La Repubblica - NUMERO 7
+10
daniele barison
marco.n
Zucchetto
sibono
Patrick
Expito
pized85
Italia
Gabriele
Thomas
14 partecipanti
Res Publica :: Stampa :: Giornali :: La Repubblica
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: La Repubblica - NUMERO 7
appoggio l'iniziativa:
Alessimaga
Alessimaga
alessimaga- Mod
- Numero di messaggi : 1830
marco.n ha scritto:Expito ha scritto:L'iter e' stato sbagliato perche' nessuno sapeva farlo, esclusi me e sibono e forse qualcunaltro, capita la prima volta. Io proporrei di andare avanti cosi', e se nella prossima legislatura i tempi sono ancora cosi' lunghi, saro' il primo ad accettare il maggioritario
Ma Expito allora devo dirti che non sei stato in grado di fare la lgge del proporzionale. Perche se gli unici a capirlo siete stati tu e sibono non so proprio perche è stato votato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Allora nessuno può sapere meglio l'ART 999 (l'ho buttata lì) tranne che la persona che l'ha fatta! Allora prima di appoggiarmi alla legge chiamo il primo firmatario!!!!!!!!
ma dai...!!!
Se si avevano li si poteva dire. ho pubblicato un topic apposito per eventuali chiarimenti, ma nessuno ha commentato.
Expito- Mod
- Numero di messaggi : 1547
.
Ultima modifica di Gabriele il Mer 30 Mar 2011 - 16:32 - modificato 1 volta.
Gabriele- Frequentatore moderato
- Numero di messaggi : 265
caro thomas.... non sei tu quello che ha detto che non avrebbe mai governato con la destra fascista e a quanto pare ne hai ricevuto i voti e il pdl perchè troppo distanti???????? e ora te li trovi in maggioranza/opposizione visto che anche loro non sanno cosa devono fare perchè forse a differenza di noi se ne vergognano di aver votato la fiducia invece io non mi vergogno della mia scelta , forse me ne pento, perchè i presupposti non erano questi.
e comunque fidati che noi simao molto più moderati di tanti altri.
e comunque fidati che noi simao molto più moderati di tanti altri.
sibono- Ministro
- Numero di messaggi : 2076
Un uomo politico serio dovrebbe pensare con la propria testa, non seguire ciò che dice il partito; Sopratutto su questo argomento.
Expito- Mod
Expito, io ragionerò sempre con la mia testa. Sarò sempre e comunque a favore del proporzionale, ma il partito ha deciso di assumere una posizione unitaria. Già i dibattiti fra le parti possono farsi aspri, figurati quando le divisioni sono anche all'interno dei partiti stessi. Il mio partito è a maggioranza per il maggioritario, e sarebbe scomodo per loro far valere le loro posizioni, quando uno degli oppositori ce l'hanno in casa. I vertici del partito, a nome di tutti, affermeranno la corrente preponderante, io, come membro di tale partito, ho il dovere di appoggiarlo, ma come uomo libero farò sempre valere la mia posizione.
la posizione come uomo libero si vede al momento del voto, se sarai veramente libero o ti lasceranno essere libero voterai per quello che meglio credi. noi dell'udm su questo argomento non discutiamo e abbiamo deciso la libertà di scelta, visto che zucchetto la pensa in modo diverso da me e non per questo uno o l'altro deve dominare su unno dei due.
sibono- Ministro
Io non mi vergogno affato di aver votato a favore per questo governo!
Anzi proseguo il mio cammino a testa alta, perche la mia scelta l'ho presa per il bene di tutti noi del Forum, che forse non avete capito.
Mi manca una persona in questo forum che purtroppo per motivi personale ha dovuto abbandonare il Forum. Questa persona è AZZURRA. Lei faceva una politica che ho sempre ammirato. Cercava sempre di applacare le cose evitando le liti! Mi diceva sempre di aggire con il cervello e fare ciò che reputi giusto! Questo ho fatto e ne vado fiero!
Spero che torni il più presto possibile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Anzi proseguo il mio cammino a testa alta, perche la mia scelta l'ho presa per il bene di tutti noi del Forum, che forse non avete capito.
Mi manca una persona in questo forum che purtroppo per motivi personale ha dovuto abbandonare il Forum. Questa persona è AZZURRA. Lei faceva una politica che ho sempre ammirato. Cercava sempre di applacare le cose evitando le liti! Mi diceva sempre di aggire con il cervello e fare ciò che reputi giusto! Questo ho fatto e ne vado fiero!
Spero che torni il più presto possibile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
marco.n- Ministro
- Numero di messaggi : 1406
Gabriele ha scritto:Mi aggiungo anche io alla campagna per il maggioritario:Gabriele
Il Pds si è espresso a maggioranza per il sostegno a questa proposta, ed io, in quanto membro di tale partito, contribuisco dando il mio appoggio.
Caro Gabriele,
Non devi cambiare la tua idea soltanto perchè la maggioranza del partito a un idea diversa della tua. Mantieni la tua posizione e dopo se verrà approvato il maggioritario lo accetterai ma prima lotta per la tua idea di proporzionale. Questo è discorso importante. Comunque spero che il maggioritario di Thomas non costringa i partiti a presentarsi in unica lista di coalizione ma che i partiti siano liberi di presentarsi con il proprio simbolo. Dopo i risultato di ogni partito viene aggiunto al risultato della propria coalizione. Comunque io sostengo e continuerò a sostenere il proporzionale.
Italia
Presidente LA DESTRA
Italia- Ministro
- Numero di messaggi : 371
Italia ha scritto:Gabriele ha scritto:Mi aggiungo anche io alla campagna per il maggioritario:Gabriele
Il Pds si è espresso a maggioranza per il sostegno a questa proposta, ed io, in quanto membro di tale partito, contribuisco dando il mio appoggio.
Caro Gabriele,
Non devi cambiare la tua idea soltanto perchè la maggioranza del partito a un idea diversa della tua. Mantieni la tua posizione e dopo se verrà approvato il maggioritario lo accetterai ma prima lotta per la tua idea di proporzionale. Questo è discorso importante. Comunque spero che il maggioritario di Thomas non costringa i partiti a presentarsi in unica lista di coalizione ma che i partiti siano liberi di presentarsi con il proprio simbolo. Dopo i risultato di ogni partito viene aggiunto al risultato della propria coalizione. Comunque io sostengo e continuerò a sostenere il proporzionale.
Italia
Presidente LA DESTRA
Sono impressionato da Italia che ha nuovamente azzeccato il punto. Bisogna portare avanti l'idea propria! anche io sono per il maggioritario eppure nessuno mi ha detto qualcosa tantomeno l'On Italia.
Con Italia abbiamo ancora un ottimo rapporto!!!!!
marco.n- Ministro
- Numero di messaggi : 1406
Italia ha scritto:Gabriele ha scritto:Mi aggiungo anche io alla campagna per il maggioritario:Gabriele
Caro Gabriele,
Italia
Presidente LA DESTRA
Il maggioritario proposto da me non costringe assolutamente i partiti a presentarsi in unica lista di coalizione. La stesse legge tutela le coalizioni "pure" (senza lista unica).
E poi anche la Costituzione, che è fonte privilegiata, consente questa possibilità. Dunque è certo al 100%
Gabriele ha scritto:Expito, io ragionerò sempre con la mia testa. Sarò sempre e comunque a favore del proporzionale, ma il partito ha deciso di assumere una posizione unitaria. Già i dibattiti fra le parti possono farsi aspri, figurati quando le divisioni sono anche all'interno dei partiti stessi. Il mio partito è a maggioranza per il maggioritario, e sarebbe scomodo per loro far valere le loro posizioni, quando uno degli oppositori ce l'hanno in casa. I vertici del partito, a nome di tutti, affermeranno la corrente preponderante, io, come membro di tale partito, ho il dovere di appoggiarlo, ma come uomo libero farò sempre valere la mia posizione.
Ma che razza di ragionamento e'? Una parte del tuo partito era per il proporzionale, l'altra per il maggioritario. Ora siete "magicamente" tutti per il maggioritario. Quindi o avete una crisi politica o "qualcuno" ve lo ha imposto, perche' e' strano, molto strano.
OFF TOPIC:Di questo vorrei parlarne con te, se hai MSN mandami il tuo contatto
Expito- Mod
A Thomas e a tutti i colleghi:
Ho tolto la mia firma dalla campagna. Me ne assumo tutte le responsabilità.
Se proprio bisogna cambiare questa legge , ha ragione Italia , bisogna evitare le ammucchiate in liste comuni solo per accaparrarsi qualche seggio in più.Italia ha scritto:Gabriele ha scritto:Mi aggiungo anche io alla campagna per il maggioritario:Gabriele
Caro Gabriele,
Italia
Presidente LA DESTRA
Ospite- Ospite
spero solo che se la legge venisse approvata, e dico se perchè comunque deve avere 15 voti favorevoli su 20 non ci sia subito una crisi di governo per andare alle elezioni con la sicurezza di vincere, e lo sappiamo bene che alcune forze avrebbero il governo senza nessuno con il fiato sul collo con il maggioritario.
sibono- Ministro
Sibono ultimamente ho evitato di commentare qualsiasi tua affermazione per non minare il nostro rapporto personale di amicizia....ahahah però in questo caso non posso non dirmi risentito dalla tua affermazione, come puoi pensarci tanto irresponsabili e attaccati ad una poltrona da causare una crisi di governo per andare alle elezioni e garantirci una stabilità che sarebbe incontrastata??? Guarda che abbiamo una serietà politica e una dignità che non ci consentirebbe di agire in questo modo, mi spiace che tu ci ritenga capaci di una tale bassezza!!!!
Per quanto riguarda Gabriele è liberissimo di fare come crede, il partito ha una sua linea, dopo di che ognuno è libero di votare secondo coscienza senza essere obbligato a prendere posizione univocamente al PDS. La sua posizione iniziale era solo una scelta di rispetto per la linea del partito d'appartenenza.
Per quanto riguarda Gabriele è liberissimo di fare come crede, il partito ha una sua linea, dopo di che ognuno è libero di votare secondo coscienza senza essere obbligato a prendere posizione univocamente al PDS. La sua posizione iniziale era solo una scelta di rispetto per la linea del partito d'appartenenza.
Ospite- Ospite
Gabriele ha scritto:A Thomas e a tutti i colleghi:
Expito- Mod
Appoggio l'iniziativa sul maggioritario:
DaveChiappucci
DaveChiappucci
DaveChiappucci- Onorevole
- Numero di messaggi : 383
Expito ha scritto:Gabriele ha scritto:A Thomas e a tutti i colleghi:
Questo omaggio fantozziano è serio o ironico?
serio ovviamente!
Expito- Mod
Favorevole al maggioritario.
Saul
Saul
Saul- Il forum è la mia vita
- Numero di messaggi : 1516