Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!
Res Publica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

COMMENTO ALL'INTEVENTO DI DAVICHIAP.... SU REPUBBLICA

3 partecipanti

Andare in basso

COMMENTO ALL'INTEVENTO DI DAVICHIAP.... SU REPUBBLICA Empty COMMENTO ALL'INTEVENTO DI DAVICHIAP.... SU REPUBBLICA

Messaggio  sibono Gio 14 Apr 2011 - 21:36

Per rispetto alla maggioranza, e io ho rispetto della maggioranza, lascio quì il mio pensiero sulla proposta di david sull'articolo di repubblica.

dave..... questo è un passo in avanti. non come hanno fatto thomas, alessimaga, barison che hanno detto NO, senza invece vedere se si potesse arrivare ad una soluzione diversa, forse la loro consapevolezza di avere i numeri e di governare ugualmente senza di noi gli fanno respingere ogni nostra minima richiesta dicendo che non fa parte del loro programma.............. e il nostro quando viene preso in considerazione visto che facciamo parte della maggioranza e quindi deve essere comunque analizzato anche dal pds da sel.
Non mi aspettavo un trattamento simile..... quando servivano i voti di udm,............... tanti msg, ora che si deve discutere di cose seire nella crezione dei ddl e della finanziaria non siamo stati assolutamente informati e ne tantomeno qualcuno ha chiesto il nostro parere.... tutto è calato dall'alto, se piace accettate altrimenti amen tanto governiamo ugualmente, ecco il pensiero di qualcuno.
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 2076

Torna in alto Andare in basso

COMMENTO ALL'INTEVENTO DI DAVICHIAP.... SU REPUBBLICA Empty Re: COMMENTO ALL'INTEVENTO DI DAVICHIAP.... SU REPUBBLICA

Messaggio  Ospite Ven 15 Apr 2011 - 0:56

Non dire così sibono, vedi bene che ad esempio io ho posto le mie idee sull'emergenza immigrati a tutti voi e ho chiesto che tutti espremeste un vostro parere sull'argomento in modo da cercare di accontentare tutti!!! Sui finanziamenti alle scuole private anche io sono contrario, te lo dice uno che ha frequentato una paritaria, si può vedere di discutere semmai sugli sgravi fiscali e sulle agevolazioni che possiamo concedere loro in base alla meritocrazia che andrebbe stabilita da una commissione di analisi qualità e serietà.

Ospite
Ospite

COMMENTO ALL'INTEVENTO DI DAVICHIAP.... SU REPUBBLICA Empty Re: COMMENTO ALL'INTEVENTO DI DAVICHIAP.... SU REPUBBLICA

Messaggio  DaveChiappucci Ven 15 Apr 2011 - 7:05

Per quel che mi riguarda, la maggioranza è stata costruita con UDM. In questa legislatura farò 2 ddl e non li presenterò finche non ci sarà il sì degli 11 deputati (SEL+PDS+UDM) che sono il mio punto di riferimento. Se poi ci saranno altri voti sarò ancora più contento. Ma prometto che non li porterò in parlamento col vostro diniego.

Quel che mi stupisce non è l'avversione alle scuole private (cosa che, come detto, condivido pure), ma il fatto di non aver cercato lontanamente un accordo. Perciò onestamente capisco il disagio di Sibono.
DaveChiappucci
DaveChiappucci
Onorevole
Onorevole

Numero di messaggi : 383

Messaggio  alessimaga Ven 15 Apr 2011 - 11:46

allora io ho detto ke non c'erano soldi per finanziare scuola private, io gli ho dato 50 milioni se non mi ricordo. Adesso quei 50 milioni sono aggiuntivi degli sgravi fiscali che le scuole paritarie già hanno ovvero: esenzione ICI, sgravi sull'IRAP, ecc.
Quei 50 milioni sono soldi che vengono dati loro per il funzionamento principalmente. Adesso io credo che come le scuole pubbliche funzionano senza soldi dello Stato anche loro possono funzionare con i soldi dello Stato. Vi rendete conto che io ho destinato alle scuole private esattamente il 20% di quello che ho destinato alle scuole pubbliche per il funzionamento? Non mi pare per nnt poco considerando che le scuole paritarie hanno solo il 9% della popolazione scolastica nazionale.
alessimaga
alessimaga
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1830

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili