ricreazione partiti di massa?
5 partecipanti
Res Publica :: Elezioni :: Piazza :: 2° Res Publica
Pagina 1 di 1
ricreazione partiti di massa?
MI PRESENTO A VOI DELLA DESTRA
IO AVEVO INTENZIONE ( OVVIAMENTE DOBBIAMO DISCUTERNE INSIEME) DI FONDERE LA DESTRA E AN IN UN UNICO PARTITO ... MAGARI LA VECCHIA MSI
QUESTO è IL PRIMO PASSO SECONDO ME X RICREARE I VERI VALORI DELLA DESTRA ITALIANI ORMAI PERDUTI
DITEMI LA VOSTRA
uso questo post scritto da un utente del gruppo la Destra per lanciare a tutti quanti una proposta. dato che alcuni degli attuali partiti che ci sono nel gioco magari risultano un poco stretti, che ne dite di iniziare a fondare i partiti storici e di farli partecipare alle elezioni?
oppure ancora, di creare sezioni apposite dove possono entrare solo chi chiede l'accesso a quelle sezioni. ad esempio io rivedrei molto volentieri la Democrazia Cristiana qui nel forum. e anche il Partito Comunista Italiano. potrebbe infatti essere un ulteriore luogo dove trovare convergenze tra i partecipanti ai vari schieramenti.
Ospite- Ospite
Re: ricreazione partiti di massa?
secondo me non si può tornare ai partiti della prima repubblica come msi o dc o pci!
Se la destra e an vogliono fondersi perchè non lo fanno ricreando una nuova alleanza nazionale?Ma ripeto non mi sembra una bella idea tornare a quei partiti che sono ormai scomparsi dalla scena politica italiana ma che però ricordiamo hanno rappresentato un lungo periodo certamente molto importante di vita politica,almeno questo é il mio pensiero!
Se la destra e an vogliono fondersi perchè non lo fanno ricreando una nuova alleanza nazionale?Ma ripeto non mi sembra una bella idea tornare a quei partiti che sono ormai scomparsi dalla scena politica italiana ma che però ricordiamo hanno rappresentato un lungo periodo certamente molto importante di vita politica,almeno questo é il mio pensiero!
Zucchetto- Malato del forum
- Numero di messaggi : 3401
concordo pienamente con zucchetto, bisogna progredire policamente non andare indietro
alessimaga- Mod
- Numero di messaggi : 1830
zucchetto ha scritto:secondo me non si può tornare ai partiti della prima repubblica come msi o dc o pci!
Molto importante così come, per certi versi, molto spiacevole (ricordiamoci Tangentopoli), a parte questa prima parte, che mi rendo conto possa essere opinabile, invito i leader di suddetti partiti a fare una coalizione con un nome nuovo e non a fondersi in un partito, questo gli permetterebbe sia di mantenere la loro identità di partito che di avere un'alleanza con partiti simili, poi facciano quel che vogliono, anche la mia rimane una semplice opinione personale
Saul- Il forum è la mia vita
- Numero di messaggi : 1516
mi spiace ma non scherzo. ritengo Che se proprio non si vuole ricrearli si possono create gruppi interparlamentari che ci riunisca
Ospite- Ospite
Il commento è stato fatto da bm1995 un nuovo iscritto del LA DESTRA. Penso che la sua era proposta per riunificare la sempre divisa destra italiana. Che si ritrova divisa anche in questo forum. Non per forza un ritorno dei partiti della prima repubblica. Anche se ho un ammirazione per l'msi (Che rimasto fuori dalla corruzione e non è stato travolto da tangentopoli) non credo si debbano rifare i partiti di prima perché questo forum è sulla politica attuale. Ma anche perché un partito di destra c'è ed è LA DESTRA. Il fatto che esista ancora AN in questo forum mi lascia un po' perplesso con tutto il rispetto per i leader ed inscritti che è gente seria. AN nella realtà non esiste più. LA DESTRA in questo forum sta crescendo è vedremo se avrà bisogno come si dice di unirsi per mantenere la sua identità. Io invece credo che la sua forza siano i valori e gli Ideali. Che vinca o perde quelli rimangono. Per questo LA DESTRA è imprevedibile e può sbalordire i sondaggi.
Italia
Presidente LA DESTRA
Italia
Presidente LA DESTRA
Italia- Ministro
- Numero di messaggi : 371
ma la mia idea era se non rifare i vecchi partiti poteva essere che tutti quelli che si rifanno a un partito della Prima Repubblica una volta in Parlamento possano avere un luogo dove potere trovarsi e mettere a confronto le varie sensibilità che vengono dalla politica odierna. sotanzialmente, io che se ci fosse voterei la DC di destra mi troverei a mio agio più con un MSI o con un DC o con un PSI che con un PCI. capisci e capite che intendo dire? poi la mia è una proposta che come dicevo può essere accettata o no. ma bocciarla a priori no. valutiamo la portata e se può essere effettivamente utile.Italia ha scritto:Il commento è stato fatto da bm1995 un nuovo iscritto del LA DESTRA. Penso che la sua era proposta per riunificare la sempre divisa destra italiana. Che si ritrova divisa anche in questo forum. Non per forza un ritorno dei partiti della prima repubblica. Anche se ho un ammirazione per l'msi (Che rimasto fuori dalla corruzione e non è stato travolto da tangentopoli) non credo si debbano rifare i partiti di prima perché questo forum è sulla politica attuale. Ma anche perché un partito di destra c'è ed è LA DESTRA. Il fatto che esista ancora AN in questo forum mi lascia un po' perplesso con tutto il rispetto per i leader ed inscritti che è gente seria. AN nella realtà non esiste più. LA DESTRA in questo forum sta crescendo è vedremo se avrà bisogno come si dice di unirsi per mantenere la sua identità. Io invece credo che la sua forza siano i valori e gli Ideali. Che vinca o perde quelli rimangono. Per questo LA DESTRA è imprevedibile e può sbalordire i sondaggi.
Italia
Presidente LA DESTRA
direi che è meglio e più razionale.
Ospite- Ospite
[/quote]
capisci e capite che intendo dire? poi la mia è una proposta che come dicevo può essere accettata o no. ma bocciarla a priori no. valutiamo la portata e se può essere effettivamente utile.
direi che è meglio e più razionale.[/quote]
In realtà no, vorresti creare solo dei gruppi parlamentari o ricrearli in generale?
capisci e capite che intendo dire? poi la mia è una proposta che come dicevo può essere accettata o no. ma bocciarla a priori no. valutiamo la portata e se può essere effettivamente utile.
In realtà no, vorresti creare solo dei gruppi parlamentari o ricrearli in generale?
capisci e capite che intendo dire? poi la mia è una proposta che come dicevo può essere accettata o no. ma bocciarla a priori no. valutiamo la portata e se può essere effettivamente utile.Saul ha scritto:
In realtà no, vorresti creare solo dei gruppi parlamentari o ricrearli in generale?[/quote]
se non si riesce a ricrearli perchè non ci si vuole ricostituire prima delle elezioni ci si può ricostituire dopo le elezioni in parlamento. esistono un sacco di gruppi o fondazioni (non so quale sia il nome più adatto) che riunisce i parlamentari. ad esempio ci sono le associazioni di parlamentari che tifano juve. o i parlamentari che appoggiano l'idea di sussidiarietà.
Ospite- Ospite
Allora confermo quanto detto prima, in più non vedo come partiti come Pdl, Lega e Idv potrebbero identificarsi in qualche modo in qualcuno dei " vecchi" partiti.
non capisco qual'è la differenza tra fondare un nuovo partito tra i due (LA DESTRA E AN) e quello di rifrno ondare il MSI
Entrambi non ci sno nell'attuale vita politica.
Anche il governo formato dal pd e dall'udc non esiste.
sibono- Ministro
- Numero di messaggi : 2076
sibono ha scritto:non capisco qual'è la differenza tra fondare un nuovo partito tra i due (LA DESTRA E AN) e quello di rifrno ondare il MSI
La Destra c'è, a parte ciò la scelta è tra alleanze tra partiti e "partitoni" della vecchia repubblica e io preferisco la prima ipotesi per i motivi scritti sopra.
Argomenti simili
» I partiti del forum e i partiti reali
» Presentazione
» PARTITI
» INVITO AI PARTITI
» Sondaggio sui partiti "inventati"
» Presentazione
» PARTITI
» INVITO AI PARTITI
» Sondaggio sui partiti "inventati"