Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!
Res Publica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

VOTAZIONE FIDUCIA

+8
alessimaga
Gabriele
Italia
Patrick
sibono
Zucchetto
marco.n
Thomas
12 partecipanti

Andare in basso

Voti la fiducia al Governo?

VOTAZIONE FIDUCIA Vote_lcap74%VOTAZIONE FIDUCIA Vote_rcap 74% 
[ 14 ]
VOTAZIONE FIDUCIA Vote_lcap21%VOTAZIONE FIDUCIA Vote_rcap 21% 
[ 4 ]
VOTAZIONE FIDUCIA Vote_lcap5%VOTAZIONE FIDUCIA Vote_rcap 5% 
[ 1 ]

Voti totali : 19

Sondaggio chiuso

VOTAZIONE FIDUCIA Empty VOTAZIONE FIDUCIA

Messaggio  Thomas Sab 26 Mar 2011 - 14:55

E' convocata dalle ore 15.55 di sabato 26 marzo alle ore 15.55 di martedì 29 marzo la seconda seduta del Parlamento di Res Publica dove si votala fiducia al neo-Governo. Ricordo che il Governo otterrà la fiducia quando avrà ricevuto almeno il 50%+1 dei voti favorevoli dei parlamentari partecipanti. Vista l'importanza dell'evento confido nella partecipazione di tutti i parlamentari.

Ecco il discorso del Presidente del Consiglio Daniele Barison:

colleghi deputati,
sono onorato dell'incarico che la presidenza della repubblica mi ha offerto per
dirigere l'esecutivo in una fase politica poco chiara e circondata da
incertezze viste le forti divisioni all'interno del nostro parlamento fra i
gruppi politici e i diversi schieramenti. Il coraggio delle forze responsabili
quali PDS-SEL e UDM, ha permesso la formazione di una maggioranza di vera unità
ed alternativa credibile verso il nostro paese, io stesso andrò quindi a
presenziare un governo di composizione di centrosinistra SEL-PDS, ma che vede
l'appoggio fondamentale esterno del gruppo moderato UDM. Colleghi questa è
l'unica e vera alternativa per la nostra nazione. La maggioranza procederà con
l'intenzione di governare fino alla fine della legislatura prevista per 11
giugno 2011, cercando di approvare con precedenza le riforme necessarie ed
urgenti per il paese e poi successivamente tutti quei provvedimenti discussi e
decisi nei vertici di maggioranza ritenuti dalle nostre forze importanti per il
paese. Mi impegnerò con certezza a coordinare la maggioranza e ad essere
collegamento fra le singole forze politiche di cui godo il sostegno con il
supporto del vicepremier alessimaga. E' mio principale compito traghettare il
paese alle prossime elezioni con una situazione di maggiore stabilità,
sicurezza e certezza verso i cittadini, non è la prima volta che mi trovo
davanti a queste situazioni difficili. Chiedo quindi a questo parlamento la
fiducia, alla mio progetto ed al mio governo e a tutte le persone che collaboreranno
con noi, invito pertanto anche le forze dell'opposizione a collaborare in
questa fase, è importante anche la loro partecipazione costruttiva, auspico
almeno in segno di collaborazione un voto di fiducia oppure di astensione a
questo governo da parte di quei gruppi esterni alla maggioranza. Colleghi
deputati auguro a tutti un buon inizio verso una nuova fase costruttiva di
distensione ed inoltre ringrazio tutte le personalità che si sono offerte per
comporre e dare fiducia al governo. aspettiamo da questo parlamento un ampio
assenso o appoggio. con queste dichiarazione aspetto con tranquillità il voto
di fiducia al mio governo e auguro a tutti buon lavoro.

grazie
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Numero di messaggi : 2535

http://www.thomas.tk

Torna in alto Andare in basso

VOTAZIONE FIDUCIA Empty Re: VOTAZIONE FIDUCIA

Messaggio  Thomas Sab 26 Mar 2011 - 16:04

Io, come tutto il partito che rappresento, voterò SI alla fiducia al Governo Barison.

SEL è stato uno dei protagonisti di questo progetto di governo insieme a tutto il PDS. Siamo intenzionati ad appoggiare questo governo la cui maggioranza sarà composta anche da UDC e FLI perchè crediamo che sia l'unica soluzione praticabile (l'altra soluzione sarebbe stata il governo tecnico). Quindi siamo disposti a collaborare e relazionarci con tutti i partiti della maggioranza (e con l'opposizione) per un governo di "Responsabilità Nazionale" che possa risolvere le questioni più importanti e urgenti del paese: lavoro, economia, scuola e sicurezza. Poi saranno possibili anche altre riforme, come quelle cosiddette "costituzionali".

Piena fiducia a Daniele Barison e a tutti i Ministri. In bocca al lupo a tutti per la buona riuscita del primo governo della Terza Res Publica. Wink
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Messaggio  Ospite Sab 26 Mar 2011 - 16:08

ho votato si alla fiducia !

Ospite
Ospite

Messaggio  marco.n Sab 26 Mar 2011 - 19:16

Anche io ho votato SI! RES ha bisogno di un Governo che sia destra o sinistra!!!!!!!!!! Auguri Barison!!!!
marco.n
marco.n
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 1406

Messaggio  Zucchetto Sab 26 Mar 2011 - 21:39

Onorevoli deputati,presidente Thomas,presidente Barison,
Udm voterà si alla fiducia al governo formato da pds e sel con l'appoggio esterno determinante della nostra formazione politica che ricordo a tutti è formata dal mio partito,l'udc e il partito dell'onorevole sibono,fli.
Avevo espresso apertamente i miei dubbi su un governo di questo tipo,ma vista l'assenza di un'altra alternativa possibile ,per il bene del paese,che non può aspettare ancora molto perché ha bisogno di risposte vere e concrete,abbiamo,noi udm,accettato questo impegno di governare insieme al pds e sel sperando che vi sia unità e coesione.Udm ha sì accettato di far parte dell'esecutivo ma solo esternamente e quindi non avrà posti di rilievo all'interno della compagine governativa,quindi niente ministeri e poltrone e ci vantiamo di questa scelta che ci fa onore e non tradisce il popolo che ci ha votato.
Siamo fortemente convinti che il paese debba avere un governo stabile,noi offriamo la nostra partecipazione attiva e costante ma le risposte al paese devono arrivare subito e devono essere sempre condivise tra udm,pds e sel.Altrimenti la fiducia come si dà la si toglie a un governo,i governi possono nascere e morire anche subito in parlamento,noi vogliamo,anzi speriamo che questo governo possa andare avanti sino alla fine della legislatura e dare risposte al paese.
Il discorso del presidente barison va nella giusta direzione,noi aggiungiamo che il dialogo con un opposizione responsabile e coerente come il centrodestra debba essere duraturo e costante,perché il delirio di autosufficienza di una maggioranza non può risolvere i problemi del paese,serve grande dialogo in parlamento e le decisioni più si prendono insieme e meglio é amio avviso.
chiediamo presidente barison le riforme!Se queste ci saranno da noi avrà semrpe l'appoggio che lei cerca,non ci tiriamo indietro!
Le auguro un buon lavoro presidente e un buon lavoro a tutto il parlamento!
Grazie!

Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Numero di messaggi : 3401

Messaggio  sibono Sab 26 Mar 2011 - 22:03

Voto si alla fiducia per un senso di responsabilità nei confronti dell'intero paese............... noto che 2 voti in più del previsto saranno il bagaglio di questa maggioranza e chiedo a marco.n e vincenzo in che modo vogliono entrare in maggioranza visto il loro voto favorevole.

sibono
sibono
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 2076

Messaggio  Patrick Sab 26 Mar 2011 - 22:37

Posso capire le ragioni di tutti e la fiducia di tutti, ma io mi vedo costretto ad astenermi: ho riposto tutta la fiducia che avevo in un partito che ora è in maggioranza e mi è stata tradita. Tuttavia non vedo nemmeno un'alternativa a questo governo, almeno a mio avviso. Pertanto confermo la mia posizione di astensione, che potrebbe tornare fiducia in un'eventuale votazione a legislatura in corso, dipenderà unicamente dal loro operato.
Patrick
Patrick
Innamorato del forum
Innamorato del forum

Numero di messaggi : 726

Messaggio  Italia Dom 27 Mar 2011 - 15:31

Ho votato no alla fiducia perchè questo governo non mi rappresenta politicamente. Vi auguro buona fortuna e valuterò di votare in favore a DDL interessanti per la nazione ma votare in favore della fiducia è un gesto politico importante che non condivido. Anche se rispetto la decisione dei miei alleati. Sono sicuro che Barison saprà gestire la situazione ma io da opposizione vigilerò il suo operato con molta attenzione.

Per il registro delle presenze dico al Presidente Paolo95 che ho anche votato nella 1° riunione di parlamento.

Italia
Presidente LA DESTRA
Italia
Italia
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 371

Messaggio  Gabriele Dom 27 Mar 2011 - 17:54

Signor Presidente, cari colleghi,
il governo si presenta e si rimette a tutti voi per chiedere la fiducia necessaria all'assolvimento degli impegni di cui ci siamo fatti carico dopo le elezioni.
Il clima sereno e disteso di questi giorni, il rispetto, il dialogo e il calore umano che stanno caratterizzando l'inizio di questa nuova fase politica sono segnali incoraggianti e senz'altro positivi, e - dulcis in fundo - i voti favorevoli già pervenuti da parti politiche esterne alla maggioranza parlamentare sono l'emblema della volontà comune di ripartire per una nuova stagione ricca di impegno, passione e prosperità per tutti noi. Io e i miei colleghi siamo pronti a metterci al lavoro per il Paese, e la fiducia che ci dimostrerete, oltre che lusinghiera e profondamente sentita, sarà anche uno stimolo maggiore a fare il bene di tutti. Ma non saranno solo i "sì" ad essere ripagati, lavoreremo anche per e in funzione di chi non vorrà darci la sua fiducia, nel tentativo di guadagnarla in un secondo momento direttamente "sul campo", e per il rispetto dei diritti, dell'uguaglianza e della democrazia dei quali vogliamo farci suoi tramiti e strumenti.
Grazie.

P.s. Per dovere di cronaca, ho votato sì Smile

Ultima modifica di Gabriele il Dom 27 Mar 2011 - 20:07 - modificato 1 volta. (Motivazione : specifica voto)
Gabriele
Gabriele
Frequentatore moderato
Frequentatore moderato

Numero di messaggi : 265

Messaggio  alessimaga Dom 27 Mar 2011 - 18:10

per il registro delle assenze dichiaro di aver votato SI a questo governo
alessimaga
alessimaga
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1830

Messaggio  Expito Dom 27 Mar 2011 - 19:16

Votato
Expito
Expito
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1547

VOTAZIONE FIDUCIA Empty DICHIARAZIONE DI VOTO

Messaggio  BERTINOTTI GAETANO Dom 27 Mar 2011 - 20:27

Il paese ha bisogno di un governo, forte e stabile, ed essendo che alle urne è unscita l'istablità governativa, si è dovuto creare un gverno di responsabilità che responsabilizi tutte le forze del parlamento, e tutto ciò solo per il bene del paese, e per qusto ruolo ci vuole una persona che ne sia capace e il Presidente Barison non solo ha esperienza ma è un persona "responsabile" e capace di unire tutte le forze del parlamento, per questo non solo dichiaro di votare a favore della fiducia ma chiedo a tutti i coloro che ancora devono esprimere il loro voto, di pensarci e di non pensare solo alla propria sacchetta ma di pensare anche al bene del paese, e anche se non avrete incarichi e sotto incarichi pensate soltanto che avrete la riconoscenza del popolo Italiano che ha bisogno di riforme e unità.
BERTINOTTI GAETANO
BERTINOTTI GAETANO
Onorevole
Onorevole

Numero di messaggi : 119

Messaggio  daniele barison Dom 27 Mar 2011 - 23:35

ho votato.
daniele barison
daniele barison
Innamorato del forum
Innamorato del forum

Numero di messaggi : 925

Messaggio  Ospite Dom 27 Mar 2011 - 23:37

ho votato.

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite Lun 28 Mar 2011 - 0:41

Signor Presidente, Onorevoli colleghi
dichiaro qui che oggi voterò si a questo governo e che lo stesso farà il PDS. Siamo sicuri che questo governo saprà condurci fuori dalla crisi seria e grave che si è venuta a creare negli ultimi tempi con grande serietà e correttezza. Auspico qui, davanti a tutti voi onorevoli colleghi, che si possa instaurare un clima di collaborazione tra le parti che consenta di lavorare in un clima sereno nel quale tutti potranno esprimere il loro pensiero e fare proposte concrete che verranno poste al vaglio e, se realizzabili e soddisfacenti, votate da tutti. Il mio invito nasce in qualità di futuro ministro, segretario del PDS e soprattutto cittadino che spera in una legislatura costruttiva e serena e per cui Daniele Barison, vista la sua grande esperienza e la capacità di dialogo anche con i partiti dell'opposizione, sarà la persona più adatta a fare da timoniere per questa nostra nuova avventura!!!

Ho votato si alla fiducia

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite Lun 28 Mar 2011 - 12:28

Gentili colleghi deputati,
voto a favore di questo governo dato che ritengo abbia una valida composizione e certamente avrà dei buoni progetti per questo forum.
Si spera svolga al meglio il proprio lavoro, per un paese migliore e per un economia forte e competitiva.
Auguro a Barison e agli altri, un felice mandato per un forum migliore!

Ospite
Ospite

Messaggio  DaveChiappucci Lun 28 Mar 2011 - 15:47

Per il registro delle assenze dichiaro di aver votato SI a questo governo
DaveChiappucci
DaveChiappucci
Onorevole
Onorevole

Numero di messaggi : 383

Messaggio  Thomas Mar 29 Mar 2011 - 14:49

Seduta sospesa.

N. votanti: 19

N. FAVOREVOLI: 14
N. CONTRARI: 4
N. ASTENUTI: 1

Il Governo ha ottenuto la fiducia del Parlamento.
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili