Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!
Res Publica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[Processo N°22] contro l'utente patrick

4 partecipanti

Andare in basso

[Processo N°22] contro l'utente patrick Empty [Processo N°22] contro l'utente patrick

Messaggio  marco.n Mer 8 Set 2010 - 14:13

Voglio aprire un processo contro l'utente patrick in quanto nella sezione giornale "LA REPUBBLICA" usava un linguaggio di cattivo gusto!
Cito qualche suo post:

o, avete rotto il cazzo, fate 37 anni in 2 e state discutendo su una minchiata che ormai sta al capolinea. La corte ha deciso, basta! è vietato scassarsi la minchia a vicenda.
Scusate lo sfogo, ma CRP mi era indispensabile
Orsu, impegnate le vostre energie a risolvere i problemi elettorali, non a criticare problemi già risolti!

Roberto, non ti ci mettere pure tu! nessuno si dividerà da nessuno, questo è un partito che ha preso un impegno nei confronti degli elettori e tale deve mantenersi senza disgregazioni.
Thomas, ti invito a mandare Daniele a fare inculo.
Daniele, ti invito a mandare Thomas a fare inculo.

CERTE SITUAZIONI SI RISOLVONO SOLO CON UN VAFFANCULO SENZA CENSURA!

Oltre a questo, l'utente Patrick ha pure ammeso che siano state parolacce:

Come il prezzemolo... ovunque giri l'angolo ci sei. Mi lasci vivere la vita in santa pace?!? le parolacce non erano rivolte a te, non sei al centro dei miei pensieri. Io, autore di quest'articolo, non trovo parole migliori per esprimere il mio dissenso, tu nei tuoi articoli fai quello che vuoi! nessuno ti obbliga a leggere la Repubblica!

Rispondendo ad un post mio di finirla di dire parolacce:

Leggi e rispondere senza scassare la mia libertà di stampa e di espressione. Non me ne può fregar di meno di quello che hai fatto con me. Se hai qualcosa contro di me che io non condivido, mi denunci!

Io marco.n, rispondendo ai suoi post dopo che l'ho invitato di finirla, ho postato questo:

Tu hai liberà stampa!!!! Ma nel forum ci sono delle regole da rispettare, e le cose che hai detto tu sono penabili con un ban di 1 settimana!!!! quindi ti invito a tapparti la boccaccia sporca che hai e parlare come persone civili...! altrimenti mi vedi costretto di denunciarti al tribunale!!!!!!!!!

Ora và meglio????

Prego il giudice di leggere antendamente sull'accaduto e dare una sentenza con pena giusta! inutile che posto l'articolo di legge che ha violato L'utente patrick in quanto il giudice ne è al corrente già!!!!

Grazie e buon lavoro!!!

marco.n
marco.n
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 1406

Torna in alto Andare in basso

[Processo N°22] contro l'utente patrick Empty Re: [Processo N°22] contro l'utente patrick

Messaggio  alessimaga Mer 8 Set 2010 - 14:14

marco postalo perchè tale articolo sulle parolaccie non esiste. Ho già controllato
alessimaga
alessimaga
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1830

[Processo N°22] contro l'utente patrick Empty Re: [Processo N°22] contro l'utente patrick

Messaggio  PAOLO95 Mer 8 Set 2010 - 14:20

anche io ho controllato attentamente è non c'è nessun tipo di riferimento alle parolacce e quindi non credo sia fondata questa accusa.
il massimo che si può pretendere è un rimprovero!
PAOLO95
PAOLO95
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Numero di messaggi : 1409

Messaggio  marco.n Mer 8 Set 2010 - 14:23

Stà nelle persona a non dire parolacce in un forum! altrimenti inizio anch'io a dire parolacce! visto che è una cosa che si può fare!!!

Intanto voglio che thomas esamina la mia denuncia e poi si vede!
marco.n
marco.n
Ministro
Ministro

Messaggio  alessimaga Mer 8 Set 2010 - 14:25

il tribunale deve far rispettare la legge, se essa non esiste che deve far rispettare. Dimmelo tu perchè non lo so
alessimaga
alessimaga
Mod
Mod

Messaggio  marco.n Mer 8 Set 2010 - 14:30

ok se questo denuncia non viene accolta da domani dopo ogni frase scriverò una parolaccia diversa!!!!!!!!!!!!!!
marco.n
marco.n
Ministro
Ministro

Messaggio  Ospite Mer 8 Set 2010 - 14:32

scusate...ma vi sembra normale difendere uno che dice parolacce come se niente fosse? se arrivasse uno e vi dicesse che vostra mamma è troia? ha ragione perchè può esprimere la propria opinione? e la dignità dell'altro che fine fa?
sia chiaro che quanto detto sopra è un esempio paradossale della difesa di patrick a dire liberamente parolacce.
qui ritengo che tutti abbiano la stessa dignità dell'altro.
detto questo vorrei ricordare due cose:

Art. 368 Calunnia

Chiunque, con denunzia, querela, richiesta o istanza, anche se anonima o sotto falso nome, diretta all’Autorita’ giudiziaria o ad altra Autorita’ che a quella abbia obbligo di riferirne, incolpa di un reato taluno che egli sa innocente, ovvero simula a carico di lui le tracce di un reato, e’ punito con la reclusione da due a sei anni. La pena e’ aumentata se s’incolpa taluno di un reato pel quale la legge stabilisce la pena della reclusione superiore nel massimo a dieci anni, o un’altra pena piu’ grave. La reclusione e’ da quattro a dodici anni, se dal fatto deriva una condanna alla reclusione superiore a cinque anni; e’ da sei a venti anni, se dal fatto deriva una condanna all’ergastolo.

Art. 594. Ingiuria.
Chiunque offende l'onore o il decoro di una persona presente è punito con la reclusione fino a sei mesi o con la multa fino a euro 516.

Alla stessa pena soggiace chi commette il fatto mediante comunicazione telegrafica o telefonica, o con scritti o disegni, diretti alla persona offesa.

La pena è della reclusione fino a un anno o della multa fino a euro 1.032 se l'offesa consiste nell'attribuzione di un fatto determinato.

Le pene sono aumentate qualora l'offesa sia commessa in presenza di più persone.

Art. 595.
Diffamazione.

Chiunque, fuori dei casi indicati nell'articolo precedente, comunicando con più persone, offende l'altrui reputazione, è punito con la reclusione fino a un anno o con la multa fino a euro 1.032.

Se l'offesa consiste nell'attribuzione di un fatto determinato, la pena è della reclusione fino a due anni, ovvero della multa fino a euro 2.065.

Se l'offesa è recata col mezzo della stampa o con qualsiasi altro mezzo di pubblicità, ovvero in atto pubblico, la pena è della reclusione da sei mesi a tre anni o della multa non inferiore a euro 516.

Se l'offesa è recata a un Corpo politico, amministrativo o giudiziario, o ad una sua rappresentanza o ad una autorità costituita in collegio, le pene sono aumentate.

il giudice deve tenere prima di tutto conto di questi articoli del Codice Penale. poi delle leggi del forum. ma dato che è giovane e ignorante in giurisprudenza come il sottoscritto (nel senso che non abbiamo la laurea in materia e non abbiamo a disposizione tutto il materiale giurisprudenziale e di dottrina da consultare), queste sono tracce che possono aiutarlo.

Ospite
Ospite

Messaggio  alessimaga Mer 8 Set 2010 - 14:34

puoi pure farlo, tenendo conto che cmq ci farai una brutta figura perchè se uno sbaglia si cerca di corregerlo (anche se non esiste una legge per condannarlo) non di abbassarsi al suo livello. Ma pazienza
alessimaga
alessimaga
Mod
Mod

Messaggio  PAOLO95 Mer 8 Set 2010 - 14:36

prova a portare una mozione al parlamento per non far dire più parolacce oppure di farle censurare tutte da mike!
PAOLO95
PAOLO95
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Messaggio  alessimaga Mer 8 Set 2010 - 14:38

la cosa buffa che vincenzo la sta facendo una legge del genere ma non l'hanno presa in considerazione
alessimaga
alessimaga
Mod
Mod

Messaggio  PAOLO95 Mer 8 Set 2010 - 14:43

dove l'ha presentata??
bhè forse un po' più di appoggio ci vorrebbe.
almeno solo la censura
PAOLO95
PAOLO95
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Messaggio  alessimaga Mer 8 Set 2010 - 14:46

nella sua coalizione, ma fu reputato DDL infantile Very Happy
alessimaga
alessimaga
Mod
Mod

Messaggio  marco.n Mer 8 Set 2010 - 14:50

Avevamo problemi più seri in quei momenti!! poi alessio, cerca a guardare i problemi tuoi e dell'UD che lo vedo messo male!!!!
marco.n
marco.n
Ministro
Ministro

Messaggio  alessimaga Mer 8 Set 2010 - 14:52

a me l'UD sembra messo meglio di prima. Cmq quel DDL adesso ti avrebbe aiutato molto
alessimaga
alessimaga
Mod
Mod

Messaggio  marco.n Mer 8 Set 2010 - 15:01

non solo me, ma alessio non mi faccio problemi perche cmq teo non fù condannato nemmeno e la situazione è la stessa
marco.n
marco.n
Ministro
Ministro

Messaggio  alessimaga Mer 8 Set 2010 - 15:06

infatti 6 stato condannato solo tu
alessimaga
alessimaga
Mod
Mod

Messaggio  Zucchetto Mer 8 Set 2010 - 15:39

io sono dell'idea che le parolacce,da qualsiasi parte poltica esse provengano,non debbano mai essere pronunciate,l'educazione la prima cosa!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Numero di messaggi : 3401

Messaggio  alessimaga Mer 8 Set 2010 - 15:42

zucchetto nessuno lo mette in dubbio, ma non si possono condannare se non esiste una legge sul forum
alessimaga
alessimaga
Mod
Mod

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili