Sentenza per il processo n.22
2 partecipanti
Res Publica :: Giustizia :: Sentenze :: 2° Res Publica
Pagina 1 di 1
Sentenza per il processo n.22
SENTENZA PER IL PROCESSO N. 22
INTRODUZIONE
L’utente marco.n, appartenente al partito PDL di questo forum, ha aperto il giorno 8 settembre 2010 un processo contro l’utente Patrick per aver usato un linguaggio “di cattivo gusto” con innesto di “parolacce”.
RICHIESTA
La richiesta di marco.n è quella di condannare l’imputato secondo le pene previste dal Regolamento di Res Publica.
ARGOMENTAZIONE DEL GIUDICE
Non c’è alcun dubbio che l’uso delle parolacce è di cattivo gusto ma il Regolamento di Res Publica non stabilisce le pene da infliggere per gli utenti che usano parolacce ma che non offendono e/o diffamano nessuno (per la quale invece è prevista una pena – vedi articolo 3 del Regolamento). Tant’è che diverse volte in questo forum sono state usate parolacce o comunque toni al di sopra delle righe ma questo Tribunale, dal momento della sua nascita ad oggi, non ha mai condannato utenti per questo motivo.
L’uso di un linguaggio più corretto è comunque affidato all’educazione di ogni singolo utente.
CONCLUSIONE
Rilevato, dunque, che non è stata dimostrata la violazione del Regolamento di Res Publica per le accuse rivolte all’imputato; rilevato che in casi simili il Tribunale non ha mai condannato gli utenti; rilevato che il comportamento dell’imputato si è già verificato in diverse occasioni da altri utenti (che ricoprivano anchi incarichi presidenziali) e non si sono presi provvedimenti, questo Tribunale decide di non comminare alcun ban a tale utente. Obbliga però l’utente ad usare d’ora in poi un linguaggio più corretto e consono al forum.
Così è deciso.
La seduta è tolta.
Re: Sentenza per il processo n.22
Allora mi ricorda un DDL sulla sicurezza stradale dove pized disse che esisteva già nella realtà e quindi la sinistra votava contro!
Allora mi chiedo il perche ora non si è agito nello stesso modo! Se vado in strada e dico parolacce mi fanno una multa! visto che qui multe non se ne possono fare, allora chiedo il ban di patrick Visto che ha detto di non scassare e dire minchiate!!! allora lui non ha impedito gli utenti ad esprimersi no??? ma stiamo scherzando Thomas??? Esamina le cose con più tempo senza avere fretta!!!
Allora mi chiedo il perche ora non si è agito nello stesso modo! Se vado in strada e dico parolacce mi fanno una multa! visto che qui multe non se ne possono fare, allora chiedo il ban di patrick Visto che ha detto di non scassare e dire minchiate!!! allora lui non ha impedito gli utenti ad esprimersi no??? ma stiamo scherzando Thomas??? Esamina le cose con più tempo senza avere fretta!!!
marco.n- Ministro
- Numero di messaggi : 1406
Re: Sentenza per il processo n.22
marco.n ha scritto:Allora mi ricorda un DDL sulla sicurezza stradale dove pized disse che esisteva già nella realtà e quindi la sinistra votava contro!
Ho espresso la sentenza in poco tempo perchè da domani e per un po' di giorni non sarò presente come già segnalato a suo tempo.
Ricordo che è assolutamente vietato scrivere in questa sezione comunque.
Argomenti simili
» [Sentenza 1]Sentenza al Processo 1 a carico dell'utente Vincenzomitico
» [Sentenza 4]Sentenza al Processo 6 a carico dell'utente Thomas
» [Sentenza 2]Sentenza al Processo 2 a carico dell'utente Mattoncio
» [Sentenza 3]Sentenza al Processo 5 a carico dell'utente Expito
» sentenza al processo n. 28
» [Sentenza 4]Sentenza al Processo 6 a carico dell'utente Thomas
» [Sentenza 2]Sentenza al Processo 2 a carico dell'utente Mattoncio
» [Sentenza 3]Sentenza al Processo 5 a carico dell'utente Expito
» sentenza al processo n. 28
Res Publica :: Giustizia :: Sentenze :: 2° Res Publica
Pagina 1 di 1