VERGOGNA THOMAS
+5
PAOLO95
Thomas
mikeguerini
Claudio
marco.n
9 partecipanti
Res Publica :: Elezioni :: Piazza
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
VERGOGNA THOMAS
Ecco il presidente che abbiamo votato! Una grande vergogna per RES! Mi è stato imposto di mettermi in regola con il PDL. Il signor Thomas non sapeva forse che ero in vacanza, quindi appena rientrato dalle vacanze ho comunicato che provvedevo a sistemare tutto. Dopo aver stabilito il vice presidente del PDL e messo il programma elettorale a votazione dopo un pò trovo la sentenza del nostro caro presidente che il PDL, ovvero marco.n è escluso dal parlamento! BRAVO PRESIDENTE!!!!!!!!! Veramente ONESTO E SERIO!
marco.n- Ministro
- Numero di messaggi : 1406
Re: VERGOGNA THOMAS
Anche Mike gli ha dato ragione. E poi.. Dura lex, sed lex.
Claudio- Innamorato del forum
- Numero di messaggi : 576
La colpa non è di thomas o mia se il PDL non si è regolarizzato per tempo... e comunque, volendo guardare, la Corte poteva anche escluderti a priori dal parlamento senza darti un ulteriore ultimatum. Se si fonda un partito, bisogna essere in regola fin da subito... se tu fossi stato in regola già da principio, nessuno ti avrebbe escluso dal parlamento. La colpa non è di chi rileva e punisce l'infrazione, ma di chi la commette.
mikeguerini ha scritto:La colpa non è di thomas o mia se il PDL non si è regolarizzato per tempo... e comunque, volendo guardare, la Corte poteva anche escluderti a priori dal parlamento senza darti un ulteriore ultimatum. Se si fonda un partito, bisogna essere in regola fin da subito... se tu fossi stato in regola già da principio, nessuno ti avrebbe escluso dal parlamento. La colpa non è di chi rileva e punisce l'infrazione, ma di chi la commette.
Ma vedi che il PDL aveva approvato il programma elettorale già dall'ultima legislatura! visto che non è cambiato perche si doveva nuovamente approvare se l'intesa c'era dall'inizio sia con bobodonato. che amagna? Programma elettorale risolto! la vice presidenza era già stata attribuita a bobodonato. se vai in sezione PDL lo trovi! le leggi qui si fanno com si vuole!
marco.n- Ministro
Marco.n ti consiglio di abbassare i toni e dialogare in maniera serena e corretta.
Comunque le cose non sono andate proprio come dici tu:
1) Il 18 luglio (e ancora prima quando non ero Pdr) ho emesso un Comunicato Ufficiale in cui esortavo tutti i partiti a ripristinare la propria posizione irregolare: il PDL non aveva nè un Programma Elettorale (che ricordo è OBBLIGATORIO anche se è identico a quello di coalizione) nè un Vice-Presidente. Da allora tu hai scritto un messaggio nella sezione di partito cercando di coinvolgere Bobodonato come Vice-Presidente, ma niente...
2) Tu il 13 agosto avevi dichiarato di andare in vacanza per una settimana:
Quindi fino al 20 agosto. La sentenza è stata emessa domenica 21 agosto alle 22.14. Quindi avresti dovuto (o potuto) leggerla. Non è vero che avevi avvertito del tuo periodo di vacanza dopo il 20 agosto... Tant'è che mi hai comunicato entro i termini stabiliti il nome del Vice-Presidente ma non il programma elettorale. Io ti ho detto: "Ricorda il Programma Elettorale!!"
3) Stamattina, visto che non hai regolarizzato tutto entro i termini stabiliti, ho emesso (alle 9.33) il Comunicato e tu DOPO il comunicato (alle 9.48 e alle 9.55) hai aperto dei topic nella sezione del PDL per approvare il programma ed eleggere il Vice-Presidente. Quindi non è vero che ho emesso il comunicato dopo che te stavi approvando i vari documenti.
4) Era necessario solamente mettere in votazione il Programma entro i termini stabiliti e comunicarmi il Vice-Presidente. Tu non l'hai fatto. Ciò nonostante io l'ho più volte ricordato (il 18 luglio, il 18 agosto, il 21 agosto). E' venuto il momento di dire basta. Bisognava passare ai fatti. E la Corte (cioè io, ma anche mikeguerini e Barison) abbiamo deciso per questa soluzione.
Assumiti le tue responsabilità marco.n e non dare ad altri le colpe delle tue (non)azioni.
PS: No, non sono "fuori" come accusi nell'MP che mi hai inviato, se lo vuoi sapere!!
Comunque le cose non sono andate proprio come dici tu:
1) Il 18 luglio (e ancora prima quando non ero Pdr) ho emesso un Comunicato Ufficiale in cui esortavo tutti i partiti a ripristinare la propria posizione irregolare: il PDL non aveva nè un Programma Elettorale (che ricordo è OBBLIGATORIO anche se è identico a quello di coalizione) nè un Vice-Presidente. Da allora tu hai scritto un messaggio nella sezione di partito cercando di coinvolgere Bobodonato come Vice-Presidente, ma niente...
2) Tu il 13 agosto avevi dichiarato di andare in vacanza per una settimana:
anche io sarò da domani in vacanza...... un'altra settimana Penso però di conettermi ogni tanto!!!!!
Buon ferragasto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Quindi fino al 20 agosto. La sentenza è stata emessa domenica 21 agosto alle 22.14. Quindi avresti dovuto (o potuto) leggerla. Non è vero che avevi avvertito del tuo periodo di vacanza dopo il 20 agosto... Tant'è che mi hai comunicato entro i termini stabiliti il nome del Vice-Presidente ma non il programma elettorale. Io ti ho detto: "Ricorda il Programma Elettorale!!"
3) Stamattina, visto che non hai regolarizzato tutto entro i termini stabiliti, ho emesso (alle 9.33) il Comunicato e tu DOPO il comunicato (alle 9.48 e alle 9.55) hai aperto dei topic nella sezione del PDL per approvare il programma ed eleggere il Vice-Presidente. Quindi non è vero che ho emesso il comunicato dopo che te stavi approvando i vari documenti.
4) Era necessario solamente mettere in votazione il Programma entro i termini stabiliti e comunicarmi il Vice-Presidente. Tu non l'hai fatto. Ciò nonostante io l'ho più volte ricordato (il 18 luglio, il 18 agosto, il 21 agosto). E' venuto il momento di dire basta. Bisognava passare ai fatti. E la Corte (cioè io, ma anche mikeguerini e Barison) abbiamo deciso per questa soluzione.
Assumiti le tue responsabilità marco.n e non dare ad altri le colpe delle tue (non)azioni.
PS: No, non sono "fuori" come accusi nell'MP che mi hai inviato, se lo vuoi sapere!!
trovami la prova che il PDL non ha un programma elettorale?!!!!!
marco.n- Ministro
marco penso che la corte costituzionale abbia perso credibilità già da molto tempo, probabilmente quest'ultima è annegata nella burocrazia e nella mancanza di buon senso.
Credo che l'unica cosa che resta da fare sià accettare e rassegnarsi.
PAOLO95- Il forum è la mia vita
- Numero di messaggi : 1409
Paolo il problema è che il programma elettorale del PDL e di LA DESTRA è stato firmato sia da italia che da me! quindi no capisco l'irregolarità!!!!
marco.n- Ministro
Se perdere di credibilità equivale a fare rispettare le regole, la Corte sta facendo allora il suo dovere... forse inizio a capire perchè gli arbitri di calcio come me e Thomas vengano costantemente insultati dalla gente... perchè l'applicazione delle regole non piace mai a nessuno... dopo chiedetevi perchè per esempio l'Italia va a rotoli... se ognuno fa quel cazzo che vuole sta proprio bene a noi italiani.PAOLO95 ha scritto:marco penso che la corte costituzionale abbia perso credibilità già da molto tempo, probabilmente quest'ultima è annegata nella burocrazia e nella mancanza di buon senso.
Da ora in poi voi due se non vi vanno bene le regole non chiedete più aiuto ne alla Corte ne al tribunale... mi sono rotto le palle di sentire sempre questi piagnistei quando la Corte non colpisce gli avversari ma voi due.
mikeguerini ha scritto:Se perdere di credibilità equivale a fare rispettare le regole, la Corte sta facendo allora il suo dovere... forse inizio a capire perchè gli arbitri di calcio come me e Thomas vengano costantemente insultati dalla gente... perchè l'applicazione delle regole non piace mai a nessuno... dopo chiedetevi perchè per esempio l'Italia va a rotoli... se ognuno fa quel cazzo che vuole sta proprio bene a noi italiani.PAOLO95 ha scritto:marco penso che la corte costituzionale abbia perso credibilità già da molto tempo, probabilmente quest'ultima è annegata nella burocrazia e nella mancanza di buon senso.
Da ora in poi voi due se non vi vanno bene le regole non chiedete più aiuto ne alla Corte ne al tribunale... mi sono rotto le palle di sentire sempre questi piagnistei quando la Corte non colpisce gli avversari ma voi due.
si ma portate avanti le prove! non ho avuto nemmeno modo di replicare. La sentenza io l'ho vista pomeriggio! io LAVORO QUINDI APPENA CONNESSA STAMATTINA HO PROVVEDUTO A SISTEMARE TUTTO
marco.n- Ministro
alla fine mica non me ne sono fregato nulla!!! se la sentenza dice che il presidente l'ho comunicato il programma elettorale era già apposto, poiche firmato da me ed italia!!!!!!!!!
marco.n- Ministro
bhà la credibilità si perde quando si fanno azioni spropositate esagerando la situazione, nel mio caso sono abbastanza sicuro di poter chiedere spiegazioni che al momento nessuno mi ha dato; per esempio
PERCHè NON SI è AFFIDATO IL COMPITO AL VICE-PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA, vedendo che il presidente probabilemnte aveva qualche problema? e invece si è condannato con disonore un innocente?
se mi date buone spiegazioni sarò felicissimo di lodare le affermazioni della Corte Costituzionale
- e comunque c'è sempre l'arbitro da rugby che non viene mai contestato -- vi potreste dare a quello sport se preferite non mettere in dubbio mai le vostre affermazioni, d'altronde siete sempre umani, o sbaglio?--
PERCHè NON SI è AFFIDATO IL COMPITO AL VICE-PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA, vedendo che il presidente probabilemnte aveva qualche problema? e invece si è condannato con disonore un innocente?
se mi date buone spiegazioni sarò felicissimo di lodare le affermazioni della Corte Costituzionale
- e comunque c'è sempre l'arbitro da rugby che non viene mai contestato -- vi potreste dare a quello sport se preferite non mettere in dubbio mai le vostre affermazioni, d'altronde siete sempre umani, o sbaglio?--
PAOLO95- Il forum è la mia vita
- Numero di messaggi : 1409
mikeguerini ha scritto:Se perdere di credibilità equivale a fare rispettare le regole, la Corte sta facendo allora il suo dovere... forse inizio a capire perchè gli arbitri di calcio come me e Thomas vengano costantemente insultati dalla gente... perchè l'applicazione delle regole non piace mai a nessuno... dopo chiedetevi perchè per esempio l'Italia va a rotoli... se ognuno fa quel cazzo che vuole sta proprio bene a noi italiani.PAOLO95 ha scritto:marco penso che la corte costituzionale abbia perso credibilità già da molto tempo, probabilmente quest'ultima è annegata nella burocrazia e nella mancanza di buon senso.
Quoto con il sangue!
Saul- Il forum è la mia vita
- Numero di messaggi : 1516
si ma la sentenza è illeggittima! il PDL era apposto! bobodonato ha rifiutato l'incarico di vice presidente! stamattina(io apro l'attività alle 9.30) a quando pare si capisce pure perche ho prima letto l'mp di thomas che diceva del programma elettorale e poi sono andato nella sezione PDL ed ho dichiarato bobodonato vice presidente. per accontentare thomas ho messo a votazione anche il programma elettorale nonostante già approvato! ho chiuso res e sono rientrato pomeriggio ed ho trovato la sorpresa! appunto dico trovatemi dove ho sbagliato!
IL PROGRAMMA ELETTORALE E' FIRMATO DA ITALIA E MARCO.N
IL VICE PRESIDENTE E' STATO NOMINATO COMUNQUE IN TEMPO. LA SENTENZA PER ME E' VERAMENTE ESAGERATA!!!!!!!!!!!!!
IL PROGRAMMA ELETTORALE E' FIRMATO DA ITALIA E MARCO.N
IL VICE PRESIDENTE E' STATO NOMINATO COMUNQUE IN TEMPO. LA SENTENZA PER ME E' VERAMENTE ESAGERATA!!!!!!!!!!!!!
marco.n- Ministro
Se stai parlando del tuo caso da Presidente.... ti rispondo subito. La Costituzione non prevedeva che i ruoli del Presidente fossero interamente ricoperti dal suo vice in caso di assenza... cioè il vice poteva svolgere pochissime funzioni in caso di assenza del presidente... ciò ha portato ad uno stallo istituzionale e ovviamente il responsabile nolente o dolente eri tu Paolo, dato che ti eri assentato per un lungo periodo.PAOLO95 ha scritto:bhà la credibilità si perde quando si fanno azioni spropositate esagerando la situazione, nel mio caso sono abbastanza sicuro di poter chiedere spiegazioni che al momento nessuno mi ha dato; per esempio
Per la questione arbitri: è vero nel rugby vengono raramente contestati, mentre nel calcio anche se noi poveri arbitri facciamo una partita perfetta ci becchiamo miriadi di insulti... e dato che il calcio è lo sport più seguito e popolare in Italia, rispecchia il comportamento animalesco e sprezzante delle regole della maggior parte degli italiani. E' un dato di fatto... e comunque non mi do al rugby perchè non mi attrae ma sappi che io e Thomas rischiamo tutte le domeniche di prenderle sul serio (io ci sono andato moooolto vicino, tant'è che mi hanno scortato i carabinieri per km e km)...
trovo la cosa alquanto brutta non si può dare un ultimatum di 24 ore . si prenderanno provvedimenti ...
Il Condottiero- Onorevole
- Numero di messaggi : 203
Infatti si poteva anche non dare e bannare subito il pdl dal parlamento... e che provvedimenti vuoi prendere?Il Condottiero ha scritto:trovo la cosa alquanto brutta non si può dare un ultimatum di 24 ore . si prenderanno provvedimenti ...
mikeguerini ha scritto:Infatti si poteva anche non dare e bannare subito il pdl dal parlamento... e che provvedimenti vuoi prendere?Il Condottiero ha scritto:trovo la cosa alquanto brutta non si può dare un ultimatum di 24 ore . si prenderanno provvedimenti ...
ultimatum dal momento in cui si connetteva !
Beh oddio mica posso tenerlo d'occhio 24 h ...Il Condottiero ha scritto:mikeguerini ha scritto:Infatti si poteva anche non dare e bannare subito il pdl dal parlamento... e che provvedimenti vuoi prendere?Il Condottiero ha scritto:trovo la cosa alquanto brutta non si può dare un ultimatum di 24 ore . si prenderanno provvedimenti ...
mikeguerini ha scritto:Beh oddio mica posso tenerlo d'occhio 24 h ...Il Condottiero ha scritto:mikeguerini ha scritto:Infatti si poteva anche non dare e bannare subito il pdl dal parlamento... e che provvedimenti vuoi prendere?Il Condottiero ha scritto:trovo la cosa alquanto brutta non si può dare un ultimatum di 24 ore . si prenderanno provvedimenti ...
fortunatamente il forum segna anche gli orarai ! bastava dire : l'ultimatum partirà nel momento in cui l'utente si connetterà !
es :
marco on : 9:00 ( del 01/01/01 )
partenza ultimatum : 9:00 ( del 01/01/01 )
scadenza ultimatum : 9:00 ( del 02/01/01 )
messa in regole alle ore : 8:59 ( del 02/01/01 ) VALIDA
messa in regola alle ore : 9:00 ( del 02/01/01 ) NON VALIDA
era difficile fare una cosa del genere?
Saul ha scritto:mikeguerini ha scritto:Se perdere di credibilità equivale a fare rispettare le regole, la Corte sta facendo allora il suo dovere... forse inizio a capire perchè gli arbitri di calcio come me e Thomas vengano costantemente insultati dalla gente... perchè l'applicazione delle regole non piace mai a nessuno... dopo chiedetevi perchè per esempio l'Italia va a rotoli... se ognuno fa quel cazzo che vuole sta proprio bene a noi italiani.PAOLO95 ha scritto:marco penso che la corte costituzionale abbia perso credibilità già da molto tempo, probabilmente quest'ultima è annegata nella burocrazia e nella mancanza di buon senso.
Quoto con il sangue!
DaveChiappucci- Onorevole
- Numero di messaggi : 383
Condottiero ascolta una cosa... la Corte è già stata fin troppo buona a dare quell'ultimatum... volendo poteva da subito cacciare sia il PDL sia FLI... però come avrai notato FLI si è regolarizzata in tempo perchè ha capito che stavolta non si scherza e sapeva benissimo di essere in posizione irregolare (pare di spiegare il fuorigioco...) ergo ha corretto subito. Ripeto: il PDL poteva regolarsi prima come tutti gli altri partiti.
mikeguerini ha scritto:Condottiero ascolta una cosa... la Corte è già stata fin troppo buona a dare quell'ultimatum... volendo poteva da subito cacciare sia il PDL sia FLI... però come avrai notato FLI si è regolarizzata in tempo perchè ha capito che stavolta non si scherza e sapeva benissimo di essere in posizione irregolare (pare di spiegare il fuorigioco...) ergo ha corretto subito. Ripeto: il PDL poteva regolarsi prima come tutti gli altri partiti.
Si ma sibono non era in vacanza!!! l'ultimatum mio è partito prima di rientrare dalle vacanze! Poi mi dovete dire dove il PDL non era in regola se il programma elettorale è firmato anche da me! ed il vice presidente è stato comunicato a thomas in tempo!
marco.n- Ministro
OGNI partito deve avere un programma elettorale.... quello tra LA DESTRA e PDL è in più... la Costituzione dice ogni partito mi spiace... e poi potevi essere già in regola da tempo... non è la prima volta che ti veniva fatto notare. E comunque potevi aprire la votazione dello statuto prima delle vacanze e al tuo ritorno comunicavi se era approvato o meno... avevi tutto il tempo per essere in regola mi dispiace.marco.n ha scritto:mikeguerini ha scritto:Condottiero ascolta una cosa... la Corte è già stata fin troppo buona a dare quell'ultimatum... volendo poteva da subito cacciare sia il PDL sia FLI... però come avrai notato FLI si è regolarizzata in tempo perchè ha capito che stavolta non si scherza e sapeva benissimo di essere in posizione irregolare (pare di spiegare il fuorigioco...) ergo ha corretto subito. Ripeto: il PDL poteva regolarsi prima come tutti gli altri partiti.
Si ma sibono non era in vacanza!!! l'ultimatum mio è partito prima di rientrare dalle vacanze! Poi mi dovete dire dove il PDL non era in regola se il programma elettorale è firmato anche da me! ed il vice presidente è stato comunicato a thomas in tempo!
mikeguerini ha scritto:Condottiero ascolta una cosa... la Corte è già stata fin troppo buona a dare quell'ultimatum... volendo poteva da subito cacciare sia il PDL sia FLI... però come avrai notato FLI si è regolarizzata in tempo perchè ha capito che stavolta non si scherza e sapeva benissimo di essere in posizione irregolare (pare di spiegare il fuorigioco...) ergo ha corretto subito. Ripeto: il PDL poteva regolarsi prima come tutti gli altri partiti.
mike ascolta tu una cosa se dobbiamo fare i buoni faccimoli seriamente
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Intervista a Thomas
» La conta di Thomas
» ASSENZA PRESIDENTE THOMAS
» DIMISSIONI PRESIDENTE THOMAS
» [DDL N.2][Energia] Ricerca, incentivi ed uso delle fonti di energia rinnovabile
» La conta di Thomas
» ASSENZA PRESIDENTE THOMAS
» DIMISSIONI PRESIDENTE THOMAS
» [DDL N.2][Energia] Ricerca, incentivi ed uso delle fonti di energia rinnovabile
Res Publica :: Elezioni :: Piazza
Pagina 1 di 2