Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!
Res Publica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

VOTAZIONE FIDUCIA

5 partecipanti

Andare in basso

Voti la fiducia al Governo?

VOTAZIONE FIDUCIA Vote_lcap86%VOTAZIONE FIDUCIA Vote_rcap 86% 
[ 6 ]
VOTAZIONE FIDUCIA Vote_lcap14%VOTAZIONE FIDUCIA Vote_rcap 14% 
[ 1 ]

Voti totali : 7

Sondaggio chiuso

VOTAZIONE FIDUCIA Empty VOTAZIONE FIDUCIA

Messaggio  Thomas Mar 16 Mar 2010 - 19:45

E' convocata dalle ore 20.45 di martedì 16 marzo alle ore 20.45 di venerdì 19 marzo la prima seduta della Camera dei Deputati dove si vota la fiducia al neo-Governo. Vista l'importanza dell'evento confido nella partecipazione di tutti i deputati.

Ecco il discorso del neo eletto Presidente del Consiglio Thomas:

L’Unione Democratica per Res Publica ha dimostrato di essere il primo polo politico di questo forum vincendo, con ampio distacco rispetto alla coalizione avversaria, le recenti elezioni politiche. Ma una prima vittoria la si aveva già avuta il 10 marzo quando Daniele Barison (membro del PD) era stato eletto Presidente della Repubblica con l’appoggio di maggioranza e opposizione. E’ per questo che gli faccio, di nuovo, un grosso imbocca al lupo per quest’esperienza che sono sicuro porterà a termine nel migliore dei modi.

Per quanto riguarda la vittoria della coalizione PD-UDC alle elezioni politiche, il popolo di Res Publica ha deciso di confermare l’alleanza che ha ben figurato nell’attività governativa la scorsa legislatura: infatti in due mesi e mezzo di governo l’Unione Democratica per Res Publica ha approvato ben 11 disegni di legge su ogni tema, dalla riforma della scuola alla legge sul conflitto degli interessi, dalla costruzione di centri per migranti alla legalizzazione della prostituzione, dalla legittimazione delle “coppie di fatto” (DICO) alla riforma della Rai senza dimenticare le importantissime modifiche allo Statuto di Res Publica e alla Legge Elettorale che hanno reso il gioco più dinamico e bello. Ma di certo non è finita qui, perché ora continueremo per questa strada: approveremo DDL inerenti il nostro programma elettorale cercando un dialogo reale e costruttivo con l’opposizione. Per fare tutto questo, presento la nuova squadra di governo:

Thomas (Presidente del Consiglio)
Zucchetto (Vice-Premier e Ministro dell’Interno con delega sull'ambiente, infrastrutture, sviluppo energentico e tecnologico)
Roberto Belli (Ministro della Giustizia con delega sull'Istruzione, università, ricerca e beni)
Massimo (Ministro della Difesa con delega sugli Affari Esteri)
Gregorio Sicurello (Ministro dell’Economia con delega al lavoro, sanità e politiche sociali)

Vi chiedo, quindi, il voto di fiducia per questo governo.

Grazie,
Thomas.

Ultima modifica di Thomas il Ven 19 Mar 2010 - 14:20 - modificato 1 volta.
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Numero di messaggi : 2535

http://www.thomas.tk

Torna in alto Andare in basso

VOTAZIONE FIDUCIA Empty Re: VOTAZIONE FIDUCIA

Messaggio  Zucchetto Mar 16 Mar 2010 - 21:41

voto si alla fiducia del governo thomas!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Numero di messaggi : 3401

Messaggio  sibono Mar 16 Mar 2010 - 22:04

Analizzando il lavoro svolto dal governo precedente, ed essendo questo un suo proseguimento, Allenza Nazionale giudica negativamente l'avvento di un nuovo governo di sinistra alla guida del paese. Un governo che non tutela LA FAMIGLIA, nonostante al suo interno ne faccia parte un partito basato sulla famiglia e su quei valori cristiani che non fanno parte del dna della coalizione di sinistra....... mi riferisco all'UDC a cui ho sempre guardato con interesse specialmente quando insieme combattevamo il pensiero materialista della sinistra.
Un governo che ha legiferato sui DICO........ smantellando quel principio sancito dalla costituzione dove un uomo e una donna si uniscono in matrimonio formando una famiglia.
Un governo che non ha un programma sull'energia, che guarda al passato, avendo le mani legate da quella mentalità VERDE che ha portato lo stallo del paese; stallo che si è esteso alle infrastrutture.
Un programma che non mensiona in nessun punto la posizione del nostro paese nei confronti della comunità internazionale e in particolare il nostro impegno militare in quelle zone che mettono a repentaglio la democrazia dei stati occidentali e arabi.
Un programma che non risolve il problema della disoccupazione.
Un programma che non risolleverà il paese da una legislatura precedente che ha portato al declino morale della nazione.
Per tutti questi motivi Alleanza Nazionale non DA LA SUA FIDUCIA AL GOVERNO.
BUON LAVORO
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 2076

Messaggio  pized85 Mar 16 Mar 2010 - 22:51

sibono ha scritto:Un governo che non ha un programma sull'energia, che guarda al passato, avendo le mani legate da quella mentalità VERDE che ha portato lo stallo del paese; stallo che si è esteso alle infrastrutture.

Come ho giá detto nel topic apposito(a cui non ho ricevuto risposta), il nucleare che voi proponete é giá vecchio...le energie rinnovabili mi paiono giá un bel passo avanti...
pized85
pized85
Onorevole
Onorevole

Numero di messaggi : 572

Messaggio  Zucchetto Mar 16 Mar 2010 - 23:16

non condivido la tesi di sibono ma la rispetto!Io al contrario penso invece che sia prima,ovvero nella passata legislatura e sia ora il governo ha fatto e farà buone leggi per il bene della nazione di res publica!Tu sibono dici giustamente che guardavi con interesse l'udc ma lo sappiamo entrambi il motivo per cui il mio partito non ha potuto più continuare la sua strada nel centrodestra,quindi é normale che oggi sia alleato con il centrosinistra e più precisamente solo con il pd.Abbiamo fatto come ripeto buone leggi e ne faremo altrettante in questa legislatura e mi auguro vivamente che su alcune di queste si possa trovare un punto di incontro con l'opposizione.
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Messaggio  Ospite Mer 17 Mar 2010 - 7:53

prima di votare mi schiarisco le idee. dato che dò la fiducia a un governo in cui non mi riconosco, ma che sono consapevole che non posso fare ostruzionismo ideologico per il bene della Nazione, valuterò attentamente ogni singola posizione prima di dare il voto.

Ospite
Ospite

VOTAZIONE FIDUCIA Empty votazione di fiducia

Messaggio  Ospite Mer 17 Mar 2010 - 12:50

voto si alla fiducia a questo governo.

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite Mer 17 Mar 2010 - 20:20

Naturalmente voto si Smile

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite Gio 18 Mar 2010 - 7:43

on mi riconosco nel governo ma per non fare solo ostruzionismo ideologico voto sì per la fiducia iniziale. fiducia che eventualmente verrà ridata o tolta ad ogni singolo ddl.
vediamo se la maggioranza presenterà ddl interessanti.

Ospite
Ospite

Messaggio  Zucchetto Gio 18 Mar 2010 - 15:04

sono contento che m-87 abbia votato almeno per il momento la fiducia al governo!Questo può essere l'avvio di una stagione di responsabilità e di grande riforme insieme per il bene della nazione!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Messaggio  Ospite Gio 18 Mar 2010 - 15:05

la Camera dei Deputati è composta da sette membri. abbiamo votato tutti e sette e ora possiamo dire che il Governo ha la fiducia della prima camera.
come si dice in questi casi...apriamo le danze e....musica maestro!

Ospite
Ospite

Messaggio  sibono Gio 18 Mar 2010 - 21:43

NOTO CON SOPPRESA CHE CIO' CHE IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA HA SCRITTO NELLE COMUNICAZIONI UFFICIALI PER QUANTO RIGUARDA LA NOMINA DEI DEPUTATI DI MAGGIORANZA E DI OPPOSIZIONE NON CORRISPONDE AL VERO.
CHI VOTA LA FIDUCIA E' DI MAGGIORANZA
CHI NON VOTA LA FIDUCIA E' DI OPPOSIZIONE.
CHIEDO CHE QUINDI SI PROVVEDA A CAMBIARE LA COMUNICAZIONE.
SE SBAGLIO DITEMI DOVE.
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Messaggio  daniele barison Gio 18 Mar 2010 - 23:40

caro collegha sibono la fiducia può essere votata anche da persone al di fuori della maggioranza, come si potrebbe verificare con leggi condivise, dico e sostengo che la votazione di fiducia all'autorizzazione di inizio attività legislativa è regolare ampia e condivisa oltre il limite della maggioranza, non vedo l'utilità di cambiamento dei comunicati.
grazie
daniele barison
daniele barison
Innamorato del forum
Innamorato del forum

Numero di messaggi : 925

Messaggio  Zucchetto Ven 19 Mar 2010 - 0:24

concordo con il presidente daniele barison!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Messaggio  sibono Ven 19 Mar 2010 - 5:07

torno a ripetere un conto sono le leggi un conto è la fiducia al governo.
Il voto è giusto........ ma aquel punto di diventa parte della maggioranza.
Volete stravolgere il normale corso della vita politica?
Bisogna che ogni partito si prenda le sue responsabilità davanti al paese e ai suoi elettori.....
CHI VOTA SI E' DELLA MAGGIORANZA.
ANDATE A VEDERE SU TUTTI I LIBRI DI COSTITUZIONE E ATTI DELLE DEMOGRAZIE PARLAMENTARI

SI PARLA DI MAGGIORANZA ATTIVA QUANDO IL VOTO E' SI E SI FA PARTE DEL GOVERNO
DI APPOGGIO ESTERNO AL GOVERNO QUANDO, COME NEL CASO DEL PDL E DELLA LEGA, VOTANO SI AL GOVERNO MA NON NE FANNO PARTE....... MA SEMPRE DI MAGGIORANZA SI TRATTA.
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Messaggio  Ospite Ven 19 Mar 2010 - 10:46

sibono ha scritto:torno a ripetere un conto sono le leggi un conto è la fiducia al governo.
Il voto è giusto........ ma aquel punto di diventa parte della maggioranza.
Volete stravolgere il normale corso della vita politica?
Bisogna che ogni partito si prenda le sue responsabilità davanti al paese e ai suoi elettori.....
CHI VOTA SI E' DELLA MAGGIORANZA.
ANDATE A VEDERE SU TUTTI I LIBRI DI COSTITUZIONE E ATTI DELLE DEMOGRAZIE PARLAMENTARI

SI PARLA DI MAGGIORANZA ATTIVA QUANDO IL VOTO E' SI E SI FA PARTE DEL GOVERNO
DI APPOGGIO ESTERNO AL GOVERNO QUANDO, COME NEL CASO DEL PDL E DELLA LEGA, VOTANO SI AL GOVERNO MA NON NE FANNO PARTE....... MA SEMPRE DI MAGGIORANZA SI TRATTA.

interessante io sarei una della maggioranza allora??? solo perchè ho votato fiducia al governo fatto che fra l'altro non mi sembra strano dopo gli impegni presi anche verso di loro, nel senso che io in campagna elettorale mi ero promessa di avviare una stagione di dialogo!
e poi caro collega secondo il principio di democrazia il voto è libero!

Ospite
Ospite

Messaggio  pized85 Ven 19 Mar 2010 - 12:17

Anche a me pare strano votare la fiducia ad un governo se non ci si sente rappresentati(e non credo vi sentiate rappresentati) o se non avete di meglio da proporre(e spero che crediate di avere di meglio da proporre)...ma forse la penso strana io...
pized85
pized85
Onorevole
Onorevole

Numero di messaggi : 572

Messaggio  Thomas Ven 19 Mar 2010 - 12:59

Seduta parlamentare chiusa.

Fiducia approvata alla Camera con 6 voti favorevoli e 1 contrario.

Ora la fiducia è chiesta al Senato.
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Numero di messaggi : 2535

http://www.thomas.tk

Messaggio  Zucchetto Ven 19 Mar 2010 - 17:43

personalmente penso che il voto é libero e democratico,quindi anche se una persona non fa parte della maggioranza secondo me può votare a favore di un governo di cui magari non si sente rappresentato anche per senso di responsabilità.Concordo con azzurra!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Messaggio  Ospite Ven 19 Mar 2010 - 19:28

zucchetto ha scritto:personalmente penso che il voto é libero e democratico,quindi anche se una persona non fa parte della maggioranza secondo me può votare a favore di un governo di cui magari non si sente rappresentato anche per senso di responsabilità.Concordo con azzurra!

Dal punto di vista ideologico Lega Nord e UDC/PD sono totalmente diverse è vero, pero' penso che comunque in democrazia il voto del popolo è sovrano, in questo caso il popolo ha scelto loro, quindi penso che abbiano il diritto di governare, e governeranno, per questo do' loro fiducia e poi ci eravamo promessi di non scontrarci e di avviare un dialogo tra destra e sinistra, e cio' mi sembra doveroso per tutti.
se durante la legislatura alleanza democratica fara' ddl con cui io non saro' d' accordo voterò contro, come ho sempre fatto, quindi trovo inutile la polemica che si è sollevata......

Ospite
Ospite

Messaggio  Zucchetto Ven 19 Mar 2010 - 23:29

concordo con azzurra!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum