Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!
Res Publica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SCONTRO BERLUSCONI-FINI!....COME FINIRA'?

3 partecipanti

Andare in basso

SCONTRO BERLUSCONI-FINI!....COME FINIRA'? Empty SCONTRO BERLUSCONI-FINI!....COME FINIRA'?

Messaggio  Zucchetto Ven 16 Apr 2010 - 13:59

Scontro berlusconi-fini nel governo!Il presidente della camera minaccia la creazione di gruppi autonomi sia alla camera che al senato che si chiamerebbero pdl-italia perché accusa il governo e il pdl di andare troppo a traino della lega di bossi!Berlusconi se ho capito bene chiederebbe 48 ore di tempo per riflettere.Bossi dice che sarà difficile che la spaccatura si ricompatti e sia lui che schifani dicono che in caso si verificasse ciò c'é solo la strada del voto anticipato!
Voi che ne pensate?
Riandremo al voto prima del previsto e anche consentimi di dire in maniera del tutto inaspettata?
Commenti,grazie!

Io vi dò la mia opinione:secondo me ci sarà forse un chiarimento ma durerà poco come sempre é accaduto in fondo!Oppure si andrà alla formazione appunto di questi gruppi autonomi e sarà lo stesso berlusconi a far saltare il banco insieme alla lega andando al voto anticipato senza ovviamente fini e i finiani,ma rischierebbe di perdere e far vincere la sinistra!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Numero di messaggi : 3401

Torna in alto Andare in basso

SCONTRO BERLUSCONI-FINI!....COME FINIRA'? Empty Re: SCONTRO BERLUSCONI-FINI!....COME FINIRA'?

Messaggio  pized85 Ven 16 Apr 2010 - 14:37

In entrambe i casi chi ci perde veramente è il paese...il governo ha una maggioranza assurda e tutto il tempo per fare delle riforme necessarie in questo momento particolare...le elezioni anticipate vorrebbero dire un altro anno di vuoto legislativo e politico, un'assurdità...la stessa cosa con gruppi autonomi, che minaccerebbero comunque la caduta del governo...in caso di elezioni anticipate mi piacerebbe molto vedere fini(e i suoi), il Pd e l'Udc assieme, secondo me rischierebbero pure di vincere, e di togliere finalmente dalla scena Berlusconi...
pized85
pized85
Onorevole
Onorevole

Numero di messaggi : 572

SCONTRO BERLUSCONI-FINI!....COME FINIRA'? Empty Re: SCONTRO BERLUSCONI-FINI!....COME FINIRA'?

Messaggio  Zucchetto Ven 16 Apr 2010 - 15:06

bravo pized,concordo pienamente il tuo intervento! Very Happy
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Messaggio  Zucchetto Mer 21 Apr 2010 - 20:46

giovedi 22 aprile ovvero domani ci sarà la direzione del pdl e scopriremo finalmente quale sarà il destino di fini e del pdl.
Intanto vi annuncio che oggi berlusconi ha dichiarato che le correnti nel pdl sono impossibili e che sono la metastasi dei partiti.Quindi un secco no alla proposta di fini a quanto pare!Vedremo domani!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Messaggio  Saul Mer 21 Apr 2010 - 21:06

Io ho sentito e letto che in cinquanta tra ministri e senatori avrebbero già firmato per stare con Fini (senza contare la bagarre tv tra Bocchino,ecc..vs Santanchè,ecc..), è possibile quindi una corrente interna, comunque, come scritto giustamente sopra, staremo a vedere.

Saul
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Numero di messaggi : 1516

Messaggio  Zucchetto Gio 22 Apr 2010 - 14:01

non so se avete visto in diretta la direzione del pdl,ma é avvenuto uno scontro molto forte tra berlusconi e fini.Come finirà?
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Messaggio  Ospite Gio 22 Apr 2010 - 15:35

zucchetto ha scritto:non so se avete visto in diretta la direzione del pdl,ma é avvenuto uno scontro molto forte tra berlusconi e fini.Come finirà?
fini pare che resti. non mi piace. ma pazienza. rimane la mia idea che non è più una figura super partes alla camera. ma una scheggia impazzita che non sa più in che schieramento stare.

Ospite
Ospite

Messaggio  Zucchetto Gio 22 Apr 2010 - 21:25

a quanto pare ha deciso di restare ma ho paura che berlusconi possa buttarlo fuori dal partito con il documento che hanno approvato alla direzione!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Messaggio  Ospite Ven 23 Apr 2010 - 12:48

zucchetto ha scritto:a quanto pare ha deciso di restare ma ho paura che berlusconi possa buttarlo fuori dal partito con il documento che hanno approvato alla direzione!
se lo butta fuori fa solo bene. non perchè va contro il presidente del partito e non perchè voglio che il pdl sia come il pci togliattiano, un partito granitico. ma perchè se un componente del partito, con la carica che ha, sfrutta la suddetta carica per fare la sua politica personale va sbattuta alla porta fino a che ricopre detta carica. poi quando o si dimette o finisce detta carica, se si trova a suo agio nel pdl può rientrare. io la vedo così.
anche perchè mi sono un pò rotto di vedere personaggi che appena hanno un poco di potere usano le cariche politiche e di garanzia per farle diventare solo cariche politiche.

Ospite
Ospite

Messaggio  Zucchetto Ven 23 Apr 2010 - 16:43

m-87 ricordiamoci però che il presidente fini è il cofondatore principale del pdl,buttarlo fuori sarebbe un errore secondo me,dovrebbe andarsene lui di sua spontanea volontà!Comunque una cosa è certa:lo spettacolo che ieri lui e berlusconi hanno dato davanti all'italia intera in diretta tv é un fatto molto grave soprattutto per gli elettori del partito!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili