Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!
Res Publica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ELEZIONI ANTICIPATE!

+2
Expito
Zucchetto
6 partecipanti

Andare in basso

ELEZIONI ANTICIPATE:VICINE O LONTANE DOPO IL DISCORSO DI FINI A MIRABELLO?

ELEZIONI ANTICIPATE! Vote_lcap62%ELEZIONI ANTICIPATE! Vote_rcap 62% 
[ 8 ]
ELEZIONI ANTICIPATE! Vote_lcap15%ELEZIONI ANTICIPATE! Vote_rcap 15% 
[ 2 ]
ELEZIONI ANTICIPATE! Vote_lcap23%ELEZIONI ANTICIPATE! Vote_rcap 23% 
[ 3 ]

Voti totali : 13

ELEZIONI ANTICIPATE! Empty ELEZIONI ANTICIPATE!

Messaggio  Zucchetto Mar 7 Set 2010 - 21:15

Dopo il discorso di fini le elezioni sono più vicine o più lontane?Credete possibile una crisi di governo?
Elezioni a primavera o a novembre?
Discutiamone amici!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Numero di messaggi : 3401

Torna in alto Andare in basso

ELEZIONI ANTICIPATE! Empty Re: ELEZIONI ANTICIPATE!

Messaggio  Expito Mar 7 Set 2010 - 21:28

secondo me il governo non cadrà, poichè fini ha detto che rispetterà la coalizione fino a fine legislatura. ora c'è bossi che vuole farlo cadere... cmq durerà a mio modo di vedere
Expito
Expito
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1547

Messaggio  Patrick Mar 7 Set 2010 - 21:49

Quoto Expito... credo che morirò prima io dello psiconano, lui oramai ha fatto le radici in parlamento, e quello da lì non si schioda. Avrei voluto vedere la sua faccia mentre il Gianfry glie le tirava dietro a Mirabello. Credo che ad Arcore (io ero presente lì fuori), il leader del carroccio abbia tentato di portare il berlu alle elezioni anticipate, sentendosi ormai... diciamola tutta... smerdati, stracciati e stravolti dalle parole di Fini.
Io sono convinto che berlu tenga fino alla fine delle elezioni... ma sto cambiando idea... quella cena mi ha fatto sempre più riflettere sul fatto che la testa dai peli di topo sia abbastanza preoccupato... bah... aspettiamo e basta
Patrick
Patrick
Innamorato del forum
Innamorato del forum

Numero di messaggi : 726

Messaggio  Ospite Mar 7 Set 2010 - 23:04

questo governo i 2 anni 6 mesi e 1 girono li ha fatti ? non ricordo quando ci so state le elezioni

Ospite
Ospite

Messaggio  Zucchetto Mar 7 Set 2010 - 23:59

amici miei ve lo dico apertamente:prepariamoci ad andare al voto nella prossima primavera!La situazione ormai é impantanata e sarà bossi a portare berlusconi alle urne,questo mi pare chiaro.E poi a me pare che anche berlusconi voglia andarci,ma tracheggia perché non vuole essere essere lui a provocare la rottura.Sta istigando in ogni modo fini,prima dicendo che va da napolitano per farlo dimettere,poi facendo una manifestazioen il 3 ottobre a milano,ma gianfranco come vedete é fermo,non si muove,é furbo ragazzi!Alla fine,vedrete,sarà berlusconi a far saltare il tavolo,più che lui bossi diciamo!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Messaggio  Ospite Mer 8 Set 2010 - 9:24

io sono per le elezioni. con questo comportamento è venuto meno la terzietà della Presidenza della Camera.
e poi il popolo in democrazia decide chi governa. se ha governato bene il centro-destra e vuole ancora fini lo vota. altrimenti rimane senza voti.
scusate ma in democrazia funziona così.

Ospite
Ospite

Messaggio  alessimaga Mer 8 Set 2010 - 10:23

al voto subito ma con una legge elettorale che fa scegliere i parlamentari ai cittadini e che non permette di far candidare indagati.
Cmq questo governo cade il prima possibile e spero che gli italiani siano più furbi di quanto si siano dimostrati fino ad ora e mandino a casa tutti questi ciarlatani
alessimaga
alessimaga
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1830

Messaggio  PAOLO95 Mer 8 Set 2010 - 10:25

secondo me appena il parlamento si ritrova davanti a una questione in cui la maggioranza è un po' divisa potrebbe cadere.
io asppetterei un mese o anche due per dirlo comunque!!
PAOLO95
PAOLO95
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Numero di messaggi : 1409

Messaggio  Saul Mer 8 Set 2010 - 11:05

Mi sbilancio sul fatto che cadrà ma non ne ho la certezza, dipende se Berlusconi ribalterà il tavolo spinto da Bossi.

Saul
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Numero di messaggi : 1516

Messaggio  Zucchetto Mer 8 Set 2010 - 16:01

amici oggi bossi ha detto che potrebbe votare la sfiducia al governo per ritornare al voto,questo mi fa capire che certamente dietro a questa dichiarazione si nasconde un patto bossi-berlusconi che spinge per le urne al più presto!Ovvero a primavera,perché votare in autunno é impossibile,si farà e lo auspico un governo di transizione per la riforma delle legge elettorale e poi al voto subito.
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Messaggio  Expito Mer 8 Set 2010 - 16:05

zucchetto ha scritto:amici oggi bossi ha detto che potrebbe votare la sfiducia al governo per ritornare al voto,questo mi fa capire che certamente dietro a questa dichiarazione si nasconde un patto bossi-berlusconi che spinge per le urne al più presto!Ovvero a primavera,perché votare in autunno é impossibile,si farà e lo auspico un governo di transizione per la riforma delle legge elettorale e poi al voto subito.

Lo penso ankio che ci sia questo "patto" tra i due politici, anke perchè per ora potrebbero vincere le elezioni, ma più avanti non penso... cmq berlusconi dovrebbe fare un discorso in parlamento su ciò, almeno così pare, visto che è "spinto" a far chiarezza anke da vari esponenti del PDL, oltre che dell'opposizione
Expito
Expito
Mod
Mod

Messaggio  Zucchetto Mer 8 Set 2010 - 16:10

si,berlusconi verrà in parlamento alla fine di settembre per riferire della crisi che si é aperta nella maggioranza di governo e dopo il suo discorso dovrebbe esserci un voto di fiducia,ma non é sicuro!Io credo che parlamentarizzerà la crisi di governo a tutti gli effetti!Che ci viene a fare sennò alla camera?
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Messaggio  Expito Mer 8 Set 2010 - 16:12

zucchetto ha scritto:si,berlusconi verrà in parlamento alla fine di settembre per riferire della crisi che si é aperta nella maggioranza di governo e dopo il suo discorso dovrebbe esserci un voto di fiducia,ma non é sicuro!Io credo che parlamentarizzerà la crisi di governo a tutti gli effetti!Che ci viene a fare sennò alla camera?

boh, nn lavora mai, si farà dei giretti come suo solito, e attaccherà tutti definendoli comunisti.... ovviamente o fa questo o dice della crisi... ma mi sà che fa la prima cosa, nn ammetterà mai la crisi del governo, e attaccherà l'opposizioni, i "comunisti" come li definisce lui, di fare una campagna contro di lui
Expito
Expito
Mod
Mod

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili