La conta di Thomas
4 partecipanti
Res Publica :: Stampa :: Giornali :: Liberal :: Live News
Pagina 1 di 1
La conta di Thomas
Conoscete bene le ultime polemiche ma forse nella conta fatta da Thomas ci sono degli errori, controlliamo bene tutto utilizzando delle mie parole scritte nella sezione piazza e dei documenti ufficiali di Res:
"COMPOSIZIONE DELLA CORTE COSTITUZIONALE DI GIUSTIZIA.
MEMBRI DI DIRITTO:
PRESIDENTE DELLA CORTE: Daniele Barison (PD)Presidente della Repubblica in carica, (carica fino al 8 agosto, scadenza del mandato)
Ex Presidente della Repubblica: mikeguerini (PDL)
Ministro della Giustizia: thomas (PD)
MEMBRI NOMINATI:
Membro parlamentare: Pized85 (PD)
Membro parlamentare: marco n. (PDL)"
Si evince che i mebri della corte sono: Daniele Barison, Mike Guerini, Thomas, Pized 85 e marco n.
Mentre dalla lettura (non riporto il documento perchè troppo lungo) si evince che alla mozione di Thomas 8esclusione dei partiti senza statuto) i membri della corte hanno così votato:
D.Barison: PROROGA
M.Guerini: PROROGA
Thomas: FAVOREVOLE
Pized 85: PROROGA
Marco n.: PROROGA
Di conseguenza non è corretto quanto affermato qui da Thomas:
"RIPETO: ANCORA CI SONO GIUDICI DI QUESTA CORTE CHE NON HANNO EMESSO UNA POSIZIONE UFFICIALE. Quindi finchè tutti non si esprimeranno definitivamente non c'è una sentenza.
Invito tutti i giudici a esprimersi (nuovamente se lo avevano già fatto).
Grazie."
Da ciò deduciamo che tutti i giudici tranne Thomas hanno espresso il loro parere verso una PROROGA dei termini e da quel che ho capito il giorno ultimo utile per la presentazione degli statuti è sabato.
Ora, al di là delle polemiche, perchè scrivere che non tutti hanno emesso una posizione ufficiale? Mistero direbbero in un programma televisivo ma lasciate, dopo un'apertura senza spiegazioni che vi spieghi perchè ho deciso di scrivere su Liberal.
Tempo fa, molti di voi lo ricorderanno, attaccai zucchetto su alcune sue posizioni che giudicai "incoerenti", non nego nulla di quel che scrissi e credo anche che con lui ci siamo chiariti in merito ma guardate agli schieramenti che ci sono ora, ecco vedete un nuovo polo moderato con utenti moderati e siccome l'Udc viene da me considerato un partito moderato nulla ho più da dire su zucchetto tranne che spero che questa avventura continui in quella che considero la più naturale collocazione e alleanza dell'Udc e ho scelto questo giornale perchè qui ho già scritto in passato e FLI non ne ha uno suo.
"COMPOSIZIONE DELLA CORTE COSTITUZIONALE DI GIUSTIZIA.
MEMBRI DI DIRITTO:
PRESIDENTE DELLA CORTE: Daniele Barison (PD)Presidente della Repubblica in carica, (carica fino al 8 agosto, scadenza del mandato)
Ex Presidente della Repubblica: mikeguerini (PDL)
Ministro della Giustizia: thomas (PD)
MEMBRI NOMINATI:
Membro parlamentare: Pized85 (PD)
Membro parlamentare: marco n. (PDL)"
Si evince che i mebri della corte sono: Daniele Barison, Mike Guerini, Thomas, Pized 85 e marco n.
Mentre dalla lettura (non riporto il documento perchè troppo lungo) si evince che alla mozione di Thomas 8esclusione dei partiti senza statuto) i membri della corte hanno così votato:
D.Barison: PROROGA
M.Guerini: PROROGA
Thomas: FAVOREVOLE
Pized 85: PROROGA
Marco n.: PROROGA
Di conseguenza non è corretto quanto affermato qui da Thomas:
"RIPETO: ANCORA CI SONO GIUDICI DI QUESTA CORTE CHE NON HANNO EMESSO UNA POSIZIONE UFFICIALE. Quindi finchè tutti non si esprimeranno definitivamente non c'è una sentenza.
Invito tutti i giudici a esprimersi (nuovamente se lo avevano già fatto).
Grazie."
Da ciò deduciamo che tutti i giudici tranne Thomas hanno espresso il loro parere verso una PROROGA dei termini e da quel che ho capito il giorno ultimo utile per la presentazione degli statuti è sabato.
Ora, al di là delle polemiche, perchè scrivere che non tutti hanno emesso una posizione ufficiale? Mistero direbbero in un programma televisivo ma lasciate, dopo un'apertura senza spiegazioni che vi spieghi perchè ho deciso di scrivere su Liberal.
Tempo fa, molti di voi lo ricorderanno, attaccai zucchetto su alcune sue posizioni che giudicai "incoerenti", non nego nulla di quel che scrissi e credo anche che con lui ci siamo chiariti in merito ma guardate agli schieramenti che ci sono ora, ecco vedete un nuovo polo moderato con utenti moderati e siccome l'Udc viene da me considerato un partito moderato nulla ho più da dire su zucchetto tranne che spero che questa avventura continui in quella che considero la più naturale collocazione e alleanza dell'Udc e ho scelto questo giornale perchè qui ho già scritto in passato e FLI non ne ha uno suo.
Saul- Il forum è la mia vita
- Numero di messaggi : 1516
Re: La conta di Thomas
con saul ci siamo capiti e chiariti!
Thomas credo che stia adottando una condotta un pò troppo giustizialista,pare il dipietro dell'ultima ora,francamente fa sorridere!Vedo che anche barison comincia a nutrire qualche dubbio sull'uso che thomas sta facendo ultimamente della giustizia,secondo me dovrebbe essere rimosso dalla corte costituzionale per evitare ulteriori battibecchi e situaizoni di continuo litigio nel forum!
Thomas credo che stia adottando una condotta un pò troppo giustizialista,pare il dipietro dell'ultima ora,francamente fa sorridere!Vedo che anche barison comincia a nutrire qualche dubbio sull'uso che thomas sta facendo ultimamente della giustizia,secondo me dovrebbe essere rimosso dalla corte costituzionale per evitare ulteriori battibecchi e situaizoni di continuo litigio nel forum!
Zucchetto- Malato del forum
- Numero di messaggi : 3401
zucchetto ha scritto:con saul ci siamo capiti e chiariti!
A mio modo di vedere Thomas dovrebbe restare nella corte, poichè è stato eletto come Ministro della Giustizia, e come dice il regolamento, la corte è formata anche dal Ministro della Giustizia. Quindi per rimuovere Thomas, lo si deve rimuovere dal ruolo di Ministro. I battibecchi sono normali, possono sempre succedere, anzi io gli apprezzo perchè sono scambi di opinioni, quindi ben vengano a mio modo di vedere
Expito- Mod
- Numero di messaggi : 1547
zucchetto ha scritto:con saul ci siamo capiti e chiariti!
Ancora una volta mi trovo d'accordo con Zucchetto. Il Giustizialismo di Thomas fa sorridere! Al che anche io direi di togliergli la possibilità di usare la Corte Costituzionale come strumento politico
Claudio- Innamorato del forum
- Numero di messaggi : 576
come strumento politico si ... perchè a volte apre riunioni della corte per cause proprie !
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» ciao a tutti (presentazione)
» [DDL N.2][Energia] Ricerca, incentivi ed uso delle fonti di energia rinnovabile
» [DDL N.5][Elezioni]Introduzione voto elettronico
» VERGOGNA THOMAS
» Intervista a Thomas
» [DDL N.2][Energia] Ricerca, incentivi ed uso delle fonti di energia rinnovabile
» [DDL N.5][Elezioni]Introduzione voto elettronico
» VERGOGNA THOMAS
» Intervista a Thomas
Res Publica :: Stampa :: Giornali :: Liberal :: Live News
Pagina 1 di 1