Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!
Res Publica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Probabile fine dell'alleanza Lega-Pdl

+2
Expito
Saul
6 partecipanti

Andare in basso

Probabile fine dell'alleanza Lega-Pdl Empty Probabile fine dell'alleanza Lega-Pdl

Messaggio  Saul Ven 23 Apr 2010 - 11:52

Venezia, 23-04-2010
"Siamo davanti ad un crollo verticale del governo e probabilmente della fine di un'alleanza, quella tra il Pdl e Lega". (fonte: http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=140184) queste le dichiarazioni di oggi di Umberto Bossi, cosa ne pensate?

Saul
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Numero di messaggi : 1516

Torna in alto Andare in basso

Probabile fine dell'alleanza Lega-Pdl Empty Re: Probabile fine dell'alleanza Lega-Pdl

Messaggio  Expito Ven 23 Apr 2010 - 12:29

se la Lega se ne va, il PDL è finito... si riandrà ai voti a mio parere
Expito
Expito
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1547

Probabile fine dell'alleanza Lega-Pdl Empty Re: Probabile fine dell'alleanza Lega-Pdl

Messaggio  Ospite Ven 23 Apr 2010 - 12:40

sono per la mediazione, certo, ma la gente del nord, i leghisti, sono arrabbiatissimi, è un vero bombardamento di persone che non ne possono più di sceneggiate, rinvii e tentennamenti", ha poi rincarato la dose accusando il Pdl di non voler fare le riforme: "La gente è stufa"

Queste sono le dichiarazioni del presidente Bossi, che condivido pienamente, noi leghisti non siamo sleali, a differenza di qualcuno , noi manteniamo la parola data e l'accordo con gli elettori, tuttavia non è pensabile che la politica italiana debba continuare attorno al duello Berlusconi Fini, quello che la nostra gente chiede a pieno diritto, sono le riforme, e il federalismo e una politica che sia utile al territorio vicina alla nostra gente e se cosi non sarà in futuro che senso ha la alleanza PDL Lega?????
Non è nostra l' incoerenza se un cofondatore di partito si tira indietro dal fare le cose che lui stesso si era proposto di fare, e ci tengo che ciò sia capito, tuttavia per ora l' unico dato di fatto oggettivo è che il PDL è calatodi consensi e la Lega è cresciuta dunque i voti sono rimasti " in casa" !!

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite Ven 23 Apr 2010 - 12:55

sono un elettore del pdl da sempre. ho sempre votato a destra e precisamente Forza Italia. ma dopo questa uscita di Fini...chi vuole stare con Fini se ne vada dal PdL. sanno solo fare dei danni. fini si è giocato la sua carriera politica. vediamo se almeno riuscirà a farsi eleggere come consigliere comunale da qualche parte...

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite Ven 23 Apr 2010 - 13:16

m-87 ha scritto:sono un elettore del pdl da sempre. ho sempre votato a destra e precisamente Forza Italia. ma dopo questa uscita di Fini...chi vuole stare con Fini se ne vada dal PdL. sanno solo fare dei danni. fini si è giocato la sua carriera politica. vediamo se almeno riuscirà a farsi eleggere come consigliere comunale da qualche parte...

si in effetti, vedi come stile è proprio brutto esporsi cosi al pubblico significa non avere un gran buon senso, cioè cosa ha risolto?? NULLA
anzi la gente ci ride dietro!

Ospite
Ospite

Messaggio  mikeguerini Ven 23 Apr 2010 - 16:28

m-87 ha scritto:sono un elettore del pdl da sempre. ho sempre votato a destra e precisamente Forza Italia. ma dopo questa uscita di Fini...chi vuole stare con Fini se ne vada dal PdL. sanno solo fare dei danni. fini si è giocato la sua carriera politica. vediamo se almeno riuscirà a farsi eleggere come consigliere comunale da qualche parte...
Concordo!!!
mikeguerini
mikeguerini
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1874

http://www.respublicaforum.com

Messaggio  Zucchetto Ven 23 Apr 2010 - 16:50

ringrazio saul per aver esposto questo problema che ha lasciato credo un pò tutti sbalorditi.Bossi per spingersi a dichiarare che l'alleanza col pdl starebbe alla fine é veramente all'estremo e giustamente lui ha stretto un accordo con i suoi elettori e quindi deve rispettarli.Se fini e berlusconi pensano a litigare invece é giusto che lui diciamo si smarchi e vada per conto suo.
Senza la lega al governo che appoggia berlusconi credo proprio che riandremo alle elezioni anticipate e vincerà sicuramente il centrosinistra perché la lega andrebbe da sola e bossi nell'intervista sulla padania l'ha detto.Saremo soli e senza berlusconi,si apre una stagione nuova per la lega!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Numero di messaggi : 3401

Messaggio  Saul Ven 23 Apr 2010 - 17:00

zucchetto ha scritto:Senza la lega al governo che appoggia berlusconi credo proprio che riandremo alle elezioni anticipate e vincerà sicuramente il centrosinistra perché la lega andrebbe da sola e bossi nell'intervista sulla padania l'ha detto.Saremo soli e senza berlusconi,si apre una stagione nuova per la lega!

Non sono così sicuro che vincerà il centro sinistra, specialmente visto l'andamento delle ultime regionali, potrebbe anche vincere la Lega, in ogni caso staremo a vedere l'evolversi della situazione del trio Bossi-Berlusconi-Fini Wink

Saul
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Messaggio  Zucchetto Ven 23 Apr 2010 - 22:07

ma caro saul la lega non ha da sola il 50% più uno dei voti ed è pur sempre un partito territoriale!Quindi se la lega andasse da sola e quindi il pdl va da solo é palese che vincerà il centrosinistra magari alleato con l'udc,ma pur volendo anche senza!Si verificherà quello che é successo nel 1996,ricordi?La lega andò da sola,quindi divisa da berlusconi,fini e casini e questo comportò la vittoria per la prima volta di prodi e la sinistra al governo del paese!La storia potrebbe ripetersi,ma stavolta andrebbe ancora peggio,perché casini non ci sarebbe con il pdl e credo che neanche fini!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Messaggio  Saul Sab 24 Apr 2010 - 8:43

zucchetto ha scritto:ma caro saul la lega non ha da sola il 50% più uno dei voti ed è pur sempre un partito territoriale!Quindi se la lega andasse da sola e quindi il pdl va da solo é palese che vincerà il centrosinistra magari alleato con l'udc,ma pur volendo anche senza!Si verificherà quello che é successo nel 1996,ricordi?La lega andò da sola,quindi divisa da berlusconi,fini e casini e questo comportò la vittoria per la prima volta di prodi e la sinistra al governo del paese!La storia potrebbe ripetersi,ma stavolta andrebbe ancora peggio,perché casini non ci sarebbe con il pdl e credo che neanche fini!

Forse sì, forse no, in fin dei conti la maggior parte della popolazione settentrionale nelle ultime regionali ha votato Lega e queste sono anche le regioni più popolose, conta poi che Maroni tempo fa vociferava di una ipotetica candidatura di un leghista come sindaco di Napoli e secondo me non l'avrebbe nemmeno buttata lì se non fosse stato sicuro di un certo consenso, conta anche il fattore astensionismo e magari un ipotetica alleanza Fini-U.D.C. io non sono così sicuro della vittoria della sinistra poi ovvio dico si vedrà perchè la faccenda è molto complicata.

Saul
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Messaggio  Onorevole Marco Sab 24 Apr 2010 - 13:00

i nostri politici non sanno più cosa dire bhe se la lega ci tiene ai suoi posti in parlamento pdl e lega assieme ci cdevono stare

Onorevole Marco
Sto iniziando a capire qualcosa...
Sto iniziando a capire qualcosa...

Numero di messaggi : 99

Messaggio  Ospite Sab 24 Apr 2010 - 18:46

TIZIO ha scritto:i nostri politici non sanno più cosa dire bhe se la lega ci tiene ai suoi posti in parlamento pdl e lega assieme ci cdevono stare
il problema vero è che la Lega Nord non è legata alla poltrona ma agli impegni presi

Ospite
Ospite

Messaggio  Zucchetto Sab 24 Apr 2010 - 21:19

un sindaco leghista a napoli lo escludo anche perché non prenderebbe un voto!Però condivido l'ipotesi di un'ipotetica alleanza fini e casini e non la troverei neanche male!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Messaggio  Saul Dom 25 Apr 2010 - 13:47

AzZuRrA ha scritto:
TIZIO ha scritto:i nostri politici non sanno più cosa dire bhe se la lega ci tiene ai suoi posti in parlamento pdl e lega assieme ci cdevono stare
il problema vero è che la Lega Nord non è legata alla poltrona ma agli impegni presi

Senza offesa, in Res Publica spero di sì Smile ma nell'Italia "vera" ci sarebbe da parlarne (ad esempio dei perchè non sono sempre stati nello stesso "schieramento" o di che cosa vogliono fare se una riforma federale, uno stato padano o cos'altro), poi ognuno ha i suoi difetti Wink

Saul
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Messaggio  Zucchetto Dom 25 Apr 2010 - 15:16

c'é da precisare una cosa importante:la lega é stata sempre con il centrodestra a livello elettorale e politico di governo,salvo l'eccezione del 1996 dove corse e lo ricordiamo tutti da sola e prese il suo massimo risultato elettorale storico,intorno a più del 10%,determinando però così la vittoria della sinistra e di prodi.
La lega come penso di aver capito vuole ad ogni costo il federalismo fiscale,non c'è dubbio su questo ed é andata al governo con questo intento che non so francamente se si potrà realizzare e concretizzare dopo quello che ha detto fini su questo tema.
Ma bisogna anche ricordarci cari amici che la lega nel 1997 invocava la secessione del nord dal resto dell'italia e bossi minacciò la creazione di un governo autonomo a milano,quindi cose gravi la lega ne ha dette ma ora mi pare più una forza di governo che di lotta come era prima.Quindi penso che temi come la secessione non possano più evocarli ma certamente bisogna stare sempre attenti a questo e forse ha ragione fini tutto sommato!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Messaggio  sibono Dom 25 Apr 2010 - 20:08

fini ha fatto benissimo............ bisogna stare con i piedi per terra............... fare le riforme se c'è una copertura economica............ tenendo presente sempre dell'unità nazionale e non all'interesse di una zona del paese.
Fini ha fatto bene ad esternare il suo pensiero. Il problema non è la coalizione e l'alleanza con la lega.. ma come intende muoversi il pdl al suo interno.
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 2076

Messaggio  Zucchetto Dom 25 Apr 2010 - 21:18

infatti sibono!Fini ha finalmente chiarito le sue posizioni che condivido per la maggior parte per altro,però devo ammettere che io lo vedrei bene con un suo partito nuovo e quindi con un suo programma senza stare nel pdl dove per altro ogni giorno qualcuno si inventa di chiedere le sue dimissioni!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili