MA ALLEANZA NAZIONALE NON SI ERA SCIOLTA NEL PDL?
+2
sibono
Zucchetto
6 partecipanti
Res Publica :: Elezioni :: Piazza :: 2° Res Publica
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Re: MA ALLEANZA NAZIONALE NON SI ERA SCIOLTA NEL PDL?
zucchetto ha scritto:e noi non possiamo discutere con voi perché non possiamo accettare dei partiti finti che non esistono,é scorretto a priori.Con voi leghisti é difficile dialogare,anche nella realtà infatti é così.Non per questo il governo si fermerà,andrà avanti da solo!
forte cm battuta!
Ospite- Ospite
risposta
cari amici che ne pensate della mia proposta?
daniele barison- Innamorato del forum
- Numero di messaggi : 925
daniele barison ha scritto:cari amici che ne pensate della mia proposta?
non mi va bene
Ospite- Ospite
risposta
perchè? una nuova lista non va bene? gli diamo questa possibilità?
azzurra spiegati.
daniele
azzurra spiegati.
daniele
allora la mia posizione e analoga a ql di mike nel senso che se cancelli an non capisco il senso, anche la vostra coalizione nn esiste davvero però non abbiamo mai mosso obiezioni qnd invito a fare lo stesso
Ospite- Ospite
risposta
guarda sibono leader di an gli diamo la possibilità di fondare una nuova lista, basta che sciolga an non più presente nella scena politica, questo è l'accordo.
daniele barison ha scritto:guarda sibono leader di an gli diamo la possibilità di fondare una nuova lista, basta che sciolga an non più presente nella scena politica, questo è l'accordo.
allr senti lui e vediamo cosa dice
cmq io non sono d'accordo ma il partito è suo!
Ospite- Ospite
risposta
si ok aspettiamo una risposat da sibono ricordando che potrà fondare un nuovo partito, a patto che sciolga AN.
ecco la proposta definitiva del governo e di tutta UNIONE DEMOCRATICA.
grazie
daniele
ecco la proposta definitiva del governo e di tutta UNIONE DEMOCRATICA.
grazie
daniele
Quello che io dico benissimo è vero se qualche gruppo inerente al pdl nn accetta l'unione può benissimo lasciare il PDL e fondare un nuovo partito ma io nn credo posso chiamarsi AN perchè AN esiste già ed è all'interno del PDL e sarebbe fortemente contradditorio per un elettore di AN andare alla urne e dover scegliere se votare AN in quanto facente parte del popolo delle libertà o AN in quanto singola. Ancora più imbarazzante sarebbe se poi AN (nuova)si presentasse alle elezioni al fianco di PDL. Ci sono troppi motivi contradditori. Non credo che il nome del partito sia appropriato, lo avrei accettato se fosse stato messo in chiaro fin da subito che l'intenzione sarebbe stata quella di accogliere tutti i membri che non fossero stati d'accordo con la fusione con FI. Questo non è stato detto quindi io inviterei a fare le cose con più calma e a dichiarare al forum le proprie intenzioni prima di agire. Bisogna informare gli altri. Inoltre nella destra non vi è nessuno quindi io proporrei di toglierla e se mai qualche esponente de La destra scontento della fusione nel PDL volesse ricreare Il vecchio partito può benissimo farlo dopo aver esplicitamente comunicato le sue intenzioni. Quanto detto credo forse possa valere come regola per evitare incomprensioni. Allo stesso modo chi facente parte del PD volesse ricreare la margherita i ds ecc...può farlo dopo averlo comunicato al forum.
Detto questo mi sembra non sia stato un problema inutile cari miei ci siamo chiariti le idee su questo punto ci sono volute solo poche ore e la maggioranza si appresta ad affrontare le altre problematiche più gravi senza tralasciare nemmeno le minori...NOI CI OCCUPEREMO DI TUTTO. E cmq non iniziate a criticarci dicendo che non pensiamo ai veri problemi! siamo in carica da due giorni e nemmeno e terminata la votazione di fiducia...calma ragazzi...
Detto questo mi sembra non sia stato un problema inutile cari miei ci siamo chiariti le idee su questo punto ci sono volute solo poche ore e la maggioranza si appresta ad affrontare le altre problematiche più gravi senza tralasciare nemmeno le minori...NOI CI OCCUPEREMO DI TUTTO. E cmq non iniziate a criticarci dicendo che non pensiamo ai veri problemi! siamo in carica da due giorni e nemmeno e terminata la votazione di fiducia...calma ragazzi...
Ospite- Ospite
Ne approffitto per sollecitare la Lega Nord (tramite i suoi deputati eletti) a votare o meno la fiducia alla Camera. Io avevo già inviato un MP a tutti i deputati venerdì scorso ma finora mancano solo due voti (della Lega). Appena ci sono i voti la fiducia passerà al Senato e poi si comincia già da subito a lavorare. Confido nella partecipazione dei deputati della coalizione PDL-LEGA.
Grazie,
Thomas.
Grazie,
Thomas.
Riguardo la questione AN, ho già inserito la mia proposta nella sezione "Unione Democratica".
per me potrebbe andar bene una lista alleanza nazionale o una corrente interna al pdl che si chiami proprio così,nella realtà se non sbaglio,esiste.Quindi se sibono vuole entrare in an può fondare una corrente interna al pdl e nessuno dice niente.Ma dire che an è un partito a tutti gli effetti sa di controsenso,perchè il pdl è an più forza italia.Comprendo benissimo il messaggio di sibono,ovvero che lui non condivide la fusione tra partiti,ovvero forza italia più an e che ha da sempre militato in quest'ultima.Però ecco,può fondare una lista o una corrente interna che si chiami così.Tutto qui!
Zucchetto- Malato del forum
- Numero di messaggi : 3401
La mia intenzione è quella di raccogliere tutte quelle persone che non accettano la fusione tra i due partiti.
Mi sembra di averlo detto nel mio discorso di chiarimento.
Pensate bene a quello che mi chiedete......... io potrei anche decidere di non persistere nelle mie intenzioni.......... ma dopo come la mettiamo con Unione Democratica. NON ESISTE NELLA REALTA' come vio giustamente dite che non esiste AN; ma si trova a capo ddel governo della nazione.
Vi ho detto il motivo per cui chiedo questo. In questo mondo virtuale.
Presidente Voi cosa mi dite.
Chiedo ufficialmente un incontro PRIVATO
Sibono
Mi sembra di averlo detto nel mio discorso di chiarimento.
Pensate bene a quello che mi chiedete......... io potrei anche decidere di non persistere nelle mie intenzioni.......... ma dopo come la mettiamo con Unione Democratica. NON ESISTE NELLA REALTA' come vio giustamente dite che non esiste AN; ma si trova a capo ddel governo della nazione.
Vi ho detto il motivo per cui chiedo questo. In questo mondo virtuale.
Presidente Voi cosa mi dite.
Chiedo ufficialmente un incontro PRIVATO
Sibono
sibono- Ministro
- Numero di messaggi : 2076
a me fa piacere sibono che tu voglia creare un partito che voglia raccogliere tutti gli scontenti della fusione tra an e forza italia,quindi tutti quelli che non si riconoscono nel pdl,però noi ti chiediamo soltanto un cambio di nome al partito,tutto qui!
ma cosa cambia avere un nome diverso....................?????? solo che avrei più difficoltà nel raccogliere consensi??????????? questa è una stupida paura.................... non ti preoccupare................. sei al governo e come ho detto altre volte se lavori bene verrai sicuramente riconfermato........ Non è un nome che cancella il lavoro fatto bene.
sibono- Ministro
Per me puoi pure chiamarla AN quello che ti ripeto è che dovevi essere più chiaro fin da subito su quali fossero le tue intenzioni all'inizio prima del chiarimento non si capiva che il tuo obbiettivo era di raccogliere tutti gli scontenti della fusione
Ospite- Ospite
é inutile che sto qui a ripetere il discorso vero su an.Comunque se non vuoi almeno cambiare il nome del partito,fai in modo che la tua an sia una corrente interna al pdl proprio come esiste nella realtà o una lista lontana dal pdl.Perchè deve essere chiara una cosa.Se tu vuoi creare un partito di tutti gli scontenti della fusione di fi e an,evidentemente non condividete il progetto del pdl e quindi il suo programma.Quindi ti chiedo una cosa:questo tuo nuovo partito andrà in coalizione alle prossime elezioni con il pdl?Perché allora si che sarebbe un controsenso vero,cioé nn condividete il pdl e poi ci andate alleati insieme?Boh...non regge come idea!
la maggioranza di governo,soprattutto quella del partito democratico,ha stabilito che an può rimanere anche lì come partito.Io non concordo,ma non mi sottrarò nel seguire la mia maggioranza perchè non voglio assolutamente far cadere il governo per questo stupido e banale motivo,ho giurato fedeltà all'alleanza unione democratica e farò così fino a fine legislatura salvo casi proprio che non si possono accettare,ma non credo che si presenteranno.Ribadisco quindi la coesione e l'unità del governo.Spero che da oggi in poi questo scontri finiscano per il bene della nazione e spero che si possa aprire un dialogo costruttivo con l'opposizione.
sibono ha scritto:ma cosa cambia avere un nome diverso....................?????? solo che avrei più difficoltà nel raccogliere consensi??????????? questa è una stupida paura.................... non ti preoccupare................. sei al governo e come ho detto altre volte se lavori bene verrai sicuramente riconfermato........ Non è un nome che cancella il lavoro fatto bene.
allr sibono te lo dico qui x evitare ancora malintesi potresti dirci ufficialmente la tua decisione qui?
Ospite- Ospite
zucchetto ha scritto:la maggioranza di governo,soprattutto quella del partito democratico,ha stabilito che an può rimanere anche lì come partito.Io non concordo,ma non mi sottrarò nel seguire la mia maggioranza perchè non voglio assolutamente far cadere il governo per questo stupido e banale motivo,ho giurato fedeltà all'alleanza unione democratica e farò così fino a fine legislatura salvo casi proprio che non si possono accettare,ma non credo che si presenteranno.Ribadisco quindi la coesione e l'unità del governo.Spero che da oggi in poi questo scontri finiscano per il bene della nazione e spero che si possa aprire un dialogo costruttivo con l'opposizione.
grazie mille ..
Ospite- Ospite
Grazie a tutti per la Vostra disponibilità....... in particolare a Zucchetto e Massimo e tutta la maggioranza.
Grazie all'opposizione per avermi sostenuto.
Chiedo al Presidente della Republica di fare in modo che il mio partito sia operativo in tutte le sue attività del forum.
Chiedo al Pdl e alla Lega di unirmi con loro all'opposizione di questo governo e di partecipare al loro forum per organizzare delle linee comuni, dove possibile.
SIBONO
Grazie all'opposizione per avermi sostenuto.
Chiedo al Presidente della Republica di fare in modo che il mio partito sia operativo in tutte le sue attività del forum.
Chiedo al Pdl e alla Lega di unirmi con loro all'opposizione di questo governo e di partecipare al loro forum per organizzare delle linee comuni, dove possibile.
SIBONO
sibono- Ministro
mi pare che adesso il problema sia chiuso!
esatto problema risolto...grazie zucchetto anche a te per la disponibilità...
Ospite- Ospite
grazie massimo!
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» ALLEANZA NAZIONALE
» STATUTO ALLEANZA NAZIONALE
» DICHIARAZIONE DEL GRUPPO ALLEANZA NAZIONALE SUL SOSTEGNO AL GOVERNO
» Movimento Gioventù Nazionale
» DDL N.8 (Festa Nazionale di Res Publica)
» STATUTO ALLEANZA NAZIONALE
» DICHIARAZIONE DEL GRUPPO ALLEANZA NAZIONALE SUL SOSTEGNO AL GOVERNO
» Movimento Gioventù Nazionale
» DDL N.8 (Festa Nazionale di Res Publica)
Res Publica :: Elezioni :: Piazza :: 2° Res Publica
Pagina 3 di 3