La Repubblica - NUMERO 44
+6
Zucchetto
Saul
Adriano Meis
Expito
Claudio
Thomas
10 partecipanti
Res Publica :: Stampa :: Giornali :: La Repubblica
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: La Repubblica - NUMERO 44
Zucchetto mi ha chiesto di sua spontanea volontà di essere intervistato su "La Repubblica". Io ho detto che andava bene. Abbiamo fatto l'intervista e visto che ho notato molte risposte contradditorie o comunque, a mio avviso, poco coerenti, ho criticato quanto detto da Zucchetto. Il secondo articolo del numero invece è frutto di uno "scoop" che mi è stato fornito da un membro di UDM di sua spontanea volontà (io non ho chiesto nulla o detto nulla) e ho ritenuto di pubblicarlo. Tutto questo testimonia che "La Repubblica" è il giornale leader del forum e che è "ricercato" da utenti appartenenti a tutti gli schieramenti politici.
La critica, poi, è la base della politica. Se poi si vogliono prendere sempre le critiche come attacchi bè allora quello non è un problema mio. Poi le critiche riguardano questioni fondamentali: credibilità e coerenza di un partito, proposte di legge da proporre, violazioni della Costituzione, ecc... Non mi sembra di trattare argomenti di poco conto.
Per giunta, non c'è un articolo che abbia un briciolo di infondatezza. Vi sfido a documentare il contrario.
Certo a volte il giornale è molto pungente e crea polemiche (di questo me ne scuso), cercherò di equilibrare i prossimi numeri per migliorare ancora di più questo splendido giornale
La critica, poi, è la base della politica. Se poi si vogliono prendere sempre le critiche come attacchi bè allora quello non è un problema mio. Poi le critiche riguardano questioni fondamentali: credibilità e coerenza di un partito, proposte di legge da proporre, violazioni della Costituzione, ecc... Non mi sembra di trattare argomenti di poco conto.
Per giunta, non c'è un articolo che abbia un briciolo di infondatezza. Vi sfido a documentare il contrario.
Certo a volte il giornale è molto pungente e crea polemiche (di questo me ne scuso), cercherò di equilibrare i prossimi numeri per migliorare ancora di più questo splendido giornale
La Repubblica funziona perchè provochi. Liberal non lo faceva e si è bloccato. Hai sempre provocato, ed ecco perchè si "segue" il tuo giornale. SEL e MGN non commentano molto perchè a loro non frega, non sono manco chiamati in causa. UdM e FGS invece commentano perchè li metti in mezzo, perchè gli attacchi. Perchè non parli dei veri problemi invece? Perchè non parli del Presidente della Republica scelto dalla SINISTRA che ha il tempo per aprire un topic per far gli auguri a Gabriele e non per nominare Dave presidente del parlamento? Perchè non parli del PDL ad esempio che sta crescendo immensamente? Oppure perchè non parli di un Premier che è tutto forchè imparziale, che ha MINACCIATO Silvio di controllare gli MP visto il passaggio di costui a DC? Di queste cose non parli? Fanno scomodo?
Expito- Mod
- Numero di messaggi : 1547
Io non ho detto di non punzecchiare, e nemmeno che sia infondato ciò che dici... ti dico solo di non fare un numero solo contro udm...Thomas ha scritto:Zucchetto mi ha chiesto di sua spontanea volontà di essere intervistato su "La Repubblica". Io ho detto che andava bene. Abbiamo fatto l'intervista e visto che ho notato molte risposte contradditorie o comunque, a mio avviso, poco coerenti, ho criticato quanto detto da Zucchetto. Il secondo articolo del numero invece è frutto di uno "scoop" che mi è stato fornito da un membro di UDM di sua spontanea volontà (io non ho chiesto nulla o detto nulla) e ho ritenuto di pubblicarlo. Tutto questo testimonia che "La Repubblica" è il giornale leader del forum e che è "ricercato" da utenti appartenenti a tutti gli schieramenti politici.
Expito ha scritto:La Repubblica funziona perchè provochi. Liberal non lo faceva e si è bloccato. Hai sempre provocato, ed ecco perchè si "segue" il tuo giornale. SEL e MGN non commentano molto perchè a loro non frega, non sono manco chiamati in causa. UdM e FGS invece commentano perchè li metti in mezzo, perchè gli attacchi. Perchè non parli dei veri problemi invece? Perchè non parli del Presidente della Republica scelto dalla SINISTRA che ha il tempo per aprire un topic per far gli auguri a Gabriele e non per nominare Dave presidente del parlamento? Perchè non parli del PDL ad esempio che sta crescendo immensamente? Oppure perchè non parli di un Premier che è tutto forchè imparziale, che ha MINACCIATO Silvio di controllare gli MP visto il passaggio di costui a DC? Di queste cose non parli? Fanno scomodo?
Ti rispondo a tutto:
1) "La Repubblica" è un giornale che fa riflettere, fa domande e critica alcune posizioni. Tutto nel limite del rispetto di tutti. "Liberal" ha chiuso perchè evidentemente gli articoli riferiti al mondo reale (che già si trovavano su tutti i quotidiani nazionali) non interessavano più di tanto.
2) Il Presidente della Repubblica è stato votato dal 47% dell'intero forum (non proprio tutti di sinistra). Poi ti ricordo che SEL aveva sostenuto la candidatura di Pized85 che reputavamo l'uomo più giusto per quel ruolo. Poi anche ai ballottaggi, io e Pized ci siamo astenuti (e quindi non abbiamo votato Paolo95). Ad ogni modo quando Paolo95 ha sbagliato io sono stato il primo a dirlo (leggiti i precedenti numeri). Io non faccio "sconti" a nessuno.
3) Il Pdl sta crescendo. E' vero. E infatti abbiamo dedicato l'articolo principale del giornale a questa nuova "ondata" di iscritti al forum. Guardati il numero 43 del giornale.
4) A parte il fatto che il Premier non deve essere imparziale (a differenza del Presidente della Repubblica), Claudio ha espresso un parere personale su una questione. Punto. Preferisco poi difendere un Premier che critica il comportamento di un utente sotto processo per discriminazioni che difendere un utente che dice che "frocio" non è una discriminazione.
Ti faccio notare un'ultima cosa: quando su La Repubblica scrivo articoli su eventi quali quelli delle note del master, descriviamo i ddl in programma, ecc... (e lo faccio in maniera costante) i commenti da parte dei membri di Udm sono pochi. Quando invece si parla di politica e anche critiche all'Udm stessa ecco che piovono i commenti. Questo significa che evidentemente siete più interessati alla diattriba politica che alle questioni più importanti. Noi continueremo a scrivere entrambe le notizie per dovere di cronaca. Dipenderà da ognuno fare "buon uso" delle nostre notizie.
mikeguerini ha scritto:Io non ho detto di non punzecchiare, e nemmeno che sia infondato ciò che dici... ti dico solo di non fare un numero solo contro udm...Thomas ha scritto:Zucchetto mi ha chiesto di sua spontanea volontà di essere intervistato su "La Repubblica". Io ho detto che andava bene. Abbiamo fatto l'intervista e visto che ho notato molte risposte contradditorie o comunque, a mio avviso, poco coerenti, ho criticato quanto detto da Zucchetto. Il secondo articolo del numero invece è frutto di uno "scoop" che mi è stato fornito da un membro di UDM di sua spontanea volontà (io non ho chiesto nulla o detto nulla) e ho ritenuto di pubblicarlo. Tutto questo testimonia che "La Repubblica" è il giornale leader del forum e che è "ricercato" da utenti appartenenti a tutti gli schieramenti politici.
UDM si fa sempre riconoscere, nel bene e nel male. Ecco perchè è sempre al centro dell'attenzione
1) non è rispetto diffamare Zucchetto, diffamare l'UdC e UdM;
2) siete solo te e pized la sinistra? Wow! Quindi il PCI è fascista? Povero Patrick
3) Ecco che hai scritto del PDL nell'articolo 43: "anche il PDL torna a tre iscritti". WOW! 7 parole messe all'inizio di un articolo fanno l'articolo in se? allora io scrivo 7 parole a che hanno un senso e poi cambio argomento, tanto gli ho dedicato 7 parole, bastano penso. Te che ne dici? 7 parole su una centinaia penso fanno un articolo?
4) Ok, il premier non dev'essere imparziale. Ma non hai risposto ala mia domanda: perchè non fai un articolo su ciò che ha fatto Claudio a Silvio? Se vuoi ti do anche le prove. Anzi te le do adesso:
2) siete solo te e pized la sinistra? Wow! Quindi il PCI è fascista? Povero Patrick
3) Ecco che hai scritto del PDL nell'articolo 43: "anche il PDL torna a tre iscritti". WOW! 7 parole messe all'inizio di un articolo fanno l'articolo in se? allora io scrivo 7 parole a che hanno un senso e poi cambio argomento, tanto gli ho dedicato 7 parole, bastano penso. Te che ne dici? 7 parole su una centinaia penso fanno un articolo?
4) Ok, il premier non dev'essere imparziale. Ma non hai risposto ala mia domanda: perchè non fai un articolo su ciò che ha fatto Claudio a Silvio? Se vuoi ti do anche le prove. Anzi te le do adesso:
5) UdM non commenta perchè non è chiamata in causa, come ti ho già detto. Se fai un articolo contro il PCI Partick interviene, cosa che adesso non fa. Senza provocazioni "La Repubblica" sarebbe finitoClaudio mi ha chiesto come mai fossi andato via da MGN. Io gli ho scritto che sono moderato e che loro non sembrerebbero così moderati.
Ha detto che vuole sapere chi sia stato a "diffamarli" e ha minacciato di far controllare i messaggi dall'ADMIN.
Io gli ho scritto che dire che una persona non è moderata non significa diffamare.
Expito- Mod
Expito, gentilemente, conteniamoci. Mi raccomando di non eccedere, va bene il confronto ma Moderato.
V.I.- Mod
- Numero di messaggi : 667
Valentino Inama ha scritto:Expito, gentilemente, conteniamoci. Mi raccomando di non eccedere, va bene il confronto ma Moderato.
Più moderato di così non posso. Ho fatto commenti sarcastici, tutto qui
Expito- Mod
Lo dico solo perchè prevenire è meglio che curare.Expito ha scritto:Valentino Inama ha scritto:Expito, gentilemente, conteniamoci. Mi raccomando di non eccedere, va bene il confronto ma Moderato.
Più moderato di così non posso. Ho fatto commenti sarcastici, tutto qui
V.I.- Mod
- Numero di messaggi : 667
Expito ha scritto:La Repubblica funziona perchè provochi. Liberal non lo faceva e si è bloccato. SEL e MGN non commentano molto perchè a loro non frega, non sono manco chiamati in causa.
La Repubblica funziona perché provoca? Però funziona, se anche voi di U.D.M. non rispondeste Repubblica non funzionerebbe ma la tentazione di replicare è irrefrenabile vero? Ecco allora che zac! Piomba il successo
SeL e M.G.N. non commentano molto? Contiamo i commenti di utenti di SeL sugli ultimi numeri del quotidiano di Thomas, ce ne sono 4 sul numero 40, 6 sul 41, 7 sul 42, 8 sul 43, 12 sul 44. Quindi Expito occhio al naso che si sta allungando!
Saul- Il forum è la mia vita
- Numero di messaggi : 1516
Saul ha scritto:Expito ha scritto:La Repubblica funziona perchè provochi. Liberal non lo faceva e si è bloccato. SEL e MGN non commentano molto perchè a loro non frega, non sono manco chiamati in causa.
La Repubblica funziona perché provoca? Però funziona, se anche voi di U.D.M. non rispondeste Repubblica non funzionerebbe ma la tentazione di replicare è irrefrenabile vero? Ecco allora che zac! Piomba il successo
SeL e M.G.N. non commentano molto? Contiamo i commenti di utenti di SeL sugli ultimi numeri del quotidiano di Thomas, ce ne sono 4 sul numero 40, 6 sul 41, 7 sul 42, 8 sul 43, 12 sul 44. Quindi Expito occhio al naso che si sta allungando!
ho scritto che non commentano molto. Per te il 10% in media è tanto? Controlla gli articoli con meno risposte vedi che non c'è una provocazione:
-Numero 37: risposte 1, argomento: Elezioni
-Numero 36: 5 rispote, argomento: Intervista
-Il venerdì di Repubblica n°7-6-5
-Numero 29-28-27-26
...
(E potri andare avanti ma mi scoccio)
Expito- Mod
Expito ha scritto:Saul ha scritto:Expito ha scritto:La Repubblica funziona perchè provochi. Liberal non lo faceva e si è bloccato. SEL e MGN non commentano molto perchè a loro non frega, non sono manco chiamati in causa.
ho scritto che non commentano molto. Per te il 10% in media è tanto? Controlla gli articoli con meno risposte vedi che non c'è una provocazione:
-Numero 29-28-27-26
...
Dai, guardiamo il numero di vocali così hai altro a cui attacarti... Ma per cortesia...
Saul- Il forum è la mia vita
- Numero di messaggi : 1516
Saul ha scritto:Expito ha scritto:Saul ha scritto:Expito ha scritto:La Repubblica funziona perchè provochi. Liberal non lo faceva e si è bloccato. SEL e MGN non commentano molto perchè a loro non frega, non sono manco chiamati in causa.
-Numero 29-28-27-26
...
Dai, guardiamo il numero di vocali così hai altro a cui attacarti... Ma per cortesia...
Che c'entrano le vocali?
Ultima modifica di Expito il Mer 22 Giu 2011 - 20:34 - modificato 1 volta.
Expito- Mod
Non posso dare parecchi giudizi sulla questione perchè sono qui da poco, però devo ammettere che Thomas ha fatto un bel lavoro, ha fatto una bella pagina di giornale! L'unica pecca forse sta nel tono, un po' troppo critico per essere un giornale moderato
Ospite- Ospite
concordo pienamente con Bellerofonte
Bunny23- Onorevole
- Numero di messaggi : 85
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» La Repubblica - NUMERO 17
» La Repubblica - NUMERO 32
» La Repubblica - NUMERO 53
» La Repubblica - NUMERO 18
» La Repubblica - NUMERO 33