VOTAZIONE FIDUCIA
4 partecipanti
Res Publica :: Parlamento :: Parlamento :: 2° Res Publica :: V° Legislatura
Pagina 1 di 1
Voti la fiducia al Governo?
VOTAZIONE FIDUCIA
E' convocata dalle ore 11.15 di giovedì 24 giugno alle ore 11.15 di domenica 27 giugno la prima seduta della Camera dei Deputati dove si vota la fiducia al neo-Governo. Vista l'importanza dell'evento confido nella partecipazione di tutti i deputati.
Si fa presente che è stato istituito il Governo Tecnico i cui componenti sono visibili nei comunicati ufficiali del Presidente della Repubblica Daniele Barison.
Si fa presente che è stato istituito il Governo Tecnico i cui componenti sono visibili nei comunicati ufficiali del Presidente della Repubblica Daniele Barison.
Il Governo tecnico approverà in questa legislatura solo e soltanto le seguenti riforme e DDL (i cui argomenti sono già stati condivisi da entrambi gli schieramenti):
1) Riforma Statuto Res Publica, Legge Elettorale e Regolamento stampa tramite apposita Commissione;
2) Manovra economica (articolata in 5 DDL)(Alessimaga - PD);
3) DDL sul signoraggio bancario (bm1995 - La Destra);
4) DDL sulla salvaguardia degli animali da compagnia (marco.n - PDL);
5) DDL concernente riforma della scuola (Alessimaga e Lanciotti for President - PD);
6) DDL sul Piano Casa (Thomas - PD);
7) DDL sulla Ripubblicizazione della risorsa acqua (Thomas - PD);
8 ) DDL sulla sicurezza stradale (m-87 - PDL).
Potranno essere aggiunti altri DDL i cui argomenti saranno condivisi da entrambe le coalizioni che compongono il Governo Tecnico. Saranno inoltre presi in considerazione i DDL dell'UDC che il Governo sosterrà a pieno.
Nelle parentesi sono indicati i nomi dei Primi Firmatari di ogni singolo DDL.
Grazie per l'attenzione,
Thomas
Presidente delle Camere.
Re: VOTAZIONE FIDUCIA
io metto la fiducia a questo governo in modo che si possa aprire una stagione di dialogo tra tutti i partiti grazie a questo governo tecnico
alessimaga- Mod
- Numero di messaggi : 1830
vincenzomitico705 ha scritto:ho votato un secco no !
la tua coalizione però appoggia!
Ospite- Ospite
AzZuRrA ha scritto:vincenzomitico705 ha scritto:ho votato un secco no !
la tua coalizione però appoggia!
ok .....
Ospite- Ospite
l'udc vota la fiducia a questo governo tecnico anche se non vi fa parte e questo ci dispiace molto perché volevamo anche noi contribuire al bene del nostro paese!
Votiamo si al governo Azzurra-Thomas perché pensiamo che sia arrivata finalmente l'ora di aprire una stagione costituente e nuova fatta di dialogo e di condivisione comune,una sorta quindi di riconciliazione nazionale di cui il paese ha bisogno e votando si noi speriamo e ribadiamo che questo possa avvenire con questo esecutivo!
Votiamo si al governo Azzurra-Thomas perché pensiamo che sia arrivata finalmente l'ora di aprire una stagione costituente e nuova fatta di dialogo e di condivisione comune,una sorta quindi di riconciliazione nazionale di cui il paese ha bisogno e votando si noi speriamo e ribadiamo che questo possa avvenire con questo esecutivo!
Zucchetto- Malato del forum
- Numero di messaggi : 3401
Alleanza Nazionale a differenza delle infamanti affermazioni del Presidente della Repubblica le cui scuse non sono ancora pervenute, in base alle quali dichiarava il nostro dissenzo a questo governo voterà la fiducia al governo Azzurra.
Il governo dovrà rimanere in carica fino a quando non avrà svolto il suo compito principale in questa legislatura ossia la modifica costituzionale in senso presidenziale dello stato con una legge elettorale proporzionale.
E' nostro avviso che alla fine di questo cammino riformatore si debba tornare alle urne anche in anticipo se necessario.
Ribadiamo ll nostro voto favorevole in base alla lealtà che abbiamo nei confronti della nostra coalizione.
Colgo l'occasione per informare l'aula che è mia intenzione presentare la richiesta di dimissioni del Presidente della Repubblica in quanto ancora non ha fatto scuse ufficiali a riguardo dell'accaduto e mi dispiace notare che anche le altre forze polittiche non si sono espresse in alcun modo sul problema da me sollevato.
Anche in msg privati il Presidente della Repubblica continua a sostenere che il mio appoggio al governo sarà tale solo quando avrò votato si........... questo modo di pensare e non credere alla mia parola mi offende altamente. Lui vuole la prova del mio appoggio al governo eccola:
VOTO SI ALLA FIDUCIA,
Noi visto il suo modo di comportarsi abbiamo la prova della sua incompetenza e fazziosità......... mai la figura del Presidente della Repubblica è caduta così in basso.
Viva Res Pubblica
Viva il parlamneto
Il governo dovrà rimanere in carica fino a quando non avrà svolto il suo compito principale in questa legislatura ossia la modifica costituzionale in senso presidenziale dello stato con una legge elettorale proporzionale.
E' nostro avviso che alla fine di questo cammino riformatore si debba tornare alle urne anche in anticipo se necessario.
Ribadiamo ll nostro voto favorevole in base alla lealtà che abbiamo nei confronti della nostra coalizione.
Colgo l'occasione per informare l'aula che è mia intenzione presentare la richiesta di dimissioni del Presidente della Repubblica in quanto ancora non ha fatto scuse ufficiali a riguardo dell'accaduto e mi dispiace notare che anche le altre forze polittiche non si sono espresse in alcun modo sul problema da me sollevato.
Anche in msg privati il Presidente della Repubblica continua a sostenere che il mio appoggio al governo sarà tale solo quando avrò votato si........... questo modo di pensare e non credere alla mia parola mi offende altamente. Lui vuole la prova del mio appoggio al governo eccola:
VOTO SI ALLA FIDUCIA,
Noi visto il suo modo di comportarsi abbiamo la prova della sua incompetenza e fazziosità......... mai la figura del Presidente della Repubblica è caduta così in basso.
Viva Res Pubblica
Viva il parlamneto
sibono- Ministro
- Numero di messaggi : 2076
Seduta parlamentare chiusa.
Fiducia approvata alla Camera con 8 voti favorevoli e 1 contrario.
Ora la fiducia è chiesta al Senato.
La seduta è stata sospesa prima dei previsti termini poichè sono intervenuti nella votazione tutti e 7 i componenti di questa camera, come da articolo 10 fase deliberativa comma d) dello Statuto:
La seduta è stata sospesa prima dei previsti termini poichè sono intervenuti nella votazione tutti e 7 i componenti di questa camera, come da articolo 10 fase deliberativa comma d) dello Statuto:
d) Si vota in un sondaggio apposito che sarà aperto per la durata di tre giorni consecutivi (a meno che i parlamentari non abbiano già votato prima dei tre giorni; in tale caso la seduta sarà sospesa appena non si avrà ricevuto il voto di ciascun componente di quella camera).
Thomas ha scritto:Seduta parlamentare chiusa.
La seduta è stata sospesa prima dei previsti termini poichè sono intervenuti nella votazione tutti e 7 i componenti di questa camera, come da articolo 10 fase deliberativa comma d) dello Statuto:d) Si vota in un sondaggio apposito che sarà aperto per la durata di tre giorni consecutivi (a meno che i parlamentari non abbiano già votato prima dei tre giorni; in tale caso la seduta sarà sospesa appena non si avrà ricevuto il voto di ciascun componente di quella camera).
tutti e 9 ....
Ospite- Ospite
Rettifico: i componenti di questa camera sono 9. Errore di distrazione. Scusate.
Thomas ha scritto:Rettifico: i componenti di questa camera sono 9. Errore di distrazione. Scusate.
Bene .
Ospite- Ospite
Res Publica :: Parlamento :: Parlamento :: 2° Res Publica :: V° Legislatura
Pagina 1 di 1