Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!
Res Publica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IL MIO COMMENTO AI RISULTATI ELETTORALI

+3
PAOLO95
Zucchetto
Thomas
7 partecipanti

Andare in basso

IL MIO COMMENTO AI RISULTATI ELETTORALI Empty IL MIO COMMENTO AI RISULTATI ELETTORALI

Messaggio  Thomas Ven 15 Ott 2010 - 18:51

Se non ho commentato finora i risultati delle elezioni presidenziali di Res Publica è perchè volevo prima osservare le reazioni di tutti gli altri utenti e perchè non ho avuto così tanto tempo per commentare i vari topic.
Diversi utenti volevano a tutti i costi il mio parere. Eccolo qui:
1) Non ho mai avuto la "presunzione" (come qualche utente ha detto) di vincere le elezioni presidenziali. Sapevo che era difficilissimo vincere, soprattutto dopo che ho abbandonato il forum ma era una sfida che dovevo provare. Ci ho provato. Non ho vinto. Pazienza.
2) Anche queste elezioni (come tutte le elezioni degli ultimi mesi d'altronde) non sono state regolari. Expito, infatti, non si sarebbe mai potuto candidare alla Presidenza della Repubblica perchè non ha rispettato il comma b dell'articolo 2 dello Statuto dove è spiegato che un utente per candidarsi alla Presidenza della Repubblica non può ricoprire (dal momento della presentazione della canditura e per tutta la durata del mandato - quest'ultimo caso se eletto) ruoli all'interno del Parlamento. Expito non si è dimesso dal ruolo di parlamentare nonostante io l'avessi già segnalata questa cosa. Il Presidente della Repubblica, la Corte Costituzionale di Giustizia, tutti gli altri utenti non hanno detto nulla (forse perchè non conoscevano questa norma?). Anche Expito non ha "reagito" forse perchè anche lui non conosceva la norma (un candidato Presidente della Repubblica non dovrebbe conoscere a fondo lo Statuto?) o forse perchè sapeva che nessun'altro oltre me ci avrebbe fatto caso (m-87, l'altro candidato, dov'era? Anche lui non conosce lo Statuto o ha chiuso un occhio per il suo "amico" di centro-destra?). Ma lasciamo perdere che è meglio.
3) Se sapevo che parecchi utenti del centro-destra avrebbero votato il candidato che aveva l'opportunità di "farmi fuori" (ormai Expito e vincenzomitico705 mi odiano e questo è un dato di fatto) sacrificando il candidato che il loro stesso partito appoggiava, non avrei neanche partecipato. Votare per una "mossa politica" (dallo stesso MSI definita così), piuttosto che per il candidato che meglio potrebbe svolgere quel ruolo, dimostra che l'MSI aveva un unico obiettivo: "farmi fuori a tutti i costi", anzi fare fuori un candidato dell'UD (ah: non si ricorda nessuno che mi ero dimesso dal partito per essere il più super-partes possibile? Evidentemente no perchè anche Liberal, Mediaset e altri giornali hanno continuato a dire sempre, in modo del tutto sbagliato, che ero il candidato di Unione Democratica). Contenti loro di aver "sconfitto la sinistra", contenti tutti.
Riguardo quello che farò in futuro, probabilmente (e dico probabilmente) mi prenderò un po' di pausa per tornare, impegni della vita reale permettendo, a fare politica attiva a dicembre (con Unione Democratica se mi vuole).
Grazie a tutti,
Thomas.
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Numero di messaggi : 2535

http://www.thomas.tk

Torna in alto Andare in basso

IL MIO COMMENTO AI RISULTATI ELETTORALI Empty Re: IL MIO COMMENTO AI RISULTATI ELETTORALI

Messaggio  Zucchetto Ven 15 Ott 2010 - 19:42

queste elezioni sono regolari e il risultato che hanno dato non si discute thomas!
Non sono valide le elezioni politiche e si rifanno mille volte e va bene,ora non mettiamoci a dire anche che queste presidenziali non sono favorevoli perché altrimenti passiamo tutti per matti!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Numero di messaggi : 3401

IL MIO COMMENTO AI RISULTATI ELETTORALI Empty Re: IL MIO COMMENTO AI RISULTATI ELETTORALI

Messaggio  PAOLO95 Ven 15 Ott 2010 - 20:43

thomas è riuscito ad anticiparmi nell'editoriale e ne sono felice perchè non sono riuscito a scriverlo tutto; oltretuto il tema sarebbe stato proprio quello da lui descritto.
ne approfitto per scusarmi del vuoto della repubblica ma come sapete ho avuto un problema con il computer e per motivi personali non ce l'ho fatta ha compiere il mio dovere da giornalista.
comunque io condivido thomas e lo invito a rientrare nel partito qualora volesse!!
PAOLO95
PAOLO95
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Numero di messaggi : 1409

Messaggio  marco.n Sab 16 Ott 2010 - 11:08

in effetti expito si doveva dimettere dagli incarichi a lui attribuiti per l'elezioni presidenziali! m-87 non ha apposta accetta incarichi perche sapeva che c'era quest'articolo!!!!! giusto ciò che dice Thomas
marco.n
marco.n
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 1406

Messaggio  Ospite Sab 16 Ott 2010 - 12:22

continua a dire che io ti odio continua ... tanto dal momento che avevi abbandonato solo io e te sappiamo tutte le volte che ti ho inviato richieste su face mandandoti il mex privato per chiederti scusa e tu mai hai risposto ... i messaggi via questo forum hai mai risposto? non mi sembra ! e poi che finisca qua la questione io non ti odio mi stavi sulle ***** e basta ! tu poi non hai mai accettato le mie scuse io ora ho la coscienza a posto .

Ospite
Ospite

Messaggio  Expito Sab 16 Ott 2010 - 14:21

1- qui nessuno ti odia, ma stai antipatico a molti a causa del tuo modo di fare.
2- repubblica è un giornale di partito (UD) e te nn sei nell'Ud, quindi mi chiedo come mai puoi ankora scriverci
3- io non ho abbandonato il ruolo di deputato durante le elezioni poichè in MSI nn esiste un'altro utente attivo che mi poteva sostituire (o cmq vincenzo non poteva, ma nn mi ricordo il motivo, penso per l'ordine e qualcos'altro) e l'avrei fatto in casi di vittoria, visto ke con il ritorno di bm vincenzo poteva sostituirmi.
Quindi, signor Thomas, mi pare che a lei non vadi giù molto la sconfitta e ripeto che, se una persona vuole che tutti rispettino le regole dev'essere il primo a rispettarle.
NON SEI NELL'UD = NON PUOI SCRIVERE SU REPUBBLICA.
Inoltre ritenendo quest'articolo una paggliacciata, non commenterò più il suddetto giornale, almeno affinchè thomas continui a scriverci.

Expito
VICE - PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA
Expito
Expito
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1547

Messaggio  marco.n Sab 16 Ott 2010 - 14:28

Expito ha scritto:1- qui nessuno ti odia, ma stai antipatico a molti a causa del tuo modo di fare.
2- repubblica è un giornale di partito (UD) e te nn sei nell'Ud, quindi mi chiedo come mai puoi ankora scriverci
3- io non ho abbandonato il ruolo di deputato durante le elezioni poichè in MSI nn esiste un'altro utente attivo che mi poteva sostituire (o cmq vincenzo non poteva, ma nn mi ricordo il motivo, penso per l'ordine e qualcos'altro) e l'avrei fatto in casi di vittoria, visto ke con il ritorno di bm vincenzo poteva sostituirmi.
Quindi, signor Thomas, mi pare che a lei non vadi giù molto la sconfitta e ripeto che, se una persona vuole che tutti rispettino le regole dev'essere il primo a rispettarle.
NON SEI NELL'UD = NON PUOI SCRIVERE SU REPUBBLICA.
Inoltre ritenendo quest'articolo una paggliacciata, non commenterò più il suddetto giornale, almeno affinchè thomas continui a scriverci.

Expito
VICE - PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

Ragazzi, qui possono scriverci tutti!!!! non iniziamo un'altra storia!! Si è spiegato bene Thomas e la cosa finisce qui!!!!
marco.n
marco.n
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 1406

Messaggio  Ospite Sab 16 Ott 2010 - 19:17

ho riaperto il topic come chiesto da paolo nella sezione piazza ... mi occuperò personalmente di avvertire mike e dirgli di controllare i log dei mod.

Ospite
Ospite

Messaggio  sibono Dom 17 Ott 2010 - 18:57

Sulla questioe exipo................... thoms ha ragione.............
Sul resto invece è il solito vittimismo che non si addice ad uno come te.
Non voglio insegnarti nula, ma ti ricordo, caro thomas, che nelle elezioni dirette del presidente si fanno anche acccordi, e se tu non hai avuto la capacità di unire più anime nn è colpa di nessuno. Le fore politiche hanno scelto la persona che hann ritenut più oportuna.

Per quanto riguarda il tuo ritorno non posso che esserne contento e aspetto con ansia, sai che almeno in qusto la tua persona non è mai stata messa in discussione.
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 2076

Messaggio  PAOLO95 Dom 17 Ott 2010 - 19:35

sono sicuro che 10 giorni fa tu sibono stavi dicendo proprio il contrario di quanto affermato ora.
ovvero che non bisognava allearci per le presidenziali!!!
bhò questioni di coerenza!!
PAOLO95
PAOLO95
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Messaggio  Expito Dom 17 Ott 2010 - 21:04

Paolo evitiamo di attaccarci fra noi per ste stupidaggini!
Expito
Expito
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1547

Messaggio  Ospite Lun 18 Ott 2010 - 13:26

chiedo che se dovete discutere non litigate su cose che sono inezie.

Ospite
Ospite

Messaggio  Zucchetto Lun 18 Ott 2010 - 20:35

poi vi lamentate se chiudo i topic,faccio solo il mio dovere!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Numero di messaggi : 3401

Messaggio  mikeguerini Lun 18 Ott 2010 - 20:44

zucchetto ha scritto:poi vi lamentate se chiudo i topic,faccio solo il mio dovere!
Non mi sono lamentato, però la chiusura del topic deve essere l'ultimo strumento del moderatore Wink
mikeguerini
mikeguerini
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1874

http://www.respublicaforum.com

Messaggio  sibono Lun 18 Ott 2010 - 22:22

si si hanno le prove che io non ho mai voluto alleanze portatele e mostratele a tutti in modo da screditare la mia persona................. al contrario TACETE.
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Messaggio  PAOLO95 Mar 19 Ott 2010 - 12:26

bene onorevole.
per dimostrare ciò che ho detto, non bisogna andare lontano... la repubblica speciale elezioni del 29 settembre.
ecco il tuo commento:

Invito i colleghi dell'UD a proporre un loro candidato................... in quanto altrimenti non avrebbe senso il presidenzialismo...............e sarebbe come votare in aula con accordi che prima avevano un senso ma che in questo momento no.

ne segue una pesante critica sul mio operato.
bene ora se mi permetti io faccio una critica ai tuoi pensieri che si mescolano e talvolta si confondono affermando una volta questo e una volta quell'altro.
grazie.
PAOLO95
PAOLO95
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Messaggio  sibono Mar 19 Ott 2010 - 22:09

Come al solito si utilizzano spezzoni di frasi prese a destra e a sinistra................... chi ha la capacità di comprendere il significato delle mie parole va oltre le critiche sopra espresse.
Il mio è stato un invito al pluralismo delle scelte............. e non al soltanto gioco politico delle decisioni pre elettorali, che sono una cosa ben diversa dagli accordi tra partiti per un candidato o l'altro a fronte di una rosa di nomi su cui esprimersi.
Forse nelle scuole del Partito Comunista questo non lo insegnano.
Sempre il solito vizio delle calunnie e delle interpretazioni a proprio comodo.
Non nego la mia affermazione riportata sopra e neanche acceto lezioni di moralità da chi non ne è in grado di farle.
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Messaggio  PAOLO95 Mer 20 Ott 2010 - 12:00

rigiriamo la frittata come si può.
io leggo e;<< con accordi che prima avevano un senso ma che in questo momento no.>>
se non ho capito bene... onorevole la invito a spiegarsi meglio la prossima volta.
e con questo ho concluso.
PAOLO95
PAOLO95
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili