Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Res Publica
Benvenuto su Res Publica.

Se sei già registrato, clicca su Connessione per accedere al forum e a tutte le sue funzionalità.

Se sei nuovo, iscriviti cliccando sul pulsante apposito: l'iscrizione ti farà partecipare al gioco, ti darà accesso a diverse aree riservate e ti farà conoscere molta gente. Cosa aspetti? Iscriviti anche tu a questo meraviglioso gioco politico!
Res Publica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La Corte Incostituzionale. (Editoriale)

+2
Expito
Patrick
6 partecipanti

Andare in basso

La Corte Incostituzionale. (Editoriale) Empty La Corte Incostituzionale. (Editoriale)

Messaggio  Patrick Mer 10 Nov 2010 - 20:52

Cari lettori,
mi trovo costretto ad "abusare" dell'organo di partito, per far notare il menefreghismo con cui la Corte Costituzionale affronta i processi:

Processo 4.

L'idea generale della Corte è: "La frase citata non è un insulto, ma dato che ne ha già ricevuto uno, ne riceverà un altro". Ora io mi chiedo, chi è stato bannato per una settimana, se lo denuncio per assenteismo pure se si connette regolarmente, riceve un'altra settiamana di ban perchè ne ha già ricevuta una precedentemente? la logica è la medesima, se come tale è definibile.
Mi sento quindi tradito personalmente dagli stessi compagni di partito che hanno agito in assenza di logica in corte costuzionale, hanno perso parte della stima che avevo in loro. Ma è mai possibile? A seconda della luna di un utente di destra, devono essere duplicate tutte le pene riscontrate sulla fedina penale? Altro esempio... domani mi presento in tribunale a Milano, denunciando alessimaga per pluriomicidio volontario a pubblico ufficiale. Le prove dimostrano l'accusa infondata, e non è stato commesso alcun omicidio. Se mike fosse il giudice, seguendo un suo ordinamento giuridico personale che dice "prevenire è meglio che curare", alessimaga avrebbe ottenuto tutti gli ergastoli dovuti al caso, pur non avendolo commesso.
In questo caso non è un ergastolo, ma un richiamo, e il soggetto in questione è il sottoscritto.

Processo 5.
La corte costituzionale ritiene lecito il voto di vincenzomitico705 alla Camera.
Siamo impazziti?!?!?!
Il lemma "possibilmente" inserito nello statuto va applicato letteralmente e come tale è applicabile: era assolutamente POSSIBILE seguire la lista, non vi era alcun impedimento a ema.g95, che non si è dimostrato assenteista essendo connesso proprio in questi istanti.
Il problema è un altro però... un utente comune ha avuto accesso alle votazioni alla Camera pur non avendo un seggio ufficializzato, è un fatto molto grave questo, e come tale dovrebbe essere giudicato alla Corte Costituzionale!
Bhè, che dire... non ho parole. Soltanto noto che, pur essendo questo un giuoco, nulla e nessuno impone a nulla e nessuno di risolvere un processo non seguendo una logica oggettiva, non come è ora!

Tornando al processo 4... io sono attualmente in credito con la giustizia, a meno che non mi vengano tolti, di 2 richiami, il che mi riserva l'utilizzo di due insulti già puniti precedentemente. Avrò la facoltà di destinarli alle persone che più li meritano.

Per la Repubblica
Patrick
Res Publica - Addì, 10/11/2010
Patrick
Patrick
Innamorato del forum
Innamorato del forum

Numero di messaggi : 726

Torna in alto Andare in basso

La Corte Incostituzionale. (Editoriale) Empty Re: La Corte Incostituzionale. (Editoriale)

Messaggio  Expito Mer 10 Nov 2010 - 21:49

la corte costituzionale è stata corretta, e lo dimostra anche che sia quelli di destra e di sinistra erano d'accordo, quindi evita questi attacchi inutili al massimo organo di giustizia.
Expito
Expito
Mod
Mod

Numero di messaggi : 1547

La Corte Incostituzionale. (Editoriale) Empty Re: La Corte Incostituzionale. (Editoriale)

Messaggio  Ospite Mer 10 Nov 2010 - 21:51

Ma per una volta che tutti sono d'accordo , a te non va bene?

Ospite
Ospite

Messaggio  pized85 Mer 10 Nov 2010 - 22:20

bm1995 ha scritto:Ma per una volta che tutti sono d'accordo , a te non va bene?

Sul processo 4, io non ero d'accordo, per cui è ingiusto parere di parere generale della corte.

Sul processo 5, si può anche fare aspettare un'altra settimana e ufficializzare vincenzo in parlamento (perdendo tempo inutile)

oppure ricominciare finalmente a giocare e lasciarsi alle spalle sto periodo buio...

Poi a me piace molto che gli utenti cambiano ogni 5 minuti parere sulla corte...una volta giusta e massima autorità del forum, due minuti dopo senza alcuna logica e fuori da ogni ragione...e questo sia da maggioranza che opposizione...ci vorrebbe un pò più di rispetto, visto che costituita da elementi di entrambe gli schieramenti e che è assolutamente paritaria nella composizione tra maggioranza e opposizione(cosa che spesso si dimentica)
pized85
pized85
Onorevole
Onorevole

Numero di messaggi : 572

Messaggio  Patrick Gio 11 Nov 2010 - 5:59

Io non cambio parere ogni cinque minuti. Ho semplicemente PERSO LA FIDUCIA DELLA CORTE!
Tempo fa, quando ho incontrato mike in carne e ossa, mi disse che tanto era solo un gioco, richiamo più richiamo meno...
Questa è la "logica" che usa la corte costituzionale, fregandosene altamente dei processi minori! non c'è essere umano al mondo che possa sostenere il ragionamento "prevenire è meglio che curare" in tribunale.
Ma visto che è così, denuncerò tutti gli utenti del forum che hanno avuto un processo a proprio carico precedenemente, vediamo poi se prevenire è meglio che curare.
Intanto sto già decidendo a chi mandare gli insulti.
Patrick
Patrick
Innamorato del forum
Innamorato del forum

Numero di messaggi : 726

Messaggio  mikeguerini Gio 11 Nov 2010 - 9:06

Patrick ha scritto:Io non cambio parere ogni cinque minuti. Ho semplicemente PERSO LA FIDUCIA DELLA CORTE!
Tempo fa, quando ho incontrato mike in carne e ossa, mi disse che tanto era solo un gioco, richiamo più richiamo meno...
Questa è la "logica" che usa la corte costituzionale, fregandosene altamente dei processi minori! non c'è essere umano al mondo che possa sostenere il ragionamento "prevenire è meglio che curare" in tribunale.
Ma visto che è così, denuncerò tutti gli utenti del forum che hanno avuto un processo a proprio carico precedenemente, vediamo poi se prevenire è meglio che curare.
Ora rispondo io, diretto interessato.
E' vero, ho detto che questo è solo un gioco e un richiamo più o uno meno non fa molta differenza... in fin dei conti, un richiamo non è una punizione a mio giudizio, è un semplice consiglio volto a chiarire e a tenere la situazione alla normalità.
In corte mi sembra di aver detto che non c'è stata una grande frase con toni particolarmente elevati: io ho letto solo una frase sarcastica rivolta a marco.n. Infatti, non sei colpevole. Ho detto però che, al massimo, si può fare un richiamo (leggasi consiglio) onde evitare che si alzi ancora di più il tono perchè io preferirei un richiamo ad un ban. Chi è arbitro come me, sa bene quanto possa incidere una buona prevenzione in una gara: ti può far evitare grosse rogne. Ed è per questo che ho detto ciò in corte costituzionale. Comunque, chissà perchè, quando la corte fa qualcosa a favore di qualcuno, questa è la "massima autorità insindacabile, leale e imparziale", quando invece si va contro le idee di qualcuno, magicamente la fiducia sparisce e la corte "è corrotta, è di sinistra, è di destra, è comandata da tizio, è sottomessa a caio etc etc etc." Se non vi va bene la corte, sappiate solo che ci sono 5 membri e se su una decisione (o meglio, su due decisioni) hanno votato all'unanimità (ricordo, membri di destra e di sinistra), fatevi qualche esame di coscienza prima di accusare perchè molto probabilmente siete in torto voi.
mikeguerini
mikeguerini
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1874

http://www.respublicaforum.com

Messaggio  marco.n Gio 11 Nov 2010 - 11:39

mikeguerini ha scritto:
Patrick ha scritto:Io non cambio parere ogni cinque minuti. Ho semplicemente PERSO LA FIDUCIA DELLA CORTE!
Ora rispondo io, diretto interessato.
E' vero, ho detto che questo è solo un gioco e un richiamo più o uno meno non fa molta differenza... in fin dei conti, un richiamo non è una punizione a mio giudizio, è un semplice consiglio volto a chiarire e a tenere la situazione alla normalità.
In corte mi sembra di aver detto che non c'è stata una grande frase con toni particolarmente elevati: io ho letto solo una frase sarcastica rivolta a marco.n. Infatti, non sei colpevole. Ho detto però che, al massimo, si può fare un richiamo (leggasi consiglio) onde evitare che si alzi ancora di più il tono perchè io preferirei un richiamo ad un ban. Chi è arbitro come me, sa bene quanto possa incidere una buona prevenzione in una gara: ti può far evitare grosse rogne. Ed è per questo che ho detto ciò in corte costituzionale. Comunque, chissà perchè, quando la corte fa qualcosa a favore di qualcuno, questa è la "massima autorità insindacabile, leale e imparziale", quando invece si va contro le idee di qualcuno, magicamente la fiducia sparisce e la corte "è corrotta, è di sinistra, è di destra, è comandata da tizio, è sottomessa a caio etc etc etc." Se non vi va bene la corte, sappiate solo che ci sono 5 membri e se su una decisione (o meglio, su due decisioni) hanno votato all'unanimità (ricordo, membri di destra e di sinistra), fatevi qualche esame di coscienza prima di accusare perchè molto probabilmente siete in torto voi.

Bravo mike!
Cmq patrick non mi aspettavo che un richiamo per te fosse cosi problematico...
marco.n
marco.n
Ministro
Ministro

Numero di messaggi : 1406

Messaggio  PAOLO95 Gio 11 Nov 2010 - 13:19

sul processo 4 non c'è da dire nulla perchè è inutile.. possibilmente include si o anche no come vi pare insomma.
il 5 è una questione di burocrazia... patrick vuole solo avere per questioni burocratiche (forse anche giuste ... non si sa...) avere l'assoluzione completa... o meglio vuole il punto invece della virgola..
comunque per me è una scemenza perdere altro tempo in corte costituzionale... mi ritrovo solo a fare 3 processi in contemporanea..(in questo caso..) comunque chiedo al presidente della repubblica se questa volta fa lui la sentenza alla corte.. che io non ho tempo.
PAOLO95
PAOLO95
Il forum è la mia vita
Il forum è la mia vita

Numero di messaggi : 1409

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili