Inserire articolo 10 e 10 bis nel Regolamento
5 partecipanti
Res Publica :: Elezioni :: Piazza :: 2° Res Publica
Pagina 1 di 1
Inserire articolo 10 e 10 bis nel Regolamento
Visti i recenti casi avvenuti con la doppia utenza, vi propongo una mia aggiunta al regolamento, sperando che vi piaccia
Che ne pensate?
Articolo 10
E' assolutamente vietato possedere due o più account per ogni persona fisica. L'amministrazione si riserva il diritto di controllare periodicamente gli indirizzi ip di ciascun utente al fine di evitare il fenomeno della Doppia Utenza. L'amministrazione, se nota due utenti con il medesimo indirizzo ip, provvederà a processare immediatamente i due utenti colpevoli.
Sanzioni
-Soppressione degli account-copia superflui
-Ban da 2 settimane a 2 mesi, con proposta di ban definitivo in caso di recidiva
Articolo 10 bis
E' permesso che al massimo due utenti posseggano lo stesso indirizzo ip solamente se gli utenti in questione avvisano e provino all'amministrazione che i due account corrispondono a due persone differenti. E' altamente consigliato avvisare l'amministrazione al più presto, possibilmente al momento dell'iscrizione, in modo da evitare la condanna per Doppia Utenza.
Che ne pensate?
Re: Inserire articolo 10 e 10 bis nel Regolamento
Io modificherei solo due cose (le modifiche sono in rosso):
Questo per specificare tutti i casi con più di 2 utenti doppi.
Comunque per il resto sono favorevole. E' questo tipo di cambiamento che auspicavo con il mio editoriale pubblicato oggi sull'Unità
Articolo 10
E' assolutamente vietato possedere due o più account per ogni persona fisica. L'amministrazione si riserva il diritto di controllare periodicamente gli indirizzi ip di ciascun utente al fine di evitare il fenomeno della Doppia Utenza. L'amministrazione, se nota due (o più) utenti con il medesimo indirizzo ip, provvederà a processare immediatamente i due (o più) utenti colpevoli.
Sanzioni
-Ban da 2 settimane a 2 mesi, con proposta di ban definitivo in caso di recidiva
Articolo 10 bis
E' permesso che al massimo due (o più) utenti posseggano lo stesso indirizzo ip solamente se gli utenti in questione avvisano e provino all'amministrazione che gli account corrispondono a persone differenti. E' altamente consigliato avvisare l'amministrazione al più presto, possibilmente al momento dell'iscrizione, in modo da evitare la condanna per Doppia Utenza.
Comunque per il resto sono favorevole. E' questo tipo di cambiamento che auspicavo con il mio editoriale pubblicato oggi sull'Unità
mike sa già come la penso...cmq come inzio non dispiace. sono contrario per una serie di motivi che ho esposto a lui. e nella stessa discussione nel forum di coalizione. ma si può migliorare.
Ospite- Ospite
Concordo la modifica, così tutto è più chiaro e nessun si può più sbagliare...Il problema è la durata del ban. Da cosa si sceglie se due mesi, un mese, due settimane,...?
Ospite- Ospite
Alessandro Giovannini TN ha scritto:Concordo la modifica, così tutto è più chiaro e nessun si può più sbagliare...Il problema è la durata del ban. Da cosa si sceglie se due mesi, un mese, due settimane,...?
Quello lo sceglie il Giudice nel valutare un insieme di elementi (ad esempio è la prima volta che commette un'infrazione o è recidivo? e tutti altr fattori) e a seconda dei casi.
m-87 ha scritto:mike sa già come la penso...cmq come inzio non dispiace. sono contrario per una serie di motivi che ho esposto a lui. e nella stessa discussione nel forum di coalizione. ma si può migliorare.
Visto che noi non possiamo entrare nella sezione della vostra coalizione, potresti elencare anche qui i motivi delle tue perplessità a questa proposta di mike? Così ne possiamo discutere.
Grazie.
ok, capito...Allora favorevole totalmente!
Ospite- Ospite
Accetto le modidiche tranne all'articolo 10 bis: ho messo volutamente "massimo due utenti" perchè se proprio c'è il furbo di turno con doppia utenza può usare legittimamente massimo due soli account. Con la tua modifica, legittimeresti una persona fisica ad usare tutti gli account che vuole, tanto basta avvisare... non so se mi sono spiegato.Thomas ha scritto:Io modificherei solo due cose (le modifiche sono in rosso):Articolo 10
E' assolutamente vietato possedere due o più account per ogni persona fisica. L'amministrazione si riserva il diritto di controllare periodicamente gli indirizzi ip di ciascun utente al fine di evitare il fenomeno della Doppia Utenza. L'amministrazione, se nota due (o più) utenti con il medesimo indirizzo ip, provvederà a processare immediatamente i due (o più) utenti colpevoli.
Sanzioni
Articolo 10 bis
E' permesso che al massimo due (o più) utenti posseggano lo stesso indirizzo ip solamente se gli utenti in questione avvisano e provino all'amministrazione che gli account corrispondono a persone differenti. E' altamente consigliato avvisare l'amministrazione al più presto, possibilmente al momento dell'iscrizione, in modo da evitare la condanna per Doppia Utenza.
mikeguerini ha scritto:Accetto le modidiche tranne all'articolo 10 bis: ho messo volutamente "massimo due utenti" perchè se proprio c'è il furbo di turno con doppia utenza può usare legittimamente massimo due soli account. Con la tua modifica, legittimeresti una persona fisica ad usare tutti gli account che vuole, tanto basta avvisare... non so se mi sono spiegato.Thomas ha scritto:Io modificherei solo due cose (le modifiche sono in rosso):Articolo 10
Sanzioni
Articolo 10 bis
Va bene. D'accordo
direi un buon articolo, molto bene congratulazione a mike e thomas, propongo di sottoporlo ai voti della corte.
grazie
grazie
daniele barison- Innamorato del forum
- Numero di messaggi : 925
An accetta l'inserimento delle modifiche nello statuto.
PERO' CHE SIA EFFETTUATA LA PROCEDURA PREVISTA DALLA NOSTRA COSTITUZIONE.
PERO' CHE SIA EFFETTUATA LA PROCEDURA PREVISTA DALLA NOSTRA COSTITUZIONE.
sibono- Ministro
- Numero di messaggi : 2076
Come da articolo 9 del Regolamento eventuali articoli aggiuntivi dovranno essere discussi e votati in Parlamento. Propongo a mike di fare un DDL contentente l'aggiunta dell'articolo 10 al Regolamento e di inserirlo nella sezione "Richieste DDL" così che Daniele può verificare la costituzionalità della proposta. Dopo, inseriremo l'approvazione di questo DDL nell'ordine del giorno della prossima seduta della Camera (convocata per domenica 11 aprile).
concordo con le modifiche di mikeguerini e thomas!
Zucchetto- Malato del forum
- Numero di messaggi : 3401
roberto belli ha scritto:favorevole alla proposta
favorevole
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» Inserimento Articolo 11 e Articolo 12 nel Regolamento del gioco
» Articolo 11 regolamento
» Articolo 7 regolamento [modificato]
» [Processo 8] DENUNCIA PER VIOLAZIONE ARTICOLO 3 REGOLAMENTO
» [Processo 12] DENUNCIA PER VIOLAZIONE ARTICOLO 3 REGOLAMENTO