Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!
Res Publica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

POSSIBILITA' AVVIO DI RAPPORTI DIPLOMATICI

5 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

POSSIBILITA' AVVIO DI RAPPORTI DIPLOMATICI Empty POSSIBILITA' AVVIO DI RAPPORTI DIPLOMATICI

Messaggio  daniele barison Ven 19 Mar 2010 - 13:05

cari cittadini colleghi e amici, la presidenza della repubblica ha ricercato e constatato la possibilità di intraprendere relazioni diplomatiche con altre micronazioni virtuali, questo sarà possibile entrando solo nell'UMI(unione micronazioni italofone), che comprende varie nazioni virtuali come res publica spqr repubblica romana, repubblica di vitla, repubblica cisalpina,promolands e altre repubbliche.
chiedo alla nazione e ai loro rappresentanti politici dei vari schieramenti pareri a riguardo di questa partecipazione all'interno dell'unione che ci metterà in relazione con queste altre micronazioni virtuali; per tanto chiedo che il referente ad occuparsi della vicenda diplomatica sia per ora l'ex presidente e fondatore del nostro forum mikeguerini in qualiotà di attuale amministratore.
intanto aspetto commenti da tutte le posizioni politiche riguardo la questione proposta di relazioni con altre nazioni.

grazie
daniele barison
daniele barison
Innamorato del forum
Innamorato del forum

Numero di messaggi : 925

Torna in alto Andare in basso

POSSIBILITA' AVVIO DI RAPPORTI DIPLOMATICI Empty Re: POSSIBILITA' AVVIO DI RAPPORTI DIPLOMATICI

Messaggio  mikeguerini Ven 19 Mar 2010 - 15:25

Per me va bene, datemi pareri sulle modalità per fare questa cosa interessante. Ma di preciso a chi sarà rivolta questa cosa?
mikeguerini
mikeguerini
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1874

http://www.respublicaforum.com

POSSIBILITA' AVVIO DI RAPPORTI DIPLOMATICI Empty Re: POSSIBILITA' AVVIO DI RAPPORTI DIPLOMATICI

Messaggio  Zucchetto Ven 19 Mar 2010 - 17:33

l'udc non è contraria a questa proposta,anzi molto favorevole,quindi siamo propensi affinché il dialogo e la cooperazione con le altre micronazioni possa tramutarsi in realtà!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Numero di messaggi : 3401

Messaggio  Thomas Ven 19 Mar 2010 - 17:40

Favorevole a questa proposta.
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Numero di messaggi : 2535

http://www.thomas.tk

Messaggio  Ospite Ven 19 Mar 2010 - 19:35

concordo anche io direi buona proposta

Ospite
Ospite

Messaggio  pized85 Ven 19 Mar 2010 - 21:16

Io non la capisco, spiegatemela. In cosa consiste e a cosa serve?
pized85
pized85
Onorevole
Onorevole

Numero di messaggi : 572

POSSIBILITA' AVVIO DI RAPPORTI DIPLOMATICI Empty risposta

Messaggio  daniele barison Sab 20 Mar 2010 - 12:38

caro pized, cari colleghi tutti, come già proposto da molti questa idea di far entrare il forum nell'UMI unione micronazioni italofone, servirà ad aprire le porte della diplomazia della nostra nazione forum che rispecchia la repubblica italiana moderna a confronto con altri stati e micronazioni virtuali sempre di lingua italiana con cui confrontarci scambiarci opinioni, entrare nell'unione sarebbe come effettivamente l'italia fa ora parte della UE o CEE, avvieremo quindi un dialogo diplomatico attraverso questa unione con gli altri forum stati, potrebbe essere inoltre una buona pubblicità per raccogliere maggiori adesioni e per confrontarci con sitemi politici diversi.
invito tutti a ricercare in internet il forum dell'unione micronazioni italofone,per capire di cosa si tratta e che altri forum ne fanno parte.
caro amico pized io vedo nuove possibilità aprendo a questa unione.

grazie a tutti come sempre aspetto i vostri pareri.
daniele barison
daniele barison
Innamorato del forum
Innamorato del forum

Messaggio  Zucchetto Sab 20 Mar 2010 - 12:44

concordo con daniele!Potremo avere in futuro l'opportunità di avere molti più iscritti e di far conoscere il nostro forum a chi oggi non lo conosce affatto.Potrebbe essere una bella esperienza di gioco!Io concordo pienamente a riguardo! Very Happy
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Messaggio  pized85 Sab 20 Mar 2010 - 15:37

Se é un modo per trovare nuove utenze ok, peró ancora non capisco come é attuabile...doppia utenza?che ruolo si ha in un forum o nell´altro, si fa un nuovo forum?...in concreto intendo....
pized85
pized85
Onorevole
Onorevole

Messaggio  daniele barison Sab 20 Mar 2010 - 15:48

no allora pized l'UMI unione micronazioni italofone ragruppa tutti i forum e le micronazioni virtuali che simulano vari tipi di stato, sarebbe come una specie di unione europea con i singoli stati che la compongono, ci siamo..... quindi io e mike abbiamo trovato un modo per essere conivolti entrando come forum a partecipare a questa unione di nazioni-forum- virtuali, l'utilità è uno scambio di idee e di cultura con altri forum e stati di forme governative diverse, sarebbe come intraprendere vere e proprie relazioni diplomatiche con altri stati, e quindi sicuramente il nostro stato e forum sarà notato maggiormente.
caro pized continuo ad invitarti per capire meglio a cercare in internet il forum unione micronazioni italofone.
ok fammi sapere le tue posizioni, anche perchè sarà il nostro parlamento a decidere se entrarvi a far parte e non io, io sottoscriverò e basta.
ecco quanto
daniele barison
daniele barison
Innamorato del forum
Innamorato del forum

Messaggio  Zucchetto Sab 20 Mar 2010 - 15:52

infatti concordo con barison!Credo che non sia difficile da capire!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Messaggio  pized85 Sab 20 Mar 2010 - 16:32

zucchetto ha scritto:infatti concordo con barison!Credo che non sia difficile da capire!

Allora spiegami tu, che hai capito bene:

Chi entrerá a far parte di questo altro forum(sempre e solo mike)? tutti o quante persone di Res-publica?

Queste persone cosa fanno all´interno dell´altro forum?
pized85
pized85
Onorevole
Onorevole

Messaggio  Zucchetto Sab 20 Mar 2010 - 17:31

ha già spiegato tutto daniele nei minimi dettagli.Se non hai capito non posso farci niente!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Messaggio  pized85 Sab 20 Mar 2010 - 17:35

zucchetto ha scritto:ha già spiegato tutto daniele nei minimi dettagli.Se non hai capito non posso farci niente!

Non sapró leggere allora...mi avranno dato una laurea per sbaglio...
pized85
pized85
Onorevole
Onorevole

Messaggio  Ospite Sab 20 Mar 2010 - 19:36

pized85 ha scritto:
zucchetto ha scritto:ha già spiegato tutto daniele nei minimi dettagli.Se non hai capito non posso farci niente!

Non sapró leggere allora...mi avranno dato una laurea per sbaglio...

ma voi due la smettete di provocarvi a vicenda???

Ospite
Ospite

Messaggio  Zucchetto Sab 20 Mar 2010 - 21:20

io ho già smesso!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Messaggio  Thomas Dom 21 Mar 2010 - 10:37

Non ha senso polemizzare tra di noi.

Pized fa bene a chiedere chiarimenti sui rapporti diplomatici e spero che il Presidente Daniele o mikeguerini gli diano le risposte che cerca.
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Messaggio  Zucchetto Dom 21 Mar 2010 - 11:26

certo!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Messaggio  mikeguerini Dom 21 Mar 2010 - 16:08

Da quel che ho capito io, l'idea di Daniele sarebbe quella di inserire il nostro forum in questo UMI dove ci sono tutte le altre "micronazioni" in lingua italiana, al fine di aumentare gli iscritti al forum. In pratica, questo UMI è come se fosse una "vetrina" per forum che hanno come scopo la politica.
Spero di averti spiegato bene pized Wink
Correggetemi se sbaglio.
mikeguerini
mikeguerini
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1874

http://www.respublicaforum.com

Messaggio  Thomas Dom 21 Mar 2010 - 17:04

Direi di fare così: Daniele prepara un DDL su questi rapporti diplomatici dove si spiega il tutto nel modo più dettagliato possibile e lo mettiamo ai voti nella seduta della Camera che sarà convocata lunedì 29 marzo.

Aspetto risposte da Daniele.
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Messaggio  Zucchetto Dom 21 Mar 2010 - 17:09

d'accordo con thomas!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Messaggio  Ospite Dom 21 Mar 2010 - 17:12

Qusta e' una bella idea,L'Italia Dei Valori e' favorevole.

Ospite
Ospite

Messaggio  Zucchetto Dom 21 Mar 2010 - 17:26

sono contento che l'idv sia favorevole a tale proposta.Vedete amici e colleghi di res publica,basta molto poco per trovare un punto in cui tutti si é d'accordo,se riusciamo a fare la stessa cosa per le riforme sarebbe una bella vittoria della politica della nazione!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Messaggio  pized85 Dom 21 Mar 2010 - 19:25

mikeguerini ha scritto:Da quel che ho capito io, l'idea di Daniele sarebbe quella di inserire il nostro forum in questo UMI dove ci sono tutte le altre "micronazioni" in lingua italiana, al fine di aumentare gli iscritti al forum. In pratica, questo UMI è come se fosse una "vetrina" per forum che hanno come scopo la politica.
Spero di averti spiegato bene pized Wink
Correggetemi se sbaglio.

Questo lo avevo capito, le mia domande erano altre....inizialmente te fai da tramite...ma cosa fai all´interno dell´altro forum?

Dovremo fare la doppia utenza tutti o te resterai sempre l´unico?

oppure si iscrive il forum in questo UMI e poi é finita lá?

Ho capito che potrebbe portare piú utenti al forum(e questo é ovviamente un bene), ma non capisco in concreto cosa si fará.
pized85
pized85
Onorevole
Onorevole

Messaggio  daniele barison Lun 22 Mar 2010 - 11:54

cari colleghi, ok proporrò presto un ddl per la prossima settimana sulla materia che comprenda proposte della presidenze della repubblica inserirò:RAPPORTI DIPLOMATICI CON L'UMI, ISTITUZIONE FESTA DI RES PUBLICA E ISTITUZIONE PREMIO POLITICO DELL'ANNO. ho poi altre idee da proporre al voto del parlamento.
grazie comunque.
an dimenticavo il forum entrerà automaticamente con tutti i suoi iscritti nell'unione, poi quando ne sapremo meglio vi spiegherò.
grazie
daniele barison
daniele barison
Innamorato del forum
Innamorato del forum

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili