LE GRANE DEL GOVERNO E DI APF!
4 partecipanti
Res Publica :: Stampa :: Giornali :: Liberal :: Live News
Pagina 1 di 1
LE GRANE DEL GOVERNO E DI APF!
La situazione politica negli ultimi giorni su res publica é diventata molto seria.Infatti roberto mar,presidente del consiglio dei ministri del governo in carica di centrosinistra,per cause di forza maggiore non può più connetersi su questo forum e quindi ciò ha provocato una momentanea crisi del governo.L'ud chiede un nuovo incarico a Barison,ex presidente della res publica,per sostituire Mar e poter continuare la legislatura sino al termine dei suoi giorni.Il presidente m-87 pare intenzionato a percorrere questa ipotesi ma tutto ciò dovrà essere fatto tramite un nuovo voto di fiducia alle camere.Se l'ud voterà compatta su Barison nuovo premier,come così appare a tutti e confermato dagli stessi dell'ud,il governo avrà confermata la maggioranza ma appunto avrà un nuovo permier che non corrisponde a quello scelto dagli elettori alle scorse elezioni politiche.La legislatura si salverebbe e tramonterebbe quella ipotesi caldeggiata dallo stesso m-87 di consultazione politiche delle forze in parlamento per decidere se fondare un governo tecnico oppure un ritorno anticipato alle urne elettorali.
Su questo tema ci sono stati molti battibecchi.Tra opposizione,ovvero apf e maggioranza ovvero ud non vi é un bel clima.L'udc con zucchetto chiedeva infatti le dimissioni del governo e l'ultima parola a m-87 per decidere il da farsi,così anche futuro e libertà e marco.n del pdl.Della lega ancora non si hanno posizioni ufficiali a riguardo.La maggioranza,invece,difende il proseguimento della legislatura senza distinguo.Apf grida elezioni anticipate mentre l'udc vorrebbe un governo tecnico.
Ma anche dentro apf la situazione non é delle migliori:zucchetto ha chiesto da tempo un organigramma per nominare vice leader e coordinatore unico della coalizione perché così non si può andare avanti,più che una coalizione é un'accozzaglia dove nessuno ha dei ruoli ben precisi,ma dopo giorni di richiesta ancora niente notizie ufficiali.Entro il 17 novembre,ovvero un mese preciso dalla richiesta del nuovo organigramma fatta dall'udc,se non ci saranno sviluppi in merito l'udc potrebbe abbandonare la coalizione di apf e rimettersi al centro dello scenario politico italiano.Intanto il partito cresce a vista d'occhio come riportato da valentino inama nel precedente articolo:siamo in quattro e possiamo diventare determinanti.Il progetto del partito della nazione va avanti e non si escludono in futuro alleanze con futuro e libertà di sibono e magari quella parte della destra che fa riferimento a claudio,il quale si é detto subito interessato al nuovo progetto centrista.
Ritornando alla crisi del governo bisogna aspettare lunedi 25 ottobre e vedere cosa succede.Si esclude che per quella data possa ricollegarsi Mar e quindi pare a tutti evidente la nascita di un governo Barison se avrà la fiducia che però dovrà essere stabile e non zoppicante come detto dal presidente m-87,perché a quel punto tutti a casa e la parola ultima spetterà solo a lui.
Su questo tema ci sono stati molti battibecchi.Tra opposizione,ovvero apf e maggioranza ovvero ud non vi é un bel clima.L'udc con zucchetto chiedeva infatti le dimissioni del governo e l'ultima parola a m-87 per decidere il da farsi,così anche futuro e libertà e marco.n del pdl.Della lega ancora non si hanno posizioni ufficiali a riguardo.La maggioranza,invece,difende il proseguimento della legislatura senza distinguo.Apf grida elezioni anticipate mentre l'udc vorrebbe un governo tecnico.
Ma anche dentro apf la situazione non é delle migliori:zucchetto ha chiesto da tempo un organigramma per nominare vice leader e coordinatore unico della coalizione perché così non si può andare avanti,più che una coalizione é un'accozzaglia dove nessuno ha dei ruoli ben precisi,ma dopo giorni di richiesta ancora niente notizie ufficiali.Entro il 17 novembre,ovvero un mese preciso dalla richiesta del nuovo organigramma fatta dall'udc,se non ci saranno sviluppi in merito l'udc potrebbe abbandonare la coalizione di apf e rimettersi al centro dello scenario politico italiano.Intanto il partito cresce a vista d'occhio come riportato da valentino inama nel precedente articolo:siamo in quattro e possiamo diventare determinanti.Il progetto del partito della nazione va avanti e non si escludono in futuro alleanze con futuro e libertà di sibono e magari quella parte della destra che fa riferimento a claudio,il quale si é detto subito interessato al nuovo progetto centrista.
Ritornando alla crisi del governo bisogna aspettare lunedi 25 ottobre e vedere cosa succede.Si esclude che per quella data possa ricollegarsi Mar e quindi pare a tutti evidente la nascita di un governo Barison se avrà la fiducia che però dovrà essere stabile e non zoppicante come detto dal presidente m-87,perché a quel punto tutti a casa e la parola ultima spetterà solo a lui.
Zucchetto- Malato del forum
- Numero di messaggi : 3401
Re: LE GRANE DEL GOVERNO E DI APF!
Caro Zucchetto............. la volpe perde il pelo ma non il vizio...............
Ogni volta che il tuo partito aumenta di qualche unità................ vai alla ribalta e cerchi pretesti per lasciare coalizioni di una o dell'altra parte............... quando pio rimani solo ti allei con una o con l'altra parte..............................
MA QUANDO FINISCE QUESTO TEATRINO?
Ogni volta che il tuo partito aumenta di qualche unità................ vai alla ribalta e cerchi pretesti per lasciare coalizioni di una o dell'altra parte............... quando pio rimani solo ti allei con una o con l'altra parte..............................
sibono- Ministro
- Numero di messaggi : 2076
nessun teatrino sibono!Dico soltanto che l'udc ora che ha più di un membro può diventare determinante,tutto qui!La situazione poi si é chiusa con un accordo con mikeguerini!Appena azzurra rientrerà nel forum si darà vita a questo organigramma.E poi lo vedi anche tu che dentro apf dobbiamo avere un pò più di ordine nei ruoli,se parlo di questo problema non lo faccio per minacciare o per pensare a chissà quale progetto alternativo all'apf.Pongo un problema che deve avere una risoluzione,poi se non lo avrà penso che capisci anche tu che così non si può andare avanti.Sono sicuro però che si risolverà!Mi fido di azzurra in primis e poi di mikeguerini!Credo alle loro parole!
zucchetto ha scritto:nessun teatrino sibono!Dico soltanto che l'udc ora che ha più di un membro può diventare determinante,tutto qui!La situazione poi si é chiusa con un accordo con mikeguerini!Appena azzurra rientrerà nel forum si darà vita a questo organigramma.E poi lo vedi anche tu che dentro apf dobbiamo avere un pò più di ordine nei ruoli,se parlo di questo problema non lo faccio per minacciare o per pensare a chissà quale progetto alternativo all'apf.Pongo un problema che deve avere una risoluzione,poi se non lo avrà penso che capisci anche tu che così non si può andare avanti.Sono sicuro però che si risolverà!Mi fido di azzurra in primis e poi di mikeguerini!Credo alle loro parole!
Zucchetto il PDL ha 4 membri ed è il partito più grande di questa coalizione! eppure mi sono tenuto in disparte perche questa coalizione è nata molto velocemente. Non creiamo altri problemi che all'interno della coalizione non servono
marco.n- Ministro
- Numero di messaggi : 1406
sibono ha scritto:Caro Zucchetto............. la volpe perde il pelo ma non il vizio...............
Aldilà del fatto che a perdere il pelo ma non il vizio è il lupo e non la volpe.. Io da esterno direi che l'Udc fa richieste più che giuste. Senza i centristi infatti Apf perderebbe e non poco.
Per quanto riguarda un'eventuale alleanza con Fiamma Tricolore.. Se ne può parlare. Magari una coalizione fondata su: Patria Fede Famiglia.. Tuttavia non si è pronti a rivedere alcune posizioni estreme.
Claudio- Innamorato del forum
- Numero di messaggi : 576
bene claudio che lascia aperta una speranza di alleanza con l'apf!E' positivo il fatto che ft riveda alcune sue posizioni estreme!
Per rispondere a marco.n io non creo problemi ma voglio soltanto che una coalizione sia una vera coalizione e non un'accozzaglia dove nessuno ha dei ruoli e chi si alza la mattina per primo comanda.Ci vuole un pò di ordine e questo l'udc lo pretende assolutamente!Poi se chiedere questo significa creare disordine allora ce ne faremo una ragione!Ma non credo che tutti la pensino come te marco.n!
Per rispondere a marco.n io non creo problemi ma voglio soltanto che una coalizione sia una vera coalizione e non un'accozzaglia dove nessuno ha dei ruoli e chi si alza la mattina per primo comanda.Ci vuole un pò di ordine e questo l'udc lo pretende assolutamente!Poi se chiedere questo significa creare disordine allora ce ne faremo una ragione!Ma non credo che tutti la pensino come te marco.n!
zucchetto ha scritto:bene claudio che lascia aperta una speranza di alleanza con l'apf!E' positivo il fatto che ft riveda alcune sue posizioni estreme!
zucchetto di rimembro delle piccole cose ... ti ricordi quando la destra era con voi? io e i gli altri di la destra davamo un grande contributo in tutto, creavamo riforme, davamo l'ordine che tu cerchi, proponevamo nuovi ruoli per i membri della coalizione così da mettere in gioco tutti.
Cosa ne abbiamo ricevuto in cambio? Bhè guarda la coalizione di cui faccio parte e lo capirai !
Ospite- Ospite
zucchetto ha scritto:bene claudio che lascia aperta una speranza di alleanza con l'apf!E' positivo il fatto che ft riveda alcune sue posizioni estreme!
No voglio dire che parli te che siete in tre o quattro da poco! Noi siamo quattro già da un sacco e non abbiamo detto nulla! Anzi JustinWhite è rimasto senza incarico! quindi penso che anche il PDL sia determinante ma già dall'inizio di questo governo!!!!!
marco.n- Ministro
- Numero di messaggi : 1406
io non cerco ruoli marco,n!Chiedo solo un pochino di ordine nella coalizione.Anche il pdl é determinante,ci mancherebbe altro!
una cosa dalla sinistra la dobbiamo imparare: UN GRANDE PARTITO........ UNICO DOVE SI LITIGA ALL'INTERNO MA CHE SI VA A VOLTE UNITI ALLE ELEZIONI................ NOI INVECE SEMPRE A DISCUTERE SULLE STESSE COSE.
MA QUANDO CRESCIAMO?
MA QUANDO CRESCIAMO?
sibono- Ministro
- Numero di messaggi : 2076
Res Publica :: Stampa :: Giornali :: Liberal :: Live News
Pagina 1 di 1