5° seduta della corte
+2
mikeguerini
PAOLO95
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
5° seduta della corte
chiedo che venga preso in considerazione questo appello:
Appello alla corte costituzionale
Patrick Ieri a 10:15 pm
Chiedo l'annullamento immediato del voto dell'utente vincenzomitico705 alla votazione di fiducia al governo Barison alla Camera dei Deputati.
Dato utente si presenta come sostituto al Deputato Expito, il quale si è visto costretto a lasciare il seggio per ottemperare ai doveri del Presidente dalla Repubblica.
<BLOCKQUOTE>f) I parlamentari sono tenuti a partecipare a tutte le sedute di Res Publica. Nel caso in cui un parlamentare, senza preavviso, non partecipa a tre sedute (si considera seduta ciascun topic aperto per ogni DDL posto in esame in Parlamento) consecutive (o per più di un mese di assenza) sarà valutata la sua ammonizione da parte della Corte Costituzionale di Giustizia e dal Presidente della Repubblica. Se si ripete il caso, il parlamentare si dichiara destituito automaticamente dal suo incarico. Il suo seggio potrà essere sostituito da un componente deciso dal partito di provenienza (tenendo anche conto, possibilmente, della lista dei candidati presentata prima delle elezioni). L'ammonizione di un parlamentare, qualora questo non venga mai espulso, sussiste per due legislature consecutive dopo di che l'ammonizione decade.
</BLOCKQUOTE>
Pertanto, vista la lista pubblicata dall'ex Presidente della Repubblica, daniele barison, in data 6/09/2010
<BLOCKQUOTE>CAMERA DEI DEPUTATI
bm1995
Expito
Claudio
Ema.g95
Vincenzomitico705
alberta rizzuti
andrea nonnis
Gotta
</BLOCKQUOTE>
il Deputato sostituente dovrebbe essere Ema.g95.
L'utente vincenzomitico705, non solo ha scavalcato un utente in graduatoria, ma ha votato come deputato pur non essendo la sua posizione ufficializzata dal presidente della repubblica.
Oltre a invitare il mio caro amico mikeguerini che mi vuole tanto bene ;D a fare più attenzione nel cedere i diritti di accesso agli organi istituzionali, chiedo l'esclusione del voto di fiducia immesso dall'utente in questione al governo Barison alla Camera dei Deputati.
chiedo l'intervento della corte.
Appello alla corte costituzionale
Patrick Ieri a 10:15 pm
Chiedo l'annullamento immediato del voto dell'utente vincenzomitico705 alla votazione di fiducia al governo Barison alla Camera dei Deputati.
Dato utente si presenta come sostituto al Deputato Expito, il quale si è visto costretto a lasciare il seggio per ottemperare ai doveri del Presidente dalla Repubblica.
<BLOCKQUOTE>f) I parlamentari sono tenuti a partecipare a tutte le sedute di Res Publica. Nel caso in cui un parlamentare, senza preavviso, non partecipa a tre sedute (si considera seduta ciascun topic aperto per ogni DDL posto in esame in Parlamento) consecutive (o per più di un mese di assenza) sarà valutata la sua ammonizione da parte della Corte Costituzionale di Giustizia e dal Presidente della Repubblica. Se si ripete il caso, il parlamentare si dichiara destituito automaticamente dal suo incarico. Il suo seggio potrà essere sostituito da un componente deciso dal partito di provenienza (tenendo anche conto, possibilmente, della lista dei candidati presentata prima delle elezioni). L'ammonizione di un parlamentare, qualora questo non venga mai espulso, sussiste per due legislature consecutive dopo di che l'ammonizione decade.
</BLOCKQUOTE>
Pertanto, vista la lista pubblicata dall'ex Presidente della Repubblica, daniele barison, in data 6/09/2010
<BLOCKQUOTE>CAMERA DEI DEPUTATI
bm1995
Expito
Claudio
Ema.g95
Vincenzomitico705
alberta rizzuti
andrea nonnis
Gotta
</BLOCKQUOTE>
il Deputato sostituente dovrebbe essere Ema.g95.
L'utente vincenzomitico705, non solo ha scavalcato un utente in graduatoria, ma ha votato come deputato pur non essendo la sua posizione ufficializzata dal presidente della repubblica.
Oltre a invitare il mio caro amico mikeguerini che mi vuole tanto bene ;D a fare più attenzione nel cedere i diritti di accesso agli organi istituzionali, chiedo l'esclusione del voto di fiducia immesso dall'utente in questione al governo Barison alla Camera dei Deputati.
chiedo l'intervento della corte.
PAOLO95- Il forum è la mia vita
- Numero di messaggi : 1409
Re: 5° seduta della corte
A mio avviso il voto è regolare. Difatti lo Statuto recita:
Io non leggo "obbligatoriamente", bensì "possibilmente"... ergo se un partito vuole inserire in Parlamento un utente che viene dopo in lista rispetto ad un altro può benissimo farlo dato che non vi è l'obbligo ma solamente un "consiglio" da parte dell'articolo dello statuto. Vincenzo quindi ha pieno diritto di sostituire Expito, nonostante in lista prima di lui ci fosse Ema.g"sostituito da un componente deciso dal partito di provenienza (tenendo anche conto, possibilmente, della lista dei candidati presentata prima delle elezioni)."
Anche qui la penso come mike!!!!!!
marco.n- Ministro
- Numero di messaggi : 1406
mikeguerini ha scritto:A mio avviso il voto è regolare. Difatti lo Statuto recita:Io non leggo "obbligatoriamente", bensì "possibilmente"... ergo se un partito vuole inserire in Parlamento un utente che viene dopo in lista rispetto ad un altro può benissimo farlo dato che non vi è l'obbligo ma solamente un "consiglio" da parte dell'articolo dello statuto. Vincenzo quindi ha pieno diritto di sostituire Expito, nonostante in lista prima di lui ci fosse Ema.g"sostituito da un componente deciso dal partito di provenienza (tenendo anche conto, possibilmente, della lista dei candidati presentata prima delle elezioni)."
Esattamente. Non vedo il perchè non possa farlo.
Expito- Mod
- Numero di messaggi : 1547
sostengo la stessa opinione di mike.
daniele barison- Innamorato del forum
- Numero di messaggi : 925
daniele barison ha scritto:sostengo la stessa opinione di mike.
Mi allineo alle considerazioni già fatte.
pized85- Onorevole
- Numero di messaggi : 572
lo statuto parla chiaro... si può procedere con la sostituzione..
emetto la sentenza.
emetto la sentenza.
PAOLO95- Il forum è la mia vita
- Numero di messaggi : 1409
Argomenti simili
» 2° seduta della corte.
» 4° seduta della corte.
» SENTENZA DELLA DICIANNOVESIMA SEDUTA DELLA CORTE.
» 6° seduta della corte
» 7 Seduta della Corte
» 4° seduta della corte.
» SENTENZA DELLA DICIANNOVESIMA SEDUTA DELLA CORTE.
» 6° seduta della corte
» 7 Seduta della Corte
Pagina 1 di 1