VOTAZIONE FIDUCIA
Res Publica :: Parlamento :: Parlamento :: Ex Senato :: 2° Res Publica :: IV° Legislatura
Pagina 1 di 1
Voti la fiducia al Governo?
VOTAZIONE FIDUCIA
E' convocata dalle ore 14.10 di venerdì 19 marzo alle ore 14.10 di lunedì 22 marzo la prima seduta del Senato della Repubblica dove si vota la fiducia al neo-Governo. Vista l'importanza dell'evento confido nella partecipazione di tutti i senatori.
Ecco il discorso del neo eletto Presidente del Consiglio Thomas:
Ecco il discorso del neo eletto Presidente del Consiglio Thomas:
L’Unione Democratica per Res Publica ha dimostrato di essere il primo polo politico di questo forum vincendo, con ampio distacco rispetto alla coalizione avversaria, le recenti elezioni politiche. Ma una prima vittoria la si aveva già avuta il 10 marzo quando Daniele Barison (membro del PD) era stato eletto Presidente della Repubblica con l’appoggio di maggioranza e opposizione. E’ per questo che gli faccio, di nuovo, un grosso imbocca al lupo per quest’esperienza che sono sicuro porterà a termine nel migliore dei modi.
Per quanto riguarda la vittoria della coalizione PD-UDC alle elezioni politiche, il popolo di Res Publica ha deciso di confermare l’alleanza che ha ben figurato nell’attività governativa la scorsa legislatura: infatti in due mesi e mezzo di governo l’Unione Democratica per Res Publica ha approvato ben 11 disegni di legge su ogni tema, dalla riforma della scuola alla legge sul conflitto degli interessi, dalla costruzione di centri per migranti alla legalizzazione della prostituzione, dalla legittimazione delle “coppie di fatto” (DICO) alla riforma della Rai senza dimenticare le importantissime modifiche allo Statuto di Res Publica e alla Legge Elettorale che hanno reso il gioco più dinamico e bello. Ma di certo non è finita qui, perché ora continueremo per questa strada: approveremo DDL inerenti il nostro programma elettorale cercando un dialogo reale e costruttivo con l’opposizione. Per fare tutto questo, presento la nuova squadra di governo:
Thomas (Presidente del Consiglio)
Zucchetto (Vice-Premier e Ministro dell’Interno con delega sull'ambiente, infrastrutture, sviluppo energentico e tecnologico)
Roberto Belli (Ministro della Giustizia con delega sull'Istruzione, università, ricerca e beni)
Massimo (Ministro della Difesa con delega sugli Affari Esteri)
Gregorio Sicurello (Ministro dell’Economia con delega al lavoro, sanità e politiche sociali)
Vi chiedo, quindi, il voto di fiducia per questo governo.
Grazie,
Thomas.
Res Publica :: Parlamento :: Parlamento :: Ex Senato :: 2° Res Publica :: IV° Legislatura
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.