Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!
Res Publica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La Repubblica - NUMERO 49

3 partecipanti

Andare in basso

La Repubblica - NUMERO 49 Empty La Repubblica - NUMERO 49

Messaggio  Thomas Mar 28 Giu 2011 - 19:17

La Repubblica - NUMERO 49 La_rep11
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Numero di messaggi : 2535

http://www.thomas.tk

Torna in alto Andare in basso

La Repubblica - NUMERO 49 Empty Re: La Repubblica - NUMERO 49

Messaggio  marco.n Mar 28 Giu 2011 - 22:18

Thomas non sono cose che dico io, ma sono cose che dice la costituzione. Strano che quando la costituzione la nomina qualcuno che non sia Thomas è sempre interpretata sbagliata! Mi pare un pò esagerato. Ho postato gli articoli che vanno in contrasto. per me non è leggittima la mozione contro paolo ancora!!!!
marco.n
marco.n
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 1406

Messaggio  Thomas Mer 29 Giu 2011 - 6:11

marco.n ha scritto:Thomas non sono cose che dico io, ma sono cose che dice la costituzione. Strano che quando la costituzione la nomina qualcuno che non sia Thomas è sempre interpretata sbagliata! Mi pare un pò esagerato. Ho postato gli articoli che vanno in contrasto. per me non è leggittima la mozione contro paolo ancora!!!!

La mozione è stata assolutamente legittima. Questo è quello che recita la Costituzione:

d) Nel caso il Presidente
della Repubblica non ottemperi ai doveri sanciti, potrà essere giudicato
e processato dalla Corte Costituzionale di Giustizia (la decisione
spetterà ai membri della Corte, escluso lui stesso): se sarà giudicato
colpevole sarà dimesso immediatamente dall’organo di giustizia e si
ricorrerà a nuove elezioni presidenziali. In ogni altro caso di
dimissioni volontarie del Presidente della Repubblica si procederà
sempre a nuove elezioni

Ricordo che OGNI UTENTE può presentare una mozione di sfiducia alla Corte Costituzionale di Giustizia.

Comunque marco.n non mi sarei aspettato da una persona seria come te una demagogia come questa contro di me. Io sono sempre stato per far rispettare SEMPRE la Costituzione, non solo quando mi fa comodo. Se vogliamo dirla tutta, la Costituzione dice che OGNI partito (anche quelli all'interno di una coalizione) devono avere un Programma Elettorale per poter essere ammessi alle elezioni. Il tuo partito non l'ha mai avuto. Io non ho presentato ricorso prima delle urne (avrei potuto anche farlo ma non l'ho fatto) ma l'ho segnalato dopo. E tu hai continuato a negare questo fatto. E questo è un fatto molto grave per uno che si candida al ruolo garante delle regole.

Poi tu difendi Paolo95. Anche io ammiro Paolo95 come persona (anche perchè è stata nel mio stesso partito per molto tempo) e mi dispiace tantissimo della sfiducia, ma gli errori anche Paolo95 li ha fatti. E li abbiamo dimostrati. Bisogna smetterla di dire in questo forum: "non l'ha fatto a posta, allora lo perdoniamo". Se si tratta di un solo errore, va bene. Ma visto che gli errori sono stati tanti (alcuni anche gravi - come le scorse elezioni che sono durate 2 giorni anzichè 3) bisognava agire. E mike ha fatto, a mio avviso, la scelta giusta. C'è una sentenza della Corte che va rispettata.

Messaggio per Sibono: Tu continui a dire che la colpa di questa crisi è di Claudio e della maggioranza. Ho forse mai detto il contrario io? Io ho detto che abbiamo sbagliato TUTTI noi di SEL e MGN ma ho altrettanto detto che anche Paolo95 ha sbagliato. E infatti entrambi abbiamo "pagato" questi nostri errori.

E' venuto il momento di fare basta con le polemiche inutili. Non si va da nessuna parte. Bisogna essere seri e pensare alle cose concrete.

Verificheremo la responsabilità delle persone alle elezioni presidenziali: vedremo se gli utenti voteranno i candidati a seconda dell'area politica o della meritocrazia. I voti non dovrebbero essere un'indicazione dei partiti. E invece ho visto che diversi utenti paventano l'ipotesi che UDM, Fgs e altri gruppi politici appoggeranno marco.n.

Qui non si votano i partiti: si votano le persone!!
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Numero di messaggi : 2535

http://www.thomas.tk

Messaggio  DaveChiappucci Mer 29 Giu 2011 - 8:04

Purtroppo Res è nato in un periodo dove la politica vive alcuni malcostumi. Uno di questi è quello di cercarsi un candidato politico per la carica di presidente della repubblica. Io credo che l'elezione di un presidente dovrebbe essere condivisa con tutti e dovrebbe rappresentare l'occasione di giungere al più alto livello di dialogo. Un candidato di tutti, insomma.
Per fare un esempio, i miei personalissimi candidati preferiti sono, più o meno in questo ordine, Thomas Sibono marco.n Alessimaga Valentino. Per presenza, costanza, conoscenza, validità, fiducia. Se Thomas non si fosse candidato, e se lo avesse fatto Sibono, io lo avrei votato a prescindere da ogni altro candidato presente perchè lo reputo il migliore per la carica.
Sono dell'idea che se si giungesse ad un accordo condiviso, sarebbe un grande passo per res. Una sorta di ticket presidenziale (magari Thomas-marco.n) condiviso e votato da tutti.
Ora, so bene che è impossibile vista la situazione politica attuale, ma trovo che sarebbe un grande passo e un segnale buono per andare a ritoccare la costituzione (cosa che DEVE essere fatta, visto i buchi piuttosto clamorosi palesati nelle ultime settimane) e stante anche la sollecitazione della Corte Costituzionale.
DaveChiappucci
DaveChiappucci
Onorevole
Onorevole

Numero di messaggi : 383

Messaggio  marco.n Mer 29 Giu 2011 - 8:36

Thomas ha scritto:
marco.n ha scritto:Thomas non sono cose che dico io, ma sono cose che dice la costituzione. Strano che quando la costituzione la nomina qualcuno che non sia Thomas è sempre interpretata sbagliata! Mi pare un pò esagerato. Ho postato gli articoli che vanno in contrasto. per me non è leggittima la mozione contro paolo ancora!!!!

La mozione è stata assolutamente legittima. Questo è quello che recita la Costituzione:

d) Nel caso il Presidente
della Repubblica non ottemperi ai doveri sanciti, potrà essere giudicato
e processato dalla Corte Costituzionale di Giustizia (la decisione
spetterà ai membri della Corte, escluso lui stesso): se sarà giudicato
colpevole sarà dimesso immediatamente dall’organo di giustizia e si
ricorrerà a nuove elezioni presidenziali. In ogni altro caso di
dimissioni volontarie del Presidente della Repubblica si procederà
sempre a nuove elezioni

Ricordo che OGNI UTENTE può presentare una mozione di sfiducia alla Corte Costituzionale di Giustizia.

Comunque marco.n non mi sarei aspettato da una persona seria come te una demagogia come questa contro di me. Io sono sempre stato per far rispettare SEMPRE la Costituzione, non solo quando mi fa comodo. Se vogliamo dirla tutta, la Costituzione dice che OGNI partito (anche quelli all'interno di una coalizione) devono avere un Programma Elettorale per poter essere ammessi alle elezioni. Il tuo partito non l'ha mai avuto. Io non ho presentato ricorso prima delle urne (avrei potuto anche farlo ma non l'ho fatto) ma l'ho segnalato dopo. E tu hai continuato a negare questo fatto. E questo è un fatto molto grave per uno che si candida al ruolo garante delle regole.

Poi tu difendi Paolo95. Anche io ammiro Paolo95 come persona (anche perchè è stata nel mio stesso partito per molto tempo) e mi dispiace tantissimo della sfiducia, ma gli errori anche Paolo95 li ha fatti. E li abbiamo dimostrati. Bisogna smetterla di dire in questo forum: "non l'ha fatto a posta, allora lo perdoniamo". Se si tratta di un solo errore, va bene. Ma visto che gli errori sono stati tanti (alcuni anche gravi - come le scorse elezioni che sono durate 2 giorni anzichè 3) bisognava agire. E mike ha fatto, a mio avviso, la scelta giusta. C'è una sentenza della Corte che va rispettata.

Messaggio per Sibono: Tu continui a dire che la colpa di questa crisi è di Claudio e della maggioranza. Ho forse mai detto il contrario io? Io ho detto che abbiamo sbagliato TUTTI noi di SEL e MGN ma ho altrettanto detto che anche Paolo95 ha sbagliato. E infatti entrambi abbiamo "pagato" questi nostri errori.

E' venuto il momento di fare basta con le polemiche inutili. Non si va da nessuna parte. Bisogna essere seri e pensare alle cose concrete.

Verificheremo la responsabilità delle persone alle elezioni presidenziali: vedremo se gli utenti voteranno i candidati a seconda dell'area politica o della meritocrazia. I voti non dovrebbero essere un'indicazione dei partiti. E invece ho visto che diversi utenti paventano l'ipotesi che UDM, Fgs e altri gruppi politici appoggeranno marco.n.

Qui non si votano i partiti: si votano le persone!!

Sono d'accordo con te Thomas, ma in questo caso bisogna pure vedere che paolo è stato assente per 12 giorni (SENZA PREAVVISO) a mio avviso bisognava aspettare. Invece voi avete processato Paolo perche ha fatto durare l'elezioni 2 giorni anzichè 3 e che ha ammesso il PDL alle elezioni senza Programma Elettorale. Non dico al secondo, ma al primo citato dovevate già denunciare il fatto se per voi era così grave! Perche è stato sfiduciato dopo la respinta del PdC Claudio? Se Claudio avesse ricevuto la fiducia, Paolo sarebbe ancora Presidende.

Poi sono io quello che ragiona male. Ma voglio che tutti i membri del forum si fanno un esame di coscenza e valutano la LORO posizione riguardo questo fatto.!!!!!
marco.n
marco.n
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 1406

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili