Il pdl sta implodendo?...conseguenze sul governo?
4 partecipanti
Res Publica :: Off Topic :: Attualità :: 2° Res Publica
Pagina 1 di 1
Il pdl sta implodendo?...conseguenze sul governo?
Ragazzi,avete sicuramente sentito le ultime notizie in questi giorni su tg e giornali sullo stato di salute del pdl e del governo berlusconi!Da domani,ovvero lunedi,si apre una settimana di fuoco e decisiva sia per il pdl che per il gvoerno berlusconi.
Pensate che si arriverà questa volta davvero alla resa dei conti finale tra fini e berlusconi?Ci sarà scissione?Oppure una separazione consensuale che porti alla fomazione di gruppi parlamentari autonomi in parlamento,ovvero berlusconiani da una parte e finiani dall'altra?
E tutto questo avrà conseguenze sul governo berlusconi?E se cadrà questo governo avremo un governo tecnico?
Lascio a voi amici commenti!
Io a come la vedo,credo che stavolta ci sarà una decisione finale tra berlusconi e fini e credo che non troveranno un accordo,o scissione o gruppi autonomi come molti cominciano a dire.Però credo che il governo possa ancora reggere,certo non fino alla fine della legislatura,é evidente!Tutto dipende da fini però!
Pensate che si arriverà questa volta davvero alla resa dei conti finale tra fini e berlusconi?Ci sarà scissione?Oppure una separazione consensuale che porti alla fomazione di gruppi parlamentari autonomi in parlamento,ovvero berlusconiani da una parte e finiani dall'altra?
E tutto questo avrà conseguenze sul governo berlusconi?E se cadrà questo governo avremo un governo tecnico?
Io a come la vedo,credo che stavolta ci sarà una decisione finale tra berlusconi e fini e credo che non troveranno un accordo,o scissione o gruppi autonomi come molti cominciano a dire.Però credo che il governo possa ancora reggere,certo non fino alla fine della legislatura,é evidente!Tutto dipende da fini però!
Zucchetto- Malato del forum
- Numero di messaggi : 3401
Re: Il pdl sta implodendo?...conseguenze sul governo?
zucchetto ha scritto:Ragazzi,avete sicuramente sentito le ultime notizie in questi giorni su tg e giornali sullo stato di salute del pdl e del governo berlusconi!Da domani,ovvero lunedi,si apre una settimana di fuoco e decisiva sia per il pdl che per il gvoerno berlusconi.
capita che ci siano dei disaccordi su alcuni temi. Il PdL è l'unione di molti partiti molto diversi fra loro che lentamente devono trovare un punto comune su cui convergere totalmente. In un governo è normale, sopratutto nella crisi che i ministri e personalità varie facciano l'interesse del proprio dicastero attaccando il ministro dell'economia che come lavoro ha proprio quello di tagliare
Ospite- Ospite
secondo me non dura molto, siamo a meno 2 ministri.
alessimaga- Mod
- Numero di messaggi : 1830
Spero solo che Fini molli il cvaliere una volta per tutte.
sibono- Ministro
- Numero di messaggi : 2076
sibono ha scritto:Spero solo che Fini molli il cvaliere una volta per tutte.
Ospite- Ospite
io la penso come sibono e secondo me il governo potrebbe anche cadere se qualcuno decide di seguire fini...
PAOLO95- Il forum è la mia vita
- Numero di messaggi : 1409
per me il governo non cadrà ... hanno una maggioranza troppo solida...
comunque io attendo una nuova politica dopo l' era berlusconiana
Ospite- Ospite
bm1995 ha scritto:per me il governo non cadrà ... hanno una maggioranza troppo solida...
l'era finiana
Ospite- Ospite
non ci conterei così tanto ...vincenzomitico705 ha scritto:bm1995 ha scritto:per me il governo non cadrà ... hanno una maggioranza troppo solida...
l'era finiana
Ospite- Ospite
questo è il mio pensiero, se il governo cadrà e si andrà alle votazioni inizierà la crisi della partitocrazia iniziata con tangentopoli. I grillini entreranno in parlamento è da li sputtaneranno tutta la politica delle malefatte, faranno consegnare i politici corrotti ai tribunali, vigileranno su appalti e lavori del perlamento. Partiti come il PRC torneranno dentro il parlamento mentre per partiti come il PDL inizierà il declino a favore di MPA, LN e AN. Questo quello che io vedo e mi immagino. Se questo governo cade usciranno dal parlamento tutte quelle informazioni che le tv di regime non dicono come gli aumenti di stipendio, lo spreco dei soldi pubblici, tutti i condannati dentro il parlamento, le leggi porcata come quella che non punisce i pedofili per atti di pedofilia che la legge definisce lievi.
Spero solo che ciò accada veramente perchè vorrebbe dire che l'Italia si è risvegliata e ha ripreso la sua lotta.
P.S Naturalmente aumenterà l'astensionismo
Spero solo che ciò accada veramente perchè vorrebbe dire che l'Italia si è risvegliata e ha ripreso la sua lotta.
P.S Naturalmente aumenterà l'astensionismo
alessimaga- Mod
Come al solito è sempre colpa di Berlusconi in Italia... Grillo dichiara un milione di euro all'anno e fa la predica ai manager pubblici che prendono 4 volte in meno di lui... non ci sono tv regime in Italia.C'è un monopolio dell'informazione come in tutti i paesi del mondo. Annozero Presa Diretta, ballarò, report, che tempo che fa, parla con me ecc.. tutti programmi che danno contro al governo e pagati con i soldi di tutti, io non voglio chiuderli, ma si capisce che in Italia la libertà non manca
Ospite- Ospite
non credo all'ipotesi di caduta di questo governo,ma al contrario penso che la resa dei conti tra fini e berlusconi ci sarà e darà vita a una federazione che si distinguerà dal pdl in parlamento,insomma un gruppo autonomo che appoggi sempre il governo!
Ma mettiamo il caso che la situazione peggiori di brutto,ricordatevi che dopo questo governo non ci sono le elezioni e silvio lo sa bene ma ci sarà un governo tecnico appoggiato dal pd-udc-idv-finiani-rutelli!Oggi di pietro tra l'altro ha dato notizia che sarebbe favorevole a un governo tecnico a tempo per la riforme!La maggioranza quindi c'é per un nuovo esecutivo!
Ma mettiamo il caso che la situazione peggiori di brutto,ricordatevi che dopo questo governo non ci sono le elezioni e silvio lo sa bene ma ci sarà un governo tecnico appoggiato dal pd-udc-idv-finiani-rutelli!Oggi di pietro tra l'altro ha dato notizia che sarebbe favorevole a un governo tecnico a tempo per la riforme!La maggioranza quindi c'é per un nuovo esecutivo!
zucchetto ha scritto:non credo all'ipotesi di caduta di questo governo,ma al contrario penso che la resa dei conti tra fini e berlusconi ci sarà e darà vita a una federazione che si distinguerà dal pdl in parlamento,insomma un gruppo autonomo che appoggi sempre il governo!
è pura utopia. La sinistra nel governo Prodi non ha saputo gestire una maggioranza con dentro l'estrema sinistra, una con dentro centro destra, centro mi pare proprio impossibile
Ospite- Ospite
mi dispiace sigismondo,ma in caso di governo tecnico devono stare insieme!
il governo tecnico è la cosa peggiore che può accadere all'Italia e la maggioranza viene costituita dal Presidente della Repubblica con mandato esplorativo, non ci sono i presupposti per formarlo....e non c'è soliditàzucchetto ha scritto:mi dispiace sigismondo,ma in caso di governo tecnico devono stare insieme!
Ospite- Ospite
quoto , i politici italiani non sarebbero mai in grado di governare insieme... litigano per qualsiasi cosa succeda ...Sigismondo Malatesta ha scritto:il governo tecnico è la cosa peggiore che può accadere all'Italia e la maggioranza viene costituita dal Presidente della Repubblica con mandato esplorativo, non ci sono i presupposti per formarlo....e non c'è soliditàzucchetto ha scritto:mi dispiace sigismondo,ma in caso di governo tecnico devono stare insieme!
Ospite- Ospite
non è vero che litigano sempre litgano solo quando non si tratta di aumentarsi i salari o i privilegi
alessimaga- Mod
alessimaga ha scritto:non è vero che litigano sempre litgano solo quando non si tratta di aumentarsi i salari o i privilegi
XD XD
Ospite- Ospite
vb quella è l' unica eccezione! XDalessimaga ha scritto:non è vero che litigano sempre litgano solo quando non si tratta di aumentarsi i salari o i privilegi
Ospite- Ospite
ma guarda per loro è più che sufficiente per fare un governo XD
alessimaga- Mod
Argomenti simili
» IL CNL STA IMPLODENDO
» governo
» CRISI DI GOVERNO?
» LE GRANE DEL GOVERNO E DI APF!
» Complimenti al governo!!!
» governo
» CRISI DI GOVERNO?
» LE GRANE DEL GOVERNO E DI APF!