Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!
Res Publica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I partiti del forum e i partiti reali

2 partecipanti

Andare in basso

I partiti del forum e i partiti reali Empty I partiti del forum e i partiti reali

Messaggio  Ospite Mer 19 Mag 2010 - 17:19

Apro questo topic per sollevare un problema un po' grosso secondo me, su cui bisogna riflettere molto e trovare una giusta soluzione. Dunque: qui ci sono vari partiti che non per forza devono seguire le idee che il partito segue nella realtà. Questo (sparo un'ipotesi che spero che non verrà mai realizzata) potrebbe portare la Lega magari ad avere le idee e proporre leggi di stampo comunista e magari Rifondazione a fare il contrario. Ma questo non è tutto, c'è anche una cattiva conseguenza: un nuovo iscritto potrebbe iscriversi a Rifondazione perchè pensa che rispecchia le sue idee e invece si trova in un partito di estrema destra. Un problema simile l'ho già trovato; c'è stato chi non ha voluto iscriversi all'Idv perchè la reputava come un partito troppo schierato a sinistra, forse per la linea sempre offensiva (con offensivo si intende d'attacco e non mirata ad offendere) del leader Di Pietro. Invece non è, infatti fino a meno di un'ora fa l'Idv poteva entrare a far parte della coalizione di destra se la maggior parte dei suoi membri avesse votato a favore di questa alleanza.

Credo per questo che qui in RP c'è questo grande problema, per cui i piccoli partiti, magari nella realtà più "estremisti" di altri possono perdere e non poco.

Spero di essermi spiegato.

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

I partiti del forum e i partiti reali Empty Re: I partiti del forum e i partiti reali

Messaggio  marco.n Mer 19 Mag 2010 - 17:32

Infatti non mi hai risp più al MP!
Potevi venire pure con il centrodestra. avete scelto il centrosinistra che per noi è una scelta che accettiamo e speriamo in un ottimo lavoro futuro!!!!!!!!!!!!
marco.n
marco.n
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 1406

I partiti del forum e i partiti reali Empty Re: I partiti del forum e i partiti reali

Messaggio  Saul Mer 19 Mag 2010 - 17:37

Alessandro Giovannini TN ha scritto:
Apro questo topic per sollevare un problema un po' grosso secondo me, su cui bisogna riflettere molto e trovare una giusta soluzione. Dunque: qui ci sono vari partiti che non per forza devono seguire le idee che il partito segue nella realtà. Questo (sparo un'ipotesi che spero che non verrà mai realizzata) potrebbe portare la Lega magari ad avere le idee e proporre leggi di stampo comunista e magari Rifondazione a fare il contrario. Ma questo non è tutto, c'è anche una cattiva conseguenza: un nuovo iscritto potrebbe iscriversi a Rifondazione perchè pensa che rispecchia le sue idee e invece si trova in un partito di estrema destra. Un problema simile l'ho già trovato; c'è stato chi non ha voluto iscriversi all'Idv perchè la reputava come un partito troppo schierato a sinistra, forse per la linea sempre offensiva (con offensivo si intende d'attacco e non mirata ad offendere) del leader Di Pietro. Invece non è, infatti fino a meno di un'ora fa l'Idv poteva entrare a far parte della coalizione di destra se la maggior parte dei suoi membri avesse votato a favore di questa alleanza.

Credo per questo che qui in RP c'è questo grande problema, per cui i piccoli partiti, magari nella realtà più "estremisti" di altri possono perdere e non poco.

Spero di essermi spiegato.

Penso che un minimo di coerenza tra i partiti "veri" e di "Res" ci dovrebbe essere, ad esempio se Rifondazione proponesse leggi di estrema destra mi preoccuperei e porterei la cosa in tribunale, per quanto riguarda l'Idv lo considero un partito liberale che nella realtà è alleato al Pd, per me non è di estrema sinistra e nemmeno estremista quindi voi qua potevate fare (almeno dal punto di vista ideologico) come volevate.

Saul
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Numero di messaggi : 1516

Messaggio  marco.n Mer 19 Mag 2010 - 17:46

concordo con Saul!!!!!!!!!!
marco.n
marco.n
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 1406

Messaggio  Ospite Mer 19 Mag 2010 - 18:00

marco.n ha scritto:Infatti non mi hai risp più al MP!
Potevi venire pure con il centrodestra. avete scelto il centrosinistra che per noi è una scelta che accettiamo e speriamo in un ottimo lavoro futuro!!!!!!!!!!!!

Saul ha scritto:Penso che un minimo di coerenza tra i partiti "veri" e di "Res" ci dovrebbe essere, ad esempio se Rifondazione proponesse leggi di estrema destra mi preoccuperei e porterei la cosa in tribunale, per quanto riguarda l'Idv lo considero un partito liberale che nella realtà è alleato al Pd, per me non è di estrema sinistra e nemmeno estremista quindi voi qua potevate fare (almeno dal punto di vista ideologico) come volevate.

Non sto dicendo che mi sono pentito di aver scelto la coalizione di Sinistra, anzi, è quasi il contrario. Comunque vi posso confermare che è già successo che c'è qualcuno che non si è iscritto all'IDV perchè vedere quel nome voleva dire sinistra estrema, so bene anche io che qui sul forum l'Idv non è di estrema sinistra, anzi su alcuni aspetti siamo molto al centro. Però uno leggendo Di Pietro Italia dei Valori dice "no, quasi comunisti". E questo è secondo me la cosa sbagliata che fa perdere molto non solo all'Idv, magari anche ad altri partiti...

Riguardo all'ipotesi di Rifondazione mi dispiace però non avresti alcuna "scusa" per portare questo caso (se dovesse succedere) in tribunale. Se la maggioranza di Rifondazione nomina un presidente che attua una politica di estrema destra, discordandosi dal Partito vero non si può dinunciarli, il presidente l'hanno scelto democraticamente e spetta a lui e al partito decidere le alleanze e la disposizione politica. Comunque non voglio parlare adesso di tribunale o no, piuttosto vorrei parlare di quello che secondo me è un problema, ovvero prendere il partito del forum come il partito reale, con le stesse idee...

Ospite
Ospite

Messaggio  Saul Gio 20 Mag 2010 - 11:21

Scusa ma perché sarebbe un problema?

Saul
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Messaggio  Ospite Gio 20 Mag 2010 - 12:37

Perchè i partiti nella realtà più schierati secondo me perdono molti utenti che magari condividono le idee dei membri di quel partito sul forum ma non quelle reali. E poi altri problemi minori su cui per il momento sorvolerei.

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite Gio 20 Mag 2010 - 12:40

altri entrano nel partito più forte non seguendo la propria idea

Ospite
Ospite

Messaggio  Saul Gio 20 Mag 2010 - 14:17

Alessandro Giovannini TN ha scritto:Perchè i partiti nella realtà più schierati secondo me perdono molti utenti che magari condividono le idee dei membri di quel partito sul forum ma non quelle reali. E poi altri problemi minori su cui per il momento sorvolerei.

Dunque se ho capito bene suggerisco questo agli utenti di buon senso: guardate più che altro al partito del forum, non a quello reale, in fondo è qua che giochiamo non nella realtà, capisco questa questione di "incoerenza" chiamiamola così e per me si risolve proprio così, se poi per esempio un partito poniamo rifondazione comunista (giusto perché al momento non è attivo) dichiaratamente di sinistra dovesse intraprendere delle politiche dichiaratamente fasciste (giusto per citare "l'opposto") io personalmente cercherei di far presente la cosa perché mi sembrerebbe del tutto sconveniente.

Saul
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Messaggio  Ospite Ven 21 Mag 2010 - 15:03

sinceramente a mio avviso questo problema non sussite! perchè :1) siamo nel contesto di un gioco virtuale ed è logico che i partiti non rispecchino perfettamente la realtà 2) tuttavia mi pare che fino ad adesso il problema che tu sollevi non si sia mai verificato!

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite Sab 5 Giu 2010 - 12:35

AzZuRrA ha scritto:sinceramente a mio avviso questo problema non sussite! perchè :1) siamo nel contesto di un gioco virtuale ed è logico che i partiti non rispecchino perfettamente la realtà 2) tuttavia mi pare che fino ad adesso il problema che tu sollevi non si sia mai verificato!

credo anche io in questa ipotesi....questo gioco è un mondo politico parallelo a quello reale.....x esempio qui le elezioni avvengono ogni pochi mesi ma nel mondo reale ogni 5 anni (se il governo nn cade)

Ospite
Ospite

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili