torna in alto Andare in basso

processo a carico del Presidente della Repubblica Daniele Barison Empty Re: processo a carico del Presidente della Repubblica Daniele Barison

Messaggio  Thomas Lun 21 Giu 2010 - 11:29

zucchetto ha scritto:lo capisco alessimaga,ma dal momento che é aperta il presidente deve assumersi le sue responsabilità fino a che non ci sarà una sentenza chiara e limpida,questa é il mio pensiero!

Un innocente è tale finchè non sarà dimostrato colpevole. Dunque perchè Daniele dovrebbe dimettersi? Soprattutto in un periodo di grande importanza come questo (elezioni, ballottaggi, ecc...)?
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Numero di messaggi : 2535
Data d'iscrizione : 18.06.09
Età : 30
Località : Fano (PU)

http://www.thomas.tk

Torna in alto Andare in basso

processo a carico del Presidente della Repubblica Daniele Barison Empty Re: processo a carico del Presidente della Repubblica Daniele Barison

Messaggio  Thomas Lun 21 Giu 2010 - 11:32

alessimaga ha scritto:zucchetto questo processo non esiste lo si vuole capire, non poteva essere aperto e quindi deve essere chiuso il prima possibile

Comunque alessio in questo forum fa fede lo Statuto di Res Publica. Quindi chiunque può aprire un processo e poi ci sarà la sentenza del giudice. Wink
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Numero di messaggi : 2535
Data d'iscrizione : 18.06.09
Età : 30
Località : Fano (PU)

http://www.thomas.tk

Torna in alto Andare in basso

processo a carico del Presidente della Repubblica Daniele Barison Empty Re: processo a carico del Presidente della Repubblica Daniele Barison

Messaggio  Ospite Lun 21 Giu 2010 - 11:33

eccomi ragazzi, dopo aver letto i fatti e gli atti, mi esprimerò a breve.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

processo a carico del Presidente della Repubblica Daniele Barison Empty Re: processo a carico del Presidente della Repubblica Daniele Barison

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.