Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!
Res Publica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Proposta

+5
marco.n
DaveChiappucci
sibono
Expito
PAOLO95
9 partecipanti

Andare in basso

Proposta Empty Proposta

Messaggio  PAOLO95 Gio 28 Lug 2011 - 17:58

Propongo di fondare dei sindacati cosa secondo me molto utile nel forum.
Questi sindacati dovrebbero essere capaci di opporsi a leggi del parlamento indicendo scioperi; quindi il ministero dell'economia dovrebbe anche pubblicare le perdite dello stato dovute a tali scioperi.
Io sarei propenso a fondare subito la CGIL.
grazie pensate seriamente a questa proposta che potrebbe rendere un poco più realistico il gioco.
PAOLO95
PAOLO95
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Numero di messaggi : 1409

Torna in alto Andare in basso

Proposta Empty Re: Proposta

Messaggio  Expito Gio 28 Lug 2011 - 18:09

manca gente
Expito
Expito
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1547

Messaggio  sibono Gio 28 Lug 2011 - 23:23

paolo anche questa rientra in una serie di splendide idee che però a causa di mancanza di persone non può essere realizzata.... comunque se c'è un modo per realizzarla anche in queste condizioni perchè no
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 2076

Messaggio  DaveChiappucci Ven 29 Lug 2011 - 6:21

sibono ha scritto:paolo anche questa rientra in una serie di splendide idee che però a causa di mancanza di persone non può essere realizzata.... comunque se c'è un modo per realizzarla anche in queste condizioni perchè no
DaveChiappucci
DaveChiappucci
Onorevole
Onorevole

Numero di messaggi : 383

Messaggio  marco.n Ven 29 Lug 2011 - 9:45

é un idea buona. questo compito lo portrebbe fare il MASTER e tutti i membri che si iscrivono durante la legislatura. Per esempio gli ultimi iscriti sono Westman e alexander (mi pare) loro entrerebero nel gruppo della CGIL.

Che ne dite?
marco.n
marco.n
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 1406

Messaggio  Patrick Ven 29 Lug 2011 - 16:06

Non sarebbe una cattivissima idea...
Ti posso garantire da sindacalista della vita reale (ciò che dico è rivolto a Marco.n) che non è un ruolo adatto a neoiscritti, è un lavoro a tutti gli effetti che richiede parecchia conoscenza in ambito giuridico.
Nè tantomeno il master può ricoprire un tale ruolo! Vedi marco: il sindacato è ciò che facilita il rapporto istituzioni - lavoratori/pensionati/studenti. Nel caso di res publica lavoratori, pensionati e studenti sono impersonati unicamente nella figura del master, non avrebbe senso che sindacati, lavoratori, pensionati, studenti siano la stessa persona!
Per il resto condivido.
Patrick
Patrick
Innamorato del forum
Innamorato del forum

Numero di messaggi : 726

Messaggio  marco.n Ven 29 Lug 2011 - 16:45

si hai ragione!! pensandoci non sono adatti neoiscritti!!! e come dovremmo impostarlo allora??
marco.n
marco.n
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 1406

Messaggio  PAOLO95 Dom 31 Lug 2011 - 23:25

io e patrick potremmo iniziare creando almeno la legge e tutto il resto.. tanto due persone per l'inizio sono più che suff.
PAOLO95
PAOLO95
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Messaggio  Sergio Barbadoro Lun 1 Ago 2011 - 8:34

PAOLO95 ha scritto:io e patrick potremmo iniziare creando almeno la legge e tutto il resto.. tanto due persone per l'inizio sono più che suff.
L' idea è sicuramente interessante , potrei aiutarvi nella stesura ; prima però voglio creare il mio partito.
Sergio Barbadoro
Sergio Barbadoro
Sono nuovo, portate pazienza!

Numero di messaggi : 41

Messaggio  Ospite Lun 1 Ago 2011 - 23:32

Si potrebbero creare, oltre ai sindacati [ovviamente con la supervisione del master] varie espressioni della società civile che indirizzino il Governo e il Parlamento di Res Publica nelle loro deliberazioni...

Ospite
Ospite

Messaggio  calò Mar 2 Ago 2011 - 11:57

PAOLO95 ha scritto:Propongo di fondare dei sindacati cosa secondo me molto utile nel forum.
Questi sindacati dovrebbero essere capaci di opporsi a leggi del parlamento indicendo scioperi; quindi il ministero dell'economia dovrebbe anche pubblicare le perdite dello stato dovute a tali scioperi.
grazie pensate seriamente a questa proposta che potrebbe rendere un poco più realistico il gioco.
paolo il tuo è un comportamento ANTIDEMOCRATICO e FASCISTA!!!!!!

calò

Numero di messaggi : 10

Messaggio  V.I. Mar 2 Ago 2011 - 11:58

calò ha scritto:
PAOLO95 ha scritto:Propongo di fondare dei sindacati cosa secondo me molto utile nel forum.

Posso chiedere il perchè, calò?
V.I.
V.I.
Mod
Mod

Numero di messaggi : 667

Messaggio  calò Mar 2 Ago 2011 - 12:01

Valentino Inama ha scritto:
calò ha scritto:

Posso chiedere il perchè, calò?
me l'ha detto spaletra

calò

Numero di messaggi : 10

Messaggio  PAOLO95 Mar 2 Ago 2011 - 12:31

vabbè a parte il bellissimo intervento di calò penso che fra poco proporrò (forse con l'aiuto di patrick??) un ddl per i sindacati.

spero venga condiviso sia dal futuro governo che dalla futura opposizione
PAOLO95
PAOLO95
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Messaggio  PAOLO95 Gio 4 Ago 2011 - 19:16

questa è una mia bozza abbastanza scandalosa sui sindacati... l'ho inserita qui per sentire se la strada è giusta o se la pensate in un'altro modo, quindi aspetto commenti..

grazie

LEGGE SUI SINDACATI

ART.1

Sono riconosciuti nel gioco di Res Publica i sindacati.

I sindacati hanno lo scopo di rappresentare i lavoratori o una qualsiasi classe all’interno del gioco cercando di mediare tra il popolo e il parlamento.

ART.2

Ciascun sindacato può essere fondato da un qualsiasi cittadino del forum e ad ogni sindacato può aderire qualsiasi utente sia politico che cittadino.

I nomi dei sindacati devono rispecchiare i nomi dei sindacati veri italiani.

ART.3

In Res Publica è previsto un numero massimo di sindacati pari a 4, ogni sindacato deve avere un presidente e un vice-presidente entrambi non possono essere né parlamentari né far parte del governo e sono rieletti ogni 3 mesi dagli iscritti del sindacato.

Il sindacato può decidere di avere anche un organo di assemblea ed ha anche diritto a una sezione segreta all’interno del forum, nella quale potranno accedere solo gli iscritti a tale sindacato.

ART.4

Ogni sindacato deve avere un regolamento nel quale sono spiegati i punti sui quali si batterà il sindacato in più, norme aggiuntive del tipo comportamentali ecc.

ART.5

Ogni sindacato ha la possibilità di indire uno sciopero al quale tutti i membri del forum che vorranno, potranno partecipare.

Ogni sciopero dovrà avere una data di inizio e di fine che dovranno essere comunicate in anticipo sulla sezione pubblica del sindacato tramite il presidente dello stesso.

Alla fine dello sciopero, il ministro dell’economia dovrà pubblicare, tramite bollettino ufficiale, l’impatto che ha provocato tenendo conto del numero di iscritti al forum su scala

ART.6

Il governo non ha nessun obbligo di ascoltare i sindacati e i sindacati non hanno nessun limite di scioperi o di durata.
PAOLO95
PAOLO95
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Messaggio  V.I. Sab 6 Ago 2011 - 13:39

Scusate, oltre ai Sindacati, Res Publica conterebbe la prima Azienda col TLR Group.

Perchè non creare una Sezione con Sindacati e Aziende?

Ho già in mente come impaginare tutta la Sezione...

Non occorrono tante persone, lo posso constatare dalla proposta di Paolo. Sarebbe molto utile, a mio avviso. L'unica cosa che ritengo opinabile è la fine dell'articolo sei, l'illimitatezza degli scioperi.
V.I.
V.I.
Mod
Mod

Numero di messaggi : 667

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili