Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!
Res Publica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La giustizia: un malato che fa comodo

Andare in basso

La giustizia: un malato che fa comodo Empty La giustizia: un malato che fa comodo

Messaggio  Ospite Dom 27 Giu 2010 - 14:53

In questo editoriale rispondo alla sequela di accuse che mi sono state rivolte direttamente e indirettamente a seguito dell'articolo pubblicato su Libero, "Ora capisco Silvio!!!". I miei articoli sono tutti editoriali che portano delle conclusioni costruttive per il dialogo e per il processo di riforme. Ma le buone intenzioni vengono tralasciate da qualche trafiletto pungente che nella mia indipendenza ho scritto con decisione.Primo punto, non ho mai accusato mike di essere di parte, lo ritengo il fondatore di RP e il membro più imparziale. I processi riportati hanno delle sentenze che non dirò che non condivido, dirò semplicemente che le forze governative, di qualunque colore siano, possono facilmente controllare e gestire a proprio comodo questi, che sono gli organi che dovrebbero essere i più imparziali. Molti utenti mi hanno accusato di non condividere e di criticare scelte dei giudici obbiettive, laddove io non ho criticato. Molte volte la Corte Costituzionale di Giustizia è stata dichiarata organo a "rischio infiltrazioni della politica", perchè non si può dire la stessa cosa della giustizia ordinaria??. Mettevi nei panni di un deputato dell'opposizione che accusa in un processo il Presidente del Consiglio che ha nominato il ministro della giustizia, cioè il giudice. Un sistema molto imparziale mi sembra !. Ora per cacciare le polemiche, dico che i giudici di RP sono sempre stati imparziali, ma che il sistema giuridico imparziale non è, e nel futuro qualcuno potrebbe approfittarsene, questo è il tema che pongo, non pongo accuse e mai le porrò. Chiudo dicendo che la giustizia è come un malato, e bisogna stare attenti che un medico non se ne approfitti con false ricette.

Sigismondo Malatesta co-direttore di Libero

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili