Possibilità di allearsi
4 partecipanti
Res Publica :: Elezioni :: Piazza :: 2° Res Publica
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Possibilità di allearsi
Volevo chiedere se è possibile fare alleanze tra partiti dello stesso orientamento politico e se sì vige lo stesso sistema elettorale?
Re: Possibilità di allearsi
Si può coalizzarsi con altri partiti durante le elezioni, ovviamente prima dovete informare tutti.
questa é una bella idea!!!Mi piace!!!
Zucchetto- Malato del forum
- Numero di messaggi : 3401
risposta
si seil partito singolo non è forte bisogna ricorrere ad alleanze sui programmi vicini.
che dite?
che dite?
daniele barison- Innamorato del forum
- Numero di messaggi : 925
non sarebbe una cattiva idea,condivido con daniele!!
risposta
magari carissimi amici in viste delle elezioni visto la presenza per ora dei gruppi pd, udc, lega nord; io penso che eventualmente un alleanza pd-udc potrebbe essere una prova politica rilevante. che mi dite?
guarda daniele,se il tutto dipendesse da me,l'udc sarebbe subito alleata con il pd per le prossime elezioni!!!Concordo con te!!!Bisogna vedere se gli altri amici dell'udc ci stanno a questa alleanza!!!Ripeto,per me con un buon programma elettorale con punti ben chiari,non ci sarebbero problemi daniele!!!
risposta a zucchetto
si ok zucchetto, prima delle elezioni ne parleremo,ricordati che comunque se l'udc non vorrà l'accordo nel nostro partito sei sempre accettato, comunque speriamo si trovi un accordo anche perchè di giocatori attivi siamo: 5 nel pd , 3 nell'udc (con te) e 4 nella lega che è destinata a crescere, quindi e proponibile un accordo pd-udc.ok
come ti ripeto spero in un accordo con pd-udc anche da parte degli altri amici del mio partito!!!Dovremo trovare un accordo con un programma che sia condiviso sia da voi del pd che da noi dell'udc e andare così al governo!!!Ma come mai partiti come pdl,idv,rifondazione e destra non hanno membri???Un saluto e speriamo in un'intesa!!
risposta
perchè loro non hanno nessun utente ancora iscritto.
daniele
daniele
peccato!!!Servono più iscritti!!!
Alleanze divertenti
Il PD non smette mai di smentirsi. Prima di un qualsiasi programma elettorale va a cercarsi i voti con subdole alleanze verso il centro e verso sinistra ingannando gli elettori. L'Italia ha bisogno di riforme, non di pantofolai che rendono Roma ladrona! Vergogna! Ma gli italiani non sono insensibili a certi comportamenti. Auspico per l'UDC un più ragionevole comportamento pre-elettorale, sicuro che il Centro continuerà a fare la sua oppisizione seria e costruttiva che gli ha permesso di crescere lentamente negli ultimi anni. Non sbandate, è in gioco il futuro del nostro Paese.
Ospite- Ospite
Lattanzio_G ha scritto:Il PD non smette mai di smentirsi. Prima di un qualsiasi programma elettorale va a cercarsi i voti con subdole alleanze verso il centro e verso sinistra ingannando gli elettori. L'Italia ha bisogno di riforme, non di pantofolai che rendono Roma ladrona! Vergogna! Ma gli italiani non sono insensibili a certi comportamenti. Auspico per l'UDC un più ragionevole comportamento pre-elettorale, sicuro che il Centro continuerà a fare la sua oppisizione seria e costruttiva che gli ha permesso di crescere lentamente negli ultimi anni. Non sbandate, è in gioco il futuro del nostro Paese.
noi dell'udc non faremo mai più alleanze con la lega,troppo divergenti i nostri programmi!!!Vi rispettiamo,ma non vogliamo avere niente con cui spartire,siamo al centro e ci rimaniamo e se vogliamo fare probabili alleanze le cercheremo al limite con il pd o con il pdl,mai con la lega!!!Le riforme le sappiamo fare anche noi e non sbandiamo in nessun modo!!!E poi espressioni come Roma ladrona devono finire una volta per tutte!!!Noi con persone che dicono così non ci sentiamo di stringere nessun tipo di accordo elettorale!!!Saluti!!!
Non proponevo un alleanza perchè sarebbe basata sul nulla visto che non ci sono ancora intenzioni programmatiche. Qualsiasi ipotesi dovrebbe essere vagliata solo di fronte a un programma, ripeto.
Vorrei anche io che l'espressione Roma Ladrona non venisse più usata, ma al momento mancano i presupposti e il mio senso etico e civico mi impone di denunciare gli sprechi.
Chiedo scusa per coloro che ho offeso. Non era mia intenzione. Ma ribadisco, è vergognoso stipulare alleanze a tavolino. Bis Repetitant iuvat.
Saluti
Vorrei anche io che l'espressione Roma Ladrona non venisse più usata, ma al momento mancano i presupposti e il mio senso etico e civico mi impone di denunciare gli sprechi.
Chiedo scusa per coloro che ho offeso. Non era mia intenzione. Ma ribadisco, è vergognoso stipulare alleanze a tavolino. Bis Repetitant iuvat.
Saluti
Ospite- Ospite
non ti preoccupare,non mi hai in alcun modo offeso,quindi non c'è nessun problema!!!Noi non facciamo alleanze stipulate a tavolino perché credo proprio che andremo da soli,quindi né con pd e né con pdl!!!
Spero che tutto ciò gioverà all'Italia. Se mi concedi la battuta però, la DC appartiene al passato, non credi che il Centrismo sia morto in tutto il mondo?
Ospite- Ospite
noi dell'udc non vogliamo fare una nuova democrazia cristiana e non siamo il passato,ma bensì saremo il futuro dell'italia!!!Noi oggi non vogliamo essere da supporto né al pd e né al pdl,vogliamo restare al centro e cercare in futuro di fare del nostro partito un grande contenitore dove tutti gli scontenti del pd e del pdl possano venire e lavorare con noi!!!.Noi ci opponiamo a questo finto bipolarismo che ormai é al tramonto.E' iniziato con l'entrata in politica di berlusconi e terminerà probabilmete con la sua uscita dalla vita politica italiana.Noi a quel punto saremo pronti con questo grande partito centrista aperto a tutti quelli che vogliono un serio cambiamento nel nostro paese e saremo pronti per andare al governo!!!Non abbiamo,però,fatto voto di castità:nel caso in cui si verificassero candidati seri e programmi condivisi non avremo nessun problema a dare il nostro appoggio e il nostro sostegno,questo deve essere ben chiaro!!!
Complimenti per la risposta, è una strategia politica valida, ma a mio giudizio con alcuni punti deboli. Il rischio di trasformismo è alto, così come è probabile che molti degli "scontenti" siano in realtà i così detti "trombati" degli altri partiti. Non credo che un grande contenitore di ideologie e principi diametralmente opposti possa reggere al governo e resistere di fronte a un parlamento in cui l'opposizione è composta principalmente dagli estremi.
Bisogna stare attenti ai propri movimenti. Solo il futuro potrà svelare se il vostro piano sia vincente o se le mie perplessita siano fondate.
(Vedo però una sola certezza nel panorama italiano: la Lega è l'unico partito, o movimento popolare, che fa politica per i cittadini e non per o contro Berlusconi.)
Bisogna stare attenti ai propri movimenti. Solo il futuro potrà svelare se il vostro piano sia vincente o se le mie perplessita siano fondate.
(Vedo però una sola certezza nel panorama italiano: la Lega è l'unico partito, o movimento popolare, che fa politica per i cittadini e non per o contro Berlusconi.)
Ospite- Ospite
Lattanzio_G ha scritto:Complimenti per la risposta, è una strategia politica valida, ma a mio giudizio con alcuni punti deboli. Il rischio di trasformismo è alto, così come è probabile che molti degli "scontenti" siano in realtà i così detti "trombati" degli altri partiti. Non credo che un grande contenitore di ideologie e principi diametralmente opposti possa reggere al governo e resistere di fronte a un parlamento in cui l'opposizione è composta principalmente dagli estremi.
non é la nostra una strategia,é semplicemente la linea impostata dal nostro partito che noi vogliamo seguire perchè condividiamo e che anche altri stanno sempre più condividendo,infatti nei sondaggi continuiamo a crescere,a differenza del pdl che continua a scendere di qualche punto!!!Se mi permetti poi la lega é certamente un grande partito territoriale,e a mio avviso più territoriale del pdl,che riesce a percepire tutti quegli elettori che magari prima votavano anche sinistra estrema,di questo ve ne dò atto!!Ma solo al nord ci riuscite a quanto pare,nelle altre regioni non vedo questo espandersi del vostro partito.Avete certamente un potenziale di elettori molto alto al nord!!!Ma credimi voi su alcuni punti la pensate in maniera molto diversa dal vostro alleato berlusconi e le contraddizioni si cominicano a vedere:il voto agli immigrati,il dialetto nelle scuole,l'abolizione delle provincie...su alcuni temi non vi trovate pienamente in sintonia o sbaglio????E poi noi non siamo contro berlusconi,ma non accettiamo questo suo modo di fare politica!!!Tutto qui!!Noi berlusconi vogliamo contrastarlo in parlamento e su temi importanti,non ci interessano gossip o vicende giudiziarie del premier e lo abbiamo dimostrato a quanto pare!!!
[annotazione off: ci stiamo spostando sulla politica reale italiana e non credo sia il giusto luogo all'interno di questo forum; se vorrai potrai aprire un post con questo argomento e sarò ben lieto di rispondere alle tue domande e alle tue affermazioni (p.s. : non ho schivato la domanda, ti risponderò entro 2 giorni nell'apposita sezione del forum]
Tornando alle future votazioni spero che presto la Lega avrà il suo programma elettorale. Allora il nostro discorso potrà ricominciare e sono sicuro che Voi saprete apprezzare le nostre proposte. Insieme per un'Italia più forte.
Tornando alle future votazioni spero che presto la Lega avrà il suo programma elettorale. Allora il nostro discorso potrà ricominciare e sono sicuro che Voi saprete apprezzare le nostre proposte. Insieme per un'Italia più forte.
Ospite- Ospite
ti ripeto,rispetto la vostra decisione,ma noi non possiamo venire alleati con voi per vincere alle elezioni e poi litigare una volta andati al governo,non sarebbe giusto!!!Noi non faremo alleanze,questo non lo dico io,lo ha detto il leader del mio partito dona e io rispetto la sua decisione,anche se volevo provare a fare un'alleanza con il pd!!!
Devo ammttere che mi sono consultato con Dona e insieme abbiamo deciso per questa linea politica. Volevo inotre dire a zucchetto di non preoccuparsi perchè io e Dona stiamo lavorando per portare più iscritti al forum e al partio e quindi da parte nostra siamo fiduciosi nel nostro progetto.
Ospite- Ospite
si,concordo mag.Infatti spiegavo proprio all'esponente della lega che noi andremo da soli perché non vogliamo essere da supporto nè al pd e nè al pdl!!!Ti ringrazio personalmente a te e a dona se state cercando di portare persone nuove all'interno del partito,però anche io ho fatto qualcosa per il forum.Ho messo su forum politico un avviso di questo forum e grazie a questo sono entrati due persone come grigio e uncino.Non sono dell'udc credo,però almeno il forum si riempie e ci sono più iscritti.Un saluto mag!!!Zucchetto!!!
Ripeto. non era un offerta d alleanza. solo un invito alla collaborazione.
saluti
saluti
Ospite- Ospite
noi collaboreremo con tutti,ma voteremo solo quello che condivideremo,ad esempio abbiamo votato noi dell'udc insieme alla lega a favore del disegno di legge sul mantenimento dei simboli religiosi,ovvero il crocefisso,nelle aule scolastiche.Quindi non abbiamo problemi!!!Dove vedremo punti di comune accordo non faremo mancare il nostro voto!!!
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Possibilità di congelamento account
» ampliamento delle possibilità
» POSSIBILITA' AVVIO DI RAPPORTI DIPLOMATICI
» ampliamento delle possibilità
» POSSIBILITA' AVVIO DI RAPPORTI DIPLOMATICI
Res Publica :: Elezioni :: Piazza :: 2° Res Publica
Pagina 1 di 2