Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!
Res Publica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Partiti "inventati" e liste civiche nazionali

2 partecipanti

Andare in basso

Partiti "inventati" e liste civiche nazionali Empty Partiti "inventati" e liste civiche nazionali

Messaggio  Saul Sab 24 Lug 2010 - 12:16

Vorrei chiedere informazioni e il loro parere agli utenti di Res (in particolare a Mike) sul fatto che sia possibile o meno fondare partiti inventati o liste civiche (in questo caso obbligatoriamente nazionali) e sui motivi che ci sono dietro, da quel che ho letto la questione dei partiti inventati era già stata proposta e non era possibile fondarli ma vorrei sapere se è così per statuto o no, in più vorrei comuncarvi che secondo me, invece, gestire Res tramite partiti inventati sarebbe un'occasione per incentivare la creatività personale e per avere (finalmente) una concordanza tra i partiti e le idee visto che spesso quando si chiedono notizie dei partiti di Res vengono descritte differenze rispetto a quelli reali.
Rispetto alle liste civiche penso che queste ci diano l'opportunità di unire persone anche di partiti diverse ma di unirle sulla base degli obiettivi comuniche magari i singoli partiti per ragioni di coalizioni alla fine disattendono.
Magari questa discussione non porterà a chissà che ma di sicuro espliciterà certe opinioni riguardo l'argomento e porterà a un confronto tra i diversi utenti.

Saul
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Numero di messaggi : 1516

Torna in alto Andare in basso

Partiti "inventati" e liste civiche nazionali Empty Re: Partiti "inventati" e liste civiche nazionali

Messaggio  mikeguerini Sab 24 Lug 2010 - 13:01

Inizialmente ero contrario a questo... ora vedo che comunque molti utenti chiedono questa cosa. Il progetto dal punto di vista tecnico è fattibile e quindi chiedo magari un referendum o qualche sondaggio.
mikeguerini
mikeguerini
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1874

http://www.respublicaforum.com

Partiti "inventati" e liste civiche nazionali Empty Re: Partiti "inventati" e liste civiche nazionali

Messaggio  Saul Sab 24 Lug 2010 - 13:36

mikeguerini ha scritto:Inizialmente ero contrario a questo... ora vedo che comunque molti utenti chiedono questa cosa. Il progetto dal punto di vista tecnico è fattibile e quindi chiedo magari un referendum o qualche sondaggio.

Se vuoi posso aprire un sondaggio (sui partiti inventati, sulle liste civiche vedremo) qua nella sezione piazza, per l'eventuale referendum però dovete fare voi perchè io non conosco le modalità.
P.S. Grazie in ogni caso per l'ascolto immediato Wink

Saul
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Messaggio  Saul Sab 24 Lug 2010 - 13:50

Ho aperto il sondaggio sui partiti "inventati", lo trovate nella sezione piazza, siete pregati di rispondere, grazie molte.

Saul
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili