Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!
Res Publica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MA ALLEANZA NAZIONALE NON SI ERA SCIOLTA NEL PDL?

+2
sibono
Zucchetto
6 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

MA ALLEANZA NAZIONALE NON SI ERA SCIOLTA NEL PDL? - Pagina 2 Empty Re: MA ALLEANZA NAZIONALE NON SI ERA SCIOLTA NEL PDL?

Messaggio  Zucchetto Dom 20 Dic 2009 - 18:06

veramente avete iniziato voi con questa stupida storia di an di riesumarla come partito!E comunque carissima,non mi va di litigare per questa storia inutile che sono sicuro mikeguerini risolverà!Il dialogo con voi non credo che possa esserci se iniziamo così,quindi o abbassate i toni e ritirate an o altrimenti andiamo da soli avanti e senza dialogo.Ripeto,non abbiamo paura di andare da soli e siamo pronti a fare le riforme senza il vostro aiuto.
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Numero di messaggi : 3401

Torna in alto Andare in basso

MA ALLEANZA NAZIONALE NON SI ERA SCIOLTA NEL PDL? - Pagina 2 Empty Re: MA ALLEANZA NAZIONALE NON SI ERA SCIOLTA NEL PDL?

Messaggio  Ospite Dom 20 Dic 2009 - 18:14

zucchetto ha scritto:veramente avete iniziato voi con questa stupida storia di an di riesumarla come partito!E comunque carissima,non mi va di litigare per questa storia inutile che sono sicuro mikeguerini risolverà!Il dialogo con voi non credo che possa esserci se iniziamo così,quindi o abbassate i toni e ritirate an o altrimenti andiamo da soli avanti e senza dialogo.Ripeto,non abbiamo paura di andare da soli e siamo pronti a fare le riforme senza il vostro aiuto.

Senti sono stata io la prima a dire k An cm gruppo deve essere cancellata?? se l' ho fatto io ok scusa tanto!
ne prendo atto!
Se non volevi litigare è proprio perchè oltre a venirmi a dire An deve sparire non hai altre argomentazioni valide, non reggi lo scontro ecco tt qui!

Ospite
Ospite

Messaggio  Zucchetto Dom 20 Dic 2009 - 18:20

senti,se tu ti fossi trovata nel mio posto,avresti accettato an come partito di opposizione,sapendo che nella realtà non esiste più?Personalmente dubito.Io non ho creato questo clima di scontro.Non sono stato io a fondare an,l'ha fatto qualcun altro,quindi lo scontro,casomai,lo volete voi,e non noi.Comunque senza che ora stiamo qui a discuterne con botta e risposta,aspettiamo la decisione di mikeguerini.

Ultima modifica di zucchetto il Dom 20 Dic 2009 - 22:05 - modificato 1 volta.
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Messaggio  Thomas Dom 20 Dic 2009 - 18:49

Concordo con te zucchetto sul fatto di AN. E poi creare un partito per una sola persona non è esagerato? Non può andare nel PDL sibono?
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Numero di messaggi : 2535

http://www.thomas.tk

MA ALLEANZA NAZIONALE NON SI ERA SCIOLTA NEL PDL? - Pagina 2 Empty risposta

Messaggio  daniele barison Dom 20 Dic 2009 - 19:21

cari amici e colleghi è inutile perdersi in chiacchere ho fatto richiesta al presidente di rimuovere simboli di AN e LA DESTRA, in quanto non più esistenti, chi apparterrà a questi due gruppi potrà scegliere di confluire in altri partiti presenti oppure fondare una nuova lista.
basta parlare del fatto, si và avanti lavoriamo per il paese.
grazie
daniele
daniele barison
daniele barison
Innamorato del forum
Innamorato del forum

Numero di messaggi : 925

Messaggio  Ospite Dom 20 Dic 2009 - 19:23

daniele barison ha scritto:cari amici e colleghi è inutile perdersi in chiacchere ho fatto richiesta al presidente di rimuovere simboli di AN e LA DESTRA, in quanto non più esistenti, chi apparterrà a questi due gruppi potrà scegliere di confluire in altri partiti presenti oppure fondare una nuova lista.
basta parlare del fatto, si và avanti lavoriamo per il paese.
grazie
daniele

ok ormai cosa vi devo dire io??

Ospite
Ospite

Messaggio  daniele barison Dom 20 Dic 2009 - 19:31

azzurra queste non sono cose importanti i partiti non più esistenti vanno tolti anche per non creare una miriade di partitini che spuntano e sopratutto che non dovrebbero esistere.
iniziamo a lavorare per il paese.
grazie
daniele
daniele barison
daniele barison
Innamorato del forum
Innamorato del forum

Messaggio  Ospite Dom 20 Dic 2009 - 19:35

Ok Daniele,
quando sarà ora di discutere di problemi inerenti il bene della nazione, vedremo!

Ospite
Ospite

Messaggio  daniele barison Dom 20 Dic 2009 - 19:43

ok azzurra sempre pronti al confronto ed al dialogo
grazie
daniele
daniele barison
daniele barison
Innamorato del forum
Innamorato del forum

Messaggio  mikeguerini Dom 20 Dic 2009 - 19:53

Sono ritornato stasera dopo una brutta influenza (che tra l'altro ho ancora... silent ) e noto che si è scatenato un dibattito politico abbastanza duro.
Innanzitutto so benissimo che il PDL è composto da FI, AN e LA DESTRA, dunque se ho aperto i partiti AN e LA DESTRA vuol dire che ciò è consentito.
Faccio notare a tutti che è vero che i partiti in questione non esistono più, ma è altrettanto vero che nello Statuto non esiste alcuna regola che vieti la scissione, la modifica, o addirittura la creazione di nuovi partiti (l'articolo 9 non ne parla a riguardo). Voglio inoltre ricordare a tutti che nella realtà per esempio non esisterebbe nemmeno la coalizione Unione Democratica di Res Publica, eppure sul forum è stata creata senza problemi e senza proteste. Posso anche capire che è un controsenso avere AN e PDL divisi, ma non riesco a capire che fastidio possa darvi. Non capisco inoltre il fatto che per La Destra di problemi non ce ne sono stati, mentre per AN sì... ciò non mi quadra.
In ogni caso, ho chiesto per l'ultima volta a sibono di entrare nel PDL in modo da evitare ulteriori scontri e anche per avvantaggiare sè stesso, visto che per ora è da solo all'interno di AN. Ovviamente, se lui decide di rimanere lì in AN, io non mi oppongo.
Se avete dubbi o critiche, sono aperto al dialogo civile.
mikeguerini
mikeguerini
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1874

http://www.respublicaforum.com

Messaggio  Ospite Dom 20 Dic 2009 - 20:00

mikeguerini ha scritto:Sono ritornato stasera dopo una brutta influenza (che tra l'altro ho ancora... silent ) e noto che si è scatenato un dibattito politico abbastanza duro.
Innanzitutto so benissimo che il PDL è composto da FI, AN e LA DESTRA, dunque se ho aperto i partiti AN e LA DESTRA vuol dire che ciò è consentito.
Faccio notare a tutti che è vero che i partiti in questione non esistono più, ma è altrettanto vero che nello Statuto non esiste alcuna regola che vieti la scissione, la modifica, o addirittura la creazione di nuovi partiti (l'articolo 9 non ne parla a riguardo). Voglio inoltre ricordare a tutti che nella realtà per esempio non esisterebbe nemmeno la coalizione Unione Democratica di Res Publica, eppure sul forum è stata creata senza problemi e senza proteste. Posso anche capire che è un controsenso avere AN e PDL divisi, ma non riesco a capire che fastidio possa darvi. Non capisco inoltre il fatto che per La Destra di problemi non ce ne sono stati, mentre per AN sì... ciò non mi quadra.
In ogni caso, ho chiesto per l'ultima volta a sibono di entrare nel PDL in modo da evitare ulteriori scontri e anche per avvantaggiare sè stesso, visto che per ora è da solo all'interno di AN. Ovviamente, se lui decide di rimanere lì in AN, io non mi oppongo.
Se avete dubbi o critiche, sono aperto al dialogo civile.

E anche qst dibattito si conclude finalmente, e dimostra solo una cosa, come ho gia' messo in evidenza, non siamo noi opposizione che allimentiamo gli scontri, e con questo ho detto tutto.
Se da un lato è vero ciò dall' altro e importante dialogare, per il bene del paese, e solo per questo io do la mia completa disponibilità a un dialogo..
Mi auguro di non dover più prendere parte a questi dibattiti, che a me non piacciono per niente, specie se partono da critiche infondate e false, e non portano da nessuna parte come si è visto!
saluti
AzZuRrA
Vice presidente Lega Nord!

Ospite
Ospite

Messaggio  Zucchetto Dom 20 Dic 2009 - 21:37

mi dispiace ma non concordo per niente caro mikeguerini,an non esiste e deve essere tolto,punto.A questo punto invito tutto il pd e anche l'udc a fare richiesta specifica che il simbolo venga tolto,tutti uniti e compatti!.Finchè an rimane lì da parte mia ci sarà una chiusura totale per quanto riguarda il dialogo.Scusami mikeguerini,ma la penso così!E poi sibono dovrebbe sapere che oggi an é nel pdl,quindi non capisco il suo motivo di far fondare an solo per lui,non può avere preferenze!Comunque a quanto pare io,thomas e daniele,ma anche massimo siamo d'accordo che si debba eliminare quel simbolo e faremo di tutto pur di riuscirci.
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Messaggio  sibono Lun 21 Dic 2009 - 4:08

Chiedo scusa a tutti voi per AVER CREATO UN MOTIVO DI SCONTRO.
Ribadisco al Presidente della Republica la mia richiesta di proporre nuovamente il partito di Alleanza Nazionale; lo faccio semplicemente perchè quando ho visitato il player la prima cosa che mi è venuta in mente è stata: Bellissimo....... il mio sogno continua...............
Io non condivido la fusione di AN con FI........ questo lo avete capito........... veder sciolto il partito che mi ha dato tante emozioni per me è stato un dramma......... allora perchè almeno in questo mondo non continuarlo a coltivare questo sogno............ Il rpimo partito che mi ha portato nel mondo del volontariato, della vita politic e sociale..........e poi sono di destra e a volte faccio fatica a condividere alcuni pensieri di FI........ ma nello stesso tempo sono molte le idee che ci uniscono.
Vi mette paura il partito creato per una sola persona? (vero Massimo?)..... e poi chi ve lo dice che con il passare del tempo altri che la pensano come me non si uniscano al mio partito?....... forse è questo che vi spaventa.
Avete vinto le elezioni..... governate e se lo fate bene anche per 100 anni di cosa vi soaventate?
Se poi dobbiamo parlare di regolamento............. nessun articolo dello statuto lo impedisce.
ANCHE LA COALIZIONE DI GOVERNO NON ESISTE. E' una cosa inventata. Presidente della Repubblica annulli immediatamente le ultime elezioni............. sono il frutto di un qualcosa che nella realtà non esiste. NO NON CHIEDERO' NESSUN ANNULLAMENTO; anzi spero che come me altre persone facciano la stessa cosa. Perchè se uno vuole non tornare a creare la MARGHERITA, DS; PDS; PARTITO POPOLARE ITALIANO, in fondo vediamo oggi quello che potrebbe succedere nuovamente.
Chiedo alla minoranza di non usare questo mio argomento come mezzo di scontro ma di contribuire, dove è possibile, a sostenere il lavoro del parlamento sulle proposte del governo.
Chiedo alla maggioranza di non chiudersi.............
Chiedo al Presidente della Repubblica di accettare la mia richiesta.
Attendo in modo sereno una sua decisione

SIBONO
sibono
sibono
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 2076

Messaggio  Ospite Lun 21 Dic 2009 - 12:49

sibono ha scritto:Chiedo scusa a tutti voi per AVER CREATO UN MOTIVO DI SCONTRO.
Ribadisco al Presidente della Republica la mia richiesta di proporre nuovamente il partito di Alleanza Nazionale; lo faccio semplicemente perchè quando ho visitato il player la prima cosa che mi è venuta in mente è stata: Bellissimo....... il mio sogno continua...............
Io non condivido la fusione di AN con FI........ questo lo avete capito........... veder sciolto il partito che mi ha dato tante emozioni per me è stato un dramma......... allora perchè almeno in questo mondo non continuarlo a coltivare questo sogno............ Il rpimo partito che mi ha portato nel mondo del volontariato, della vita politic e sociale..........e poi sono di destra e a volte faccio fatica a condividere alcuni pensieri di FI........ ma nello stesso tempo sono molte le idee che ci uniscono.
Vi mette paura il partito creato per una sola persona? (vero Massimo?)..... e poi chi ve lo dice che con il passare del tempo altri che la pensano come me non si uniscano al mio partito?....... forse è questo che vi spaventa.
Avete vinto le elezioni..... governate e se lo fate bene anche per 100 anni di cosa vi soaventate?
Se poi dobbiamo parlare di regolamento............. nessun articolo dello statuto lo impedisce.
ANCHE LA COALIZIONE DI GOVERNO NON ESISTE. E' una cosa inventata. Presidente della Repubblica annulli immediatamente le ultime elezioni............. sono il frutto di un qualcosa che nella realtà non esiste. NO NON CHIEDERO' NESSUN ANNULLAMENTO; anzi spero che come me altre persone facciano la stessa cosa. Perchè se uno vuole non tornare a creare la MARGHERITA, DS; PDS; PARTITO POPOLARE ITALIANO, in fondo vediamo oggi quello che potrebbe succedere nuovamente.
Chiedo alla minoranza di non usare questo mio argomento come mezzo di scontro ma di contribuire, dove è possibile, a sostenere il lavoro del parlamento sulle proposte del governo.
Chiedo alla maggioranza di non chiudersi.............
Chiedo al Presidente della Repubblica di accettare la mia richiesta.
Attendo in modo sereno una sua decisione

SIBONO

Allora Zucchetto stiamo decadendo nel ridicolo ti metti pure contro il presidente , però ok vuoi lottare contro i mulini a vento ?? ok fallo pure!!! Nn sarò io a impedirtelo
Sibono io ti dò appoggio politico si ad AN nella nostra coalizione per quanto mi riguarda, e poi io non mi sono cercata lo sconto, sono stati loro a dire che è incostituzionale il tuo gruppo e io non trovo accettabili critiche del genere false e stupide, il dialogo ci sarà non preoccuparti..

Ospite
Ospite

Messaggio  mikeguerini Lun 21 Dic 2009 - 13:09

Non riesco tuttora a capire dove sta il problema... ok, AN nella realtà non esiste più, ma nemmeno Unione Democratica per Res Publica esiste nella realtà cosi come non esiste nella realtà che l'UDC è alleato con il PD, visto che si reputa un partito indipendente... cosa faccio allora, lascio la vostra coalizione e tolgo AN? Cioè uso due pesi e due misure? Assolutamente no, io sono sempre per la coerenza e l'imparzialità, dunque ho lasciato l'Unione e lascio anche AN senza problemi. E comunque, come mai con La Destra non avete fatto tutte queste storie? E poi, invece di pensare ad AN, perchè non pensate già a qualche ddl da proporre in futuro alle Camere per il bene del Paese? Ricordo a tutti che i politici devono interessarsi della Nazione e non di queste piccolezze, che tra l'altro non hanno assolutamente nulla di illegale (guardare l'articolo 9 dello statuto che voi stessi del PD e UDC avete proposto, non l'ho fatto io...).
mikeguerini
mikeguerini
Admin
Admin

Messaggio  Thomas Lun 21 Dic 2009 - 13:17

Riguardo i DDL da proporre, noi mike ce li abbiamo già ma prima dobbiamo aspettare la votazione della fiducia. Io avevo intenzione di convocare la prima seduta per mercoledì scorso ma questo non era stato possibile perchè non avevo l'autorizzazione necessaria per farlo e l'ho potuta convocare solo venerdì.

Quindi noi abbiamo fatto il possibile per convocare al più presto la prima seduta parlamentare. Non è colpa nostra questo fatto.
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Messaggio  Thomas Lun 21 Dic 2009 - 13:21

E poi mike tutti i nostri deputati hanno votato la fiducia. Dobbiamo aspettare ora i due parlamentari della Lega: se i due avessero già votato, avrei subito chiuso la seduta alla Camera e aperto quella al Senat ma purtroppo se questi non votano devo OBBLIGATORIAMENTE (secondo lo Statuto) aspettare 5 giorni dalla data di convocazione e questo vuol dire che andrebbe chiusa mercoledì.
Thomas
Thomas
Presidente
Presidente

Messaggio  mikeguerini Lun 21 Dic 2009 - 13:26

Lo so Thomas, io intendevo dire che è meglio se pensate già ai ddl da proporre DOPO la fiducia all'interno della vostra coalizione piuttosto di aggrapparsi a cosucce senza senso.
mikeguerini
mikeguerini
Admin
Admin

Messaggio  daniele barison Lun 21 Dic 2009 - 13:54

cari amici i ddl ci sono il primo e la modifica dello statuto da me proposta e spero firmata da mike e thomas, stiamo aspettando solo il voto di fiducia, poi presenteremo alcune piccole modifiche ed integrazioni alla legge elettorale e poi inizieremo a proporre i ddl ordinari sui temi del nostro programma ecco tutto grazie. pensate a chi sta già lavorando ai ddl ragazzi.
grazie
daniele
daniele barison
daniele barison
Innamorato del forum
Innamorato del forum

Messaggio  Zucchetto Lun 21 Dic 2009 - 14:02

mi dispiace ma non condivido il pensiero e le parole del presidente mikeguerini.An va tolta perché non esiste nella realtà,la destra si,c'é il simbolo sulla scheda elettorale.Mi dispiace,ma noi di unione democratica faremo del tutto pur di togliere an dai partiti.La realtà deve essere uguale al mondo virtuale.
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Messaggio  Ospite Lun 21 Dic 2009 - 14:03

zucchetto ha scritto:mi dispiace ma non condivido il pensiero e le parole del presidente mikeguerini.An va tolta perché non esiste nella realtà,la destra si,c'é il simbolo sulla scheda elettorale.Mi dispiace,ma noi di unione democratica faremo del tutto pur di togliere an dai partiti.La realtà deve essere uguale al mondo virtuale.

ne prendiamo atto ok anke se nn lo dici all' infinito stiamo bn cmq è il millesimo post k fai cn lo stesso contenuto basta eh rassegnati

Ospite
Ospite

MA ALLEANZA NAZIONALE NON SI ERA SCIOLTA NEL PDL? - Pagina 2 Empty HO UN IDEA PER ACCONTENTARE TUTTE LE PARTI

Messaggio  daniele barison Lun 21 Dic 2009 - 14:04

cari amici ho un idea per finire questo scontro, intanto ricordo a mike di togliere dai partiti LA DESTRA che non esiste più e si è fusa con il PDL e che poi nel forum non ha iscritti.
per AN ho un idea per accontentare le due parti chiediamo a sibono leader di AN di sciogliere il gruppo e fondare una sua lista o partito anche non esistente ma che non si sia sciolto in altri partiti, anche una lista civica.
che dite ragazzi?
daniele
daniele barison
daniele barison
Innamorato del forum
Innamorato del forum

Messaggio  Zucchetto Lun 21 Dic 2009 - 14:04

rassegnatevi voi,il dialogo é chiuso!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Messaggio  Ospite Lun 21 Dic 2009 - 14:05

zucchetto ha scritto:rassegnatevi voi,il dialogo é chiuso!

Zucchetto senti l' unica persona di sinistra cn cui si puo' parlare è Daniele perchè davvero con te è imposbile farlo!

Ospite
Ospite

Messaggio  Zucchetto Lun 21 Dic 2009 - 14:09

e noi non possiamo discutere con voi perché non possiamo accettare dei partiti finti che non esistono,é scorretto a priori.Con voi leghisti é difficile dialogare,anche nella realtà infatti é così.Non per questo il governo si fermerà,andrà avanti da solo!
Zucchetto
Zucchetto
Malato del forum
Malato del forum

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili