VOTAZIONE FIDUCIA
3 partecipanti
Res Publica :: Parlamento :: Parlamento :: 2° Res Publica :: III° Legislatura
Pagina 1 di 1
Voti la fiducia al Governo?
VOTAZIONE FIDUCIA
E' convocata dalle ore 17.25 di venerdì 18 dicembre alle ore 17.25 di mercoledì 23 dicembre la prima seduta della Camera dei Deputati dove si vota la fiducia al neo-Governo. Vista l'importanza dell'evento confido nella partecipazione di tutti i deputati.
Ecco il discorso del neo eletto Presidente del Consiglio Thomas:
Cari parlamentari,Sono molto contento di rivestire per la prima volta il ruolo di Presidente del Consiglio nella meravigliosa realtà di Res Publica. Cercherò di ricoprire questo ruolo nel rispetto dello Statuto e della Legge elettorale approvati di recente. Devo innanzitutto ringraziare mikeguerini che ha creato questo splendido forum e che ora ricopre il ruolo di Presidente della Repubblica. Questo rapporto di stima e affetto reciproci sono molto importanti per l’attività che andiamo a svolgere. Un grazie lo devo rivolgere anche a tutti i membri del mio partito che mi hanno sostenuto per la candidatura e mi hanno appoggiato in questo progetto (che è risultato vincente visti i risultati elettorali).In questa legislatura il nuovo governo promuoverà riforme per modernizzare il Paese, dalla giustizia alla scuola, dall’economia al lavoro senza dimenticare i temi sociali e la famiglia. Il nuovo governo presenterà in Parlamento anche disegni di legge con la finalità di promuovere una cultura ambientalistica che elogerà le energie rinnovabili dando uno stop definitivo al petrolio. Rispetteremo il programma elettorale della coalizione che rappresento in tutti i suoi punti. Apporteremo, inoltre, alcune modifiche allo Statuto di Res Publica e alla Legge elettorale in modo che questi documenti risultino più chiari ed esaustivi.Per fare tutto ciò, presento la nuova squadra di governo:
Thomas Bonci: Presidente del Consiglio
Zucchetto: Vice-Presidente e Ministro dell’Interno
Daniele Barison: Ministro della Giustizia
Massimo: Ministro dell’Economia
Pized85: Ministro della DifesaSpero di trovare all’interno di questo forum un clima sereno e pacifico anche quando maggioranza e opposizione avranno pareri diversi su argomenti di interesse generale. Il dialogo tra le parti è simbolo di democrazia e di convivenza civile.Detto questo, mi auguro che durante la legislatura tutti i parlamentari partecipino costantemente alle sedute mettendoci voglia e passione nel loro lavoro.
Vi chiedo quindi il vostro voto di fiducia.
Il Presidente del Consiglio
Thomas Bonci.
dichiarazione di voto
cari amici e cari colleghi, presidente, ringrazio il mio partito la mia coalizione e il presidente thomas per la fiducia che dimostrate nei miei confronti nella nomina a ministro della giustizia. per questo giuro di essere fedele a res publica e di rispattarne le regole fondamentali e lo statuto, inoltre esprimo il mio voto di fiducia favorevole, auspicando e determinando l'inizio di una legislatura di grandi riforme utili per il nostro paese, tutto questo con il governo della nostra coalizione unione democratica.
VOTO SI ALLA FIDUCIA
daniele barison
VOTO SI ALLA FIDUCIA
daniele barison
daniele barison- Innamorato del forum
- Numero di messaggi : 925
Re: VOTAZIONE FIDUCIA
io zucchetto,leader dell'unione di centro e vice presidente del consiglio dei ministri e ministro dell'interno giuro di essere fedele al programma elettorale stillato insieme al pd e giuro di rispettare le regole dello statuto di res publica forum.Aggiungo che voterò si alla fiducia del governo thomas e spero che il lavoro che faremo sia anche ben voluto dall'opposizione,con la quale auspico un dialogo soprattutto sulle riforme per il bene della nazione.
Zucchetto- Malato del forum
- Numero di messaggi : 3401
Re: VOTAZIONE FIDUCIA
Seduta parlamentare chiusa.
Fiducia approvata alla Camera con 4 voti favorevoli e 1 contrario.
Ora la fiducia è chiesta al Senato.
Fiducia approvata alla Camera con 4 voti favorevoli e 1 contrario.
Ora la fiducia è chiesta al Senato.
Res Publica :: Parlamento :: Parlamento :: 2° Res Publica :: III° Legislatura
Pagina 1 di 1