Mi SPIACE DELUDERVI , MA......NIENTE ELEZIONI ANTICIPATE
5 partecipanti
Res Publica :: Elezioni :: Piazza :: 2° Res Publica
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: Mi SPIACE DELUDERVI , MA......NIENTE ELEZIONI ANTICIPATE
roberto belli ha scritto:condivido anche io basta polemiche sulla piccola crisi passata iniziamo a lavorare.......
Noi non abbiamo mai smesso di lavorare.
Evviva la lealtà e la democrazia. Unione DEMOCRATICA non penso sia la parola più adatta. Comunque voi dichiarate guerra, noi sferriamo la spada. Mi scuso per non essere intervenuto prima per rispondere e difendermi da queste accuse indecenti e offensive nei confronti miei e di ilconterob. Preciso che:
- sono molto contento che non si vada ad elezioni anticipate, sarebbe segno di uno stato debole, quindi non mi hai proprio deluso caro Massimo, anzi...
- sia l'ultima volta che vengo offeso così pesantemente da membri di questo forum altrimenti cercherò soluzioni legali;
- documentatevi bene prima di offendere;
- da dove hai ricavato caro Massimo il fatto che siamo raggiratori e falsi;
- da che mondo e mondo puoi dire che l'IdV era una soluzione vantaggiosa? Non capisco proprio questo concetto. Al PD ero vice-direttore del giornale di partito, se alle elezioni avessimo ottenuto 5 seggi sarei andato io alla Camera (così mi era stato promesso), lavoravo poco. All'IdV abbiamo dovuto mettere in piedi un partito con delle idee e un programma, per entrare in parlamento dovrò sudare come minimo sette camicie, devo lavorare molto di più. Non capisco quindi come fai a dire che era una soluzione vantaggiosa. All'IdV invece si trova rispetto, lealtà, democrazia, ascolto (se non dal governo almeno dagli altri membri del partito), correttezza, non ci sono offese, non c'è l'idea la poltrona prima di tutto, disponibilità, libertà e tante altre cose . Già, forse sotto questo ultimo punto era più vantaggioso che stare al PD dove era tutto il contrario;
- mi chiedo dove Thomas abbia ricavato che le nostre motivazioni fossero assurde, ma soprattutto voglio precisare che noi le motivazioni le abbiamo date in più comunicati e se non siamo stati chiari basta chiedere. Ma la cosa più grave è da dove ha ricavato che noi non fossimo stati manipolati dai dirigenti del PD. Io putroppo ho eliminato il messaggio di ******* ******* in cui venivo manipolato, però lui per correttezza, nel caso in cui venissero richieste delle prove spero ammetta che mi ha chiesto queste cose scandalose. Ancora peggio è sparare in aria così a caso senza nessuna prova che noi volessimo passare prima nell'IdV o che loro ci avessero contattato (ma su questo cerco di sorvolare).
Concludo esprimendo la mia felicità nell'aver cambiato partito. In questo clima offensivo nei confronti delle altre forze politiche era impossibile convivere. Seguiranno altre precisazione che magari adesso non ho in mente.
- sono molto contento che non si vada ad elezioni anticipate, sarebbe segno di uno stato debole, quindi non mi hai proprio deluso caro Massimo, anzi...
- sia l'ultima volta che vengo offeso così pesantemente da membri di questo forum altrimenti cercherò soluzioni legali;
- documentatevi bene prima di offendere;
- da dove hai ricavato caro Massimo il fatto che siamo raggiratori e falsi;
- da che mondo e mondo puoi dire che l'IdV era una soluzione vantaggiosa? Non capisco proprio questo concetto. Al PD ero vice-direttore del giornale di partito, se alle elezioni avessimo ottenuto 5 seggi sarei andato io alla Camera (così mi era stato promesso), lavoravo poco. All'IdV abbiamo dovuto mettere in piedi un partito con delle idee e un programma, per entrare in parlamento dovrò sudare come minimo sette camicie, devo lavorare molto di più. Non capisco quindi come fai a dire che era una soluzione vantaggiosa. All'IdV invece si trova rispetto, lealtà, democrazia, ascolto (se non dal governo almeno dagli altri membri del partito), correttezza, non ci sono offese, non c'è l'idea la poltrona prima di tutto, disponibilità, libertà e tante altre cose . Già, forse sotto questo ultimo punto era più vantaggioso che stare al PD dove era tutto il contrario;
- mi chiedo dove Thomas abbia ricavato che le nostre motivazioni fossero assurde, ma soprattutto voglio precisare che noi le motivazioni le abbiamo date in più comunicati e se non siamo stati chiari basta chiedere. Ma la cosa più grave è da dove ha ricavato che noi non fossimo stati manipolati dai dirigenti del PD. Io putroppo ho eliminato il messaggio di ******* ******* in cui venivo manipolato, però lui per correttezza, nel caso in cui venissero richieste delle prove spero ammetta che mi ha chiesto queste cose scandalose. Ancora peggio è sparare in aria così a caso senza nessuna prova che noi volessimo passare prima nell'IdV o che loro ci avessero contattato (ma su questo cerco di sorvolare).
Concludo esprimendo la mia felicità nell'aver cambiato partito. In questo clima offensivo nei confronti delle altre forze politiche era impossibile convivere. Seguiranno altre precisazione che magari adesso non ho in mente.
Ultima modifica di Alessandro Giovannini TN il Lun 5 Apr 2010 - 11:41 - modificato 2 volte.
Ospite- Ospite
Non ho capito quali siano state le offese indecenti e offensive, ma forse le avró perse...io sono nel Pd da abbastanza e nessuno mi ha mai chiesto niente...a questo punto chiedo a Daniele Barson, visto che é ovvio che i parli di lui, di pubblicare il messaggio inviato....peró fino a queto punto mi pare che gli unici che parlino senza prove siete voi...sul fatto che l´Idv contattasse, magari non lo ha fatto con voi, ma ti assicuro che con me lo ha fatto, io ho declinato l´offerta, ma ne sono stato comunque lusingato, e non ci trovo niente di grave su quello...
pized85- Onorevole
- Numero di messaggi : 572
Scusate, non avevo letto la seconda pagina del topic che è ancora più indecente. Io non sapevo dell'assenza di Thomas e non capisco se si può andare solo se Lui è presente. Inoltre ribadisco che le nostre motivazioni sono state chiaramente date e basta chiedere se ci sono dubbi. Infine, io non ero presente negli ultimi giorni (dal 1 aprile) e non ho potuto pubblicare risposte quindi chiederei ancora di non offendere e dire che le nostre risposte non arriveranno. Se non sono presente non posso rispondere.
Attenderei risposte anche da Thomas...
Ospite- Ospite
Io Alessandro non ti ho mai assolutamente offeso, come dici tu. Anzi. Ho sempre rispettato la tua scelta di passare all'IDV, come è giusto che sia. Quello che non riuscivo (e non riesco tuttora) a capire sono le motivazioni (per il mio modo di vedere assurde perchè prive di fondamento) della vostra scelta. Prima ilconterob dice che sono stato io a mandargli un MP con il quale secondo lui l'ho manipolato, adesso tu dici che è stato Daniele Barison (si intende chiaramente che parli di lui) a "manipolarti". Tutto questo senza mostrare il famoso MP (che ora si scopre essere stato cancellato). Quindi chi offende senza documentazioni caro Alessandro non siamo di certo noi, ma se mai lo siete te e ilconterob.
Per il fatto che secondo te "lavoravi poco" all'interno del PD, naturalmente questo non è un dato su cui vantarti: forse è per quello che hai trovato un "clima che non ti piaceva" come hai detto nello scorso intervento. Se partecipavi di più forse avresti trovato un clima più sereno (come d'altronde è sempre stato e sarà sempre).
Tu hai pubblicato diversi comunicati riguardo il tuo allontanamento dal PD ma hai sempre dato spiegazioni vaghe e alle mie richieste di spiegazioni (sono state più di una) ancora non mi avete risposto: mi avevate promesso di farmi vedere l'MP secondo il quale siete stati manipolati, ma ancora niente di fatto. Chissà se lo scopriremo mai questo famoso messaggio.
Il clima all'interno della coalizione non è di certo offensivo, come dici tu. Te lo possono confermare tutti i membri della coalizione.
Con questo ti auguro una buona Pasqua e un buon proseguimento nell'avventura con l'Italia dei Valori!
Per il fatto che secondo te "lavoravi poco" all'interno del PD, naturalmente questo non è un dato su cui vantarti: forse è per quello che hai trovato un "clima che non ti piaceva" come hai detto nello scorso intervento. Se partecipavi di più forse avresti trovato un clima più sereno (come d'altronde è sempre stato e sarà sempre).
Tu hai pubblicato diversi comunicati riguardo il tuo allontanamento dal PD ma hai sempre dato spiegazioni vaghe e alle mie richieste di spiegazioni (sono state più di una) ancora non mi avete risposto: mi avevate promesso di farmi vedere l'MP secondo il quale siete stati manipolati, ma ancora niente di fatto. Chissà se lo scopriremo mai questo famoso messaggio.
Il clima all'interno della coalizione non è di certo offensivo, come dici tu. Te lo possono confermare tutti i membri della coalizione.
Con questo ti auguro una buona Pasqua e un buon proseguimento nell'avventura con l'Italia dei Valori!
Alessandro Giovannini TN ha scritto:Scusate, non avevo letto la seconda pagina del topic che è ancora più indecente. Io non sapevo dell'assenza di Thomas e non capisco se si può andare solo se Lui è presente. Inoltre ribadisco che le nostre motivazioni sono state chiaramente date e basta chiedere se ci sono dubbi. Infine, io non ero presente negli ultimi giorni (dal 1 aprile) e non ho potuto pubblicare risposte quindi chiederei ancora di non offendere e dire che le nostre risposte non arriveranno. Se non sono presente non posso rispondere.
La mia assenza era stata comunicata a tutti i membri dell'Unione Democratica per Res Publica con un topic apposito (questo una settimana prima della mia assenza - precisamente il 18 marzo). Il giorno successivo (il 19 marzo - e cioè 6 giorni prima della mia assenza avevo scritto un topic nella sezione "Sala Stampa" del Consiglio dei Ministri visibile a tutti). Dunque i mezzi per essere a conoscenza della mia assenza c'erano. Poi non è che non si può continuare senza di me ma mi sembra aspettare per dimettersi dal partito proprio quando ero assente.
Le motivazioni l'hai date ma ancora non mi hai dato prove delle tue accuse nei confronti miei e della classe dirigente del PD.
Personalmente sento rispettata la mia decisione ma mi sento offeso. Comunque io non volevo fare nomi, non è che non volessi dichiarare il manipolatore, con tutto il rispetto per daniele che stimo infinitamente per la sua attività alla presidenza della repubblica. comunque ilconterob è stato manipolato da te, io da daniele in quel MP che ho cancellato perchè non pensavo servisse come prova... Invito infine a porre domande esplicite sulle nostre motivazioni, magari anche a intervistarci. Ma a domande vaghe rispondiamo vagamente anche se non ritengo tali le nostre risposte.
Ospite- Ospite
Alessandro Giovannini TN ha scritto:Scusate, non avevo letto la seconda pagina del topic che è ancora più indecente. Io non sapevo dell'assenza di Thomas e non capisco se si può andare solo se Lui è presente. Inoltre ribadisco che le nostre motivazioni sono state chiaramente date e basta chiedere se ci sono dubbi. Infine, io non ero presente negli ultimi giorni (dal 1 aprile) e non ho potuto pubblicare risposte quindi chiederei ancora di non offendere e dire che le nostre risposte non arriveranno. Se non sono presente non posso rispondere.
Altra piccola precisazione: tu il 1 aprile nel forum ti sei connesso. Lo dimostrano infatti gli articoli che hai scritto per il giornale che dirigi, Orrizonti Nuovi.
Non ti accuso di non aver reso nota la tua assenza, ero io che non lo sapevo perchè non avevo guardato il comunicato. Comunuque anche se lo avessi saputo avrei abbandonato, perchè non vedo il motivo per non abbandonare se non ci sei.
Preciso che il 1 aprile è stato l'ultimo giorno che mi sono connesso prima di oggi.
Preciso che il 1 aprile è stato l'ultimo giorno che mi sono connesso prima di oggi.
Ospite- Ospite
Alessandro Giovannini TN ha scritto:Personalmente sento rispettata la mia decisione ma mi sento offeso. Comunque io non volevo fare nomi, non è che non volessi dichiarare il manipolatore, con tutto il rispetto per daniele che stimo infinitamente per la sua attività alla presidenza della repubblica. comunque ilconterob è stato manipolato da te, io da daniele in quel MP che ho cancellato perchè non pensavo servisse come prova... Invito infine a porre domande esplicite sulle nostre motivazioni, magari anche a intervistarci. Ma a domande vaghe rispondiamo vagamente anche se non ritengo tali le nostre risposte.
La richiesta è chiara e seplice ed è:
1) Forniteci le prove delle vostre accuse.
E poi una domanda per te Alessandro: Quando hai ricevuto il famoso MP da Daniele e dopo quanti giorni da ricevimeto di tale MP hai deciso di abbandonare il Partito?
MP: Chi si dovrebbe ritenere offeso sono io e tutta la classe dirigenti del PD, vittima di accuse non supportate da prove e prive di fondamento.
Alessandro Giovannini TN ha scritto:Non ti accuso di non aver reso nota la tua assenza, ero io che non lo sapevo perchè non avevo guardato il comunicato. Comunuque anche se lo avessi saputo avrei abbandonato, perchè non vedo il motivo per non abbandonare se non ci sei.
Era per una questione di corretezza: potevi aspettare che tornavo, oppure prima della mia partenza, per il semplice fatto che sono il leader del PD, tra l'altro da voi accusato di manipolare le persone, e approffitarne durante la mia assenza non mi è sembrato giusto.
Questo è un mio parere, però, condivisibile o meno.
Allora, per quanto riguarda il messaggio l'ho letto il 24 marzo nel pomeriggio, quando la mia idea di abbandonare era già nata e poi si è concretizzata nei due giorni seguenti. Purtroppo avendo cancellato come già detto il messaggio non posso pubblicarlo, posso però dire che mi era stato chiesto di scrivere un articolo riguardo le grosse polemiche nate in seguito la pubblicazione da parte di daniele di una proposta di DDL.
Io non sapevo che ilconterob fosse stato manipolato da te, l'ho saputo in questo topic quando l'ha detto lui.
Io non sapevo che ilconterob fosse stato manipolato da te, l'ho saputo in questo topic quando l'ha detto lui.
Ospite- Ospite
Preciso che io non ho mai manipolato ilconterob e credo (anzi ne sono convinto) che neanche Daniele Barison lo ha fatto.
Comunque desidererei che anche Daniele, appena puo, intervenisse nella discussione per dire la sua e chiarire una volta per tutte la faccenda per cui è stato accusato da Alessandro.
Ma una domanda mi nasce spontanea dopo quello che hai detto qui:
Comunque desidererei che anche Daniele, appena puo, intervenisse nella discussione per dire la sua e chiarire una volta per tutte la faccenda per cui è stato accusato da Alessandro.
Ma una domanda mi nasce spontanea dopo quello che hai detto qui:
. Se la tua idea di abbandonare il partito era già nata prima che ricevessi il famoso MP da Daniele, allora la motivazione del tuo abbandono non è la manipolazione maè un'altra. Quale?Allora, per quanto riguarda il messaggio l'ho letto il 24 marzo nel pomeriggio, quando la mia idea di abbandonare era già nata e poi si è concretizzata nei due giorni seguenti
Beh diciamo che il MP è stata una goccia che ha fatto traboccare il vaso. Innanzitutto mi piaceva partecipare attivamente alla creazione di un partito, sono contro l'alleanza con l'UDC e penso che questo non soddisfi il raggiungimento delle mie idee, contattando minotauro per sapere una bozza di programma elettorale ho scoperto che gran parte delle idee erano uguali alle mie, quindi...Poi ci sono altre cose, ma ora devo andare alla Veglia Pasquale... Buona Pasqua e a presto!
P.S. Continua a chiedere se ce ne è bisogno...
P.S. Continua a chiedere se ce ne è bisogno...
Ospite- Ospite
L'unica sarebbe avere queste prove dell'mp incriminato per risolvere il tutto. Difatti:
1 se esistesse questo mp, allora la colpa cadrebbe sulla classe dirigente del PD
2 se non esistesse questo mp o non venisse mostrato, allora la colpa cadrebbe sui due utenti dell'IDV che accusano ingiustamente la "classe dirigente" del PD, tirandole fango.
Qui ci vogliono i fatti, non insinuazioni.
1 se esistesse questo mp, allora la colpa cadrebbe sulla classe dirigente del PD
2 se non esistesse questo mp o non venisse mostrato, allora la colpa cadrebbe sui due utenti dell'IDV che accusano ingiustamente la "classe dirigente" del PD, tirandole fango.
Qui ci vogliono i fatti, non insinuazioni.
Ma il MP c'era, ma è stato cancellato, quindi è ovvio che adesso sarebbe colpa mia. Chiedo quindi a daniele di essere onesto e di dire cosa ha scritto nel MP.
Ospite- Ospite
Alessandro Giovannini TN ha scritto:Ma il MP c'era, ma è stato cancellato, quindi è ovvio che adesso sarebbe colpa mia. Chiedo quindi a daniele di essere onesto e di dire cosa ha scritto nel MP.
Scusami ma se tu avevi intenzione di abbandonare il partito e spiegare come motivazione il fatto che Daniele ti avrebbe manipolato sarebbe stato giusto che tu non cancelassi l'MP. Se anche Daniele lo avesse cancellato scusa ma la colpa sarebbe la tua Alessandro.
Comunque adesso godiamoci questa Pasqua .
Lo so che risulterebbe colpa mia perchè ho cancellato il messaggio. Però pensa: se ci fosse un omicidio e il parente della vittima che la trov riordina la casa e pulisce il sangue e tutte le prove non è mica colpa sua, è sempre colpa dell'assassino... E comunque non era l'unica motivazione, forse era l'ultima, come ho già detto è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, ma il vaso prima di traboccare in qualche modo si è riempito. Quindi che non venga fuori che vista l'assenza di questo messaggio siamo dei deficienti, sleali, falsi, raggiratori ecc perchè abbiamo abbandonato e che non sappiamo dare le nostre motivazioni...
Ospite- Ospite
Su richiesta di Giovanni pubblico la mia risposta ad un suo MP nel quale chiedeva chiarimenti. Mi è stato chiesto di pubblicarlo affinché tutti giustamente possiate commentare e possa prendere visione della mia risposta anche il conterob.
Scusa, ma non capisco proprio quali domande mi hai rivolto. Guarda te lo scrivo qui per MP e poi chiudiamola una volta per tutte che sono stufo : 1- io crederò alla vostra buona fede e alla vostra lealtà solamente di fronte al messaggio incriminato 2- ove non comparisse questo messaggio io rimarrò della mia opinione : io ,sulla base del fatto che l'IDV come è stato dimostrato contattava membri del PD per acquistarli, credo che anche voi siate stati contatti e abbiate deciso di accettare. Tutto qui, sarò felice di constatare di sbagliarmi di fronte alla prova del messaggio fra te e daniele.
Ciao, Massimo
Scusa, ma non capisco proprio quali domande mi hai rivolto. Guarda te lo scrivo qui per MP e poi chiudiamola una volta per tutte che sono stufo : 1- io crederò alla vostra buona fede e alla vostra lealtà solamente di fronte al messaggio incriminato 2- ove non comparisse questo messaggio io rimarrò della mia opinione : io ,sulla base del fatto che l'IDV come è stato dimostrato contattava membri del PD per acquistarli, credo che anche voi siate stati contatti e abbiate deciso di accettare. Tutto qui, sarò felice di constatare di sbagliarmi di fronte alla prova del messaggio fra te e daniele.
Ciao, Massimo
Ospite- Ospite
Ragazzi non scherziamo,e' vero pized ed io ci siamo sentiti piu' volte con mp,ma non perche' io volessi arruolarlo nel mio partito ma anche e solo per dei semplici consigli.
Infatti,e chiedo a pized di dare conferma,appena il mio programma elettorale e' stato pubblicato ho chiesto a lui di dare un giudizio,e lui gentilmente mi ha risposto.Non facciamo passare l'idv per quello che non e',io non vado in giro ad arruolare persone.
Purtroppo nel caso di pized,forse,ho sbagliato ma nel Forum non c'e' nessun altro che puo' dire di essere stato contattato da me per entrare nell'idv.Quindi pregherei Massimo di misurare le parole,e prima di formulare qualsiasi tipo di accusa di informarsi bene sui fatti.
Infatti,e chiedo a pized di dare conferma,appena il mio programma elettorale e' stato pubblicato ho chiesto a lui di dare un giudizio,e lui gentilmente mi ha risposto.Non facciamo passare l'idv per quello che non e',io non vado in giro ad arruolare persone.
Purtroppo nel caso di pized,forse,ho sbagliato ma nel Forum non c'e' nessun altro che puo' dire di essere stato contattato da me per entrare nell'idv.Quindi pregherei Massimo di misurare le parole,e prima di formulare qualsiasi tipo di accusa di informarsi bene sui fatti.
Ospite- Ospite
Complimenti presidente, bell'intervento! L'avevo consigliato anche io di non offendere e criticare così sparando, ma evidentemente non mi ha ascoltato...Ma non ne dubitavo in fondo...Figuriamoci se ascoltano...
Ospite- Ospite
Non credo sinceramente tu abbia sbagliato a contattarmi...hai visto che avevamo diverse idee in comune e mi hai chiesto se volevo far parte del progetto, non ci vedo niente di male....e non ci vedrei niente di male neppure se lo avessi fatto con gli altri due, baste essere chiari e dirlo...non credo tu ti debba giustificare...è colui che accetta che deve delle spiegazioni...
pized85- Onorevole
- Numero di messaggi : 572
ahahah figuriamoci se ascoltano dici!! Io semplicemente leggendo quello che è stato postato alla luce del sole nel forum mi sono fatto un idea giusta o sbagliata che sia... Fosse per me la storia sarebbe già finita da un pezzo, hai voluto tu che pubblicassi l'MP che ti ho mandato. Fosse stato per me la cosa sarebbe rimasta tra noi due e non avrei sollevato nessuna polemica. Mi rendo conto che ho sbagliato a prendere in considerazione le tue richieste. Quella che era una mia semplice opinione personale è stata così fatta passare per una critica od un'accusa ufficiale. Mi scuso con Minotauro, la mia era un'opinione personale e sarebbe rimasta nella mia testa senza aprire alcuna polemica se qualcuno non mi avesse chiesto di pubblicarla...
Ospite- Ospite
Non c'e' bisogno di scusarsi.Adesso Basta pero',le polemiche sono durate un po' troppo.
Pensiamo tutti a lavorare per il bene del paese!
Pensiamo tutti a lavorare per il bene del paese!
Ospite- Ospite
esatto minotauro,concordo con te!
Zucchetto- Malato del forum
- Numero di messaggi : 3401
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» ELEZIONI ANTICIPATE!
» COMUNICATO N17 SITUAZIONE POLITICA E RISCHIO ELEZIONI ANTICIPATE
» IDV UDC niente da spartire
» ELEZIONI
» ELEZIONI